doc G wrote:Non credo, non tanto perchè Berlusconi potrebbe prendere tanti voti, ma perchè a mio parere sta solo cercando di "vendere" meglio il proprio prodotto. Sta sicuramente cercando di creare un polo "montiano" con FIni e Casini, per sotenere lo stesso Monti, Passera o chi per loro, oppure un nuovo polo liberale, che potrebbe candidare uno fra Montezemolo, Grilli o chi per loro. Situazione fluida, ma che Berlusconi a 78 anni si metta a fare il Rutelli della situazione, candidato di un polo destinato a perdere e, se proprio gli va bene, con un risultato fra il 20 ed il 30% al massimo non ce lo vedo proprio.Porsche 928 wrote:Il rientro in campo di Berlusconi e` manna dal cielo per il M5S...
Quindi per il M5S alla fine cambierebbe poco, dovrebbe cercare i moderati scontenti dal governo Monti o gli elettori di sinistra che pendano per l'antipolitica, come oggi.
Doc, io concordo pienamente con te, pero a livello mediatico il Berlusconi di oggi e` uno spot ogni volta che va in tv, che parla con i giornali ecc, proprio per l'odio, per la "vergogna"(politica eh), per la impopolarita che ha nel 2012.
Per questo dico "manna dal cielo", con il PD che si sta tagliando le gambe ogni giorno con alleanze assurde(Casini who?), con personaggi NON apprezzati dalla base ecc, il rientro ANCHE di Berlusconi dall'altra parte nel migliore dei casi fara aumentare l'astensionismo se non l'aumento dei voti di "protesta" da una parte e dall'altra.
Sempre piu convinto che il M5S SE non combinera disastri sara il primo partito italiano alle prossime elezioni(non so quanto questo sia un bene o un male).

[/align]