Sono uscite come questa, con tutto il rispetto, che mi deprimono...»Dwight Howard« wrote:è colpa di Berlusconi se Thiago accetta di andare a Parigi? gli abbiamo appena rinnovato il contratto rifiutando una marea di soldi... la decisione finale spetta a lui, la società gli ha solo riportato l'offerta del Tardo
Facciamo anche finta che Thiago Silva sia un fior di mercenario disposto a cambiare squadra per un centesimo in più...
Sarebbe lo stesso colpa di Berlusconi!!!
Sono le regole di mercato che nel calcio vivono dagli inizi della sua storia, e di cui Berlusconi ha ampiamente approfittato fino a quando gli ha fatto comodo.
Il calcio è sempre stato deregolamentato, e se i casi di società che hanno tenuto giocatori scontenti sotto contratto, si contano sulle dita di una mano in decenni, vuol dire che l'unica cosa che puoi fare per tenere il passo, se un giocatorre è scontento, e venire in contro ai suoi desideri.
Quando Berlusconi comprava palloni d'oro e nazionali per metterli in tribuna, o dava stipendi allora impensabili per qualsiasi società italiana, nessuno(compreso me) gridava allo scandalo.
Infatti, pur detestando Berlusconi, io non faccio, come ho sempre scritto, una questione morale del fatto che lui se ne debba andare.
Il calcio è un mondo a parte nel quale il più pulito ha la rogna.
Io vorrei che Berlusconi se ne andasse perchè è ampiamente superato e non più in grado di tenere la squadra ad alti livelli.
Qui siamo al totale sovvertimento dei fatti.
Addirittura Berlusconi incolpevole, o vittima dei capricci dei giocatori! Esattamente come è successo per la vicenda Kakà.
La banale verità è quella espressa dalla moglie di Thiago Silva, il quale, per inciso, per ragioni sue personali, mi pareva anche disposto a restare al Milan anche smenandoci sostanziosamente, a differenza di Ibrahimovic, che per un centesimo in più andrebbe in Lapponia.
Il punto è che se una squadra, come per Kakà, ti vuole cedere, non puoi far altro che prenderne atto e cercare di trarne il maggior profitto possibile, economicamente e/o per la tua carriera.
A proposito...Io, come prove che l'amore non c'entri niente con quello che ha fatto Berlusconi, vi sto citando i comportamenti vergognosi tenuti sopratutto con la tifoseria in questi ultimi anni. Mi sembrano fatti.
Moratti, che sostanzialmente sta facendo le stesse cose, essendo veramente tifoso, non si sognerebbe mai di portare avanti certe manfrine, per rispetto della gente.
Se a voi basta sentire Berlusconi che dice "Dio quanto amo il Milan" per dedurne il suo attaccamento viscerale...Contenti voi.
Che poi, anche senza amore, per il fatto che l'affermazione della squadra coincidesse con i suoi interessi, abbia ottenuto risultati di grandissimo rilievo, la cosa non modifica di una virgola il mio giudizio. Per favore non tiriamo in ballo l'amore, perchè l'amore non c'entra niente.

[/align]