Boston Red Sox
- joesox
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Re: Boston Red Sox
Certo, è molto sconfortante vedere tante decisioni quantomeno dubbie prese nella tranquillità di un ufficio o di un ambulatorio.
Grazie per le risposte sui minor leaguers.
Grazie per le risposte sui minor leaguers.
The rare occurence of the expected.
-
anto
- Senior

rene144 wrote:
Non so come o perché anto immaginasse il fallimento di Bard in rotazione.
Mah...Perchè la fine della stagione scorsa era già stata molto problematica, e non mi sembrava il momento adatto per tentare l'esperimento.
Le sue velocità erano già in leggero calo. Dovendo lanciare molto di più era probabile, anche se non scontato, che sarebbero calate ulteriormente.
Poi non mi aspettavo che perdesse fino a 5mph, però un calo me l'aspettavo.
Non mi sembra poi che gli altri lanci, a parte la fastball, avessero quel livello qualitativo che serve per lanciare 100 volte ogni cinque giorni.
Per me Bard, e sto parlando del Bard migliore, è il classico rilievo. Lo fai vedere ai battitori per 20-25 lanci al massimo e sfrutti la sua fastball micidiale. L'avrei visto bene, prima della crisi dello scorso anno, come nuovo closer, come del resto pensavano in molti.
Adesso rischia di essersi bruciato in assoluto, sia come partente che come rilievo.
- joesox
- Pro

Facile dirlo adesso, ma quando Paps se ne è andato ai Phillies, anche per me era ovvio: Bard closer. Devo anche averlo scritto da qualche parte.
Poi perchè l'esperimento sia riuscito con CJ Wilson, Smoltz, Lowe ed altri e con Bard no, non lo so. Magari semplice fortuna o sfortuna.
O forse Bard avrebbe avuto una pessima stagione anche da rilievo, chissà.
Poi perchè l'esperimento sia riuscito con CJ Wilson, Smoltz, Lowe ed altri e con Bard no, non lo so. Magari semplice fortuna o sfortuna.
O forse Bard avrebbe avuto una pessima stagione anche da rilievo, chissà.
- Rasheed
- Pro

Bard in triplo A al momento sta giocando male...
non so se le cose siano collegate...ma che avrebbe lanciato meglio da rilievo è da vedere...
non so se le cose siano collegate...ma che avrebbe lanciato meglio da rilievo è da vedere...
-
rene144
- Pro

si, ma questo succede a tutti. In effetti nessuno mantiene le stesse cifre che ha da rilievo, ma è chiaro che un partente da 3.50 ERA sia più utile di un rilievo da 2.50. Un calo è normale, un peggioramento simile no.anto wrote: Poi non mi aspettavo che perdesse fino a 5mph, però un calo me l'aspettavo.
Ed in effetti i dubbi vengono, perché sta facendo malissimo anche da rilievo. La velocità è incostante, il controllo è inesistente.
Questo non riesco a capire: perché dovrebbe essersi bruciato da rilievo? Se sta lanciando male da rilievo, perché è imputabile al fatto che abbia fatto 2 mesi da partente?Adesso rischia di essersi bruciato in assoluto, sia come partente che come rilievo.
Il discorso sul repertorio ci sta... hanno sopravvalutato il suo cambio, ma il resto non mi torna: anche da rilievo non sta lanciando forte quanto gli anni scorsi, il controllo è inesistente. A me sembra che ci siano problemi che vadano oltre le sue partenze e sinceramente dubito che avrebbe avuto una buona stagione da rilievo, visto quello che sta combinando. Io temo sinceramente che ci siano problemi fisici dietro, ancora una volta gestiti male a livello del team medico, con possibili aggravamenti. Il calo di velocità che ha avuto Bard non si è mai visto e siccome la velocità non l'ha ripresa con costanza neanche lanciando 1-2 IP alla volta, evidentemente il problema non era solo nella conversione.
- MrPumpkinsLongshank
- Newbie

- NFL Team: Philadelphia Eagles
Esatto. Solo problemi fisici di un certo rilievo possono "giustificare" un calo del genere.rene144 wrote:si, ma questo succede a tutti. In effetti nessuno mantiene le stesse cifre che ha da rilievo, ma è chiaro che un partente da 3.50 ERA sia più utile di un rilievo da 2.50. Un calo è normale, un peggioramento simile no.anto wrote: Poi non mi aspettavo che perdesse fino a 5mph, però un calo me l'aspettavo.
Ed in effetti i dubbi vengono, perché sta facendo malissimo anche da rilievo. La velocità è incostante, il controllo è inesistente.
Questo non riesco a capire: perché dovrebbe essersi bruciato da rilievo? Se sta lanciando male da rilievo, perché è imputabile al fatto che abbia fatto 2 mesi da partente?Adesso rischia di essersi bruciato in assoluto, sia come partente che come rilievo.
Il discorso sul repertorio ci sta... hanno sopravvalutato il suo cambio, ma il resto non mi torna: anche da rilievo non sta lanciando forte quanto gli anni scorsi, il controllo è inesistente. A me sembra che ci siano problemi che vadano oltre le sue partenze e sinceramente dubito che avrebbe avuto una buona stagione da rilievo, visto quello che sta combinando. Io temo sinceramente che ci siano problemi fisici dietro, ancora una volta gestiti male a livello del team medico, con possibili aggravamenti. Il calo di velocità che ha avuto Bard non si è mai visto e siccome la velocità non l'ha ripresa con costanza neanche lanciando 1-2 IP alla volta, evidentemente il problema non era solo nella conversione.
A proposito...primo messaggio!!!
-
anto
- Senior

Secondo me adesso Bard non ha più nessun tipo di certezze.rene144 wrote:
Questo non riesco a capire: perché dovrebbe essersi bruciato da rilievo? Se sta lanciando male da rilievo, perché è imputabile al fatto che abbia fatto 2 mesi da partente?
I suoi problemi sono cominciati alla fine dello scorso anno da rilievo.
Era già in crisi alla fine della stagione scorsa, e anche per questo rischiarlo come partente mi è sembrato non opportuno.
Il rischio, non la certezza, che si sia bruciato, è legato al fatto che semplicemente non riesce più a lanciare come faceva un anno e mezzo fa.
Come partente è già bruciato. Non mi sembra che ci siano dubbi.
Come rilievo, se torna a lanciare sulle 98mph o anche oltre con un buon controllo, come faceva nel suo periodo migliore, sono solo contento; se le sue velocità scendono diventa un giocatore qualunque.
Io non so a che velocità stia lanciando in AAA. Ho letto di una sua uscita disastrosa, ma mi interessa molto di più il fatto che risolva i problemi che hanno abbassato le sue velocità.
Nel suo caso mi sembra assolutamente fondamentale, altrimenti magari non si può parlare di un giocatore del tutto bruciato, ma di un rilievo come ce ne sono tantissimi, mentre prima aveva un rendimento di primissimo livello.
-
rene144
- Pro

Ecco, sul fatto della velocità non ci sono dubbi.anto wrote: Il rischio, non la certezza, che si sia bruciato, è legato al fatto che semplicemente non riesce più a lanciare come faceva un anno e mezzo fa.
Come partente è già bruciato. Non mi sembra che ci siano dubbi.
Come rilievo, se torna a lanciare sulle 98mph o anche oltre con un buon controllo, come faceva nel suo periodo migliore, sono solo contento; se le sue velocità scendono diventa un giocatore qualunque.
Io non so a che velocità stia lanciando in AAA. Ho letto di una sua uscita disastrosa, ma mi interessa molto di più il fatto che risolva i problemi che hanno abbassato le sue velocità.
In AAA lancia a 91-94 da rilievo. Ha toccato saltuariamente qualche 95 e 96, ma si "siede" molto più in basso. Negli ultimi 3 anni in MLB la sua velocità MEDIA è stata fra 97.3 e 97.9 mph. Francamente non capisco cosa c'entri il fatto di aver provato a fare il partente. Qui è proprio il braccio che non cammina, e di brutto. Siamo 3-4 miglia più in basso della sua velocità abituale, anche dopo la conversione a rilievo.
Se non lanciasse strike, potrei capire la spiegazione delle certezze (anche se per me rimane un concetto nebuloso), ma qui stiamo assistendo ad un crollo di velocità. Non è che non si fidi della sua stuff, non è che abbia paura o altro. E' che non ha più velocità, oltre al controllo. Si sono perse entrambe le cose. Anche ad inizio carriera ha avuto problemi analoghi come controllo... poi li ha risolti quasi magicamente in una winter league ed è diventato un giocatore d'elite, ma all'epoca non aveva problemi di velocità. Adesso i problemi di controllo sono tornati, ma non sono quelli a preoccuparmi: è la velocità. Si dice che la velocità non si insegni. Non è vero al 100%, ma certamente il concetto è che qui semplicemente il braccio non riesce ad accelerare come faceva anche solo l'anno scorso. E' una cosa molto preoccupante, perché Bard se lancia 91-94 non è niente di speciale, certezze o non certezze.
- Pap
- Rookie

Forse domani attivano Ellsbury...
Speriamo sia in grandissima forma.
Speriamo sia in grandissima forma.
- joesox
- Pro

I Sox sono 43-43.
Lo scorso anno all'ASG break erano 55-35. Poi sono andati 35-37. Hanno finito 90-72.
Ci fosse stata la seconda WC si sarebbe qualificati con 4 partite di vantaggio sugli Angels e 9 su Toronto.
Ora sono a solo 2,5 partite dalla WC, ma sono in mezzo ad altre sette squadre che puntano a quei due posti. Hanno quindi meno del 25% di possibilità di guadagnare un posto di playoff che garantisce il 50% di arrivare alla "vera" postseason. In pratica ora per arrivare a 90 vittorie devono andare 47-29 (.645) soltanto per garantirsi un posto di WC.
In totale parliamo di un 11-12% di possibilità di entrare nelle ultime quattro della AL.
Non sarà una passeggiata.
Arrivare nelle ultime quattro sarà ancora più emozionante.
Go Sox!
Lo scorso anno all'ASG break erano 55-35. Poi sono andati 35-37. Hanno finito 90-72.
Ci fosse stata la seconda WC si sarebbe qualificati con 4 partite di vantaggio sugli Angels e 9 su Toronto.
Ora sono a solo 2,5 partite dalla WC, ma sono in mezzo ad altre sette squadre che puntano a quei due posti. Hanno quindi meno del 25% di possibilità di guadagnare un posto di playoff che garantisce il 50% di arrivare alla "vera" postseason. In pratica ora per arrivare a 90 vittorie devono andare 47-29 (.645) soltanto per garantirsi un posto di WC.
In totale parliamo di un 11-12% di possibilità di entrare nelle ultime quattro della AL.
Non sarà una passeggiata.
Arrivare nelle ultime quattro sarà ancora più emozionante.
Go Sox!
- joesox
- Pro

- joesox
- Pro

-
rene144
- Pro

Mauro Gomez: cleanup hitter.
- joesox
- Pro

Con Gonzo fuori, non c'era molta scelta. Mauro è, nel suo piccolo, uno slugger.rene144 wrote:Mauro Gomez: cleanup hitter.
Peccato che al rientro di Ellsbury e Middlebrooks sia corrisposta l'assenza di Adrian.
Intanto altra operazione al cervello per Westmoreland. E' andata bene.
-
anto
- Senior

Uuuufff...Andata...Ottimo pitching...Bentornato indiano!(anche se quel k nel nono...
)
Situazione preoccupante nell'ottavo, uomo in seconda e 0 out, salvata da un doppio gioco inusale.
Zobrist aveva battuto un doppio su un lancio a 55mph che il gameday ha definito "Eephus"...
Mai sentito prima...Qualcuno sa darmi informazion in proposito?
Io non sono contro il bunt a prescindere ma chiamarlo a Ciriaco, che è 3 su 3 e sta battendo come un indemoniato...Mah!
Situazione preoccupante nell'ottavo, uomo in seconda e 0 out, salvata da un doppio gioco inusale.
Zobrist aveva battuto un doppio su un lancio a 55mph che il gameday ha definito "Eephus"...
Mai sentito prima...Qualcuno sa darmi informazion in proposito?
Io non sono contro il bunt a prescindere ma chiamarlo a Ciriaco, che è 3 su 3 e sta battendo come un indemoniato...Mah!