Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
Reverendo
Senior
Senior

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by Reverendo »

Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

Fantaman wrote: Il PSG è nato nel 1970 e non hai mai vinto un cazzo!?
SU quale cartina del mondo sarebbe fammi capire, che il campionato francese non se lo guardano neanche i francesi stessi su..
Se ora si parla del PSG è proprio perché sta facendo acq. vertiginosi ma da qui a formare un seguito ce ne passa..
Il Milan è la prima squadra per numero di tifosi in Cina e in Brasile e nelle prime 3 in Giappone e nelle prime 7 nel resto del mondo, se permetti una cosa del genere ti dà tutto un altro tipo di visibilità e di prestigio che non potrà mai essere paragonato alla notorietà passeggera del PSG, notorietà appunto data dagli acquisti prestigiosi che stanno facendo ora..
E' chiaro ed evidente che se gli stessi acquisti che stanno facendo per il PSG li avessero fatti con il Milan o addirittura se gli sceicchi avessero comprato l'AC Milan di Milano piuttosto che il PSG, l'eco mondiale e la notizia avrebbe avuto molto più risonanza e prestigio..
Il punto è sempre quello e non credo bisogna essere degli economisti illuminati per capirlo, se quello che cerco è prestigio e visibilità e non ho problemi di soldi, perché mai dovrei scegliere un club di seconda fascia piuttosto che un TOP MONDO se quest'ultimo fosse in davvero in vendita!?
E' una domanda semplice e logica, così come la risposta.. perché i club top mondo non sono in vendita... imho, mi compro il primo club importante disponibile... ed ecco che Abramovic si prende un Chelsea vicino al fallimento, la famiglia Mansuor si prende il City anch'esso in fallimento x 200 milioni e i principi del Quatar si prendono il PSG che stava per scomparire e lo faccio diventare TOP nel più breve lasso di tempo possibile..
Scusa eh, ma secondo te perchè il Milan può vantare quel tipo di simpatie fuori dall'Italia? Perchè ha una striscia nera e una rossa o perchè ha avuto i campioni mondiali e ha vinto? Io scrivo A e tu scrivi B, è un problema diverso e non riesco a farmi capire da te, pazienza dai, amici di forum come prima se ti va ancora :thumbup:
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Eh già... "compro il primo club disponibile in Europa, possibilmente nel campionato Inglese, Spagnolo e Italiano"... " il problema è che le uniche tre italiane che avrebbero appeal per gli sceicchi non sono in vendita"

Grazie Rev per questo contributo silenzioso... ci sarebbe anche un altro intervento di Buffa sullo sceicco Mansour del City, quando voleva Kakà... anche quello è abbastanza illuminante..
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Tim-D wrote:
Fantaman wrote:Il PSG è nato nel 1970 e non hai mai vinto un cazzo!?
SU quale cartina del mondo sarebbe fammi capire, che il campionato francese non se lo guardano neanche i francesi stessi su..
Se ora si parla del PSG è proprio perché sta facendo acq. vertiginosi ma da qui a formare un seguito ce ne passa..
Il Milan è la prima squadra per numero di tifosi in Cina e in Brasile e nelle prime 3 in Giappone e nelle prime 7 nel resto del mondo, se permetti una cosa del genere ti dà tutto un altro tipo di visibilità e di prestigio che non potrà mai essere paragonato alla notorietà passeggera del PSG, notorietà appunto data dagli acquisti prestigiosi che stanno facendo ora..
E' chiaro ed evidente che se gli stessi acquisti che stanno facendo per il PSG li avessero fatti con il Milan o addirittura se gli sceicchi avessero comprato l'AC Milan di Milano piuttosto che il PSG, l'eco mondiale e la notizia avrebbe avuto molto più risonanza e prestigio..
Il punto è sempre quello e non credo bisogna essere degli economisti illuminati per capirlo, se quello che cerco è prestigio e visibilità e non ho problemi di soldi, perché mai dovrei scegliere un club di seconda fascia piuttosto che un TOP MONDO se quest'ultimo fosse in davvero in vendita!?
E' una domanda semplice e logica, così come la risposta.. perché i club top mondo non sono in vendita... imho, mi compro il primo club importante disponibile... ed ecco che Abramovic si prende un Chelsea vicino al fallimento, la famiglia Mansuor si prende il City anch'esso in fallimento x 200 milioni e i principi del Quatar si prendono il PSG che stava per scomparire e lo faccio diventare TOP nel più breve lasso di tempo possibile..
Scusa eh, ma secondo te perchè il Milan può vantare quel tipo di simpatie fuori dall'Italia? Perchè ha una striscia nera e una rossa o perchè ha avuto i campioni mondiali e ha vinto? Io scrivo A e tu scrivi B, è un problema diverso e non riesco a farmi capire da te, pazienza dai, amici di forum come prima se ti va ancora :thumbup:
Siam qui a raccontarcela per passare il tempo, figurati se me la predo.. amici certo ci mancherebbe..
Detto questo, per me stiamo dicendo la stessa cosa e non ci capiamo.. è ovvio che il Milan è quello che è oggi nel mondo, grazie a Silvio Berlusconi e a quello che ha vinto negli anni della sua presidenza e ai campioni che hanno giocato con la maglia del Milan..
E proprio per questo, se io sono uno sceicco interessato all'eccellezza e al prestigio, se posso scegliere tra l'Ac Milan e PSG... o se preferisci tra una Ferrari e una Citroen.. scelgo tutta la vita la Ferrari visto che problemi di soldi non ne ho... se poi la Ferrari non è in vendita, allora mi comprerò la Citroen che dovrò elaborare e truccare affinchè possa assomigliare ad una Ferrari, ma nonostante questo non potrà mai essere una Ferrari per prestigio .. e scusate l'esempio banale.
ciao buona serata comunque
Last edited by Fantaman on 13/07/2012, 19:02, edited 1 time in total.
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

credo proprio che in serata arriverà l'ufficilità.
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Quando la finirete di immaginare gli arabi come gente con l'anello al naso non sarà mai troppo tardi.
Il calcio è funzionale ad entrare nel business e nell'establishment locale con cui fare affari, i fondi sovrani arabi hanno investito tanto in uk, entranno ora nel mercato spagnolo e francese.

Non a caso da noi era gheddafi ad avere azioni di una squadra di calcio, la Juve, perché era molto introdotto nel tessuto economico italiano.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Jakala wrote:Quando la finirete di immaginare gli arabi come gente con l'anello al naso non sarà mai troppo tardi.
Il calcio è funzionale ad entrare nel business e nell'establishment locale con cui fare affari, i fondi sovrani arabi hanno investito tanto in uk, entranno ora nel mercato spagnolo e francese.

Non a caso da noi era gheddafi ad avere azioni di una squadra di calcio, la Juve, perché era molto introdotto nel tessuto economico italiano.
ahahah.. perché tu credi che i fondi sovrani arabi, che di fatto possiedono già partecipazioni importanti di TUTTE le società mondiali, italiane comprese, non siano già anche in Italia o in Europa in generale!?
Mica hanno bisogno di chiedere il permesso per poter entrare e comprare le ditte eropee come un tempo, soprattutto in un momento economico come questo, se si comprano le società di calcio lo fanno si per investimento ma non di quel tipo.. non ne hanno bisogno.. la squadra di calcio è il volano, la pubblicità e la notorietà..
Soprattutto ora che con tre spiccioli dei loro si comprano tutta la borsa europea, non hanno certo bisogno di comprare le squadre di calcio per poter entrare nei mercati nazionali francesi, inglesi e italiani..o addirittura chiedere il permesso.. a parte il fatto che ci sono già ( Mediaset è per il 15% araba.. Unicredit dopo l'ultimo aumento di capitale probabilmente anche più del 20% tanto x citarne due..) per non parlare delle banche inglesi che dopo Leeman sono passate quasi al 60% in mano a loro..
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Tirandomi fuori dalle discussioni che state facendo, le mie sensazioni al momento sono per un acquisto di Tevez.

Un nome li davanti lo prendono al 100% e Tevez mi sembra il piu' probabile, oltre che il piu' forte prendibile. Il resto molto probabilmente lo copriamo con Astori-mediano(io dico Sahin)-altro attaccante se parte Robinho(Destro direi).

Certo che con Carletto e Thiago, viene da simpatizzare per il PSG l'anno prossimo.
Reverendo
Senior
Senior

Post by Reverendo »

Sei mesi fa sicuramente, oggi invece, per il City c'è veramente la volontà di vendere Tevez?
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Reverendo wrote:Sei mesi fa sicuramente, oggi invece, per il City c'è veramente la volontà di vendere Tevez?

Secondo me, si. A condizioni meno svantaggiose rispetto a gennaio ma dopo tutto quello combinato da Tevez nei confronti di Mancini, sono convinto che alla prima occasione valida lo salutano senza rimpianti.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Oggi Tevez ha detto di voler restare al City... detto questo anche io "temo" un colpo alla tevez e per me sarebbe un grande errore ( appunto ho scritto temo), perché comprare un quasi trentenne con uno stipendio vicino ai 7 milioni netti ci manterrebbe in una situazione di disagio finanziario che ci metterebbe nella condizione di dover vendere un altro campione, o più di uno, nelle prossime annate..
Prendere un Tevez, quindi un campione affermato vicino ai 30 anni con un ingaggio mega, da inserire in un contesto di mediocrità come quello attuale, non porterebbe a nulla in termini di risultati immediati perché tanto solo con lui non vinci e per di più avresti ancora un bilancio ballerino..
Ormai che la frittata è fatta tanto vale rifondare veramente e puntare su gente giovane, quindi sotto i 25, con ingaggi sotto i 2 milioni, su cui costruire un progetto e la prossima squadra del futuro.. ( io continuo a sperare che almeno nella trattativa Thigo Ibra si possa inserire Verratti ), altrimenti faremmo lo stesso errore dell'inter che ceduto Eto'o si va a prendere Forlan, rimandando la rifondazione di un anno, perdendo di fatto un anno..
Se deve essere City, allora meglio balotelli o Dzeko che avranno un ingaggio importante ma per lo meno hanno un età su cui costruire qualcosa..
anto
Senior
Senior

Post by anto »

pgm wrote: Sarà anche vero ma non la puoi fare così facile.
Ci saranno state certamente mille strategie dietro l'operazione 'AC Milan' ma però le cose bisogna ricordarsele bene (e io le ricordo bene...perchè c'ero). Berlusconi è stato un genio assoluto nel mondo del calcio (e non solo lì), un innovatore, un lungimirante, uno che, aveva sì un grande capitale, ma che vedeva le cose con 10 anni di anticipo...e le vaccate dei Travaglio&C (lo dico io che detesto per mille motivi S.Berlusconi) vanno bene giusto per quelli con le fette di salame sugli occhi. Berlusconi ha amato questa squadra. Davvero. Berlusconi non ha messo solo i soldi nel Milan ma c'ha messo la sua vita e le sue idee.
Se faremo uno stadio nostro lo vorrei veder intitolato a SB perchè SB sarà il più grande presidente della storia del Milan ... forever and ever.
Ora non ne ha più ... è vecchio, 'squattrinato', senza idee e sorpassato. Come Jerry Jones, Come Al Davis. Quindi noi gli chiediamo solo di mettere sul mercato questa società e farsi da parte. Che lo sport a questi livelli non è roba da 80enni.
Riguardo i presunti sentimenti di Berlusconi per il Milan, la dicono lunga i comportamenti di questi ultimi anni.
Si può gestire la squadra in questo modo, e soprattutto si possono prendere in giro i tifosi con manfrine tipo quella di Kakà o quest'ultima?
Certo che no...
Anche l'Inter sta smobilitando, ma Moratti certe uscite non se le permetterebbe mai.
E' una questione di rispetto per la tifoseria.
Ci sono stati anche colpi di genio nella gestione-Berlusconi?
Certo...Li posso citare anch'io...Due per tutti l'acquisto di Van Basten a parametro UEFA e l'assunzione di Sacchi.
Non vedo proprio, però, cosa c'entrino queste cose positive con l'incontrovertibile affermazione che tutto quello che ha fatto nel Milan l'ha fatto solo ed esclusivamente nel proprio interesse.
E ancora per il proprio interesse, per non causarsi un danno di immagine, continua a tenere una squadra che non è più in grado di tenere per svariati motivi.
Berlusconi è stato un genio, lungimirante e innovatore?
Non si può negare che da certi punti di vista sia stato ANCHE questo, e non solo nel calcio, ma se reputi cazzate quelle che scrivono Travaglio&C, le fette di salame negli occhi le hai tu.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Fantaman wrote:Oggi Tevez ha detto di voler restare al City... detto questo anche io "temo" un colpo alla tevez e per me sarebbe un grande errore ( appunto ho scritto temo), perché comprare un quasi trentenne con uno stipendio vicino ai 7 milioni netti ci manterrebbe in una situazione di disagio finanziario che ci metterebbe nella condizione di dover vendere un altro campione, o più di uno, nelle prossime annate..
Prendere un Tevez, quindi un campione affermato vicino ai 30 anni con un ingaggio mega, da inserire in un contesto di mediocrità come quello attuale, non porterebbe a nulla in termini di risultati immediati perché tanto solo con lui non vinci e per di più avresti ancora un bilancio ballerino..
Ormai che la frittata è fatta tanto vale rifondare veramente e puntare su gente giovane, quindi sotto i 25, con ingaggi sotto i 2 milioni, su cui costruire un progetto e la prossima squadra del futuro.. ( io continuo a sperare che almeno nella trattativa Thigo Ibra si possa inserire Verratti ), altrimenti faremmo lo stesso errore dell'inter che ceduto Eto'o si va a prendere Forlan, rimandando la rifondazione di un anno, perdendo di fatto un anno..
Se deve essere City, allora meglio balotelli o Dzeko che avranno un ingaggio importante ma per lo meno hanno un età su cui costruire qualcosa..

Vabbe', quasi 30. E' un '84. :biggrin:

Io su Tevez/Dzeko/boh alla cifra giusta(intorno ai 20 di cartellino e 6 di ingaggio per Tevez, meno di ingaggio per Dzeko) non sputo perche' un minimo di immagine per il marketing va curata e sarebbe comunque un contratto mooooolto inferiore a quello di Ibrahimovic con la possibilita' di incidere tanto quanto lo svedese(questo e' piu' un discorso per Tevez pero'). Quindi la spesa una tantum con l'aggiunta della cessione di Rrobinho magari, non la vedo di cattivo occhio. Certo se ti arriva il giovane che prende meno soldi, di sicuro non mi butto dal balcone ma sono comunque soddisfatto.

Ora come ora, l'identikit che mi viene in mente e' solo quello di Damiao che per una cifra intorno ai 20 parte sicuro e di ingaggio prenderebbe sicuramente meno di Tevez o Dzeko pero' tocca capire se la dirigenza e' su di lui o meno. Altri giocatori di questo tipo non mi vengono in mente francamente.
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

anto wrote:
pgm wrote: Sarà anche vero ma non la puoi fare così facile.
Ci saranno state certamente mille strategie dietro l'operazione 'AC Milan' ma però le cose bisogna ricordarsele bene (e io le ricordo bene...perchè c'ero). Berlusconi è stato un genio assoluto nel mondo del calcio (e non solo lì), un innovatore, un lungimirante, uno che, aveva sì un grande capitale, ma che vedeva le cose con 10 anni di anticipo...e le vaccate dei Travaglio&C (lo dico io che detesto per mille motivi S.Berlusconi) vanno bene giusto per quelli con le fette di salame sugli occhi. Berlusconi ha amato questa squadra. Davvero. Berlusconi non ha messo solo i soldi nel Milan ma c'ha messo la sua vita e le sue idee.
Se faremo uno stadio nostro lo vorrei veder intitolato a SB perchè SB sarà il più grande presidente della storia del Milan ... forever and ever.
Ora non ne ha più ... è vecchio, 'squattrinato', senza idee e sorpassato. Come Jerry Jones, Come Al Davis. Quindi noi gli chiediamo solo di mettere sul mercato questa società e farsi da parte. Che lo sport a questi livelli non è roba da 80enni.
Riguardo i presunti sentimenti di Berlusconi per il Milan, la dicono lunga i comportamenti di questi ultimi anni.
Si può gestire la squadra in questo modo, e soprattutto si possono prendere in giro i tifosi con manfrine tipo quella di Kakà o quest'ultima?
Certo che no...
Anche l'Inter sta smobilitando, ma Moratti certe uscite non se le permetterebbe mai.
E' una questione di rispetto per la tifoseria.
Ci sono stati anche colpi di genio nella gestione-Berlusconi?
Certo...Li posso citare anch'io...Due per tutti l'acquisto di Van Basten a parametro UEFA e l'assunzione di Sacchi.
Non vedo proprio, però, cosa c'entrino queste cose positive con l'incontrovertibile affermazione che tutto quello che ha fatto nel Milan l'ha fatto solo ed esclusivamente nel proprio interesse.
E ancora per il proprio interesse, per non causarsi un danno di immagine, continua a tenere una squadra che non è più in grado di tenere per svariati motivi.
Berlusconi è stato un genio, lungimirante e innovatore?
Non si può negare che da certi punti di vista sia stato ANCHE questo, e non solo nel calcio, ma se reputi cazzate quelle che scrivono Travaglio&C, le fette di salame negli occhi le hai tu.
Mi stai dando del Berlusconiano?
Temo tu non abbia mai letto i miei post perchè sono stato sempre il primo a criticare il SB presidente dell'AC MIlan degli ultimi 5 anni (almeno quì...in separata sede saranno quasi 10 anni).
Ma il revisionismo storico NO. Il Milan 1986-2004 manco venisse il padre terno in terra non si vedrà più.
Tutto ciò che è successo poi, quello sì è da censura (e sono incazzato quanto te e mi sa anche di più). Quindi (io dico) i distinguo sempre. Con le date e con i dati.
saintsaji
Senior
Senior

Post by saintsaji »

In maniera sintetica:
- Prender Tevèz oggi è da malati di mente dato che verrebbe per uno stipendio non sotto i 6-7 millioni di euro netti e allora perchè vendi Ibra e Drago?,,,se ne stia dov'è se no saremo di nuovo ostaggi del monte ingaggi
- Berlusconi ha fatto il Milan e oggi ha il potere di rovinarlo...E' viziato,ha deliri di onnipotenza ed è superato nell'età...Purtroppo la storia insegna che chi ha potere non lo baratterà mai,lui compreso...Il Milan fa gola ma berlusconi piuttosto vende i figli
- Ibra sogna la maglia del PSG da quando era piccolo...
- Mexes + acerbi + ??? non è la difesa indegna che molti qui delineano...Diamogli un anno per giudicare.
- Compriamo in Europa,basta extracomunitari costosi,che occupano spazi preziosi in rosa e che guadagnano troppo.
- L'ajax vince il suo 31 scudetto con una squadra giovanissima costruita tra giovanili,paesi scandinavi e poco altro...Impariamo da loro anziche pensare a Tevèz,Dzeko,Pastore,Dedè,Rolando
- Allo stato attuale delle cose abbiamo una rosa da 4°-8° posto in Serie A ma son sicuro che non rimarrà tale a lungo.
- Mettiamoci il cuore in pace,se la società sarà furba e meticolosa quella di vender Ibra e Tiamo Silva è la miglior occasione che cogliamo dai tempi di kaka' quando era una gemma grezza,sperem che in Via Turati sia rimasto sale in zucca a chi conta qualcosa.
- Se vendevamo Pato a gennaio oggi non saremmo nel letame
Locked