The Answer Palermitano wrote:beh allora se vuole andare "fuori da Orlando" non avrà problemi a rifirmare con nessuno...il problema non sorge..
Ma infatti, il problema di fatto non esiste.
O meglio, esiste nel margine in cui Howard conserva comunque la possibilità di svegliarsi una mattina di Giugno 2013 e dire "toh, non voglio restare a Houston, firmo da qualche parte da FA"; ed è per questo che la trade conserva comunque una parte di rischio per i Rockets. Ma visto che la sua destinazione preferita (i Nets, e solo loro) è di fatto impossibile da raggiungere, non c'è motivo di credere che debba per forza di cose voler andarsene da Houston, che tra l'altro potrà offrirgli più soldi di chiunque altro.
Le critiche si fanno appunto perchè teoricamente Howard può comunque andare in free agency, ma in pratica l'opzione migliore per lui resterebbe sempre rifirmare con i Rockets.
Ah, e anche nella peggiore delle ipotesi (che so, una voglia irrefrenabile di Dwight di accasarsi agli Hawks), Houston riuscirebbe facilmente a mettere su un S&T.
evil_schuldiner wrote:visto che DH è ormai nel tunnel, se Houston non lo convince può star fermo 6 mesi o 1 anno con la scusa dei dolori alla schiena, i soldi li prende comunque, e può valutare le altre squadre, una qualsiasi (Portland, i Wizards ecc). Se allarga la lista in inverno i Magic potrebbero tradarlo prendendo sicuramente meno del pacchetto Houston, altrimenti se ne va da FA nella "nuova" squadra da lui scelta. Scenario impossibile?
Secondo me assolutamente impossibile per molteplici motivi. Non ho tempo di sviluppare l'argomento, ma sono pronto a riprenderlo in seguito.