IL CICLISMO 2012

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
joesox
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Re: IL CICLISMO 2012

Post by joesox »

Froome aspetta Wiggins, Van garderen aspetta Evans e Nibali vince il Tour.
The rare occurence of the expected.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Chi è l'opinionista di Eurosport? Riccardo qualcosa... ma ieri metto per caso il canale e c'è Evans davanti in discesa, con lui che fa "no, non si fa così, bisogna semmai fare come Van Den Broeck, attaccare a 500 metri dal GPM e poi continuare in discesa, mentre attaccare in discesa è una cosa che non si deve fare". Il telecronista gli chiede che differenza ci sia e lui "è una mancanza di rispetto, in discesa si rischia, specie in una discesa del genere, non si può sferrare un attacco". A me si erano già incrociati gli occhi, ma dopo pochi istanti parte Nibali e lui "fa benissimo ad attaccare se ne ha, perché è una discesa tecnica e lui è abile su questo terreno". Eh.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

può darsi fosse magrini. aveva accento toscano?
Piro
Rookie
Rookie

Post by Piro »

E' sicuramente Magrini :ok:
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

SafeBet wrote: e c'era gente che diceva che questo non attacca mai. un campione di testa e di coglioni.
il prossimo bandwagon è quello di moser.
Vorrei ricordare al mondo che sul bandwagon che guidi c'è anche quella sega di Gesink
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears

Post by IL Poz »

Aggiungo un po' di considerazioni sul post di Safe

_Segnatevelo, se Rolland vincerà un Giro o un Tour nella sua carriera non parlerò più di ciclismo su questo Forum.. pensare che Rolland vada ad un Giro con le possibilità di VINCERLO mi sembra piuttosto forzato, l'altro giovane francesino ha decisamente più talento, ma ci vorranno altri 3-4 anni per vederlo lottare sul serio secondo me.

_Trovami delle mie affermazioni dove dico che Nibali non mi convince, sono curioso. Seguo Nibali da parecchio tempo e ho sempre avuto grande stima per lui, sta facendo un Tour eccellente e ha ancora evidenti margini di miglioramento.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

lo scenario non mi pare cosi verosimile, almeno in data odierna, in merito a rolland.
a meno che la europcar non ottenga una licenza pro tour, dubito che venga invitata al giro d'italia.
inoltre, considerando che difficilmente oggi si fanno giro e tour, rolland e pinot continueranno penso a prediligere la corsa di casa, oltretutto perchè la Gran Boucle è più prestigiosa del Giro, e per un francese è davvero il massimo.
penso quindi che continueremo a vederli oltralpe.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

quanto a porcheria mediatica come magrini, vorrei piuttosto approfittarne per elogiare ancora una volta la rai, specie in questa edizione tour de france.
low profile, ma di grande qualità. tra inviati, commento e studio a milano, hanno un sacco di gente competente e la trovata di un ospite diverso al giorno è molto interessante, anche perchè oltre a sapere cosa ne pensa un esperto, è l'occasione per saperne qualcosa di piu' su di lui.
auro e beppe conti poi sono estremamente preparati su qualsiasi argomento.
e oltre a quelli che seguono il tour ne hanno altri di bravi che stanno seguendo le altre corse. basti pensare solo a savoldelli tra gli opinionisti. un vero mito, persona semplice ed estremamente professionale anche al microfono.
una squadra del genere, e ne va dato merito ad auro, sinceramente non me la ricordo. bene che una volta de zan faceva reparto da solo :forza: ma il ciclismo logicamente è cambiato e giustamente auro ha capito che andava cambiato anche il modo di seguirlo.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

IL Poz wrote:Vorrei ricordare al mondo che sul bandwagon che guidi c'è anche quella sega di Gesink
è vero, un grande amore sbagliato. ma non me ne vergogno.
IL Poz wrote:Aggiungo un po' di considerazioni sul post di Safe

_Segnatevelo, se Rolland vincerà un Giro o un Tour nella sua carriera non parlerò più di ciclismo su questo Forum.. pensare che Rolland vada ad un Giro con le possibilità di VINCERLO mi sembra piuttosto forzato, l'altro giovane francesino ha decisamente più talento, ma ci vorranno altri 3-4 anni per vederlo lottare sul serio secondo me.

_Trovami delle mie affermazioni dove dico che Nibali non mi convince, sono curioso. Seguo Nibali da parecchio tempo e ho sempre avuto grande stima per lui, sta facendo un Tour eccellente e ha ancora evidenti margini di miglioramento.
su rolland non sarei così categorico. fa molta fatica a cronometro, ma in salita va forte, ha dimostrato di avere anche un ottimo recupero. se il giro l'ha vinto hesjedal non vedo perché non possa vincerlo rolland. ci sta che poi come dice franci non lo farà mai per questioni di nazionalità/scelte tecniche/licenze uci (ma non mi sembra impossibile che già dall'anno prossimo la europcar ne abbia una). a me comunque piace molto.
pinot ha anche più classe ed è molto più giovane. di nuovo, magari farà sempre il tour. però a meno che in montagna non diventi forte quanto contador, vincere il tour è davvero difficile.

su nibali non saprei citarti alla lettera. ricordo che su msn mi dicesti che la vuelta vinta sarebbe stata il suo unico gt vinto. sul forum non so se ti sei mai esposto. comunque mica te la devi prendere. forza basso :forza:
John Doe
Rookie
Rookie
NFL Team: Indianapolis Colts

Post by John Doe »

C'è stato anche un ottimo Van Garderen, scatta per aiutare Evans e sull'ultima salita è costretto a fermarsi per aspettare il suo leader; se riesce a migliorare in salita per me diventa buono per i GT, perchè a crono viaggia ed è ancora un '88(mi pare)
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

A me il commento di Magrini piace molto, infatti da parecchio il ciclismo lo seguo su Eurosport e non sulla Rai, lui scherza sempre quindi è facile fraintendere le sue parole se si capita ad ascoltarlo per sbaglio. Infatti la critica ad Evans era un modo per dire che dovevano attaccare negli ultimi metri nel GPM così da allungare ulteriormente in discesa mentre una partenza in discesa e poi nel modo in cui l'ha fatta è stata troppo telefonata. L'unico difetto di Eurosport è la troppa pubblicità.

Comunque nel 2013 sembra confermato l'arrivo di una nuova squadra tedesca incentrata sulle figure degli Schleck e di Cancellara, dovrebbero seguirli parte della ex Leopard, mentre lo zoccolo duro di Bruynell dipende, probabilmente comunque il team sarà per 3/4 nuovo.
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

Comunque per me Nibali non è ancora un campionissimo, ma se non altro è uno con le palle. Mica una fighetta del cazzo. A me basta, per il momento.
Image
Image
Image
garylarson
Senior
Senior

Post by garylarson »

il magro da corridore era considerato il pazzo del gruppo ( anche cassani l'altro giorno lo ricordava), anche da direttore sportivo ( fra l'altro anche di pantani) era uguale.
Da commentatore è lo stesso; un pò naif ma sicuramente esperto , ogni tanto si fa prendere la mano.
Io alterno le telecronache e vado su eurosport nei momenti di lessitudine della corsa.
Comunque onore alla rai, venti e più anni fa ce la sognavamo una copertura così ( per fortuna si prendeva antenne 2) :applauso:

Ps qualcuno sa chi sono i commentatori in inglese, sono gli stessi del giro?
Bonner
Rookie
Rookie

Post by Bonner »

AgentZero wrote:Comunque per me Nibali non è ancora un campionissimo, ma se non altro è uno con le palle. Mica una fighetta del cazzo. A me basta, per il momento.
Il talento di base non è quello dei grandissimi purtroppo, ma un carattere così tra i corridori italiani era davvero da tempo che non usciva fuori...
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
Peccio89
Rookie
Rookie

Post by Peccio89 »

garylarson wrote:il magro da corridore era considerato il pazzo del gruppo ( anche cassani l'altro giorno lo ricordava), anche da direttore sportivo ( fra l'altro anche di pantani) era uguale.
Da commentatore è lo stesso; un pò naif ma sicuramente esperto , ogni tanto si fa prendere la mano.
Io alterno le telecronache e vado su eurosport nei momenti di lessitudine della corsa.
Comunque onore alla rai, venti e più anni fa ce la sognavamo una copertura così ( per fortuna si prendeva antenne 2) :applauso:

Ps qualcuno sa chi sono i commentatori in inglese, sono gli stessi del giro?
Su eurosport inglese dovrebbe esserci Kelly come commentatore tecnico.

Sul magro lo trovo anch'io molto godibile specialmente nei momenti di calma o ad inizio tappa, la cosa che mi piace è che riesce a rendere molto bene la psicologia del corridore in particolari frangenti di corsa. Poi a volte esagera un pò con le gag e gli scherzi però è comunque molto competente.
Post Reply