MagnusPinus wrote:Lasciate perdere il passato.. Fa troppo male..
Piuttosto, non so come la state prendendo voi, ma questa smobilitazione milanista mi sta prendendo male.. Mi sta facendo ancor di più rendere conto che il calcio italiano ha chiuso con certi giocatori.. e di conseguenza vedo semper più remote le possibilità di arrivare a un top player che gioca all'estero. Abbiamo spesso criticato Marotta perché compra solo in Italia, ma alla fine c'é da rendersi conto che aldilà di tutto é difficilissimo comprare dall'estero giocatori di un certo livello.. Quindi sul top player io spero in Jovetic.. su gazzetta si parla in alternativa Ramirez.. Mi sa che dobbiamo scordarci altri che arrivano da fuori perché costano troppo a livello di stipendi..
Certo se arriva uno tra jojo e ramirez non capisco Giovinco che ci sta a fare qui?? Magari voglion fare un 433 iperoffensivo con jojo o ramirez al posto di Pepe(più Giovinco al posto di Vucinic nel caso)... E punta centrale magari PAzzini arrivato per Krasic.. BRrr
Magnus però il Milan se smobilita a me non dispiace affatto: è sulla carta la nostra principale rivale, se davvero vende Ibra e Thiago la vedo dura possano uscire più forti di prima.
Poi ti vorrei chiedere una cosa: quando mai la Juve ha comprato all'estero un giocatore già super affermato? Mi fai un esempio?
Platini, Zidane, Trezeguet, Ibrahimovic, Henry & co. venivano tutti da squadre non di primissimo livello, quando mai siamo andati a comprare la star del Real o dello United?
Eran cose che potevano fare l'Inter o il Milan, noi non abbiamo mai operato così, abbiam sempre privilegiato giocatori del campionato italiano (Nedved, Thuram, ecc..) oppure giovani promesse. Quindi non vedo per noi grandissime differenze rispetto al passato.
Il campionato italiano è sceso enormemente di livello rispetto agli anni '90? Questo purtroppo è verissimo, e in effetti ci danneggia così come ci danneggia il fatto che di italiani forti non se ne vedono molti in giro, dato che verso gli italiani abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo.
Però detto questo come lo vedresti un attacco
made in serie A Jovetic-Cavani? Io molto bene. Cavani è impossibile prenderlo, ma Jovetic no, se prendiamo il montenegrino io sarei iper soddisfatto e pazienza se non abbiamo una prima punta fenomenale, il punto di riferimento statico al centro dell'attacco nel calcio attuale non è più indispensabile.