IL CICLISMO 2012

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Re: IL CICLISMO 2012

Post by IL Poz »

Per poi fare la volata per il tredicesimo posto.. quest'anno Cadello non lo capisco.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

MagnusPinus wrote:
IL Poz wrote:Evans è un cazzo di codardo
Se domani Nibali si stacca ed Evans fa un'ottima prestazione sarà stato bravo Cadello.. Questa azione era improponibile, con una salita pedalabiliissima quindi da gruppo dopo la discesa.. Cmq bravo, per carità Nibali. Coraggioso, ma spero non abbia speso tanto.
Ma non penso che abbia speso tantissimo, è partito come un fucile in discesa, poi è stato aiutato da Sagan e quando ha visto che non era aria si è fermato. In fin dei conti erano in discesa, non credo che avrebbe faticato tanto di meno stando in gruppo. Se ha fondo per me fa bene, anche per tenere la sky sempre sui carboni ardenti. Se li porti freschi nell'ultima settimana non li staccherai mai, a meno di qualche malessere dei due capitani.
Evans qualche tentativo timido l'ha fatto anche lui, sia lui che Nibali sanno che per ora possono solo provare a vincere la lotteria senza spremersi troppo, per gli attacchi veri ci sarà spazio più avanti, già domani sulla croix de fer occorre attaccare. Sulla croix de fer per portare Wiggins e Froome soli nella salita finale, se permetteranno alla Sky di lavorare come nel primo arrivo in salita penso proprio che finirà nello stesso modo.
Evans credo proprio che abbia fatto finta di voler attaccare, mandando compagni in fuga, ma abbia cercato di risparmiarsi per domani facendo lo stesso lavorare la Sky. Alla fine se questo era il suo piano è riuscito in pieno, vedremo domani.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

insomma. rogers con la foratura s'è preso una giornata di riposo. froome non ha mai tirato, wiggo nemmeno. l'unico che ha speso tanto è porte, che ha ripreso nibali da solo. radioshack abbastanza penosi per difendere sesto e settimo posto quado avrebbero le armi per tentare altro. oggi purtroppo è saltato gallopin.
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

Il vero attaccatore di oggi è stato VDB e penso lo farà anche domani, solo che se nessuno lo segue o se nessuno oltre a lui attaccano la Sky è finita... Se poi la RadioShack si mette ad aiutare la Sky per difendere il 7° posto che bel Tour di merda...
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

vdb ha fatto un paio di attacchi brevi (sia sul colombier che sull'ultima salita). è certamente l'uomo di classifica più attivo in questo momento, ed è un peccato abbia perso quei minuti per la foratura a planche de belles filles. alla fine ha portato via 30 secondi, ma non è detto che se nibali fosse scattato in quel punto l'avrebbero lasciato andare così facilmente. vdb era a 5 minuti dalla gialla prima di oggi.

nibali secondo me ha fatto bene a provarci. non credo abbia bruciato grandi energie. come dice doc, è stato a ruota di sagan e poi è andato su relativamente tranquillo quando si è accorto che non avrebbe raccolto nessuno di credibile per strada. evans molto coperto. potrebbe aver ragione lui ad aspettare, ma rimane un po' di delusione. thibaut pinot molto bene anche oggi.

peccato per scarponi che con una condizione leggermente migliore oggi avrebbe vinto. il tutto reso ancor peggiore dall'aver perso da voeckler.
John Doe
Rookie
Rookie
NFL Team: Indianapolis Colts

Post by John Doe »

secondo me si deve iniziare a tirare a tutta finchè i pochi gregari di Nibali e Evans ce la fanno, cercando di restare il prima possibile in pochi e poi attaccare; se dai alla sky l'occasione di poter usare 4-5 uomini davanti a tirare e pilotare Wiggins al traguardo non vincerai mai, a meno di imprevisti
Peccio89
Rookie
Rookie

Post by Peccio89 »

Domani bisogna cercare di far staccare Porte e Rogers sulla croix de fer, perchè altrimenti se lasciano fare il treno alla sky sull'ultima salita che è molto regolare non si riuscirà di certo a guadagnare. Se invece wiggins e Froome sono isolati e non c'è un ritmo costante sull'ascesa finale allora wiggins potrebbe pagare le accellarazioni. Vedremo, sinceramente spero in Szmyd,Basso e la lotto a tutta a sgranare il gruppo sulla Croix per poi mettere in condizioni i capitani di poter attaccare sulla salita finale, perchè se la sky arriva numerosa ai piedi dell'ultima salita, questa non permetterà attacchi significativi.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

più che nibali oggi mi ha impressionato nuovamente Sagan. Uno cosi in discesa io non l'ho mai visto. Pazzesco il talento che ha. Pure Nibali fatica a stargli dietro.
prima della crono ho temuto che oltre a vincere tutte le tappe, avrebbe puntato anche alla maglia gialla :forza:
evans oggi ha corso molto bene. non è detto che attacchi domani.
per farlo servono le gambe e lui finora non le ha avute, dunque ha fatto benissimo a difendere il secondo posto.
facile parlare, ma sulla bici è diverso...
è molto difficile attaccare il team sky. avete visto oggi che il solo porte è riuscito a neutralizzare un attacco comunque molto deciso. rogers e froome han potuto dormire. figuriamoci wiggins.
l'unica cosa che possono fare gli altri è cercare di rendere dure tutte le tappe. ci stanno provando eccome, ma se questi hanno piu' benzina, hanno piu' benzina.

la vera delusione è la radioshack, corrono in difesa e mandano all'attacco voigt, che non aveva nessuna speranza, essendo di gran lunga il piu' lento di quelli davanti.

bel successo per voeckler, solito grande attaccante. si è schiodato di dosso LL sanchez, piu' veloce di lui, nel punto piu' duro.

speriamo che scarponi riesca a puntare concretamente alla maglia a pois. i mezzi per farcela ce li ha. mi sembrava in effetti strano che fosse uscito cosi nettamente di classifica se no...
garylarson
Senior
Senior

Post by garylarson »

oggi sulla carta è la più bella tappa del tour. Solo 14 km per scatenare la bagarre e qui dovremmo vedere di nuovo sagan in fuga per prendere i punti del traguardo intermedio che si trova alla fine del col della madeleine. Visto quello che nibali ti può combinare in discesa secondo me la sky cercherà comunque di non lasciare andare nessuno della liquigas e qui credo che si spomperanno un pochettino.
Scarponi sarà controllato a vista non solo per la maglia a pois ma anche perchè è rientrato in classifica ( qui combattono anche per il 15 posto).
Dovrebbe essere una tappa movimentata . Vedremo
per il PMU favorito a 6 Van den brucke e poi a 7 evans. In una altra pagina più aggiornata ,sempre pmu ,non mette evans fra i primi 10. Curioso, che sappiano qualcosa che noi non sappiamo o forse è solo una dimenticanza
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Liquigas all'attacco... Basso nel gruppo di testa, ad inseguire Sagan ed Oss... piano abbastanza chiaro.
Ottimo Scarponi.
John Doe
Rookie
Rookie

Post by John Doe »

Parte Evans a 65 dal traguardo!! forse Nibali doveva provarci, e sfruttare i compagni davanti; però almeno ora la Sky dura fatica per davvero
IL Poz

Post by IL Poz »

Io Evans non lo vedo molto bene onestamente..
John Doe
Rookie
Rookie

Post by John Doe »

oh comunque la sky è impressionante, nel gruppo maglia gialla sono in 6 e 4 sono loro!
IL Poz

Post by IL Poz »

DOPED TEAM
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

IL Poz wrote:Io Evans non lo vedo molto bene onestamente..
Purtroppo mi tocca concordare.
Post Reply