Musica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Alberto Balsalm
Rookie
Rookie
NBA Team: Toronto Raptors

Re: Musica

Post by Alberto Balsalm »

I Blue Oyster Cult come altre band molto importanti (per esempio i Diamond Head) li ho conosciuti grazie a Garage Inc. dei Metallica. :dohut0:

Dario, gli HawkWind. :thumbup:

http://www.youtube.com/watch?v=MvHtfoqcDss
ride_the_lightning
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

Dietto wrote:
ride_the_lightning wrote:non saprei, aprirei un dibattito a riguardo. sono le canzoni che fanno l'album o l'album è fatto da canzoni ? eh, rapporto dialettico mica da ridere. :forza:

mi scuso in anticipo se risulterò cinico, insensibile, ma cosa porta al valore del gruppo o del disco il fatto che lui stesse morendo ? E' solo mera strumentalizzazione. Esempio arci-noto, Dario apprezzerà, a Schuldiner gli diagnosticarono il cancro nel maggio del '99, mesi prima i Death avevano appena rilasciato The Sound of Perseverance. Nel frattempo, durante gli ultimi due anni di vita, continuava a scrivere musica sia per i Death che per i Control Denied.
Se discutessi di un disco, quale per esempio TSP, non tirerei mai in ballo la morte di Schuldiner. Come direbbe lui "support music, not rumors".
Nessuno ha detto che abbia portato valore aggiunto. Anche se di sicuro la sonorità è cambiata nell'ultimo disco soprattutto per il cambiamento della sua voce dovuto alla malattia. Il fatto è che Innuendo sia un disco migliore, a prescidere dal fatto che stesse morendo, rispetto ai precedenti. Era semplicemente una constatazione sul fatto che fosse un gran disco e che probabilmente sarebbe andato avanti in crescendo perchè stavano abbandonando piano piano la parte di "show", e concentrandosi molto di più sullo studio
Pardon, ho interpretato male il "E nonostante lui stesse morendo è uno dei migliori della band", così è chiaro. :ok:

Garage Inc. ? Ricordo ancora gente dirmi delle perle tipo "The Wait" ? Ah, ma i Killing Joke ci han fatto una cover ? :dohut0:
[altra band i Killing Joke da :notworthy: ].
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
Eddie#14
Rookie
Rookie

Post by Eddie#14 »

Alberto Balsalm wrote:I Blue Oyster Cult come altre band molto importanti (per esempio i Diamond Head)
DH :notworthy:
Scoperti per caso mentre cercavo info sul periodo del boom della NWOBHM, ancora adesso alcune loro canzoni sono tra le mie preferite (Lightning to the Nations, Sucking my Love, Am I evil ?).
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

i Blue Oyster Cult :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
Don't fear the Reaper è una delle mie dieci canzoni preferite all-time
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

qualcuno ha sentito l'ultimo gojira?pareri?
ride_the_lightning
Pro
Pro

Ispirato dall'averli citati poco più sopra ho appena finito di ascoltare MMXII dei Killing Joke. Quante band riescono a proporre materiale inedito di tale livello dopo 34 anni di carriera ? I KJ sono una di queste. Avran cambiato millemila volte sound, ma sticazzi. ennesimo capitolo. Che disco. Cupo, teatrale, dark wave a tratti, adrenalinico quando serve, chitarra opprimente, tutto ben curato. Jaz Coleman & Co. :notworthy:
ImageImage

darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

lele_warriors wrote:qualcuno ha sentito l'ultimo gojira?pareri?
sono quelli metal?
ce l'ho ma non l'ho ancora ascoltato
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

manco io. ne ho sentito parlare benissimo, però a me alla lunga stufano sempre abbastanza...
RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics

Post by RashardLewis »

ride_the_lightning wrote:Ispirato dall'averli citati poco più sopra ho appena finito di ascoltare MMXII dei Killing Joke. Quante band riescono a proporre materiale inedito di tale livello dopo 34 anni di carriera ? I KJ sono una di queste. Avran cambiato millemila volte sound, ma sticazzi. ennesimo capitolo. Che disco. Cupo, teatrale, dark wave a tratti, adrenalinico quando serve, chitarra opprimente, tutto ben curato. Jaz Coleman & Co. :notworthy:

proprio un paio di settimane fa avevo ritirato fuori invece il loro primissimo album. Nell'ipod non ho sentito altro per 4 giorni :biggrin: Onestamente gli ultimi tre album non li conosco molto ma il resto sì e non hanno mai mostrato di essere stagnanti anche negli album che magari non erano completamente riusciti. Io li ho iniziati a conoscere nel 1994 con Pandemonium ed avevano già 15 anni di carriera alle spalle :dohut0:
Il mio genere preferito è l'industrial metal e loro ne sono di certo i very padri :ok:
We bleed green & gold
Go Sonics!
ride_the_lightning
Pro
Pro

Hosannas è bello "pesante" da digerire come disco, ma non è affatto male. Gli ultimi due hanno ripreso un discorso molto '80, soprattutto questo "MMXII" è particolarmente riuscito. Sto pezzo mi fa impazzire :

http://www.youtube.com/watch?v=aQeC0sVwwkg
ImageImage

andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey

Post by andreaR »

Image

till lindeman dei rammstein non è il cantante dei red hot un pò più grosso e grasso? :forza:
ride_the_lightning
Pro
Pro

matz mi ha narrato di tre ore di show, 36 pezzi dei Cure a Roma. Sono in lacrime da stamattina. :piango:
ImageImage

Ndello
Rookie
Rookie

Post by Ndello »

ride_the_lightning wrote:matz mi ha narrato di tre ore di show, 36 pezzi dei Cure a Roma. Sono in lacrime da stamattina. :piango:

Indescrivibile :notworthy:
La Grande Mela, dove anche la Statua della Libertà, com'è noto, ha già il braccio alzato per ricevere in post basso.
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

ci credo è uno dei gruppi che non ho mai visto nella vita e che non vedrò mai più: pink floyd, deep purple, queen
ride_the_lightning
Pro
Pro

Ndello wrote:
ride_the_lightning wrote:matz mi ha narrato di tre ore di show, 36 pezzi dei Cure a Roma. Sono in lacrime da stamattina. :piango:

Indescrivibile :notworthy:
Mi consolo [se fa per dì] con il fatto che non abbiano suonato Hanging Garden. :forza:

Io e una mia amica dovevamo andare all'HJF, ma università, esami ce li han tolti di mezzo, certo che lo show di Roma, non fatico a crederci, deve essere stato un qualcosa di MASTODONTICO. Se poi è stato come Matz mi ha descritto accuratamente, imprescindibile. leggendario. :notworthy:
Come avete detto nel topic live, poi la perla di pezzi come "A Forest". Madò.
ImageImage

Locked