C'era una volta il Cinema
- RizzK8
- Senior

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Re: C'era una volta il Cinema
Beh, ci sarebbe da dire che però lo stanno stroncando tutti.
Anche perchè si prende veramente troppe licenze rispetto al fumetto, basti pensare anche solo al rapporto col padre di Gwen.
Anche perchè si prende veramente troppe licenze rispetto al fumetto, basti pensare anche solo al rapporto col padre di Gwen.
Never Underestimate the Heart of a Champion
-
Reverendo
- Senior

Pare sia morto Ernest Borgnine, 95 anni.
http://www.repubblica.it/persone/2012/0 ... -38751956/
Proprio questo pomeriggio ho visto 1997 - Fuga da New York.
r.i.p.
r.i.p.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Direttamente dalla sala... Live il dittatore...
La scena con blake griffin...
z
La scena con blake griffin...
-
ride_the_lightning
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Diego Chargers
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Los Angeles Kings
- Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.
Sono morto pure io.francilive wrote:Direttamente dalla sala... Live il dittatore...
La scena con blake griffin...z

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]
El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
- darioambro
- Pro

- MLB Team: Boston Redsox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.
Reverendo wrote:Pare sia morto Ernest Borgnine, 95 anni.
r.i.p.
beh anche "Quella sporca dozzina" era favoloso, come i tassista in "1997 fuga da NY"
R.I.P
- AgentZero
- Senior

- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NHL Team: Milano Vipers
Ieri sera ho visto per la prima volta al cinema Reservoir Dogs, proiettato in occasione del ventennale della sua uscita. E' sempre uno spettacolo, forse il mio preferito di Tarantino. Buscemi è strepitoso. Peccato solo fosse doppiato, in lingua originale è tutta un'altra cosa.
Whay Am I Mr. Pink?
Whay Am I Mr. Pink?
-
BruceSmith
- Pro

un po' per caso sono andato a vedere il nuovo (nuovo... è del 2010 ma è stato distribuito adesso) film di weir (witness, l'attimo fuggente, truman show, master & commander): consigliatissimo.
due segnalazioni che mi hanno incuriosito: weir ha lavorato per la 'ricostruzione' del gulag sovietico con uno dei massimi esperti e il film è stato co-prodotto da national geographic.
sarei curioso di sentire anche altri pareri.
-
Frizzi
- Senior

- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
AgentZero wrote:Ieri sera ho visto per la prima volta al cinema Reservoir Dogs, proiettato in occasione del ventennale della sua uscita. E' sempre uno spettacolo, forse il mio preferito di Tarantino. Buscemi è strepitoso. Peccato solo fosse doppiato, in lingua originale è tutta un'altra cosa.
Whay Am I Mr. Pink?
e anche Michael Madsen
e la colonna sonora
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
- AgentZero
- Senior

- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NHL Team: Milano Vipers
Strepitosi entrambi.Frizzi wrote:AgentZero wrote:Ieri sera ho visto per la prima volta al cinema Reservoir Dogs, proiettato in occasione del ventennale della sua uscita. E' sempre uno spettacolo, forse il mio preferito di Tarantino. Buscemi è strepitoso. Peccato solo fosse doppiato, in lingua originale è tutta un'altra cosa.
Whay Am I Mr. Pink?![]()
e anche Michael Madsen![]()
e la colonna sonora![]()
Non nascondo che prima di entrare in sala (rigorosamente da solo) ero davvero emozionato. Ripeto, peccato per il doppiaggio. Ma è stato davvero super!
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Tutti i film andrebbero visti in lingua originale, al limite aiutandosi giustamente con i sottotitoli (in inglese).
Quelli di Tarantino vanno assolutamente visti in V.O.
Bastardi in versione italiana dicono proprio altra roba, si sono presi delle licenze incredibili nella traduzione, in molte parti del film, soprattutto le piu' significative. Clamorosa quella in cui Rainè fa l'italiano al cinema... Nella versione originale Brad parla in italiano. Nella versione italiana l'hanno doppiato, cambiando totalmente le parole!!!
Bastardi in versione italiana dicono proprio altra roba, si sono presi delle licenze incredibili nella traduzione, in molte parti del film, soprattutto le piu' significative. Clamorosa quella in cui Rainè fa l'italiano al cinema... Nella versione originale Brad parla in italiano. Nella versione italiana l'hanno doppiato, cambiando totalmente le parole!!!
- Bluto Blutarsky
- Senior

Soprattutto è impossibile doppiarlo perchè il suo plurilinguismo è funzionale al racconto. Come nel prologo, quando Landa passa dal francese all'inglese per non farsi capire dagli ebrei nascosti. La scena del cinema poi in italiano è grottesca: Brad Pitt, che fino a quel momento ha parlato un italiano perfetto, in quella scena parla un italiano stentato e non si capisce perchè.francilive wrote:Tutti i film andrebbero visti in lingua originale, al limite aiutandosi giustamente con i sottotitoli (in inglese).
Altra follia: tra le scene ambientate in Francia si parla francese nel prologo e italiano in tutto il resto del film.
Del resto il doppiaggio, per quanto fatto bene, è pur sempre una forzatura che serve a venire incontro agli spettatori italiani, che al 90% quando vanno al cinema di tutto han voglia tranne che di impegnarsi.
A proposito, l'altra sera davano 'Arancia Meccanica' su Rete4. Ecco, quelli di Kubrick sono tra i pochi film in cui il doppiaggio italiano è all'altezza dell'originale. Non a caso era lo stesso Kubrick a curare le versioni straniere dei suoi film (leggenda vuole che dopo aver sentito la prima versione doppiata in italiano di 'Arancia Meccanica' Kubrick - che di italiano non sapeva una parola - fosse sbottato perchè si era reso conto che a prestare le voci erano semplici doppiatori, e non attori veri e propri come chiedeva lui). Le voci italiane di Jack Nicholson in 'Shining' (che poi era Giancarlo Giannini
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

-
ride_the_lightning
- Pro

Se non ricordo male l'aneddoto, Kubrick spedì una lettera di congratulazioni a Giannini per congratularsi del doppiaggio fatto con Nicholson in Shining.

- Bluto Blutarsky
- Senior

Beh, ricevere una lettera di congratulazioni da Kubrick dev'essere vagamente appagante...ride_the_lightning wrote:Se non ricordo male l'aneddoto, Kubrick spedì una lettera di congratulazioni a Giannini per congratularsi del doppiaggio fatto con Nicholson in Shining.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

-
ride_the_lightning
- Pro

I miei appunti a lezione confermano, è da vedere se sia attendibile la storiella.
Sicuramente. Pienamente meritate, svolse un lavoro eccezionale.
Sicuramente. Pienamente meritate, svolse un lavoro eccezionale.

- defendthestar
- Pro

so di attirarmi parecchi nomi. ma non son riuscito ancora a vedere BASTARDI SENZA GLORIA! quello insieme ai vendicatori sono uno dei pochi film che ho sullo scaffale ma che mi dimentico puntualmente di guardare