Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by A.F.D.U.I. President »

Puedo wrote:
andreaR wrote:ma è vero che volete prendere pig andy carroll? se si vado subito a fare scorte di pop corn e birre, poi mi metto comodo a farmi due risate gurdandovi, non ci posso nemmeno credere lontanamente che galliani possa anche solo aver pensato a quell'essere pietoso
Ma questo rumor dove salta fuori? Chiedo eh, perché anche qualche giorno fa era stato tirato fuori, ma in giro non ho letto nulla. Concordo sulle abilità del giocatore :thumbup:

Credo da una dischiarazione di PierSilvio che capisce di calcio tanto quanto un'aragosta. Fortunatamente e' un acquisto impossibile per le nostre casse.
BruceSmith wrote:io comunque certe robe non le capisco.. ho visto una intervista alla Colombo del Corsera, che ha parlato di possibili cessioni, far quadrare i conti, diminuire il monte ingaggi, cessioni prima di acquisti e poi ha detto che siamo interessati a Kolarov.
che prende 4/5 milioni.

boh.
progetto tendente a zero, ma coperto anche di cazzate da parte dei giornalisti.
Appunto, tocca provare a dividere le notizie verosimili dalle cazzate. Kolarov, come il Carroll qua sopra, mi paiono delle fregnacce. Stando ai fatti finora abbiamo preso dei parametri zero e fatto affari con il Genoa, per operazioni diverse credo che dobbiamo attendere i saldi di fine agosto.
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

non ricordo chi ne parlava, ma Oscar dell'Internacional pare essere passato al Chelsea per 25 mln di sterline

Intanto oggi si dovrebbe chiudere per Mesbah al Torino (chissà che non ci sia una prelazione per Ogbonna nel futuro).

Questa la rosa ufficializzata:
Portieri: Abbiati, Amelia, Gabriel.
Difensori: Abate, Acerbi, Antonini, Bonera, De Sciglio, Mesbah, Mexes, Taiwo, Thiago Silva, Didac Vilà, Yepes.
Centrocampisti: Ambrosini, Boateng, Constant, Emanuelson, Flamini, Montolivo, Muntari, Nocerino, Strasser, Traoré.
Attaccanti: Cassano, El Shaarawy, Ibrahimovic, Pato, Robinho.

29, compresi i 3 portieri. Con Mesbah-Taiwo-Strasser quasi sicuramente fuori da Milanello entro il 31/08 si arriverebbe a 26, ovvero il numero ipotizzato a fine stagione scorsa.
Last edited by Frizzi on 10/07/2012, 12:36, edited 1 time in total.
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Frizzi wrote:non ricordo chi ne parlava, ma Oscar dell'Internacional pare essere passato al Chelsea per 25 mln
è l'amico di gerry,e pure quello più forte di lucas,e concordo in piena :icon_paper:
Puedo
Rookie
Rookie
NBA Team: Houston Rockets

Post by Puedo »

lele_warriors wrote: è l'amico di gerry,e pure quello più forte di lucas,e concordo in piena :icon_paper:
Lele chiedo a te che lo avrai visto giocare questo Oscar: che tipo di giocatore è? Centrocampista, Trequartista o è na prima punta? Punti di forza?
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Manu Ginobili wrote:Gerry, ma le nuove puntate del Telegattone Oscar?
Trasmissione sospesa, Maurizio Seymandi ha imposto lo stop quando ad ogni puntata aumentava il prezzo del Telegattone di 5 milioni, con tanto di debutto e gol nella Selecao.

In sostituzione nel palinsesto, una non stop Villa-Pausini-Ranieri (l'allenatore) con tre video a rotazione:

http://www.youtube.com/watch?v=mmRshBrBIS0
Puedo wrote:
lele_warriors wrote: è l'amico di gerry,e pure quello più forte di lucas,e concordo in piena :icon_paper:
Lele chiedo a te che lo avrai visto giocare questo Oscar: che tipo di giocatore è? Centrocampista, Trequartista o è na prima punta? Punti di forza?
Mezzala, C/T C per chi gioca a FM.

Progressione palla al piede, inserimento senza palla, qualità nel breve, tiro da fuori forte e preciso, freddezza sotto porta, predisposizione all'ultimo passaggio, tecnica in velocità, dribbling utili e non per lo spettacolo, comprensione e lettura del gioco, posizione in fase difensiva. Le ha tutte!

Non è altissimo e fisicato, ma è una forma nuova di mezzala moderna che abbina la tecnica e l'estro brasiliani alla preparazione tattica.

In più mettiamoci che è un ragazzo serio, umile orfano di padre, faccia pulita, vincente, mai sopra le righe e che un anno fa quando iniziai ad indicarlo (mondiale Under 20) lo portavi via a meno di 10 milioni, e...

http://www.youtube.com/watch?v=8N-wOuWRME8
Frizzi wrote:non ricordo chi ne parlava, ma Oscar dell'Internacional pare essere passato al Chelsea per 25 mln di sterline
http://www.youtube.com/watch?v=_O43sIvgtSY
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

grande mister ranieri, quante emozioni :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Puedo
Rookie
Rookie
NBA Team: Houston Rockets

Post by Puedo »

Grazie Gerry :applauso: :applauso:
(il bello è che in quel ruolo il Chelsea è copertissimo, non potevano comprare un M'Vila :fischia: )
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

concordo con gerry, a cui ho dato la precedenza :naughty:
solo il tutto in toni, diciamo meno trionfalistici,però indubbiamente è un giocatore estremamente interessante.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Frizzi wrote:non ricordo chi ne parlava, ma Oscar dell'Internacional pare essere passato al Chelsea per 25 mln di sterline

Intanto oggi si dovrebbe chiudere per Mesbah al Torino (chissà che non ci sia una prelazione per Ogbonna nel futuro).

Questa la rosa ufficializzata:
Portieri: Abbiati, Amelia, Gabriel.
Difensori: Abate, Acerbi, Antonini, Bonera, De Sciglio, Mesbah, Mexes, Taiwo, Thiago Silva, Didac Vilà, Yepes.
Centrocampisti: Ambrosini, Boateng, Constant, Emanuelson, Flamini, Montolivo, Muntari, Nocerino, Strasser, Traoré.
Attaccanti: Cassano, El Shaarawy, Ibrahimovic, Pato, Robinho.

29, compresi i 3 portieri. Con Mesbah-Taiwo-Strasser quasi sicuramente fuori da Milanello entro il 31/08 si arriverebbe a 26, ovvero il numero ipotizzato a fine stagione scorsa.
Mesbah pare appena partito per il Torino (Urbanuccio ha cacciato la lira, cit. dello stesso Cairo), Strasser e Taiwo partiranno di sicuro, alla fine è una squadra che con un poco di culo (pochi infortuni) in Italia potrebbe anche far bene, con qualche incognita (Didac, Traorè, Constant e, per motivi diversi, Bonera, Boateng, Pato e Flamini), un poco troppo di abbondanza in alcuni ruoli, nello specifico le mezz'ali (sono davvero eccessive, specie quando tornerà Muntari saranno un piccolo esercito, non mi stupirei di qualche partenza) e le seconde punte (4 a giocarsi una maglia, due al massimo) ed un paio di buchi clamorosi, un centrocampista centrale ed un centravanti. Ma se il centravanti sarebbe un uomo da panca, si può attendere il 31/8 per uno scambio o un acquisto low cost, il centrale di centrocampo deve essere buono davvero. Perciò non mi stupirei della partenza anche di qualche mezz'ala o seconda punta.

Kolarov e Carrol? Dai, fateli scrivere i giornalisti, oggi ho letto pure di Dzeko o Van Persie, non mi stupirei se qualcuno parlasse di Platini o Maradona, la credibilità delle notizie sarebbe la stessa.
A meno che non si piazzi davvero Robinho ad una quindicina di milioni, cosa ad oggi piuttosto improbabile, attendiamoci scambi ed acquisti a basso costo, ma per ora solo in quei due ruoli, centravanti di scorta o centrale di centrocampo. E Carrol per quanto legnoso è stato pagato uno sproposito e guadagna una barca di soldi, anche se facilitassero l'acquisto come si può pensare che arrivi lui come cambio di Ibra? E sul terzini non abbiamo mai speso, l'ultimo investimento, manco troppo oneroso per i tempi, è stato per Oddo e Janku nel 2005 e nel 2006, anche prima puntavamo sui parametri zero come Pancaro, Cafù, Favalli. Cosa ci porta a pensare che in un momento di crisi possiamo investire (e manco poco) su di lui?

Gerry, capisco che il giocatore ti intrigasse, ma se il Milan in alcuni momenti per un fantasista ha anche investito, cosa ti porta a pensare che oggi, luglio 2012, il Milan possa spendere per un giocatore proprio in quel ruolo? Quando è sano gioca Boateng, di seconde punte che possono giocare fantasista ne abbiamo 3, un paio di giovani da provare, potrebbe arrivare qualcuno solo in uno scambio con Binho. Se non ci saranno cessioni in quel ruolo non arriverà nessuno. E, francamente, viste le cifre che girano, la composizione della nostra rosa e le idee del nostro allenatore per il momento manco mi dispero troppo. Mi scoccia molto di più che si parli di Capouè all'Arsenal o di Strootman al Valencia. Pensa piuttosto a farti piacere qualche centrale (ma solo Casemiro ti intriga?).
PS Questo non perchè mi sembri scarso, tutt'altro, mi sembra forte, ma perchè mi pare che le necessità siano diverse, per la precisione.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

doc G wrote:all'Arsenal o di Strootman al Valencia. Pensa piuttosto a farti piacere qualche centrale (ma solo Casemiro ti intriga?).
casemiro l'ha rinnegato :icon_paper:
ci è arrivato,meglio tardi che mai :forza:
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

doc G wrote: Gerry, capisco che il giocatore ti intrigasse, ma se il Milan in alcuni momenti per un fantasista ha anche investito, cosa ti porta a pensare che oggi, luglio 2012, il Milan possa spendere per un giocatore proprio in quel ruolo? Quando è sano gioca Boateng, di seconde punte che possono giocare fantasista ne abbiamo 3, un paio di giovani da provare, potrebbe arrivare qualcuno solo in uno scambio con Binho. Se non ci saranno cessioni in quel ruolo non arriverà nessuno. E, francamente, viste le cifre che girano, la composizione della nostra rosa e le idee del nostro allenatore per il momento manco mi dispero troppo. Mi scoccia molto di più che si parli di Capouè all'Arsenal o di Strootman al Valencia. Pensa piuttosto a farti piacere qualche centrale (ma solo Casemiro ti intriga?).
PS Questo non perchè mi sembri scarso, tutt'altro, mi sembra forte, ma perchè mi pare che le necessità siano diverse, per la precisione.
Chiaro che a livello di investimento il ragazzo è decollato a livelli totalmente irraggiungibili per noi (ed i 31 milioni del Chelsea sono una cifra che sorprende persino un amatore come me).

Però io continuo ad intravedere l'assenza del vice Boateng, ovvero di quel trequartista atipico che nel sistema del Vernacoliere perdentone è di fatto punta aggiunta grazie agli inserimenti. Cassano è l'antitesi del trequartista per Allegri, Robinho non segna da punta figuriamoci partendo più indietro, El Shaarawy vuole la palla sui piedi.

Montolivo non ha la capacità di inserirsi di un Boa o di un Oscar, che sarebbero stati una coppia intercambiabile pazzesca e da sogno per Allegri, potendo entrambi agire sia mezzala che trequartista.
Ha giocato sì trequartista col socio perdentone Prandelli, ma in un contesto più manovriero e meno verticale, abbassandosi spesso all'altezza di Pirlo e soci. Non a caso da noi non lo vedono in quel ruolo, ma solo nei 3 dietro.

Che poi manchi ancora di più il centrale davanti alla difesa (ed il terzino sinistro), naturalmente d'accordo. Ma poiché al Milan non sappiamo prenderci i giocatori quando ancora costano cifre accessibili, è inutile ragionare in termini di scout con nomi nuovi, ma basta cercare gente in rotta col proprio club, magari su google verso fine agosto.

Vedrete che il prossimo nostro obiettivo sarà Felipe Melo, anzi sono stupefatto che non se ne parli ancora.
lele_warriors wrote:
doc G wrote:all'Arsenal o di Strootman al Valencia. Pensa piuttosto a farti piacere qualche centrale (ma solo Casemiro ti intriga?).
casemiro l'ha rinnegato :icon_paper:
ci è arrivato,meglio tardi che mai :forza:
Diciamo parzialmente rivalutato, dopo che il mio insider brasiliano ne ha massacrato il piano caratteriale. :icon_paper: Ma rinnegarlo mai!
Se non ho abbandonato del tutto persino quel demente di mio nipote papero, figuriamoci Casemiro! :laughing:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Gerry Donato wrote: Se non ho abbandonato del tutto persino quel demente di mio nipote papero, figuriamoci Casemiro! :laughing:
e questo non depone a tuo favore :icon_paper: :thumbup:
»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Post by »Dwight Howard« »

la maglia numero 8 a Constant
[align=center]Image[/align]
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Gerry Donato wrote: Montolivo non ha la capacità di inserirsi di un Boa o di un Oscar, che sarebbero stati una coppia intercambiabile pazzesca e da sogno per Allegri, potendo entrambi agire sia mezzala che trequartista.
Ha giocato sì trequartista col socio perdentone Prandelli, ma in un contesto più manovriero e meno verticale, abbassandosi spesso all'altezza di Pirlo e soci. Non a caso da noi non lo vedono in quel ruolo, ma solo nei 3 dietro.

Che poi manchi ancora di più il centrale davanti alla difesa (ed il terzino sinistro), naturalmente d'accordo. Ma poiché al Milan non sappiamo prenderci i giocatori quando ancora costano cifre accessibili, è inutile ragionare in termini di scout con nomi nuovi, ma basta cercare gente in rotta col proprio club, magari su google verso fine agosto.

Vedrete che il prossimo nostro obiettivo sarà Felipe Melo, anzi sono stupefatto che non se ne parli ancora.
Ma secondo te perchè mai pare che stiamo cercando l'accordo con la Juve per favorire il passaggio di El Khaddouri a loro? Perchè abbiamo intravisto l'affare del secolo, Felipe Melo!
:forza: :forza: :forza: :forza:
Fra l'altro non mi stupirei di vedere una roba tipo lui e qualcun altro (magari un centravanti che non interessa più, ad esempio uno fidanzato con una velina che proviene dalle giovanili milaniste ed è stato allenato da Allegri) per Robinho, il top player cercato da Marotta. Oppure, dato che gli serve un terzino sinistro, uno scambio con l'ex idolo dei tifosi del Marsiglia. Magari con un conguaglio modesto da parte nostra.
A parte scherzi, sai che io sullo scouting concordo in pieno con te, come vice Boateng (nei progetti dovrebbe essere uno fra Robinho, Traorè e Constant, che dire, speriamo bene), vice Ibra, terzino sinistro cercherei tutti giovani trovati con lo scouting e darei via coloro che sono in panca (ribadisco in panca) con contratti superiori al milione, milione e mezzo al massimo se particolarmente utilizzati, in blocco.
Ma scouting, giovane poco conosciuto, contratto inferiore al milione sono frasi che con Oscar vanno poco d'accordo. Avrammo dovuto pensarci due anni fa (quando il nome è uscito), ormai pace e bene.
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Melo a meno di dieci è fattibilissimo, solo che la Juve li vorrebbe tutti cash anche se dilazionabili
Locked