Frizzi wrote:non ricordo chi ne parlava, ma Oscar dell'Internacional pare essere passato al Chelsea per 25 mln di sterline
Intanto oggi si dovrebbe chiudere per Mesbah al Torino (chissà che non ci sia una prelazione per Ogbonna nel futuro).
Questa la rosa ufficializzata:
Portieri: Abbiati, Amelia, Gabriel.
Difensori: Abate, Acerbi, Antonini, Bonera, De Sciglio, Mesbah, Mexes, Taiwo, Thiago Silva, Didac Vilà, Yepes.
Centrocampisti: Ambrosini, Boateng, Constant, Emanuelson, Flamini, Montolivo, Muntari, Nocerino, Strasser, Traoré.
Attaccanti: Cassano, El Shaarawy, Ibrahimovic, Pato, Robinho.
29, compresi i 3 portieri. Con Mesbah-Taiwo-Strasser quasi sicuramente fuori da Milanello entro il 31/08 si arriverebbe a 26, ovvero il numero ipotizzato a fine stagione scorsa.
Mesbah pare appena partito per il Torino (Urbanuccio ha cacciato la lira, cit. dello stesso Cairo), Strasser e Taiwo partiranno di sicuro, alla fine è una squadra che con un poco di culo (pochi infortuni) in Italia potrebbe anche far bene, con qualche incognita (Didac, Traorè, Constant e, per motivi diversi, Bonera, Boateng, Pato e Flamini), un poco troppo di abbondanza in alcuni ruoli, nello specifico le mezz'ali (sono davvero eccessive, specie quando tornerà Muntari saranno un piccolo esercito, non mi stupirei di qualche partenza) e le seconde punte (4 a giocarsi una maglia, due al massimo) ed un paio di buchi clamorosi, un centrocampista centrale ed un centravanti. Ma se il centravanti sarebbe un uomo da panca, si può attendere il 31/8 per uno scambio o un acquisto low cost, il centrale di centrocampo deve essere buono davvero. Perciò non mi stupirei della partenza anche di qualche mezz'ala o seconda punta.
Kolarov e Carrol? Dai, fateli scrivere i giornalisti, oggi ho letto pure di Dzeko o Van Persie, non mi stupirei se qualcuno parlasse di Platini o Maradona, la credibilità delle notizie sarebbe la stessa.
A meno che non si piazzi davvero Robinho ad una quindicina di milioni, cosa ad oggi piuttosto improbabile, attendiamoci scambi ed acquisti a basso costo, ma per ora solo in quei due ruoli, centravanti di scorta o centrale di centrocampo. E Carrol per quanto legnoso è stato pagato uno sproposito e guadagna una barca di soldi, anche se facilitassero l'acquisto come si può pensare che arrivi lui come cambio di Ibra? E sul terzini non abbiamo mai speso, l'ultimo investimento, manco troppo oneroso per i tempi, è stato per Oddo e Janku nel 2005 e nel 2006, anche prima puntavamo sui parametri zero come Pancaro, Cafù, Favalli. Cosa ci porta a pensare che in un momento di crisi possiamo investire (e manco poco) su di lui?
Gerry, capisco che il giocatore ti intrigasse, ma se il Milan in alcuni momenti per un fantasista ha anche investito, cosa ti porta a pensare che oggi, luglio 2012, il Milan possa spendere per un giocatore proprio in quel ruolo? Quando è sano gioca Boateng, di seconde punte che possono giocare fantasista ne abbiamo 3, un paio di giovani da provare, potrebbe arrivare qualcuno solo in uno scambio con Binho. Se non ci saranno cessioni in quel ruolo non arriverà nessuno. E, francamente, viste le cifre che girano, la composizione della nostra rosa e le idee del nostro allenatore per il momento manco mi dispero troppo. Mi scoccia molto di più che si parli di Capouè all'Arsenal o di Strootman al Valencia. Pensa piuttosto a farti piacere qualche centrale (ma solo Casemiro ti intriga?).
PS Questo non perchè mi sembri scarso, tutt'altro, mi sembra forte, ma perchè mi pare che le necessità siano diverse, per la precisione.