joesox wrote:Ma Swihart non sarebbe uno da tenere?
Si, ma se vuoi gente buona, qualcosa devi dare. Non molto, come detto il prezzo è quasi sempre inferiore alle attese, ma almeno 1-2 buoni nel trade ci devono essere. E se metti già off-limits Barnes, Bogaerts e Bradley, allora...
Ranaudo davvero è finito?
Non credo, io gli darei almeno un altro annetto intero. Se poi a luglio 2013 fa ancora schifo, allora... ma anche in quel caso avrebbe il fallback come rilievo. Però è chiaro che al momento stia facendo schifo e debba ricostruire il suo valore. Al momento è un bust a tutti gli effetti. Ma ha tempo.
Tazawa diventerà mai uno starter?
Non coi Red Sox. Hanno deciso di usarlo strettamente da rilievo. Fra l'altro sta mettendo cifre impressionanti in AAA ed ha compiuto 26 anni un mese fa. A qualcuno potrebbe interessare, ma chiaramente a Boston lo hanno chiuso. La cosa assurda è che con la necessità di partenti che c'è, lui quest'anno non ha avuto neanche una partenza. Altra cosa francamente assurda per me.
joesox wrote:Ah! Crawford potrebbe avere bisogno della TJ al gomito.
A proposito di assurdità. Crawford ha avuto un problema al gomito per tutto l'inverno ed il team medico ha deciso che non fosse il caso di operarlo. Sei mesi dopo, quando il suo rientro in MLB è imminente, si scopre che il team medico abbia cannato completamente la decisione e forse gli costerà il resto dell'anno. E' chiaro che l'anno prossimo sarebbe arruolato dall'inizio (un position player ha bisogno di "solo" 5-6 mesi per riprendersi dalla TJ), ma se si fosse operato contemporaneamente agli altri problemi fisici, adesso sarebbe guarito e rientrerebbe ad agosto. E' un disastro. Non so se questa decisione sia stata presa dal precedente team medico o da quello attuale, onestamente, ma è una roba dilettantesca e gravissima. Buttare via stagioni così è inconcepibile.
Anche NY ha avuto infortunati, ma la rotazione ha tenuto e giocano sempre per il big inning, non per i stupidi bunt.
Si sa come io la pensi sui bunt, ma proprio perché i Red Sox segnano tantissimo, non sono certo quelli il motivo della classifica delle due squadre. Il problema è appunto fra i partenti. Non so come o perché anto immaginasse il fallimento di Bard in rotazione, ma sta di fatto che un altro partente servisse come il pane, ma con Jackson ed Oswalt a prezzi da saldo sono rimasti ugualmente fermi. Ed hanno anzi avuto fortuna che Doubront (maltrattatissimo negli ultimi anni) fosse out of options, perché è l'unico motivo per cui l'abbiano tenuto in rotazione, altrimenti il posto sarebbe stato di Cook con lui in AAA.
Il talento organizzativo rimane altissimo e manca pochissimo ad un posto ai playoff, ma le decisioni top-down mettono sconforto e pessimismo. Ma ricordatevi sempre che basta che Gonzalez continui a scaldarsi, che rientrino Ellsbury, Pedroia e Buchholz, poi una striscia calda non ci mettono nulla a piazzarla.