mi pare di aver capito che sto limite di 3 giorni parte dall'11 lugliolele_warriors wrote:ma mi son perso io qualcosa o si era letto anche qui, che le offerte per i rfa dovevano essere pareggiate eventualmente entro 3 gg?mi sembrava che qualcuno diceva fosse una nuova regola del nuovo cba...
perchè in tal caso per gordon e hibbert siamo già abbondantemente oltre...
Tanto Rumors per nulla...
-
fammi entrare coach!
- Rookie

- NBA Team: Toronto Raptors
Re: Tanto Rumors per nulla...
-
Remy Etienne LeBeau
- Newbie

Buona presa degli Heat che sostituiscono a dovere Miller. Io Camby spererei di averlo...bisogna vedere quanto ti costa e quanta voglia ha lui di non andare a fare la difesa a Chandler a New York. Certo che avere:
Chalmers-Wade-James-Bosh-Camby
Cole-Allen-Battier-Haslem-Anthony
e fuffa varia...mica malaccio nel caso...
Chalmers-Wade-James-Bosh-Camby
Cole-Allen-Battier-Haslem-Anthony
e fuffa varia...mica malaccio nel caso...
-
t mac#3
- Rookie

Secondo me il fatto di giocare con un lungo che poi non è neanche centro non è un trend ma una necessità, Miami perforza l'ha fatto perchè non aveva centri, Boston idem; contro front line come quelle dei Lakers lo paghi giocare senza un centro perchè a rimbalzo non c'è storia. Camby difende il pitturato cosa che nessun lungo Heat poteva fare e le penetrazioni di Harden e West potrebbero essere ostacolate dalla sua presenza. Altrochè io temo più l'arrivo di Camby che non quello di Ray perchè proprio secondo me con Camby il titolo è già degli Heat a meno di imprevisti.Birdman wrote:Non sono molto d'accordo (tranne riguardo il fatto che Lebron non potrà spendere così tante energie in difesa come quest'anno). Camby è troppo poco mobile e proprio contro gli Harden-Durant-Westbrook di questo mondo sarebbe una tassa, sui p&r ti ammazzerebbe avere un lungo così piantato.mackzone87 wrote:Per me il campo lo vedrebbe eccome, anche nei PO. Non finirebbe le partite, ma avere un giocatore di quel tipo gli farebbe stracomodo.
Anche perchè LeBron non può sempre fare 30, difendere in aiuto come fosse Pippen, marcare i perkins di questo mondo, e prendere 10 rimbalzi di media.
Quest'anno è andata bene, ma il crampo di gara 4 è un'avvisaglia del fatto che non si può giocare spendendo così tanto e uscirne integri.
Senza contare che harden we Westbrook hanno sbagliato tanto da soli nei pressi del ferro... e se l'anno prossimo non sbagliano da mezzo metri quest'anno?
Il trend è quello di giocare con un lungo solo, e mai nella vita il lungo in questione può essere un 40enne fermo. Un Haslem più giovane o un Collison, loro sì ci renderebbero ingiocabili.
-
t mac#3
- Rookie

Ray Allen al rientro è stato messo in panchina perchè non aveva più di 20-25 minuti nelle gambe! La realtà è questa...poi è stato costretto a giocarne anche quasi 40 per l'infortunio a Bradley. Però se toglievi Bradley dal quintetto non so se il suddetto riusciva a mantenere la sua produzione..
-
Birdman
- Senior

- NBA Team: Miami Heat
Mah, OKC aveva il roster per giocare con 2 lunghi, e neanche malvagi. Per quanto lo ha fatto? Solo per i minuti iniziali (e in ogni caso più per motivi di chimica che per efficacia), in cui è stata scherzata da Miami. Non so se vi ricordate che figura ha fatto Perkins! E parliamo di uno che in difesa ha una mobilità che neppure il Camby di 5 anni fa aveva.t mac#3 wrote: Secondo me il fatto di giocare con un lungo che poi non è neanche centro non è un trend ma una necessità, Miami perforza l'ha fatto perchè non aveva centri, Boston idem; contro front line come quelle dei Lakers lo paghi giocare senza un centro perchè a rimbalzo non c'è storia. Camby difende il pitturato cosa che nessun lungo Heat poteva fare e le penetrazioni di Harden e West potrebbero essere ostacolate dalla sua presenza. Altrochè io temo più l'arrivo di Camby che non quello di Ray perchè proprio secondo me con Camby il titolo è già degli Heat a meno di imprevisti.
I lakers invece sono un caso unico nella lega, e in ogni caso sono così contenti delle twin towers che hanno provato a raggiungere Josh Smith, che guarda caso è proprio il prototipo di lungo alla KG, Bosh ecc.
Inoltre, se da un lato Camby può difendere nel pitturato contro i fantomatici Abdul-Jabbar che non vedo da nessuna parte nella lega, d'altro canto la sua presenza spalancherebbe la porta alle penetrazioni degli Harden e West di questo mondo, perché verrebbe umiliato ad ogni p&r.
Edit: tutto questo senza considerare che non la mette neppure in una vasca da bagno. L'anno scorso ha segnato 4.9 punti in 23 minuti (...) con un orrida % dal campo (per distacco la peggiore tra i centri).
Last edited by Birdman on 07/07/2012, 14:29, edited 1 time in total.
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Però paragonare tutte le situazioni di veterani che cercano la vittoria non mi sembra possibile. Ci sono piccole sottigliezze e differenze che non possono essere ignorate.
La posizione di Allen è più grave rispetto ad altre per ragioni troppo enormi, che lui stesso conosce benissimo e decide di accettare.
Ma la più grave e abominevole di tutti è una, ovvero andare a giocare dove hai appena perso gli ultimi due anni.
Poi questo non toglie nulla al fatto che possa voler vincere, che possa aver spaccato (pure a ragione) con l'ambiente Celtics e che la visione del giocatore-lavoratore nella NBA sia l'esatta trasposizione del mondo del lavoro degli USA (quoto in toto Safe sull'argomento).
Figuriamoci poi se toglie qualcosa alla grandezza dell'uomo e del giocatore, sublimi a prescindere.
E non è certo colpa di Miami se è sempre dal lato oscuro di queste manovre, perché chi vince esulta e chi perde spiega o rosica.
Ma non si può nemmeno far finta che le modalità vadano sempre bene a prescindere, perché se è vero che parliamo di professionismo ed agonismo ai vertici, parliamo pur sempre anche di sport. Ed allora, per definizione, l'intrattenimento non può essere un elemento sempre così trascurato e sottomesso agli altri.
La posizione di Allen è più grave rispetto ad altre per ragioni troppo enormi, che lui stesso conosce benissimo e decide di accettare.
Ma la più grave e abominevole di tutti è una, ovvero andare a giocare dove hai appena perso gli ultimi due anni.
Poi questo non toglie nulla al fatto che possa voler vincere, che possa aver spaccato (pure a ragione) con l'ambiente Celtics e che la visione del giocatore-lavoratore nella NBA sia l'esatta trasposizione del mondo del lavoro degli USA (quoto in toto Safe sull'argomento).
Figuriamoci poi se toglie qualcosa alla grandezza dell'uomo e del giocatore, sublimi a prescindere.
E non è certo colpa di Miami se è sempre dal lato oscuro di queste manovre, perché chi vince esulta e chi perde spiega o rosica.
Ma non si può nemmeno far finta che le modalità vadano sempre bene a prescindere, perché se è vero che parliamo di professionismo ed agonismo ai vertici, parliamo pur sempre anche di sport. Ed allora, per definizione, l'intrattenimento non può essere un elemento sempre così trascurato e sottomesso agli altri.
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Entro 3 giorni dalla giorno di apertura ovvero l'11 luglio.lele_warriors wrote:ma mi son perso io qualcosa o si era letto anche qui, che le offerte per i rfa dovevano essere pareggiate eventualmente entro 3 gg?mi sembrava che qualcuno diceva fosse una nuova regola del nuovo cba...
Quindi se entro il 14 luglio i RFA non vengono pareggiati possono firmare per l'altra squadra.
- lele_warriors
- Pro

grazieNckRm wrote:Entro 3 giorni dalla giorno di apertura ovvero l'11 luglio.lele_warriors wrote:ma mi son perso io qualcosa o si era letto anche qui, che le offerte per i rfa dovevano essere pareggiate eventualmente entro 3 gg?mi sembrava che qualcuno diceva fosse una nuova regola del nuovo cba...
Quindi se entro il 14 luglio i RFA non vengono pareggiati possono firmare per l'altra squadra.
- NoelGallagher
- Rookie

perfetto.Gerry Donato wrote:Però paragonare tutte le situazioni di veterani che cercano la vittoria non mi sembra possibile. Ci sono piccole sottigliezze e differenze che non possono essere ignorate.
Ma la più grave e abominevole di tutti è una, ovvero andare a giocare dove hai appena perso gli ultimi due anni.![]()

-
mackzone87
- Rookie

GBirdman wrote:Mah, OKC aveva il roster per giocare con 2 lunghi, e neanche malvagi. Per quanto lo ha fatto? Solo per i minuti iniziali (e in ogni caso più per motivi di chimica che per efficacia), in cui è stata scherzata da Miami. Non so se vi ricordate che figura ha fatto Perkins! E parliamo di uno che in difesa ha una mobilità che neppure il Camby di 5 anni fa aveva.t mac#3 wrote: Secondo me il fatto di giocare con un lungo che poi non è neanche centro non è un trend ma una necessità, Miami perforza l'ha fatto perchè non aveva centri, Boston idem; contro front line come quelle dei Lakers lo paghi giocare senza un centro perchè a rimbalzo non c'è storia. Camby difende il pitturato cosa che nessun lungo Heat poteva fare e le penetrazioni di Harden e West potrebbero essere ostacolate dalla sua presenza. Altrochè io temo più l'arrivo di Camby che non quello di Ray perchè proprio secondo me con Camby il titolo è già degli Heat a meno di imprevisti.
I lakers invece sono un caso unico nella lega, e in ogni caso sono così contenti delle twin towers che hanno provato a raggiungere Josh Smith, che guarda caso è proprio il prototipo di lungo alla KG, Bosh ecc.
Inoltre, se da un lato Camby può difendere nel pitturato contro i fantomatici Abdul-Jabbar che non vedo da nessuna parte nella lega, d'altro canto la sua presenza spalancherebbe la porta alle penetrazioni degli Harden e West di questo mondo, perché verrebbe umiliato ad ogni p&r.
Edit: tutto questo senza considerare che non la mette neppure in una vasca da bagno. L'anno scorso ha segnato 4.9 punti in 23 minuti (...) con un orrida % dal campo (per distacco la peggiore tra i centri).
Guarda che non parla nessuno di giocare con due lunghi "puri", fermo restando che uno dei motivi principale per cui OKC non ha giocato molto in quella maniera è perchè Ibaka ha stradeluso; i Lakers non più così contenti, ma per vari motivi: Gasol sta invecchiando, e inizia a perdere la mobilità necessaria a giocare 4, e non è più granchè contento di stare a LA.
Gli Heat invece tranquillamente giocare con Camby da 5 e Bosh da 4, essendo Chris appunto un giocatore di grande mobilità e con range di tiro eccellente.
Capitolo capacità realizzativa: a parte che Camby in un sistema migliore per lui come a Houston, di punti ne ha messi 7.1 col 48% in 24 minuti... solo il fatto di essere un 2 e 10 ancora atletico lo rende un realizzatore molto migliore di Turiaf o Anthony, per la velocità a chiudere gli scarichi vicino a canestro di Wade e lebron ( mentre Joel e Ronny, essendo bassi, ci mettono più tempo ad andar su). Inoltre al contrario di quei due il tiretto dalla media Camby lo ha sempre avuto. Orrido da vedere, ma decentemente efficace.
- dOkancesco
- Rookie

non ci sono ragioni per andare a vincere a Miami perchè i Celtics sono migliorati e possono giocarsela ancora....... deve essere davvero successo qualcosa con Rondo che l'ha portato a lasciare Boston.
-
Birdman
- Senior

Ok, riguardo al giocare con i due lunghi avevo capito male io allora. Detto questo non concordo molto su quello che dici riguardo OKC, imho era proprio Perkins in primis ad essere un pesce fuor d'acqua con quella strutturazione (ovvio che poi pure Ibaka ha stradeluso).mackzone87 wrote: Guarda che non parla nessuno di giocare con due lunghi "puri", fermo restando che uno dei motivi principale per cui OKC non ha giocato molto in quella maniera è perchè Ibaka ha stradeluso; i Lakers non più così contenti, ma per vari motivi: Gasol sta invecchiando, e inizia a perdere la mobilità necessaria a giocare 4, e non è più granchè contento di stare a LA.
Che Camby sia un upgrade offensivamente parlando rispetto a Turiaf o Anthony mi pare lapalissiano, con il mio intervento volevo dire che comunque in attacco non dà un contributo tale da compensare quello che ti toglie in difesa per via della sua scarsa mobilità.mackzone87 wrote: Capitolo capacità realizzativa: a parte che Camby in un sistema migliore per lui come a Houston, di punti ne ha messi 7.1 col 48% in 24 minuti... solo il fatto di essere un 2 e 10 ancora atletico lo rende un realizzatore molto migliore di Turiaf o Anthony, per la velocità a chiudere gli scarichi vicino a canestro di Wade e lebron ( mentre Joel e Ronny, essendo bassi, ci mettono più tempo ad andar su). Inoltre al contrario di quei due il tiretto dalla media Camby lo ha sempre avuto. Orrido da vedere, ma decentemente efficace.
- Maverick81
- Rookie

- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
boh non capisco qual è il problema con Ray Allen a Miami, non è un Celtic da sempre come Pierce da dover chiudere la carriera a Boston e non mi sembra ci sia questa grande rivalità tra Miami e Boston. l'unico posto in cui non l'avrei voluto proprio vedere era OKC. poi che ai tifosi di Boston dispiaccia che se ne vada è normale, ma finita lì.
al massimo l'unico movimento di mercato che potrebbe disturbare è proprio Nash ai Lakers, sì che qualche anno fa c'era una seria rivalità e un pesante astio fra Suns e Lakers. ai tempi simpatizzavo spudoratamente per quei Suns (al di là del mio tifo per Phila che è un punto fermo) e sarà strano vederlo in gialloviola, ma è comunque un passato ormai remoto, di quelle squadre rimanevano solo più lui e Bryant e non ha senso prendersela a male oggi.
al massimo l'unico movimento di mercato che potrebbe disturbare è proprio Nash ai Lakers, sì che qualche anno fa c'era una seria rivalità e un pesante astio fra Suns e Lakers. ai tempi simpatizzavo spudoratamente per quei Suns (al di là del mio tifo per Phila che è un punto fermo) e sarà strano vederlo in gialloviola, ma è comunque un passato ormai remoto, di quelle squadre rimanevano solo più lui e Bryant e non ha senso prendersela a male oggi.

- doc G
- Pro

Io francamente stavolta ti seguo solo fino ad un certo punto.Gerry Donato wrote:Però paragonare tutte le situazioni di veterani che cercano la vittoria non mi sembra possibile. Ci sono piccole sottigliezze e differenze che non possono essere ignorate.
Ma la più grave e abominevole di tutti è una, ovvero andare a giocare dove hai appena perso gli ultimi due anni.![]()
Poi questo non toglie nulla al fatto che possa voler vincere, che possa aver spaccato (pure a ragione) con l'ambiente Celtics e che la visione del giocatore-lavoratore nella NBA è l'esatta trasposizione del mondo del lavoro degli USA (quoto in toto Safe sull'argomento).
Se un giocatore simbolo va in una squadra con cui c'è una rivalità molto forte, come Shaq quando è venuto ai tuoi Celtics (esempio a caso, solo il primo che mi viene in mente, per carità, ce ne sono altri), posso capire il ludibrio.
Se un giocatore pretende giocatori per restare, quando si accorge che con quelli non vince pretende il licenziamento di GM ed allenatore ed alla fine se ne va lo stesso, lasciando macerie, (come Lebron e, probabilmente, Howard) per me merita una ricca e variegata collezione di insulti.
Ma queste sono porcate evidenti che restano in mente proprio perchè sono rare, quando un giocatore vuole cambiare aria di solito lo si sa da tempo come pure quando i cicli sono alla fine.
Ed anche quando un giocatore compie una delle porcate di cui sopra, oggi non si da più l'ergastolo manco agli assassini, la collezione di insulti non può durare all'infinito, a meno di essere monomaniaci. Francamente per Lebron e Shaq li ho terminati da quasi due anni, se esce l'argomento posso magari dire che la loro scelta non l'ho condivisa, ma per me li finisce.
Ma al di la di questi casi, che sono pochi e specifici, non possiamo pretendere che un giocatore la pensi come noi e condivida esattamente le nostre opinioni. Quando Shaq è andato agli Heat, per restare all'esempio di cui sopra, accettando 20 milioni mentre dai Lakers ne pretendeva 30, ci sono rimasto male, ed anche parecchio, ma che diritto avevo di compiere le scelte per lui? Avrà compiuto la scelta che riteneva più opportuna per la sua carriera, come aveva fatto anni prima quando era venuto ai Lakers. Allora dovremmo ancora oggi contestare Rodman, che è andato a pochi KM dalla sua Detroit per vincere ancora a Chicago, quando prima metteva all'opera le Jordan rules per fermare il suo nouvo compagno di squadra? A fine carriera, quando i 40 si avvicinano inesorabilmente (Allen è a 37, se non ricordo male), hai avuto enormi riconoscimenti individuali, la tua carriera si è sviluppata in almeno 3 città differenti, non è certo legata ad un solo posto, se hai bisogno di stimoli per giocare ancora, tipo la possibilità di vincere, perchè mai dovremmo sindacarla? Non c'è certo una rivalità tale fra Heat e Celtics da offendere i tifosi, alla fine se voleva giocare per il titolo le possibilità vere sono solo Heat, Thunder e Chicago, le altre contender dell'anno scorso sono vecchiotte e dipendono tanto da scelte da fare in off season, avrebbe rischiato di andare a trovarsi peggio di come si trovava ai Celtics, che, ne converrai, per un certo tempo non hanno possibilità vere di lottare per il titolo, con o senza Allen, ne converrai.
Un ciclo è finito, state provando a farne nascere un altro, non è certo un reato a 37 anni dire che non si ha voglia di ripartire da zero e cercare nuovi stimoli dove ci sono, non è certo un reato compiere scelte simili a quelle che hanno compiuto anche alcuni grandi del passato. Oltre a Rodman, magari Harper e Odom che perdevano dai Lakers quando erano ai Clippers e poi ci sono andati a giocare, o Kerr che da Cleveland è andato a Chicago e poi per vincere ancora agli Spurs, oltretutto con una capatina a Portland in mezzo.
-
Contropelo
- Senior

E questo perché? Seriamente, non ho capito che differenza faccia andare a giocare contro chi ti batte negli ultimi due anni, o in un'altra squadra. Ma almeno Allen l'ha capito? Speriamo. (manco fosse stata chissà quale rivalità, una piallata un anno e una gara7 inaspettata l'anno dopo)Gerry Donato wrote: La posizione di Allen è più grave rispetto ad altre per ragioni troppo enormi, che lui stesso conosce benissimo e decide di accettare.
Ho letto in queste ultime pagine roba come: "giocatori puttane", "rovinare una dinasty", "porcata", "posizione grave"... ma da quando in qua il tifoso ha il ruolo di censore assoluto dei legittimi comportamenti dei professionisti che fanno tranquillamente il loro lavoro firmando questo o quel contratto?
E in che senso le "modalità" di Allen sarebbero state, chessòio, pessime?
Secondo me il consiglio di SafeBet, ovvero di lasciare l'etica all'oratorio, vale sempre e comunque. Se non si vuole rimanere delusi, e se non si vuole attribuire allo sport professionistico chissà quale significato mistico finendo per leggere la realtà esclusivamente attraverso i propri "gusti".
PS: DocG perfetto, quoto tutto!
Last edited by Contropelo on 07/07/2012, 15:02, edited 1 time in total.