Si, vabbè, ma non è che se lo dice Di Marzio dobbiamo per forza crederci.pgm wrote:Io spero che 'ste robe che leggo in giro siano delle gran panzane targate Di Marzio&Criscitiello:
Rinnovo (con l'ajunta) pure a Cassano?
Un portiere ultratrentenne brasiliano a 4,5 mln/anno?
Ma che è? Il post Atene?
Non so allora già che ci siamo richimiamo pure Jankulowsky.
Negli anni passati abbiamo dato per certi Pirlo per Pizarro più conguaglio, Boateng per Gago e Diarrà, Pato e Thiago hanno teoricamente cambiato maglia decine di volte (e su Pato non avrei pianto troppo).
un aumento di stipendio a Cassano è fantascienza, non lo abbiamo dato a Boateng per fare un nome, e l'arrivo di JC, smentito da Allegri e Galliani, potrebbe essere possibile solo se cedessimo Abbiati e lui accettasse una diminuzione di salario. Non abbiamo dato 4,5 milioni a Lassana Diarrà che ci servirebbe come il pane (io preferirei puntare su un giocatore più giovane e di prospettiva, tipo Strootman o Capoue, ma un giocatore con quelle caratteristiche è una necessità impellente), e li diamo ad un giocatore in un ruolo coperto in modo non eccezionale, ma coperto?
La politica è chiara, rosa in riduzione, più di 3 milioni si danno solo a Thiago e Ibra, si prende solo gente sana, che corra ed abbia una buona potenza fisica, e la condividerei pienamente se anzichè andare a cercare gente di almeno 27 anni, tipo i vari Traorè, Muntari, Emanuelson ed i trattati Dossena e Balzaretti puntassimo su gente giovane che possa diventare un campione azzeccando la presa, pur sapendo che il rischio bidone ci sarebbe. Se prendi un giovane che ha fatto bene al mondiale under 20 ti possono arrivare Pato, Kakà ma anche Adihiya, Viudez e Mattioni, ma almeno se azzecchi la presa hai un giocatore da leccarti i baffi, la Fiorentina quando azzeccava magari gente media, ma la azzeccava, tipo i Vargas, i Gamberini, i Marchionni, i Kroldrup, Osvaldo o Ufo o, magari, lo stesso Montolivo, lottava per la champions, quando ha iniziato a prendere i vari Liajc, Babacar, Savio, Bolatti ed altri grandi talenti del genere lotta per non retrocedere, ma la prospettiva è pur sempre diversa da quella che ti può dare un Traorè o uno Yepes (il cui rinnovo per altro non mi dispiace più di tanto, ma avrei tenuto solo due giocatori fra lui Bonera e Mexes, uno via).