C'era una volta il Cinema

Post Reply
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: C'era una volta il Cinema

Post by francilive »

SAFE

Image

Dopo l'inutile Killer Elite, Jason Statham :notworthy: :notworthy: :notworthy: torna sui suoi livelli e si conferma, qualora ce ne fosse il bisogno, l'assoluto numero uno.
Boyaz Yakin, già regista del mitico Remember the Titans, oltre a una serie di vaccate minori, fa centro alla grande.
La sceneggiatura, pur seguendo una linea stereotipata, ha delle trovate assolutamente geniali, alla Crank per intenderci, con un taglio autoironico, piuttosto che estremo e contrastato come risultava nel capolavoro di Neveldine e Taylor. Particolari che elevano Safe di una spanna rispetto alla media dell'action over the top.
Il cast supporta alla grande Jason, che inizialmente subisce una punizione terribile per aver fregato la mafia russa, poi ad un certo punto "ritrova gli stimoli" e apre il culo a tutti. Russi, Cinesi, Polizia, chiunque gli capiti a tiro :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Consigliatissimo.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

un film che non posso perdermi :naughty:
DommiToad
Senior
Senior
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets

Post by DommiToad »

Project X merita la visione. Veramente bello ed esilarante!
defendthestar
Pro
Pro

Post by defendthestar »

stasera ore 20 mi sparo THE AMAZING SPIDER-MAN a stasera per le valutazioni
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

MACHINE GUN PREACHER

Image

Davvero sorprendente questo film di Marc Forster, che dopo aver giocato con James Bond, si è dedicato a qualcosa di socialmente più impegnativo, raccontandoci la vera storia di Sam Childers.

Gerald Butler è uno spacciatore molto violento che fa la spola nelle galere del midwest. Un giorno si accorge di Dio e cambia vita. In un viaggio in Sudan scopre le atrocità della guerra civile e decidere di rispondere pan per focaccia alle barbarie della LRA di Kony. La sua natura violenta viene quindi indirizzata in una direzione almeno eticamente accettabile, quella di salvare i bambini-soldato.

La lotta è durissima, spesso impari, ma Childers non si dà per vinto. La sua visione estrema delle cose lo porta però a diventare a tutti gli effetti la nemesi di Kony, anche per quelli che sono gli aspetti negativi, distruggendo i rapporti con la propria famiglia, perde il suo migliore amico e il contatto umano con i suoi collaboratori in Sudan, la cui fiducia nei suoi confronti inizia a vacillare.
La situazione sembra dunque precipitare, ma una scena eccezionalmente semplice ed intensa ci dà modo di assistere ad un finale davvero toccante.

Il film rientra nel baillame mediatico, abbastanza in auge negli Stati Uniti, per cercare di sensibilizzare l'opinione pubblica sui crimini commessi da Kony, ma non rinuncia a quegli aggiustamenti narrativi indispensabili per poter vendere al grande pubblico un argomento altrimenti troppo di nicchia.

Consigliato.
johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres

Post by johnOJ »

defendthestar wrote:stasera ore 20 mi sparo THE AMAZING SPIDER-MAN a stasera per le valutazioni
Visto anch'io stasera, francamente non saprei come definirlo. Non me lo aspettavo molto diverso (primo Spiderman che vedo), per cui anche il giudizio resta incerto. Non un gran film però nel complesso.
Di sicuro è troppo lungo.
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

TED

:forza: :forza: :forza: :forza: :forza:
defendthestar
Pro
Pro

Post by defendthestar »

premetto che avevo anche parecchio da scrivere su SPIDERMAN ma varie incazzature (leggasi loveline) me le hann fatte dimenticare.
vediamo di far mente locale a ciò che volevo dire..

innanzitutto EMMA STONE è da PRIGIONE. non aspettatevi immagini da capogiro anche perchè interpreta la secchiona FIGA, però parte all inizio del film con lei che accoglie alla OSCORP con delle PARIGINE che mi hann fatto colar la bavetta io non ho mai conosciuto secchione fighe ma vabbè

chiunque guardi il film aspetti prima di andarsene che c'è una scenetta importante alla fine del film dopo i primi titoli di coda

sul film: a me è piaciuto, è spiderman, non il cavaliere oscuro, molta gente uscita dalla sala diceva: si ma batman è più bello, grazie ar ca... son due storie,supereroi, vicende completamente diverse. il giudizio sugli attori non posso definirlo in quanto apparte gli zii di peter gli altri non li ho mai visti,peter finalmente è uscito dalla secchionaggine dalla camiciata e cravatta per mettere i panni del ragazzo di tutti i giorni, quello che probabilmente molta gente sarà stata al liceo ecc ecc, Maguire non lo era almeno a parer mio.

il film secondo me scorre bene, c'ha dei momenti in cui poteva benissimo esser tagliato per accorciarlo ma io non l'ho visto cosi lento.
naturalmente alla fine si vede il dottore che viene incarcerato e una presenza oscura gli fa qualche domanda
io spider man non l'ho mai seguito come supereroe ma chi sa qualcosa mi può dire chi è quell nanetto li che si vede alla fine del film..

ahhh un altra cosa, tutina o calzamaglia bellissima, ma davvero hanno preso un abbaglio clamoroso quando hanno dato a peter il NON poter spruzzare le ragnatele ma doversi affidare a congegni della oscorp come nel cartone animato, da quell che leggevo ogni tanto su fumetti di amici e cugini lui questo dono ce l'ha
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

defendthestar wrote:premetto che avevo anche parecchio da scrivere su SPIDERMAN ma varie incazzature (leggasi loveline) me le hann fatte dimenticare.
vediamo di far mente locale a ciò che volevo dire..

innanzitutto EMMA STONE è da PRIGIONE. non aspettatevi immagini da capogiro anche perchè interpreta la secchiona FIGA, però parte all inizio del film con lei che accoglie alla OSCORP con delle PARIGINE che mi hann fatto colar la bavetta io non ho mai conosciuto secchione fighe ma vabbè

chiunque guardi il film aspetti prima di andarsene che c'è una scenetta importante alla fine del film dopo i primi titoli di coda

sul film: a me è piaciuto, è spiderman, non il cavaliere oscuro, molta gente uscita dalla sala diceva: si ma batman è più bello, grazie ar ca... son due storie,supereroi, vicende completamente diverse. il giudizio sugli attori non posso definirlo in quanto apparte gli zii di peter gli altri non li ho mai visti,peter finalmente è uscito dalla secchionaggine dalla camiciata e cravatta per mettere i panni del ragazzo di tutti i giorni, quello che probabilmente molta gente sarà stata al liceo ecc ecc, Maguire non lo era almeno a parer mio.

il film secondo me scorre bene, c'ha dei momenti in cui poteva benissimo esser tagliato per accorciarlo ma io non l'ho visto cosi lento.
naturalmente alla fine si vede il dottore che viene incarcerato e una presenza oscura gli fa qualche domanda
io spider man non l'ho mai seguito come supereroe ma chi sa qualcosa mi può dire chi è quell nanetto li che si vede alla fine del film..

ahhh un altra cosa, tutina o calzamaglia bellissima, ma davvero hanno preso un abbaglio clamoroso quando hanno dato a peter il NON poter spruzzare le ragnatele ma doversi affidare a congegni della oscorp come nel cartone animato, da quell che leggevo ogni tanto su fumetti di amici e cugini lui questo dono ce l'ha
Per la cronaca, e solo per tale:
1) Lo spideman attuale è ispirato alla collana Ultimate, non a quella classica, una collana in cui è avvenuto il reboot una decina di anni fa. Le due collane escono in contemporanea, Tobi McGuirre interpretava lo spiderman della versione originale, che faceva il fotografo ed andava a scuola con la cravatta, Garfield interpreta lo spiderman della versione Ultimate, vestito con i jeans sdruciti e come lavoro crea siti internet, destinato a chi non ha seguito, per qualsiasi ragione, la saga nemmeno per grandi linee e non ha intenzione di mettersi in pari. In realtà le differenze di storia non sono enormi, è stato solo adattato il tutto ai tempi moderni, cambiano tantissimo più che altro i modi del racconto, per esempio quello che era raccontato nel primo numero della serie originale nella versione Ultimate è raccontato in una ventina di numeri.
2) Parker in entrambe le serie si costruisce da solo i lanciaragnatele, ed una delle gag più usate è quella di lui che nel momento cruciale esaurisce le ricariche. Le cose sono radicalmente cambiate negli anni '90, quando la serie originale andò nelle mani del celebre sceneggiatore televisivo Straczynski, che, da buon sceneggiatore di Thor, ha virato sul mistico, dando dei poteri totemici a Parker, che sarebbe stato scelto dal ragno per via di un oscuro legame con una divinità aracnide. Ovviamente il mistico Spiderman, essendo legato a questa divinità, filava e sparava le sue ragnatele senza necessità di alcun supporto. Dato che la novità iniziava a stancare il pubblico anche la serie originale è stata resettata ed anche se nulla è stato dimenticato, con un espediente dell'attuale direttore della Marvel, Quesada, che ha disegnato le storie in questione, Spiderman è tornato alle origini, scapolo, sfigato e con la necessità di accrocchi meccanici per sparare ragnatele.

Non ho ancora visto il film, mi toccherà vederlo se non altro per evitare che mio figlio, temo il più grande fan italiano della Marvel, mi porti all'esaurimento, quindi non posso ancora commentare, però devo dire che la trilogia di Raimi mi è piaciuta non poco, specie il primo episodio.
defendthestar
Pro
Pro

Post by defendthestar »

bohh Doc io ripeto IL RAGNO UOMO come eroe non l'ho mai seguito, se non il cartone quando ero piccolo, o qualcosina, son + amante di batman, WOLVERINE, iron man the punisher. tanto che ho parecchi fumetti e collane riguardanti loro. il ragno non l'ho mai seguito e quindi potresti dirmi anche che parker è in realtà un robot che lo prenderei come oro colato. tu appunto magari per via di tuo figlio o anche perchè il ragno ti piace saprai più cose di me sicuro, perciò quando guarderai il film ti prego di aiutarmi a capire ciò che ho scritto sotto lo SPOILER ovvero cosa succede dopo i primi titoli di coda. per il resto grazie per le delucidazioni
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

defendthestar wrote:bohh Doc io ripeto IL RAGNO UOMO come eroe non l'ho mai seguito, se non il cartone quando ero piccolo, o qualcosina, son + amante di batman, WOLVERINE, iron man the punisher. tanto che ho parecchi fumetti e collane riguardanti loro. il ragno non l'ho mai seguito e quindi potresti dirmi anche che parker è in realtà un robot che lo prenderei come oro colato. tu appunto magari per via di tuo figlio o anche perchè il ragno ti piace saprai più cose di me sicuro, perciò quando guarderai il film ti prego di aiutarmi a capire ciò che ho scritto sotto lo SPOILER ovvero cosa succede dopo i primi titoli di coda. per il resto grazie per le delucidazioni
Quando lo vedrò saprò dirti!
:forza: :forza: :forza:
Intanto, visto che non seguivi, potresti provare a dare un'occhiata all'universo Ultimate, quello è ripartito da una decina di anni e puoi benissimo leggerti qualche storia, non ci sono 50 anni di storie, basterà una veloce occhiata a google per risolvere i dubbi maggiori!
Poi mi pare che RCS stia per pubblicare tutti i primi numeri della serie in una raccolta....
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

Visto ieri sera - con un po' di ritardo - 'Il Dittatore'. L'abbiamo fatto passare un po' sotto silenzio in queste pagine, ma personalmente era davvero da tanto che non facevo tante e tali risate in sala. Ennesima riprova che il politicamente scorretto di per sè non è un valore nè un sinonimo di qualità, se non è portato avanti con intelligenza.
Al di là dei tanti paroloni su libertà di espressione di cui molti comici anche di casa nostra si riempiono la bocca, sono pochissimi quelli che avrebbero avuto il coraggio di girare un film così. Baron Cohen - intelligente e progressista come pochi, oltre ad avere lampi di genialità degni di Lenny Bruce - può legittimamente satireggiare il mondo che è al suo opposto, retrogrado e conservatore, non solo quello arabo meno evoluto ma indirettamente (ancora una volta come in 'Borat') l'Occidente che con i dittatori ci è spesso andata a nozze.
Ovviamente è consigliato in particolare a chi come me reputa il buon gusto non un valore ma un inciampo per la comicità. Troverà pane per i suoi denti.
Alla scena in cui è comparso Blake Griffin poi credevo di morire :stralol: :stralol: :stralol:
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Sicuramente Sacha non è mai banale. La sua critica nei confronti delle culture, e di certi loro aspetti non propriamente edificanti, più che in Borat è parsa molto evidente in Bruno.
Grandissimo autore e grandissimo attore. Uno che riesce ad imporre nella grande distribuzione qualcosa che praticamente nessun altro ha il coraggio e, soprattutto, la capacità di fare.
Rakim
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Rakim »

Film che è piaciuto anche a me, ero partito con prospettive molto basse. Che le risate fossero garantite ne ero convinto, ma ero altrettanto convinto ci sarebbe stata molta, molta più banalità. Mi son dovuto ricredere. Prima di tutto il film ha un filo logico, cosa non così ovvia nel genere, e tratta, pur sempre in maniera ironica, tematiche care e scomode alla società odierna. Alcune scene son veramente da piangere, ma evito di spoilerare.
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

THE AMAZING SPIDERMAN

Image

Non capivo il senso di affidare l'ennesimo reset di Spidey a un regista come Marc Webb, finora distintosi con una commedia, pur molto originale, come 500 days of summer.
Dopo aver visto The Amazing Spiderman, i conti tornano, in quanto il film non si discosta molto dal genere con cui Webb ha appunto una certa confidenza.

Uno spidey molto rookie è sostanzialmente impegnato nella teen ager love story con Gwen Stacy, ruolo in cui Emma Stone (miglior interprete, e di gran lunga, del film) risulta perfetta anche per via di una somiglianza impressionante con il soggetto offerto dagli albi.
Cosa c'è di altro? Ah si, Lizard, valido nella versione Connors, mediocre nella versione monster. Gli zii di Peter, magistralmente interpretati da Martin Sheen :notworthy: e Sally Field, e il padre di Gwen, stereotipo di eroe americano di cui si faceva volentieri a meno, forzatissimo.

Andrew Garfield è azzeccato, ha una buona espressività e risulta certamente più azzeccato per le parti drammatiche rispetto alle situazioni comedian, ma alla fin fine il suo Peter Parker è abbastanza marginale, un gregario delle figure che gli ruotano attorno. Interessante invece la versione di Spiderman che viene proposta, con qualche tentativo di innovazione, come la scelta di giocare con il parkour, ecc...

Nel complesso un buon film, che ha il pregio di lasciare aperto il finale pur concludendo la narrazione in maniera convincente. Non ci sono buchi di sceneggiatura, anzi, c'è una certa ridondanza nella durata del film a fronte degli eventi che si succedono sullo schermo.

Tecnicamente molto convincente nell'integrazione tra girato e virtuale e nella qualità di tutta la parte visiva e audio.

Non starei a cercare paragoni. Il Batman di Nolan e lo Spiderman di Raimi sono progetti totalmente differenti.
Questo Spiderman è più allineato rispetto alla recente produzione Marvel e sicuramente siamo su livelli decisamente superiori rispetto a Capitan America, Thor e Wolverine, tre autentiche baracconate.

Consigliato.
Post Reply