The Answer Palermitano wrote:Beh perché sarebbe il 1° a dire "voglio restare in Italia" e quindi portare ad una cessione più bassa?
Si, ma siamo sempre lì: perché dovrebbe farlo? Per prendere meno soldi e rimanere in un campionato dove le uniche due squadre interessate (Juve e Napoli) lo avrebbero comunque lasciato al Pescara almeno un altro anno. Invece va in Francia a giocare per il titolo ed in Champions League, prendendo anche il doppio in una squadra del valore molto superiore al Pescara stesso, davanti ad oltre 40mila persone a partita. Ma doveva rinunciare per rimanere in Italia?
un esempio ecletante, proprio l'ultimissimo in ordine di tempo è il "vostro" Cavani che se messo a sbattere i piedini che voleva restare in Italia portando ad una cessione più bassa al Napoli.
Non sapevo che fosse andato ad un prezzo più basso. Anche perché hai passato l'estate a dirci come il Napoli fosse stato abbindolato per uno che non segnava mai e che non valeva neanche lontanamente quei soldi.
Ma anche se fosse: sono scelte personali. Se uno vuole rimanere in Italia, non vuol dire che sia una cosa giusta per tutti.
Comunque si per me è male consigliato perché il PSG è solo una rondine nel campionato francese. Guarda io quest'anno ho provato a guardare il campionato francese, per "affetto" nei confronti del Flaco e perché per me è sempre splendido vederlo giocare, e a volte proprio non riuscivo, è un campionato di un livello veramente brutto e non per forza il PSG ti fa crescere, ad esempio, per me Pastore ha fatto una stagione molto al di sotto del suo standard, ma molto molto al di sotto, quindi non per forza il PSG è chissà quale questa destinazione , attualmente (poi con i soldi che hanno diventeranno grandi anche loro).
Per non parlare della Russia

Per te. Io conosco parecchia gente che ritiene il campionato italiano il più brutto di quelli "principali", anche più di quello francese (che non piace neanche a me, sia chiaro). Ma sembra che l'abbiano mandato in Cina o in Arabia Saudita*, non in una squadra che farà la Champions, allenata da Ancelotti e con gente di un certo livello in rosa. Idem per Astori. Sono campionati competitivi, che si stanno avvicinando al nostro come livello. Siamo il quarto campionato europeo e continuiamo a scendere. E' sempre meno bello, meno competitivo e meno remunerativo. I motivi di interesse della Serie A stanno crollando. C'era la fila per venire da noi tanti anni fa. Adesso siamo la terza o quarta scelta. Chi è l'ultima stella ambita ad essere venuta in Italia dall'estero?
Che poi per inciso: anche se fosse andato in Cina o in Arabia Saudita, sarebbero solo affari suoi e non credo che abbiamo assolutamente il diritto di giudicare una scelta professionale di qualcuno.
Poi stavo pensando... se domani la Juve prendesse Jordan Rhodes (o chi cavolo vi pare, di giovane emergente dalla Liga o dalla PL), applicando gli stessi criteri dovremmo biasimarlo perché va in uno squadrone di un campionato inferiore da ogni punto di vista invece di puntare i piedi e prendere meno ma in una squadra del suo campionato di appartenenza (superiore alla Serie A)?