FC Internazionale - Si mangia Asado e si balla kolo
- AgentZero
- Senior

- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Milano Vipers
Re: FC Internazionale Milano - 57, sul campo
Julio Cesar ha fatto la storia dell'Inter, pochi cazzi. E' altrettanto vero però che nelle ultime due stagioni il suo livello di gioco è sceso parecchio, complice un fisico decisamente usurato. Aveva ancora qualche lampo da campione, ma solo qualche lampo. Prima o poi un suo sostituto andava preso, ed è stato giusto non lasciarsi scappare Handanovic. Lo sloveno non mi fa impazzire, ma lo considero superiore a Viviano. Ora si tratta di vedere cosa vuol fare JC: in maglia rossonera sarebbe un colpo al cuore incredibile, peggio anche di Ronaldo per me.
-
anima_ardente
- Pro

A quanto pare la società si era mossa in questa direzione, spalmare l'ingaggio di due anni (4/4,5) su 4 stagioni, un pò come fatto per Samuel, Cambiasso e Zanetti. Peccato però che il portiere non abbia accettato. Quindi non sputiamo solo su Branca & co.IL Poz wrote:Handanovic ad 11 pippi più metà Faraoni, ingaggio 2 milioni per 4 anni (16 lordi totali)... totale spesa senza considerare la metà di Faraoni.. 27 milioni totali nei prossimi 4 anni
Julio Cesar 4 milioni all'anno per 4 stagioni (32 milioni lordi).. il risparmio c'è, ma piuttosto che andare su Handanovicsarebbe convenuto discutere al ribasso il contratto di Julione no?C'è dell'altro pero'.. fonti vicine mi parlano di un JC che ci ha dato un po' troppo con il divertimento (alcool e seratine..) l'ultimo anno.
-
anima_ardente
- Pro

Bravo doc G.doc G wrote:.....
Rendiamoci conto della pessima situazione in cui si trova/va l'Inter, rosa vecchia, tanti giocatori con ingaggi alti e impossibili da vendere, fuori dalla Coppa che conta, pochi soldi da spendere.
Partendo da questo presupposto secondo me allo stato attuale ci si sta muovendo nel modo giusto.
Handanovic a 11 milioni è un super affare, Faraoni in comproprietà potrà essere valorizzato ad Udine e giocare con continuità (si spera).
In difesa a parte la pessima mossa di confermare Chivu (ma pare sia stato Stramaccioni a volerlo), siamo vicini a prendere Silvestre, un buon difensore testato nel campionato di Serie A (aspetto molto importante) nel pieno della maturità calcistica, ad un buon prezzo e con un'ottima formula di pagamento. Maicon pare vicino al Chelsea (8 milioni?), mossa dolorosissima ma quasi obbligata. Al suo posto verrà preso un giocatore più giovane con un ingaggio di un terzo (Debuchy?) o magari un colpo a parametro zero (Bosingwa?) ed è stato promosso in prima squadra Mbaye.
A centrocampo abbiamo riscattato Guarin che ha già dimostrato il suo ottimo valore nonostante il rientro da un lungo infortunio, riscatteremo Poli che senza tutti i problemi dello scorso anno puà solo far meglio, abbiamo Obi in rampa di lancio e due veterani come Zanetti e Cambiasso che dovranno giocare meno per poter rendere al massimo quando saranno chiamati in causa. Come vertice basso mi aspetto un colpo e sono piuttosto fiducioso, non Mudingay che potrebbe arrivare a prescindere.
In avanti abbiamo l'importantissima conferma di Sneijder, Alvarez al secondo anno e il rientro di Coutinho che ha fatto tanto bene in Spagna.
Milito e Palacio (19 gol in campionato, stipendio basso) formeranno una coppia che dovrebbe ben amalgamarsi. La permanenza di Pazzini credo dipenda dall'arrivo o meno di Destro o dalla fiducia che si intende dare a Longo. Forlan verrà scaricato col suo enorme ingaggio. Pure in attacco non è da escludere un colpo.
Rendiamoci conto che la prossima stagione dovrà essere di ricostruzione e in tale logica trovo ci si stia muovendo abbastanza bene. Poi, per il giudizio finale aspettiamo la fine del mercato
- johnOJ
- Pro

- MLB Team: Giants
- NFL Team: Bills/49ers
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Sabres
Anima è chiaramente a libro paga di Moratti 
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
L'Inter sta facendo quello che avrebbe dovuto fare 2 anni fa' dopo il triplete...con la grande differenza che 2 anni fa, oltre a liberarsi degli ingaggi troppo esosi, ci avrebbe anche guadagnato dei soldi, e che soldi, dalle varie cessioni.
-
anima_ardente
- Pro

Mi hai scoperto, in realtà sono BrancajohnOJ wrote:Anima è chiaramente a libro paga di Moratti
- maxdance
- Senior

Allora visto che sei Branca, dimmi perchè non si sente uno straccio di nome sul centrocampista/regista di qualità che tanto manca alla nostra mediana?anima_ardente wrote:Mi hai scoperto, in realtà sono BrancajohnOJ wrote:Anima è chiaramente a libro paga di Moratti
Al netto del risparmio sugli ingaggi, che farà felice sicuramente Monti e Platini, mi sembra un ottimo mercato per la ricerca di un posto in Europa League.
P.S. Salutami Bedi

-
anima_ardente
- Pro

Paulinho?maxdance wrote:
Allora visto che sei Branca, dimmi perchè non si sente uno straccio di nome sul centrocampista/regista di qualità che tanto manca alla nostra mediana?![]()
Al netto del risparmio sugli ingaggi, che farà felice sicuramente Monti e Platini, mi sembra un ottimo mercato per la ricerca di un posto in Europa League.
P.S. Salutami Bedi
- lele_warriors
- Pro

anima_ardente wrote: In difesa a parte la pessima mossa di confermare Chivu (m
cambiato completamente idea?
-
anima_ardente
- Pro

lele_warriors wrote:anima_ardente wrote: In difesa a parte la pessima mossa di confermare Chivu (m
cambiato completamente idea?
No. Spiegare la scelta non vuole dire condividerla.
- BigBen Wallace
- Pro

- NBA Team: Sacramento Kings
Inter, Julio Cesar non convocato per il ritiro
Articolo pubblicato giovedì 5 luglio 2012 alle 14:15 - Calciomercato, Inter, Serie A.
Messo alla porta. Dopo l’acquisto di Handanovic, manca poco all’ufficialità, un altro brutto colpo per Julio Cesar. Secondo le indiscrezioni raccolte da Massimiliano Nebuloni, il brasiliano non è stato convocato per il ritiro di Pinzolo, che comincia domani. Un segnale importante, l’Inter non conta più su di lui. Julio Cesar invece ha dichiarato di non voler lasciare l’Inter. Il braccio di ferro continua…
Articolo pubblicato giovedì 5 luglio 2012 alle 14:15 - Calciomercato, Inter, Serie A.
Messo alla porta. Dopo l’acquisto di Handanovic, manca poco all’ufficialità, un altro brutto colpo per Julio Cesar. Secondo le indiscrezioni raccolte da Massimiliano Nebuloni, il brasiliano non è stato convocato per il ritiro di Pinzolo, che comincia domani. Un segnale importante, l’Inter non conta più su di lui. Julio Cesar invece ha dichiarato di non voler lasciare l’Inter. Il braccio di ferro continua…
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
e ci credo, perchè mai dovrebbe rinunciare a corso como? :naughty:aPove wrote:Cmq Julio Cesar intervistato da Sky ha detto di aver intenzione di rimanere e giocarsi il posto con Handanovic visto che ha un contratto fino al 2014.
farà un anno da mantenuto magari, fuori rosa, accettando magari di andare via la prossima estate, in modo da avere una stagione per riconquistarsi il posto per i mondiali.
l'inter ha comunque gestito male la situazione, perchè se non riesce a cederlo, ed è dura liberare un contratto come il suo, ha speso un sacco di soldi per handanovic "inutilmente". se l'obiettivo era razionalizzare gli investimenti insomma, han ciuccato in pieno.
perchè hanno già speso parecchio, rinforzando la squadra in ruoli già coperti.
Last edited by francilive on 05/07/2012, 14:27, edited 1 time in total.
- RizzK8
- Senior

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Brutta cosa.
Non augurerei al mio peggior nemico (cioè l'Inter
) una situazione come quella di Amauri, ma ho paura che lo stampo del giocatore sia lo steso, o pagate o resta sul groppone...
Non augurerei al mio peggior nemico (cioè l'Inter
Never Underestimate the Heart of a Champion
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Può sempre andare al Milan e non dover rinunciare a niente..francilive wrote:e ci credo, perchè mai dovrebbe rinunciare a corso como?Pove wrote:Cmq Julio Cesar intervistato da Sky ha detto di aver intenzione di rimanere e giocarsi il posto con Handanovic visto che ha un contratto fino al 2014.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Per un attimo ho temuto che lo prendessimo noi, qualora a Marotta fosse venuto il trip di ricreare la colonia brasiliana nerazzurraPove wrote: Può sempre andare al Milan e non dover rinunciare a niente..