Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Post Reply
MarkoJaric
Senior
Senior

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Post by MarkoJaric »

RizzK8 wrote: sai quali sono le due cose comiche?
- non c'è nel quote quello a cui ti riferisci
- non t'ho quotato manco per sbaglio (anzi si una volta, quando facevi una peraltro interessante analisi del prospetti futuri per il mondiale 2014, e t'ho risposto sugli attaccanti) nelle ultime pagine, quindi di certo non parlavo con te.

salutami tutti dal ban.
Manco fossi il papa..

e che rielabori le tue quisquiglie a tuo piacimento è troppo vero.. ma devi rispettare il copione che ti "detta" l'intoccabile :thumbup:
Quindi ci sta :ok:
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

- non t'ho quotato manco per sbaglio (anzi si una volta, quando facevi una peraltro interessante analisi del prospetti futuri per il mondiale 2014, e t'ho risposto sugli attaccanti) nelle ultime pagine, quindi di certo non parlavo con te.

salutami tutti dal ban.
Perche' non sei neanche in grado di quotare visto che certi nomi li ho fatti anche io. Questo e' l'andazzo che si e' preso, uno dice X, che diventa Y e poi ti prendi pure gli spernacchi per aver detto Y. Attieniti a quello che uno scrive perche' qua nessuno ha scritto che Capuano e' piu' forte di Chiellini. E non e' la prima volta che lo fai, ma la millesima.

Impara a comportanti a dovere, cosa che evidentemente io non sono ancora riuscito a fare visto che mi hai rotto il cazzo e non sono ancora arrivato ad un livello tale di pazienza da ignorarti.
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Post by Cammellaio Patto »

The Answer Palermitano wrote:Ancora con sto Chiellini terzino , ancora , minchia ma certo che siete proprio testardi eh, ancora continuate con sta storia che Chiellini giochi come terzino basso a 4 dietro..ancora..proprio mi sembra non voler vedere le cose, ho portato ad esempio le partite della Juve, ho portato ad esempio come state svolgendo il vostro mercato (in una direzione che sembra sempre più quello di una difesa con 3 centrali con 3 centrocampisti e 2 ali capaci di farsi tutta la fascia a rotazione tra Isla, Liechsteiner, Pepe, Giaccherini, De Ceglie ed Estigarribia , ma nonostante questo continuate con sta favola di Chiellini terzino basso a 4.
Non mi vado a rivedere le formazioni, ma a occhio e croce abbiamo giocato una dozzina di partite con chiellini in quel ruolo, quindi circa il 20-25% delle partite campionato, non poco. Poi se mi dici che l'anno prossimo ce lo vedremo meno spesso ti do ragione perchè il 352 sarà probabilmente il modulo di partenza, ma questo non significa che chiellini non possa fare il terzino BENE, o che peggio ancora non l'abbia mai fatto BENE: era addirittura il suo ruolo fisso 6/7 anni fa!

In generale poi, abbassiamo i toni: è veramente assurdo farsi bannare per una discussione nata dal ruolo di chiellini :laughing:
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Cammellaio Patto wrote:
In generale poi, abbassiamo i toni
fai anche lo spelling (cit.) :laughing:
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

Cammellaio Patto wrote:
The Answer Palermitano wrote:Ancora con sto Chiellini terzino , ancora , minchia ma certo che siete proprio testardi eh, ancora continuate con sta storia che Chiellini giochi come terzino basso a 4 dietro..ancora..proprio mi sembra non voler vedere le cose, ho portato ad esempio le partite della Juve, ho portato ad esempio come state svolgendo il vostro mercato (in una direzione che sembra sempre più quello di una difesa con 3 centrali con 3 centrocampisti e 2 ali capaci di farsi tutta la fascia a rotazione tra Isla, Liechsteiner, Pepe, Giaccherini, De Ceglie ed Estigarribia , ma nonostante questo continuate con sta favola di Chiellini terzino basso a 4.
Non mi vado a rivedere le formazioni, ma a occhio e croce abbiamo giocato una dozzina di partite con chiellini in quel ruolo, quindi circa il 20-25% delle partite campionato, non poco. Poi se mi dici che l'anno prossimo ce lo vedremo meno spesso ti do ragione perchè il 352 sarà probabilmente il modulo di partenza, ma questo non significa che chiellini non possa fare il terzino BENE, o che peggio ancora non l'abbia mai fatto BENE: era addirittura il suo ruolo fisso 6/7 anni fa!

In generale poi, abbassiamo i toni: è veramente assurdo farsi bannare per una discussione nata dal ruolo di chiellini :laughing:
Ma vedi io credo che TAP come altre persone che han messo lì il paragone, lo han fatto perchè si discorreva su il ruolo effettivo del giocatore in questione ORA non 7/8 anni fa.. altrimenti anche Maldini era il miglior terzino sinistro dell'universo perchè in passato lo è stato ed invece gli ultimi 7/8 anni li ha fatti (alla grande) da centrale.. tant'è che nella stagione della champions persa ad istambul lo ri-schierarono a sinistra (ti ricordo che s'aveva sia Cafù, che Stam..) ma con risultati buoni ma lontani anni luce dai primordi.. insomma, come dicevo, credo sia stato buttato il paragone, perchè ORA visto l'esempio che ti ho fatto è evidente che Balzaretti sia migliore di Chiellini a giocare sulla fascia sinistra.. proprio per una questione di frequenza nel ruolo.. e non penso sia una blasfemia immonda come ha voluto far credere qualche tifoso Giuventino.. poi se Chiellini è stato adattato per 10 partite dal vate Antonio Conte a sinistra in quest'anno solare 2012 non vuol dire che PER FORZA sia di nuovo il grandissimo terzino che fu quando all'inizio della carriera scorrazzava facendo le buche su tutte la fasce sinistre dei campi italiani (a dire il vero nemmeno ricordo Chiellini tutto 'sto granchè come terzino, ma ammetto l'ignoranza..)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Ange86 wrote: L'hastag sul twitter ufficiale della Juve ha fatto il suo debutto il 10 giugno e per come l'hanno usato è più un raccogliere informazioni su cosa stanno facendo i giocatori della Juve in nazionale. Infatti non sale sul carro di Balotelli ma ritorna per sottolineare i premi per gli juventini.
Tu fai singoli esempi di NON utilizzo, ma l'uso generale è evidente. Alcuni tweet che non c'entrano niente coi giocatori juventini in nazionale:
Manca poco più di 1ora a #italiaspagna. Come state vivendo l'attesa della finale? #EURO2012 #ItalJuve
Italy through to the final of #Euro2012. Forza Azzurri!!! #ItalJuve #Juventus
Si va in finale! Forza azzurri!!! #ItalJuve #Euro2012 #GermaniaItalia
Forza Azzurri!!! #ItalJuve #Euro2012
#ItalJuve preparing for #Euro2012 semi-final with Germany. Are you ready for tonight's game? Click http://bit.ly/OxLnja to read more
Si va avanti! Bravi ragazzi! #ItalJuve #Euro2012
#ItaliaInghilterra fine primo tempo 0-0 #Euro2012 #Juventus
Risultato finale italia-Irlanda 2-0. Forza Azzurri! #EURO2012 #ItalJuve
Questi fino al 18 giugno... penso che bastino come esempi. Ho evitato tutti i tweet in cui venivano citati anche solo marginalmente i giocatori juventini, cosa che (sicuramente) avrebbe dato un senso all'hashtag. Se l'avessero usato solo in tweet in cui parlavano di Buffon o Pirlo o Marchisio, ecc, allora niente da dire. Ma "Si va in finale, forza azzurri #ItalJuve" che caspita c'entra? Lì ti stai appropriando dell'identità di una squadra, in pratica.
Vabbè, troll e pure incoerente perché avrei preso parte della verità. Ma questi tweet secondo voi me li sono inventati?

In generale il mio concetto è che proprio un hashtag di quel tipo sarebbe stato da evitare. Identificare la nazionale, vincente o perdente o pareggiante che sia, con una connotazione di squadra di club è per me aberrante. Addirittura a volte hanno messo l'hashtag #Juventus! Oh, è un ufficio stampa in teoria. Invece, per espandere il discorso, quando gioca la nazionale ormai vedo pure gente che tifa per specifici giocatori prima che per la squadra.
Cammellaio Patto
Senior
Senior

MarkoJaric wrote: Ma vedi io credo che TAP come altre persone che han messo lì il paragone, lo han fatto perchè si discorreva su il ruolo effettivo del giocatore in questione ORA non 7/8 anni fa.. altrimenti anche Maldini era il miglior terzino sinistro dell'universo perchè in passato lo è stato ed invece gli ultimi 7/8 anni li ha fatti (alla grande) da centrale.. tant'è che nella stagione della champions persa ad istambul lo ri-schierarono a sinistra (ti ricordo che s'aveva sia Cafù, che Stam..) ma con risultati buoni ma lontani anni luce dai primordi.. insomma, come dicevo, credo sia stato buttato il paragone, perchè ORA visto l'esempio che ti ho fatto è evidente che Balzaretti sia migliore di Chiellini a giocare sulla fascia sinistra.. proprio per una questione di frequenza nel ruolo.. e non penso sia una blasfemia immonda come ha voluto far credere qualche tifoso Giuventino.. poi se Chiellini è stato adattato per 10 partite dal vate Antonio Conte a sinistra in quest'anno solare 2012 non vuol dire che PER FORZA sia di nuovo il grandissimo terzino che fu quando all'inizio della carriera scorrazzava facendo le buche su tutte la fasce sinistre dei campi italiani (a dire il vero nemmeno ricordo Chiellini tutto 'sto granchè come terzino, ma ammetto l'ignoranza..)
Beh ma per me ORA, Chiellini da terzino vale tanto quanto Balzaretti e tra i due (a meno che nel playbook della mia squadra i cross dal fondo del terzino non siano il pane quotidiano) vado fermamente col primo.
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

A.F.D.U.I. President wrote:

salutami tutti dal ban.
Perche' non sei neanche in grado di quotare visto che certi nomi li ho fatti anche io. Questo e' l'andazzo che si e' preso, uno dice X, che diventa Y e poi ti prendi pure gli spernacchi per aver detto Y. Attieniti a quello che uno scrive perche' qua nessuno ha scritto che Capuano e' piu' forte di Chiellini. E non e' la prima volta che lo fai, ma la millesima.

Impara a comportanti a dovere, cosa che evidentemente io non sono ancora riuscito a fare visto che mi hai rotto il cazzo e non sono ancora arrivato ad un livello tale di pazienza da ignorarti.

ma soprattutto, nessuno ha scritto che Chiellini è scarso invece continuano da giorni a trollare e a farsi (cit.) a vicenda così alla cazzo di cane su una cosa che nessuno ha detto...sono più odiosi di un dito insabbiato infilato nel buco del culo e manco lo capiscono, anzi si divertono ad esserlo :stressato:

Cammellaio Patto wrote:

ma guarda che un 5-6 partite le possa aver giocate come terzino magari anche in gara in corso non lo metto in dubbio, come non metto in dubbio che lo abbia fatto 6-7 anni , altrimenti se facciamo questo discorso allora De Rossi è il miglior centrale del Mondo di di difesa solo perché ha giocato un po di partita alla Roma e perché da ragazzino lo faceva?? Però se dico che deve giocare Barzagli centrale non mi azzardo di dire che De Rossi sia scarso, non mi balena neanche nella mente, eppure tutto scorre tranquillo, non appena questo però riguarda un giocatore della Juventus, puff per magia tutto viene preso sul personale, viene fuori che qualcuno abbia detto che Chiellini è scarso (chi poi è un mistero??) , si comincia il trollaggio selvaggio, si mettono cose che nessuno scrive come per vangelo ed ecco che qualcuno sbrocca ovviamente (perché la pazienza ha un limite).
Ora perché se dico che De Rossi non deve giocare centrale, va bene, mentre se dico che Chiellini non deve giocare terzino perché non lo è, improvvisamente ne viene fuori che qualcuno abbia detto che Chiellini è scarso??? Forse perché evidentemente i personaggi che si mettono dentro nella discussione (parlo di tifosi) sono diversi..dovremmo forse un po tutti cercare di evitare discussioni con questi personaggi perché si finisce sempre allo stesso modo e cioè che qualcuno viene bannato perché non ce la fa più a sopportare il troll selvaggio e che vengano messe in bocca cose non dette...
Image Image Image
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

The Answer Palermitano wrote:ma soprattutto, nessuno ha scritto che Chiellini è scarso invece continuano da giorni a trollare e a farsi (cit.) a vicenda così alla cazzo di cane su una cosa che nessuno ha detto...sono più odiosi di un dito insabbiato infilato nel buco del culo e manco lo capiscono, anzi si divertono ad esserlo :stressato:
Io evito di commentare su tutto il resto, Chiellini meglio di Balzaretti dietro davanti a sinistra o a destra, ma la parte quotata e' un'accusa gratuita e non supportata dai fatti:
mr.kerouac wrote:ovviamente ora passa l'idea che chiellini ha sbagliato perchè infortunato e non semplicemente scarso...
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

The Answer Palermitano wrote:
A.F.D.U.I. President wrote: Forse perché evidentemente i personaggi che si mettono dentro nella discussione (parlo di tifosi) sono diversi..dovremmo forse un po tutti cercare di evitare discussioni con questi personaggi perché si finisce sempre allo stesso modo e cioè che qualcuno viene bannato perché non ce la fa più a sopportare il troll selvaggio e che vengano messe in bocca cose non dette...
Esattamente.. qualcuno. Non tutti :shades:

@Cammellaio, d'accordo con te, son punti di vista differenti. A me non piace Chiellini. Ma c'è chi lo scambierebbe con Thiago Silva.. io non lo cambierei manco con Mexes.. pareri personali. Ma da qui a dire che uno è giudicato scarso perchè gli si preferisce un terzino di RUOLO (anno solare 2012), beh ce ne passa..
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Mr. Sloan wrote:
The Answer Palermitano wrote:ma soprattutto, nessuno ha scritto che Chiellini è scarso invece continuano da giorni a trollare e a farsi (cit.) a vicenda così alla cazzo di cane su una cosa che nessuno ha detto...sono più odiosi di un dito insabbiato infilato nel buco del culo e manco lo capiscono, anzi si divertono ad esserlo :stressato:
Io evito di commentare su tutto il resto, Chiellini meglio di Balzaretti dietro davanti a sinistra o a destra, ma la parte quotata e' un'accusa gratuita e non supportata dai fatti:
mr.kerouac wrote:ovviamente ora passa l'idea che chiellini ha sbagliato perchè infortunato e non semplicemente scarso...

ma kero è uno che segue il personaggio che cavalca ormai da anni peggio di franci....sembra che l'avete conosciuto ieri....per il tipo di personaggio che è non mi sarei scandalizzato se avesse scritto che Pippo Inzaghi ci avrebbe fatto vincere questi europei, tanto per capirci...
Image Image Image
Cammellaio Patto
Senior
Senior

ma guarda che un 5-6 partite le possa aver giocate come terzino magari anche in gara in corso non lo metto in dubbio, come non metto in dubbio che lo abbia fatto 6-7 anni , altrimenti se facciamo questo discorso allora De Rossi è il miglior centrale del Mondo di di difesa solo perché ha giocato un po di partita alla Roma e perché da ragazzino lo faceva?? Però se dico che deve giocare Barzagli centrale non mi azzardo di dire che De Rossi sia scarso, non mi balena neanche nella mente, eppure tutto scorre tranquillo, non appena questo però riguarda un giocatore della Juventus, puff per magia tutto viene preso sul personale, viene fuori che qualcuno abbia detto che Chiellini è scarso (chi poi è un mistero??) , si comincia il trollaggio selvaggio, si mettono cose che nessuno scrive come per vangelo ed ecco che qualcuno sbrocca ovviamente (perché la pazienza ha un limite).
Ora perché se dico che De Rossi non deve giocare centrale, va bene, mentre se dico che Chiellini non deve giocare terzino perché non lo è, improvvisamente ne viene fuori che qualcuno abbia detto che Chiellini è scarso??? Forse perché evidentemente i personaggi che si mettono dentro nella discussione (parlo di tifosi) sono diversi..dovremmo forse un po tutti cercare di evitare discussioni con questi personaggi perché si finisce sempre allo stesso modo e cioè che qualcuno viene bannato perché non ce la fa più a sopportare il troll selvaggio e che vengano messe in bocca cose non dette...
Scusa ma che stai dicendo? :nonsa:
Prima dici che hai visto più del 99% delle partite e poi sostiene che forse ha giocato 5/6 partite da terzino "anche a partita in corso", dimostrando al massimo di averle sentite par radio.
Poi fai il parellelo con De Rossi in difesa che, lui sì, ci ha giocato 5 volte in carriera (mentre Chiellini un centinaio)
Poi quotando me controbatti su cose che io non ho mai detto.
Poi insulti dicendo che ci facciamo in pompini a vicenda.

e dopo tutto questo accusi gli altri di trollaggio? non dico che tu stia trolleggiando, ma che dovresti darti una calmata sì.

PS.
http://www.whoscored.com/Players/9991
DC (Defender - Centre) 26 1 0 7.49
DL (Defender - Left) 13 1 1 7.36

Un terzo delle partite dell'anno scorso le ha giocate da terzino :ok:
Luca1983
Rookie
Rookie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers

Post by Luca1983 »

rene144 wrote:
Luca1983 wrote: Ma per quanto riguarda il "quote" non benissimo René, l'hashtag non è stato rimosso, semplicemente è stato messo solo a fianco di Tweet in cui veniva nomitato almeno un giocatore che gioca nella Juve e non messo a fianco del risultato, il che mi sembra avere una logica.
Se fosse vero, avresti ragione. Ma non è vero.
BigBen Wallace wrote: Fine primo tempo (first half) #Spagna - #Italia 2-0 #ItalJuve #Euro2012
Manca poco più di 1ora a #italiaspagna. Come state vivendo l'attesa della finale? #EURO2012 #ItalJuve
Si va in finale! Forza azzurri!!! #ItalJuve #Euro2012 #GermaniaItalia
Forza Azzurri!!! #ItalJuve #Euro2012
O anche:
Si va avanti! Bravi ragazzi! #ItalJuve #Euro2012
Non vedo molti giocatori della Juventus nominati. Ma sto trollando.
Ed invece è puro troll, perchè negli esempi riportati da BigBen si nota chiaramente che non c'è stata faziosità nel mettere o omettere l'hashtag, infatti non solo nel caso di grande vittoria dell'Italia sulla Germania non c'è proprio nulla (e quello lo avevo fatto notare io), ma addirittura compare nel gol del 2 a 0 della Spagna in finale.
Il che va esattamente dalla parte opposta alla tesi che volevi dimostrare con il tuo post di origine, ovvero che l'hashtag #ItalJuve compare solo nei post positivi o comunque in cui fa comodo e "scopare" in quelli scomodi.

E' una non notizia, è il nulla, semplicemente venivano messi più o meno a caso, con la solo costante di esserci sempre quando erano nominati giocatori Juventini.

Per quanto riguarda la discussione su Chiellini dico la mia, per me la discussione si è un pò accesa e si sono dette cose "più grosse" rispetto a ciò che si pensa realmente.
- Chiellini è un terzino sinistro? Ni, l'ha fatto per il 50% della sua carriera ad oggi, quindi non si può dire con certezza ne si ne no.
- Chiellini è più forte di Balzaretti? Non sono paragonabili, non solo perchè hanno due modi di interpretare il ruolo di terzino completamente differenti, quindi a seconda dell'allenatore potrebbe rendere più l'uno o l'altro, ma anche perchè lo Juventino può ricoprire più ruoli, ed anche più moduli.
- Chiellini è scarso? Se da Capello, a Deschamps, a Donadoni, a Lippi, a Del Neri, a Conte, nessuno e ripeto nessuno ci ha mai rinunciato credo sia tutto fuor ché scarso. Ha dei limiti, ma nel complesso è un ottimo centrale/terzino e le offerte di Real e City dell'estate scorsa ne danno ulteriore dimostrazione.
- Chiellini è più forte di Thiago Silva? In nessuno sport.
E lo dice uno che adora Chiellini per quello sa dare in campo, sopratutto a livello di leadership
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Cammellaio Patto wrote:
Scusa ma che stai dicendo? :nonsa:
Prima dici che hai visto più del 99% delle partite e poi sostiene che forse ha giocato 5/6 partite da terzino "anche a partita in corso", dimostrando al massimo di averle sentite par radio.
Poi fai il parellelo con De Rossi in difesa che, lui sì, ci ha giocato 5 volte in carriera (mentre Chiellini un centinaio)
Poi quotando me controbatti su cose che io non ho mai detto.
Poi insulti dicendo che ci facciamo in pompini a vicenda.

e dopo tutto questo accusi gli altri di trollaggio? non dico che tu stia trolleggiando, ma che dovresti darti una calmata sì.

PS.
http://www.whoscored.com/Players/9991
DC (Defender - Centre) 26 1 0 7.49
DL (Defender - Left) 13 1 1 7.36

Un terzo delle partite dell'anno scorso le ha giocate da terzino :ok:
ma perché è palese che nella maggior parte delle partite è così. Sarebbe così se la Juventus avesse giocato sempre con 4 esterni (2 difensivi e 2 a centrocampo) oppure con solo 2 esterni , solo quelli difensivi, e con 3 centrali di centrocampo. In questi 2 casi, la Juventus avrebbe avuto in Chiellini il classico terzino basso della difesa a 4.
Questo non è avvenuto praticamente MAI (tabellini alla mano) e puoi andarlo a vedere te stesso. Quando hanno giocato insieme 4 esterni tutti insieme nella Juventus?? e quando avete giocato con solo 3 centrali di centrocampo senza nessun esterno alto a centrocampo?? No perché visto che si parla di dati allora forza io ho i tabellini davanti a me ti dico mai. Ora o la Juventus giocava in un modo inesistente (e non è così) oppure un filo logico l'impostazione tattica della Juventus deve averla. Addirittura per farla ancora più precisa, la Juventus dipende se giocavano Liechesteiner e De Ceglie (e nessuno tra Pepe, Giaccherini ed Estigarribia) era più tendente alla difesa a 5 che non a 3, MA DI SICURO non ad una 4. E a partita in corso a volte tendo a ricordare degli stravolgimenti (ora non ricordo tutti i cambi e sinceramente nei tabellini dovrei vedere il minuto della sostituzione ed andarmi a vedere l'impostazione presa in quel minuto, praticamente esco pazzo) ma non escludo che possa essere successo che momentamente Chiellini si sia schierato in linea a 4, cosa che per giunta ha anche fatto Estigarribia o Giaccherini. Ma non come impostazione tattica di base.

Riguardo ai pompini a vicenda dai è una storia lunga 100 anni ..non la farei troppo lunga... :icon_paper:
Image Image Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

sto facendo un lavorone..attende un po di ore e poi continuiamo la discussione con i dati che metto..
Image Image Image
Post Reply