Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Post Reply
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Post by The Answer Palermitano »

francilive wrote:
Teo wrote: Oddio, a sto punto mi chiedo se tu abbia visto realmente giocare Nedved :shocking:
Si, qualche volta mi è capitato di vederlo giocare.

beh se lo hai visto giocare come hai visto giocare Chiellini terzino basso con 4 dietro mi chiedo davvero se abbiate dei problemi seri di vista...scusa eh franci, ma la risposta era sul piatto d'argento...
Image Image Image
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Post by Cammellaio Patto »

The Answer Palermitano wrote:
beh se lo hai visto giocare come hai visto giocare Chiellini terzino basso con 4 dietro mi chiedo davvero se abbiate dei problemi seri di vista...scusa eh franci, ma la risposta era sul piatto d'argento...
quest'anno chiellini da terzino ha sempre giocato ottime partite, non capisco come si possa dire il contrario. balzaretti poi a me è sempre piaciuto e si può discutere su chi sia tatticamente più idoneo a giocare in quel ruolo a seconda del gioco richiesto ma questo è un altro discorso.
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by RizzK8 »

francilive wrote: Ma per forza che Balzaretti si è dimostrato migliore all'europeo.
Chiellini stava a malapena in piedi in questi Europei. Gli hanno rotto le gambe facendolo giocare infortunato. Ed ora ne pagherà le conseguenze, fottendosi tutta la preparazione.
Ma se lo prendiamo quando è a posto fisicamente, Balzaretti, lo già detto e lo ripeto, non gli allaccia neanche le scarpe. In centro, a sinistra, dove vuoi.
Giorgio è semplicemente un giocatore in grado di avere un impatto sulla partita di gran lunga superiore. Per le caratteristiche che ha dipende in gran parte dalla forma fisica. Quando non è in forma, tende a fare diversi errori, ma lo fa in condizioni nelle quali altri non si farebbero neanche convocare (vedi il famigerato fuoriclasse assoluto Thiago Silva in questo finale di stagione) ma è sempre l'ultimo a mollare.
Tutto assolutissimamente giusto. E' che boh, a me pare pure ovvio, ma leggo altri interventi da far venire i brividi e allora capisco che giustamente queste cose ci sia bisogno di precisarle...

francilive wrote: lo interpreto come un: Chiellini è un giocatore che non fa danni solo al 100%. Ossia è scarso di suo, se poi gioca non al meglio, è solo deleterio.
Correggimi se sbaglio, ma la sostanza mi pare quella.
E se la sostanza fosse quella, vorrebbe dire non sapere proprio di cosa stiamo parlando, di non conoscere assolutamente Chiellini.
Anche qui non potrei essere più d'accordo. E poi è inutile che tuttino lancino il sasso e nascondano la mano, più d'uno ha scritto ste cose su Chiellini che sarebbe scarso. Ribadisco, vi meritate Ogbonna (ma anche altri nomi da brividi che ho letto in queste pagine, tipo Acerbi - meno di 6 mesi a DISCRETO livelli in carriera finora - e Capuano - serie B -) e simili se vi permettete di dare dello scarso a un giocatore con le qualità fisiche, tecniche e morali di Chiellini. Poi ne riparliamo di chi è o non è scarso...

Teo wrote: Oddio, a sto punto mi chiedo se tu abbia visto realmente giocare Nedved :shocking:
francilive wrote: Si, qualche volta mi è capitato di vederlo giocare.
:lmao: :lmao: :lmao:

Cammellaio Patto wrote:
The Answer Palermitano wrote: beh se lo hai visto giocare come hai visto giocare Chiellini terzino basso con 4 dietro mi chiedo davvero se abbiate dei problemi seri di vista...scusa eh franci, ma la risposta era sul piatto d'argento...
quest'anno chiellini da terzino ha sempre giocato ottime partite, non capisco come si possa dire il contrario. balzaretti poi a me è sempre piaciuto e si può discutere su chi sia tatticamente più idoneo a giocare in quel ruolo a seconda del gioco richiesto ma questo è un altro discorso.
infatti. ha giocato ad altissimi livelli, e da terzino senza mai scappellare. no ma abbiamo seri problemi di vista se lo paragoniamo a Roberto Carlos Balzaretti...
Never Underestimate the Heart of a Champion
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Beh mi sembra che paragonare Nedved a Montolivo, solo levando le qualità "morali", mi sembra un autentico insulto ad un giocatore come Nevded.

Prova a dirlo a qualche tifoso juventino e poi vediamo come ne uscite, altro che risate!
[align=left][/align]ImageImageImage
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Ancora con sto Chiellini terzino , ancora , minchia ma certo che siete proprio testardi eh, ancora continuate con sta storia che Chiellini giochi come terzino basso a 4 dietro..ancora..proprio mi sembra non voler vedere le cose, ho portato ad esempio le partite della Juve, ho portato ad esempio come state svolgendo il vostro mercato (in una direzione che sembra sempre più quello di una difesa con 3 centrali con 3 centrocampisti e 2 ali capaci di farsi tutta la fascia a rotazione tra Isla, Liechsteiner, Pepe, Giaccherini, De Ceglie ed Estigarribia , ma nonostante questo continuate con sta favola di Chiellini terzino basso a 4.
Image Image Image
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

rene144 wrote:Ah, per quanto riguarda levarsi la maglia... ne parliamo per i tifosi, ma se il Twitter ufficiale di una squadra si auto-promuove scrivendo "ItalJuve", che cosa pretendiamo? Strano però che ItalJuve sia sparito come hashtag dal 3-0 e dal 4-0. Che pena.
Coerenza. Visto che ti lamenti sempre di chi prende parte della verità perchè adesso lo fai anche te?
L'hastag sul twitter ufficiale della Juve ha fatto il suo debutto il 10 giugno e per come l'hanno usato è più un raccogliere informazioni su cosa stanno facendo i giocatori della Juve in nazionale. Infatti non sale sul carro di Balotelli ma ritorna per sottolineare i premi per gli juventini.
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Ange86 wrote:Coerenza. Visto che ti lamenti sempre di chi prende parte della verità perchè adesso lo fai anche te?
L'hastag sul twitter ufficiale della Juve ha fatto il suo debutto il 10 giugno e per come l'hanno usato è più un raccogliere informazioni su cosa stanno facendo i giocatori della Juve in nazionale. Infatti non sale sul carro di Balotelli ma ritorna per sottolineare i premi per gli juventini.
Non mi sembra ... è un hashtag che si ricordano di mettere ogni tanto ma anche su giudizi "generali" non solo quando si parla di juventini.
Sinceramente è un qualcosa che avrei evitato ma amen...
Image
RizzK8
Senior
Senior

Post by RizzK8 »

Teo wrote:Beh mi sembra che paragonare Nedved a Montolivo, solo levando le qualità "morali", mi sembra un autentico insulto ad un giocatore come Nevded.
Prova a dirlo a qualche tifoso juventino e poi vediamo come ne uscite, altro che risate!
Montolivo tecnicamente abbiamo sempre detto tutti che è tanta roba, come peraltro Aquilani. Il loro problema è che sono delle fighette, che passano più tempo a mettere a posto il cerchietto dei capelli che a cercare il contrasto, che se possono risparmiare uno scatto o tirare indietro la gamba, lo fanno.
Nedved probabilmente come talento puro ha davanti moltissimi giocatori nella storia del calcio, ma è uno che si è sempre fatto un mazzo così e ha dato il 110% ogni volta e per qualunque squadra. Era uno che la mattina d'estate in vacanza andava a farsi 20km di corsa, che se leggi la sua biografia era ad allenarsi pure il giorno del suo matrimonio prima della cerimonia (e se lo dice lui io ci credo, non è mai stato un cazzone o un boccalone come tanti altri giocatori).
Quindi si, per me può assolutamente starci dire che se Nedved non avesse fattore del sudore, sangue, sacrificio e abnegazione i suoi credo, sarebbe stato un Montolivo (o un qualcosa di paragonabile) qualsiasi.
The Answer Palermitano wrote:Ancora con sto Chiellini terzino , ancora , minchia ma certo che siete proprio testardi eh, ancora continuate con sta storia che Chiellini giochi come terzino basso a 4 dietro..ancora..proprio mi sembra non voler vedere le cose, ho portato ad esempio le partite della Juve, ho portato ad esempio come state svolgendo il vostro mercato (in una direzione che sembra sempre più quello di una difesa con 3 centrali con 3 centrocampisti e 2 ali capaci di farsi tutta la fascia a rotazione tra Isla, Liechsteiner, Pepe, Giaccherini, De Ceglie ed Estigarribia , ma nonostante questo continuate con sta favola di Chiellini terzino basso a 4.
ma tu puoi portare ad esempio quello che vuoi TAP, tutte le tue cervellotiche analisi tattiche.
ma noi abbiamo visto il 99% delle partite della Juve quest'anno, e sappiamo come sono andate le cose eh. non è che se tu dici una cosa, automaticamente (e retroattivamente soprattutto) diventa vera.
The Answer Palermitano
Pro
Pro

RizzK8 wrote:
Teo wrote:Beh mi sembra che paragonare Nedved a Montolivo, solo levando le qualità "morali", mi sembra un autentico insulto ad un giocatore come Nevded.
Montolivo tecnicamente abbiamo sempre detto tutti che è tanta roba, come peraltro Aquilani. Il loro problema è che sono delle fighette, che passano più tempo a mettere a posto il cerchietto dei capelli che a cercare il contrasto, che se possono risparmiare uno scatto o tirare indietro la gamba, lo fanno.
Nedved probabilmente come talento puro ha davanti moltissimi giocatori nella storia del calcio, ma è uno che si è sempre fatto un mazzo così e ha dato il 110% ogni volta e per qualunque squadra. Era uno che la mattina d'estate in vacanza andava a farsi 20km di corsa, che se leggi la sua biografia era ad allenarsi pure il giorno del suo matrimonio prima della cerimonia (e se lo dice lui io ci credo, non è mai stato un cazzone o un boccalone come tanti altri giocatori).
Quindi si, per me può assolutamente starci dire che se Nedved non avesse fattore del sudore, sangue, sacrificio e abnegazione i suoi credo, sarebbe stato un Montolivo (o un qualcosa di paragonabile) qualsiasi.
The Answer Palermitano wrote:Ancora con sto Chiellini terzino , ancora , minchia ma certo che siete proprio testardi eh, ancora continuate con sta storia che Chiellini giochi come terzino basso a 4 dietro..ancora..proprio mi sembra non voler vedere le cose, ho portato ad esempio le partite della Juve, ho portato ad esempio come state svolgendo il vostro mercato (in una direzione che sembra sempre più quello di una difesa con 3 centrali con 3 centrocampisti e 2 ali capaci di farsi tutta la fascia a rotazione tra Isla, Liechsteiner, Pepe, Giaccherini, De Ceglie ed Estigarribia , ma nonostante questo continuate con sta favola di Chiellini terzino basso a 4.
ma tu puoi portare ad esempio quello che vuoi TAP, tutte le tue cervellotiche analisi tattiche.
ma noi abbiamo visto il 99% delle partite della Juve quest'anno, e sappiamo come sono andate le cose eh. non è che se tu dici una cosa, automaticamente (e retroattivamente soprattutto) diventa vera.

come ho già scritto a Magnus guarda che le partite della Juventus le ho viste tutte anche io (a casa mia le partite della Juventus si guardano tutte, a volte quando gioca il Palermo in trasferta e quindi non sono allo stadio devo pure mettere 2 televisori nella stessa stanza per vederle entrambe ed accontentare pure mio padre che è Juventino sfegatato), più del 99% e quello che dico io è quello che si è visto sul campo non è una mia idea.
Poi se solo voi che vi fate i pompini a vicenda nel topic della Juve avete il dono di capire di calcio ah beh, allora li mi tolgo subito dal discorso e vi lascio continuare nel vostro "afellazio" di gruppo...
Image Image Image
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

[quote="RizzK8"][/quote]

Il giorno che la smetti di stravolgere quello che scrivono gli altri sara' un giorno di gaudio per il forum. E poi vai anche nel topic nelle lettere a chiedere chi sono questi fantomatici troll.

Evidentemente i tuoi pensieri non sono cosi' validi da poterti basare solo sulle tue idee e hai necessita' di stravolgere quello che dicono gli altri.

E hai francamente rotto il cazzo con questo modo di fare. R-O-T-T-O I-L C-A-Z-Z-O. Ti faccio anche lo spelling.

Ciao Toni. Ciao Shilton. :thumbup:
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

Scorpyon wrote:
Non mi sembra ... è un hashtag che si ricordano di mettere ogni tanto ma anche su giudizi "generali" non solo quando si parla di juventini.
Che si potesse evitare concordo. Che sia un salire sul carro no. In ogni caso gli ultras uffici stampa delle 3 grandi non brillano per differenziarsi molto dai tifosi.
RizzK8
Senior
Senior

Post by RizzK8 »

A.F.D.U.I. President wrote:
RizzK8 wrote:

Il giorno che la smetti di stravolgere quello che scrivono gli altri sara' un giorno di gaudio per il forum. E poi vai anche nel topic nelle lettere a chiedere chi sono questi fantomatici troll.

Evidentemente i tuoi pensieri non sono cosi' validi da poterti basare solo sulle tue idee e hai necessita' di stravolgere quello che dicono gli altri.

E hai francamente rotto il cazzo con questo modo di fare. R-O-T-T-O I-L C-A-Z-Z-O. Ti faccio anche lo spelling.

sai quali sono le due cose comiche?
- non c'è nel quote quello a cui ti riferisci
- non t'ho quotato manco per sbaglio (anzi si una volta, quando facevi una peraltro interessante analisi del prospetti futuri per il mondiale 2014, e t'ho risposto sugli attaccanti) nelle ultime pagine, quindi di certo non parlavo con te.

salutami tutti dal ban.

Ange86 wrote:
Scorpyon wrote:
Che si potesse evitare concordo. Che sia un salire sul carro no. In ogni caso gli ultras uffici stampa delle 3 grandi non brillano per differenziarsi molto dai tifosi.
e questo è molto vero, discretamente triste visto che sarà gente pure lautamente pagata ed istruita per quel lavoro.
Last edited by RizzK8 on 03/07/2012, 15:49, edited 1 time in total.
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

A.F.D.U.I. President wrote:
RizzK8 wrote:

Maleducato :disgusto:
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

RizzK8 wrote: Tutto assolutissimamente giusto. E' che boh, a me pare pure ovvio, ma leggo altri interventi da far venire i brividi e allora capisco che giustamente queste cose ci sia bisogno di precisarle...
Ok, oggi ho imparato che mettere in discussione le abilità tecniche di un giocatore è un intervento da far venire i brividi. Buono a sapersi, non si finisce mai di imparare. Siamo dalle parti del Minculpop (se non sai cos'è chiedi al tuo portiere che lo sa benissimo, a proposito di affermazioni da far venire i brividi...)
RizzK8 wrote:
Anche qui non potrei essere più d'accordo. E poi è inutile che tuttino lancino il sasso e nascondano la mano, più d'uno ha scritto ste cose su Chiellini che sarebbe scarso. Ribadisco, vi meritate Ogbonna (ma anche altri nomi da brividi che ho letto in queste pagine, tipo Acerbi - meno di 6 mesi a DISCRETO livelli in carriera finora - e Capuano - serie B -) e simili se vi permettete di dare dello scarso a un giocatore con le qualità fisiche, tecniche e morali di Chiellini. Poi ne riparliamo di chi è o non è scarso...
Citami pure, nessun problema, almeno parliamo su qualcosa di concreto. Cambia poco poi che se vai a scorrere i miei post mai e poi mai mi troverai ad invocare Ogbonna o Acerbi o chi altro. Mah, colpa mia che pensavo che un forum fosse un posto per la discussione.
A proposito, un giorno me lo dovrai spiegare perchè non si può discutere - cito - un giocatore dalle tali qualità fisiche (spiegatemi che merito sarebbe essere forti fisicamente),
morali
(qui meglio il velo pietoso, le qualità morali le riconosco a don Lorenzo Milani, non a un calciatore) e tecniche (il vero punto della questione, ma prima serve la disponibilità al contraddittorio, e per quella siamo arrivati troppo tardi).
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Secondo me è sbagliato fare un paragone solo su un fattore, sia che riguardi l'affidabilità fisica, la tecnica, l'attaccamento, la voglia di giocare ecc.
Un giocatore è la somma di tanti parametri.

Valutare un giocatore da una partita è idiota. Poi la sintesi per cui disputi una brutta finale = sei una sega di giocatore è una meraviglia.

La frase "un popolo fa cagare perchè ha perso 2-1 una partita" dovrebbe finire in history senza manco discutere

Ah franci, io Thiago Silva per Chiellini lo farei adesso e successivamente andrei a ubriacarmi per festeggiare
Post Reply