Gerry Donato wrote:Se mi si passa lo sciocco paragone calcistico, Camila è lo Zeman del tennis femminile.
Si gioca la partita secondo i suoi canoni, Giorgizza gli scambi, praticamente fa tutto lei nel bene e nel male specie con la sua seconda palla micidiale e sciagurata, anche perdendo 6-2 6-3 ti lascia un senso di soddisfazione alla fine, ma anche dubbi sul fatto di poter arrivare a vincere al vertice.
Si vede che le manca completamente un certo livello di tennis anche da due tenere sottigliezze extra campo:
-vista la rilevanza anche mediatica della nuova situazione, oggi per la prima volta deve aver messo un correttore al volto al fine di nascondere qualche brufoletto sul visino;
-alla fine del match vinto contro la Petrova è stata richiamata dal suo box mentre tutti l'applaudivano perché non aveva fatto il classico ringraziamento in mezzo al campo e stava invece mettendo via le sue cosette nella borsa.
Solo mi chiedo, visto che continuo a vedere teenager nella top 50: arrivare a 21 anni a questo progetto primordiale di esplosione non è essere già piuttosto in ritardo sulla tabella di marcia?
lo è.
tuttavia ci sono veramente ampi margini per esplodere definitivamente.
Intravedo grande potenziale, tira delle pallate assurde, una velocità di esecuzione incredibile e zero paura.
Nel panorama tennistico 'saranno famose' italiano dell'ultimo ventennio, è senza dubbio la migliore...niente a che vedere con Farina Schiavone e Pennetta molto più regolari e quadrate.
Questa qua ha dei colpi veramente da top 5 della WTA già da ora, solo che.... non sa ancora giocare a tennis
Insomma, non cambia mai ritmo, tira la seconda con la stessa velocità della prima, non taglia, non gioca altro colpo all'infuori del pallata piatta con i piedi due metri in campo anche se non ha spazio, un 'senza senso' notevole. Non gioca mai a seconda dell'importanza del punto e non ha una ben che minima confidenza con la rete.
Bah, considerato che il suo coach è il padre e probabilmente nn sarà mai stato un professionista, vorrei capire bene quale sia il gioco ideato per sta ragazza...farla sfogare per un paio di anni tirando tutto quello che le passa?!? Farle capire a caro prezzo quando forzare e quando no?!?
Perchè giocando a mille così è un mezzo suicidio tattico, Camila ha veramente dei gran colpi, sarebbe un grosso peccato se durante la sua evoluzione tecnico-fisica dei prossimi 2-3 anni sia poco supportata o mal consigliata.