Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Post Reply
The King 86
Rookie
Rookie

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Post by The King 86 »

Vabè ma chi dice che la Germania è scarsa sta al calcio come io al curling :laughing:

Alla finale mancano due giorni. Abbaimo fatto 120 minuti alla grande contro gli inglesi, 90 ieri sera praticamente con gli stessi uomini. La mia unica paura è la stanchezza, perché questa Spagna mi dà l'impressione di essere meno forte e maggiormente prevedibile di quella degli ultimi anni. Poi ovvio è sempre la Spagna. Ma non partiamo sfavoriti assolutamente.
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Ginobili20 wrote:Balotelli se si limitasse a giocare al pallone sarebbe un potenziale fuoriclasse. Trovo assurdo che molti lo esaltino solo ora.. Questo ragazzo è un predestinato. Basta vedere come ha scalato velocemente la trafila delle giovanili dell'inter e come si è imposto nelle rotazioni a nemmeno 20 anni... E non era l'inter di ora con quella sega di forlan e pazzini... Molti hanno sempre confuso il saper giocare a calcio con il suo atteggiamento da testa di c...., ma a me piace più uno così che uno moscio tipo messi. Certo se evitasse di fare scemate tipo il levarsi la maglia sarebbe meglio, ma è così, prendere o lasciare ed io uno così me lo prendo sempre. Altro grande rammarico è cassano... Ha messo una palla fenomenale ma gioca da fermo e per 50 minuti su 90.... Se questo avesse avuto la voglia di allenarsi...
se vabbè, roll!!!(cit.)
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Certo che una nemesi di questo genere che dura ormai da 42 anni, ad essere buoni, non riesco a paragonarla a nulla in ambito sportivo. Manco la criptonite per superman :biggrin:.
Vi rendete conto ? Questi hanno vinto 3 mondiali e 3 europei, ma gli basta sentire l'odore di un piatto di spaghetti e due note di mandolino per diventare una moldavia qualunque :forza:

Ieri sera un 5 a 1 non era una bestemmia per quello che si è visto in campo
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

la germania è la miglior selezione al mondo in questo momento, siamo noi che siamo ingiocabili in queste due settimane
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Si è parlato ovviamente tanto e giustamente in queste pagine di Balotelli, Cassano, Pirlo, Bonucci e Barzagli, mentre si è parlato meno di quello che secondo me è stato il migliore in campo ieri sera: Daniele De Rossi. Mostruosa la sua partita, era veramente dappertutto, non c'era un tedesco a centrocampo con la palla al piede che non avesse De Rossi a ringhiargli alle calcagna, e in più ha partecipato egregiamente all'impostazione di gioco. Immenso.
Ormai manca solo la finale e posso dirlo: il trittico di centrocampo De Rossi-Pirlo-Marchisio nettamente il migliore dell'Europeo, seguiti da Xavi-Alonso-Busquets e in terza posizione da Moutinho-Veloso-Meireles.
ImageImage
Fearless
Rookie
Rookie

Post by Fearless »

Riposto qua che forse è più adatto e ha anche più visibilità:

Leviathan wrote:
Leviathan wrote: Mah non mi psiego il perchè andar di Kroos-Podolski panchinando Reus... lo scalamaiali come al solito sarà determinante...
Mi autoquoto giusto per dire che ci avevo visto bene a criticar le scelte di Loew... è stato davvero assurdo schierar Podolski-Kroos al posto di Reus e Schurrle e infatti l'ha pagata cara. Nonostante in questo forum si è anti-tedeschi spero si tolgano qualche soddisfazione sti giovani è un peccato vedere il talento di Neuer, Hummels, Goetze, Oziel, Schurrle, Reus e ci metto pure l'escluso Draxler non vincere niente. Questi se buttati in campo farebbero la differenza e solo l'uomo che dedica 45 minuti a sistemarsi le unghie li terrebbe in panchina per puntar su una pippa come Podolski e un Kroos (oggi pessimo) fuori ruolo.
I two cents di un italiano che tifando bayern, ha anche sempre un occhio di riguardo per il calcio tedesco:

Loew ha sbagliato tutto nell'interpretazione della partita e dovrebbe dimettersi in diretta, l'unica superiorità schiacciante che aveva pre-partita era sulle fasce, lo si è visto da quante volte un pachiderma limitato come boateng è potuto arrivare sul fondo nel primo tempo, e senza essere appoggiato da centrocampisti adatti come Mueller o Reus. Ebbene, Loew ha annichilito questi mismatch mettendo kroos che si accentrava sempre e podolski su cui veramente ogni ulteriore commento è superfluo. E tutto perché ha avuto paura quanto e più dei suoi giocatori e voleva addensare il centrocampo per togliere possesso palla a Pirlo, se la Germania fosse stata tanto più forte come dicevano tutti (bookmakers compresi) alla vigilia, le mosse di reazione dovevano spettare solo all'Italia, la partita che doveva fare la Germania dal primo minuto si è vista nei primi venti minuti del secondo tempo(casualmente con reus e klose), tanto la difesa anche giocando in modo oculato ballerà sempre finché gioca Badstuber (aberrante veramente il suo senso di posizione sul primo gol di balotelli) la germania doveva cercare di schiacciare subito l'italia nella sua metà campo. I tedeschi, per quanto possano crescere calcisticamente nei prossimi anni, devono capire che vinceranno contro l'italia solo quando capiranno che devono iniziare la partita come se fossero già sotto 1-0, perché è così! Per quanto riguarda la tua preoccupazione per i giovani talenti tranquillo levia, loro hanno ancora un sacco di tempo. Quello che è importante, e lo dico da tifoso bayern, è che gente come Schweinsteiger(Kroos doveva entrare si, ma al posto suo, lo scalamaiali è regista di un horror b-movie a basso costo) e Podolski non vinca nulla!!

conclusioni: cotti schwein e podolski, lahm rassegnato e sulla fascia sbagliata,Boateng fuori posizione e mediocre, Gomez inadatto al gioco tedesco, Badstuber incorreggibile, Hummels rivedibile (ma con un un compagno di reparto del genere sarebbero incerti pure Baresi e Beckenbauer),ridimensionato Ozil.

Unico vero buono della germania ieri sera, e gli devo un amaro applauso, Khedira. L'unico vivace e propositivo, corre per quattro avanti e indietro ma ha anche i tempi di inserimento perfetti, un plauso a denti stretti a Mourinho, perché sono proprio i giocatori come Khedira quelli a cui riesce ad insegnare più cose, e si è visto nel corso di quest'ultimo anno.

X radio: Goetze ha giocato 10 minuti con la grecia. Lo vedo sovrappeso e fuori forma, spero faccia una preparazione atletica degna di questo nome!

Capitolo italia: scrivo poco perché ovviamente avete detto quasi tutto voi, contento come non mai per prandelli, grande allenatore con una filosofia precisa che ha saputo anche fare molta pretattica per tutto l'europeo e motivare benissimo la squadra oltre che gestirla perfettamente. Ora andiamo a prenderci sta finale che il REGNO DEL TORPORE spagnolo deve avere termine. Se la germania è italia-fobica, vi dico che la spagna non scherza, poi anche loro hanno svariati giocatori cotti o stanchi (Silva sta soffrendo parecchio a livello di lucidità la lunghissima stagione in premier) IMHO e noi siamo in missione.

Solo un sassolino dalla scarpa infine, maturato dai commenti letti da anni sulla germania e culminati nello scontro diretto ieri sera, rivolto ovviamente non a voi che siete bravi guaglioni, ma sempre agli altri italiani, basta ora con l'ipocrisia e il razzismo selettivo: Balotelli c'ha portato in finale. In nazionale abbiamo Motta (che è un Cacau), Montolivo, Giovinco e Ogbonna e in futuro ci saranno Schelotto e El Shaarawy (che sono italiani quanto gomez, Khedira, Boateng, Podolski, ecc.. sono tedeschi). E' il momento storico di buttare dalla finestra un concetto falso di patria e italianità che non ha nessun senso! Il percorso che rende una persona italiana è meno banale della semplice carta d'identità dei genitori.

EDIT: Scusate refuso su giovinco, pensavo avesse uno dei genitori sudamericani, ma mi confondo con Aquafresca o Osvaldo probabilmente. La sostanza non cambia.
Fearless, già MavsMANIAC.
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

maxdance wrote:Si è parlato ovviamente tanto e giustamente in queste pagine di Balotelli, Cassano, Pirlo, Bonucci e Barzagli, mentre si è parlato meno di quello che secondo me è stato il migliore in campo ieri sera: Daniele De Rossi. Mostruosa la sua partita, era veramente dappertutto, non c'era un tedesco a centrocampo con la palla al piede che non avesse De Rossi a ringhiargli alle calcagna, e in più ha partecipato egregiamente all'impostazione di gioco. Immenso.
Ormai manca solo la finale e posso dirlo: il trittico di centrocampo De Rossi-Pirlo-Marchisio nettamente il migliore dell'Europeo, seguiti da Xavi-Alonso-Busquets e in terza posizione da Moutinho-Veloso-Meireles.

Non sono solito guardare la Roma e tra i campioni del mondo ritengo che lui abbia avuto un ruolo di secondo piano. Per questo, secondo me, De Rossi sta giocando l'Europeo della sua definitiva consacrazione a livello internazionale, per me non aveva toccato ancora questi livelli su un palcoscenico internazionale, semplicemente mostruoso per qualità, quantità e grinta.
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

abbiamo una difesa veramente forte quando giocano a 4. Per la finale recupereremo pure il terzino dx naturale, che spero sia Abate e non Maggio. Anche se di partita in partita Prandelli ha sempre azzeccato la formazione. Rimane solo lo strano caso di Thiago Motta che ieri abbiamo rivisto :penso:

De Rossi fantastico per le condizioni in cui ha giocato, ma che era determinato lo si intuiva dalle dichiarazioni del giorno prima, specialmente quando ha storto il naso di fronte alla domanda "ma se gioca klose è un derby?". giornalisti sempre tristi.

Bene Buffon che si incazza per le occasioni sbagliate e per il rilassamento di alcuni. Ora c'è la Spagna bi-campione, il cui motto è no hay dos sin tres, quedamos en la historia. Non so come facciano a rilassarsi.

Balotelli :notworthy: :notworthy:

Sulla Germania, piccolo aneddoto: mio cognato è tedesco. Dopo i rigori con l'Inghilterra ha preso un volo da Berlino solo per vedere la partita qui in Italia. Nell'ordine: è sceso dall'aereo al grido di Italia 0 Germania 3 e siete talmente scarsi e anche se non vi abbiamo mai battuto c'è sempre una prima volta. era ansioso di vedere l'altra semifinale per studiare l'avversario da battere. è stato tutto ieri a ripetermi in qualsiasi lingua conosca che l'Italia non aveva mai segnato in una semifinale dell'europeo, e che nello stadio di Varsavia nessun tedesco era mai uscito sconfitto. c'è sempre una prima volta

Sempre bello batterli.

Loew ha sbagliato impostazione della partita, non la formazione. L'impeccabile renè ha già detto tutto su Gomez-Klose, Podolski era regolare che giocasse. Io avevo detto che Muller non sarebbe partito dall'inizio, mi sarei aspettato Reus o in alternativa Schurrle o Gotze, cmq un giocatore d'attacco. Invece ha messo Kroos impostando il suo centrocampo per avere sempre un uomo su Pirlo, dimenticandosi che questa Italia è particolarmente brava nel palleggio, non solo ad affidarsi a Pirlo e sperare.

In ogni caso bene così, mai mi sarei aspettato di andare al riposo sullo 0-2, ieri è venuto fuori un grandissimo limite di questa generazione tedesca: gli manca il figlio di buona donna che li prende a schiaffi. Sono tutti forti, ma sono tutti bravi ragazzi. Cassano che in mezzo a 3 si gira da fermo lo puoi mettere giù al limite dell'area invece di farlo crossare per Balotelli in 1vs1 contro il tuo peggior difensore. A proposito.. se c'è qualcuno che lo sa, vorrei sapere quanti gol ha fatto Balotelli di testa in carriera prima di ieri :icon_paper:

Ora, purtroppo, temo che Del Bosque contro di noi non farà la formazione da ubriaco. Ma questa nazionale mi da l'idea di potersela giocare lo stesso. Avanti così, perchè andare a Roma e non vedere il Papa non ha senso (cit.) :notworthy:
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

The King 86 wrote:Vabè ma chi dice che la Germania è scarsa sta al calcio come io al curling :laughing:

Alla finale mancano due giorni. Abbaimo fatto 120 minuti alla grande contro gli inglesi, 90 ieri sera praticamente con gli stessi uomini. La mia unica paura è la stanchezza, perché questa Spagna mi dà l'impressione di essere meno forte e maggiormente prevedibile di quella degli ultimi anni. Poi ovvio è sempre la Spagna. Ma non partiamo sfavoriti assolutamente.

Un giorno in meno di riposo ma loro han fatto i supplementari, siam li dai. Comunque stanchezza o meno conta moltissimo la testa e ieri ne e' stata la prova, con quella voglia di vincere che abbiamo possiamo batterli.
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

De Rossi migliore in campo anche per me. Nel secondo tempo era uomo ovunque, con recuperi in rapida successione. Prestazione straordinaria, nonostante la sciatalgia che è una bruttissima rogna.

Io avevo pronosticato un Cassano subentrante dalla panca perché l'avevo visto in difficoltà contro gli inglesi. Ha fatto ottime giocate e confezionato un assist clamoroso, quindi giù il cappello. Ha avuto ragione chi nei giorni scorsi su queste pagine evidenziava l'importanza di sfruttare l'uno contro uno con Boateng.
L'autonomia di Cassano è quella che è, ma ai suoi 50-60 minuti non si può proprio rinunciare.

Thiago Silva costa 50 mln di euro ed è universalmente riconosciuto come il migliore difensore al mondo.
Tuttavia, per questa stagione, al netto di cognomi esotici, non credo che nessuno meriti di stare davanti ad Andrea Barzagli.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Coi difensori si fa la cavolata.. SEMPRE di incesare troppo quelli super eleganti, che non fanno mai fallo.. Vedi un HUmmels, sponsorizzatissimo, elegante, mai falloso.. Il problema é che questi qui non sono in grado di fermare il proprio uomo con le cattive, son troppo puliti.. e capita come ieri che si lascino passare...

Barzagli l'avevo già detto, che é un TOP player.. dicendo che francamente per rendimento quest'anno non é stato secondo a nessuno(e giù di insulti dai milanisti e il loro Silva). Anche lì, non é così bello da vedere, ogni tanto il fallo lo fa, ma non fa errori, MAI.. é intelligente, ha personalità, giocatore fantastico..

E poi parliamo un secondo di Leo Bonucci, criticatissimo da tutti, sta facendo un Europeo da campione.. Alla faccia di Hummels e i difensori sponsorizzati.

Mi sa che troppo spesso sottovalutiamo i nostri difensori, e ci accorgiamo di quanto siano forti solo quando li vediamo a confronto con i pariruolo internazionali. Ancora spieghiamo in quella parte del campo, anche per organizzazione..
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Fearless wrote:
Solo un sassolino dalla scarpa infine, maturato dai commenti letti da anni sulla germania e culminati nello scontro diretto ieri sera, rivolto ovviamente non a voi che siete bravi guaglioni, ma sempre agli altri italiani, basta ora con l'ipocrisia e il razzismo selettivo: Balotelli c'ha portato in finale. In nazionale abbiamo Motta (che è un Cacau), Montolivo, Giovinco e Ogbonna e in futuro ci saranno Schelotto e El Shaarawy (che sono italiani quanto gomez, Khedira, Boateng, Podolski, ecc.. sono tedeschi). E' il momento storico di buttare dalla finestra un concetto falso di patria e italianità che non ha nessun senso! Il percorso che rende una persona italiana è meno banale della semplice carta d'identità dei genitori.
per come la vedo io, balotelli ed el shaarawy stanno su un piano diverso rispetto a motta e amauri. al di là del nome e della 'razza', si tratta di ragazzi nati\cresciuti in italia. il discorso sugli oriundi è diverso e per quello che vale non mi entusiasma.
ovviamente è solo una mia considerazione calcistica.

non conosco la situazione dei tedeschi che hai citato tu, ma spero di essermi spiegato.
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

Questione: Ma il Bonucci è squalificato per la finale? Se non ricordo male con la Spagna ammortizzò il ginocchio di Inesta e si prese una Santa ammonizione e con quella di ieri sera dovrebbe esser squalificato.. erro?

Ps. tutto ciò perchè ho una paura cane che giochi Abate..
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

thom yorke wrote: Thiago Silva costa 50 mln di euro ed è universalmente riconosciuto come il migliore difensore al mondo.
Tuttavia, per questa stagione, al netto di cognomi esotici, non credo che nessuno meriti di stare davanti ad Andrea Barzagli.

A livello tecnico(non inteso come bonta' dei piedi) non sono d'accordo ma per la stagione che ha fatto e sta facendo e' stato sicuramente uno di quelli con il rendimento piu' alto in assoluto. Speriamo per noi che continui cosi' e che questi complimenti non si trasformino in un'autogufata clamorosa :laughing:

@Marko: no, le diffide si sono annullate in semifinale!
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

MarkoJaric wrote:Questione: Ma il Bonucci è squalificato per la finale? Se non ricordo male con la Spagna ammortizzò il ginocchio di Inesta e si prese una Santa ammonizione e con quella di ieri sera dovrebbe esser squalificato.. erro?

Ps. tutto ciò perchè ho una paura cane che giochi Abate..
Mi pare che una volta arrivati in semifinale le diffide venissero cancellate, quindi non ci dovrebbe essere nessuno squalificato.

Edit: anticipato..
Last edited by Pove on 29/06/2012, 11:27, edited 1 time in total.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Post Reply