Qui ci rientro io. Ma la partita di oggi non mi ha fatto cambiare idea. Buon primo tempo, poi cambio sistematico bruciato. C'era troppo rischio ed infatti non abbiamo potuto togliere Chiellini poi perché anche Balotelli ha avuto i crampi e secondo me siamo stati fortunati che non abbiano affondato di là perché Chiellini mi sembrava molto sulle gambe. Dopo 57 minuti cambio sistematico ed il rischio fisico di quelli che era in campo è stato parzialmente confermato (Chiellini doveva uscire ed ha dovuto stringere i denti). Non credo che nessuno dubiti Cassano a livello tecnico, ma oggi c'era veramente troppo rischio come integrità fisica.The goat wrote:A tutti quelli che non volevano Cassano, semplicemente Cassano.![]()
La partita è stata perfetta comunque. A loro è andata bene che sia finita solo 2-1, con un rigore molto, molto dubbio (credo su Barzagli, non su Balzaretti onestamente). Peccato non avergliene fatti altri, ma speriamo di averli tenuti da parte fra 3 giorni. Vorrei un monumento per De Rossi, che sembrava al 100% onestamente ed è stato monumentale. In generale tutto il centrocampo è stato esagerato però, sono stati 3 mostri. Montolivo pure bene eh (e pure Thiago Motta stesso), ma quei 3 sono stati su un livello paradisiaco.
Per la finale direi tutti confermati, se sono a posto fisicamente. Balzaretti è stato ottimo anche a destra. Siamo stremati, ma servono solo altri 90 o 120 minuti ed anche con meno riposo della Spagna non credo che la stanchezza sia un fattore per la finale... i crampi o i problemi fisici magari si.
Prandelli ha trovato la quadratura davvero dopo quelle prime partite. E' bastato tornare a quanto fatto negli ultimi 2 anni senza andare nel panico della partita con la Russia. Meno male. Il bello è che se fossimo stati biscottati sarebbe passato per un imbecille, come Trap nel 2004. E non escludo che quella nazionale stessa, senza biscotti, avrebbe ingranato con Cassano titolare (si era ormai conquistato il posto).Italy ends Germany's world-record 15-game win streak in competitive matches.