Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Post Reply
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Post by RizzK8 »

Teo wrote:Ma oggettivamente non ha nè arte nè parte un giudizio del genere. Perchè A) Chiellini non è un terzino B) Balzaretti è OGGETTIVAMENTE migliore, in senso completo.
E la frase "gioca di fisico" è proprio emblematica del discorso sopra, un laterale che gioca di fisico non ha senso nel calcio.
ecco Teo, secondo me il tuo errore è spesso di porti in questa maniera quando vedi la ragione dalla tua, non considerando l'opinione degli altri come valida.
Chiellini nasce terzino, viene spostato con ottimi risultati centrali con una persona "di testa" a guidarlo (perfino l'atleta di Cristo), venuta a mancare due nni fa questa e accoppiandolo con un altro come lui (a livello di concentrazione, Bonucci) è stato un po' un patatrac. Tornato terzino quest'anno ha fatto una stagione sontuosa all'interno della MIGLIOR difesa d'EUROPA (che qualcuno si dimentica), giocando oltre metà stagione da terzino della difesa a 4 con risultati eccelleti, non facendo mai passare nessuno, pressando altissimo, rubando palloni importanti ancora nella metà campo offendisa. non andava sul fondo se è questo che vuoi sentire, perchè la Juve aveva già 6 uomini offensivi (i 3 cc e i 3 att) che facevano molto movimento, ciononostante quando partiva spesso creava la superiorità o comunque problemi alle altre retroguardie.
tu per primo vedi che l'impostazione di Prandelli per oggi sarà difensiva, ma allora di che stiamo parlando? senza contare che poi vista la poca presenza in area dei nostri attaccanti mi sembrerebbe comunque inutile uno che crossa a dismisura tutta la partita, il credo di questa squadra è il fraseggio stretto infatti.

OGGETTIVAMENTE?, no. per te forse. perchè se prendi tutti gli allentori d'Europa e gli chiedi chi prendono come terzino (parli tu di senso completo) sinistro neanche l'allenatore del Palermo ti risponde Balzaretti. se parliamo di un discorso di forma è un altro paio di maniche. ma a Chiellini se può giocare credo pochi allenatori rinuncerebbero. vedo che si sta facendo largo l'ipotesi dell'esclusione di Abate in luogo di Balzaretti, mi pare lacelta migliore, se devo far giocare un giocatore a rischio tra Chiellini e Abate è un nobrainer, e posso schierare comunque Balzaretti.
The Answer Palermitano wrote: e perché Balzaretti invece stava giocando peggio di Bonucci?? non penso proprio visto che con l'Irlanda è stato il migliore in campo (da 8 in pagella) e con l'Inghilterra da 6,5 pieno.
E Chiellini i piedi ed il fiato che ha Balzaretti come terzino se li sogna un po come io sognavo di diventare Benji Price guardando Holly e Benji.
Chiellini è un grande centrale, discreto terzino adattato, ma siccome si sa, molto più facile togliere e levare il seppur ottimo Balzaretti che non Bonucci..
non me ne volere TAP se prendo il tuo post ad esempio, ma se uno juventino scriveva una cosa del genere su un proprio giocatore sarebbe stato linciato a furia di "levati la maglietta".
giusto per... con l'irlanda:
http://uk.eurosport.yahoo.com/news/le-p ... 56613.html
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=AbAeahuF
http://www.datasport.it/calcio/2011-201 ... calcio.htm
http://www.acmilanmania.it/pagelle-ital ... diligente/
mi pare una partita normale, ho escluso i 7 e i 6 che altri davano, vien fuori sempre 6,5 e non certo migliore in campo. buona partita, normale.
sul Balzaretti migliore di Chiellini in qualsiasi mondo ti rimando al sondaggio che potete fare tra gli allenatori europei. ripeto, se ne facciamo un discorso di condizione oggi 28-6-12 vediamo, ma se Chiellini sta bene nessuno lo panchina.
NckRm wrote:Premessa: Io Chiellini non lo metterei mai con Balzaretti in questo stato di forma. E per me Pirlo non ha giocato da fenomeno totale nell'ultima partita.

Capisco che poi, ai commenti dei soliti 2-3 utenti la genti si incazzi e continui a rispondere (ma perchè poi?) e ok, può dare fastidio.
Ma ci sono utenti che non fanno altro che riportare ogni singola dichiarazione di buffon da quando si infila le dita nel naso il sabato mattina a ogni intervista con emittente locale e non ci sono problemi di sorta, loro tifano nazionale io tifo Juve non posso parlare.
Vedo utenti che alla frase "Pirlo sta giocando il miglior calcio della carriera" invece di argomentare rispondono "eeeh, cazzo ne sai tu? Nel 2005 spaccava il culo ai passeri. Lo dici solo perchè ora è della Juve" ma loro tifano nazionale, io tifo Juve.
E poi, la parte più bella. Se sbaglia Chiellini come con la Croazia la colpa è della gente che pensa più alla Juve che alla nazionale.

Adesso posso far notare una cosa?

Sul topic del calcio scommesse non posso dir la mia perchè sono Juventino e non imparziale.
Sul topic di Zeman non posso dir la mia perchè sono Juventino e quindi hater.
Sul topic dell'inter non posso dir la mia perchè Juventino e quindi troll.
Sul topic della nazionale devo star zitto perchè sono Juventino e quindi non imparziale.
Di Pirlo non posso parlare perchè lo vedo giocare solo da quando è andato alla Juve
Su Buffon non posso parlare perchè da Juventino non riesco a capire l'etica che sta dietro alle sue azioni
Ovviamente questo post entrerà nella categoria "sono Juventino e mi sento accerchiato dal mondo", l'ho già messo in conto.

Adesso, poichè l'oggettività è palesemente tutta vostra, ditemi: dove posso commentare o leggere un commento senza che mi si sfracellino i coglioni con queste storie?
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Never Underestimate the Heart of a Champion
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

rene144 wrote: franci: non sono d'accordo. Totti non giocava bene ma non era fermo come Cassano attualmente, inoltre il resto della squadra aveva un fiato pauroso all'epoca, mentre in questa fase giochiamo con palleggiatori, quindi devono correre un po' tutti proprio perché non abbiamo i Perrotta ed i Gattuso che fanno per 4 (ma anche Camoranesi e Zambrotta, e Pirlo stesso ha 6 anni in più).
sul fatto che fosse una squadra di un altro livello, non si discute. c'erano giocatori piu' forti, tranne che in attacco, dove anche allora avevamo delle seghe a pedali (cit.). a parte totti, che era del tutto fuori condizione, vi ricordate toni? uno schifo. le cose migliori finivano per farle iaquinta e del piero dalla panchina. la fortuna in quell'edizione fu trovare in grosso (e per certi versi anche in materazzi) il go-to-guy insperato alla vigilia. ma il telaio su cui si fondava la squadra era molto più solido.

adesso siamo più scarsi, ma complessivamente sono più scarse anche le rivali, come ho ripetutamente fatto notare.
la stessa spagna non è quella di due e quattro anni fa e come da previsioni sta pagando l'assenza di villa davanti.
nonostante quello, sono palesemente superiori tecnicamente e in un modo o nell'altro in finale ci sono.

la finale pronosticata da tutti i bookmakers era spagna-germania.
noi e il portogallo eravamo tra gli outsider ed abbiamo rispettato il ruolo.
stasera non partiamo favoriti, perchè la germania non è l'inghilterra, ossia l'unica squadra che forse correva meno di noi in tutto l'europeo. ci sono superiori atleticamente e tecnicamente, noi dovremo essere superiori tatticamente se vogliamo spuntarla. ed avere un gran gran gran culo.
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

MagnusPinus wrote:
The Answer Palermitano wrote:

okkey ma siccome Balzaretti è meglio in qualsiasi mondo di Chiellini come terzino a 4 perché è il SUO ruolo, perché è tecnicamente superiore di Chiellini ed in fase offensiva più utile di Chiellini, non per questo se allora improvvisamente Chiellini diventa IN Più come centrale di una difesa a 4 (visto che Prandelli sta palesemente preferendo Bonucci e Barzagli) allora dobbiamo far fuori l'unico terzino forte che abbiamo considerato ancor di più che avendo Abate acciaccato probabilmente la spinta sulla sua fascia sarà pari al nulla.
Difatti io non dico che deve giocare Chiellini per forza, e soprattutto non a discapito di Balzaretti. Discutevo solo il fatto che qualcuno ha cominciato a dire che Chiellini da terzino non può giocare.. quando invece da juventino conoscendolo so benissimo che come terzino mancino può fare benone, aggiungendo tanto in difesa e pure spingendo(seppur con evidenti limiti tecnici).. E ripeto, meglio lì che da centrale a 4, dove negli anni ha dimostrato limiti di concentrazione troppo grossi, e pure limiti tecnici se vuoi giocare con la difesa che imposta. A 3 invece é perfetto.

Detto questo, a parità di acciaccati dico anche io meglio Balza a destra Chiello a sinistra, sacrificato Abate, anche per una questione tattica. Ci sta avere una difesa diciamo 3+1, con un rinforzo ulteriore a sinistra, posto che se é rotto, come io credo, meglio non giochi.
Ma certo che Chiellini "può" giocare a sinistra, come lo poteva fare anche Giaccherini, ma quando IL NOSTRO TERZINO (cioè Balzaretti) è INFORTUNATO, non come quando avvenuto già con Giaccherini con risultati pessimi e ora Prandelli si decide di far fuori Balzaretti così senza alcun motivo logico.
Balzaretti è in una forma SMAGLIANTE (complice anche il fatto che ha saltato praticamente mezzo campionato per infortunio), è con Diamanti probabilmente il giocatore più in forma fisicamente di tutta la Nazionale, non ha alcun tipo d'infortunio e metterlo fuori per mettere un Chiellini acciaccato e fuori ruolo per me è una minchiata gigantesca. Per me Chiellini deve giocare, assolutamente , ma nel SUO ruolo e cioè quello di centrale, se evidentemente Chiellini non rende bene in una difesa a 4 ed è meglio come difensore a 3 visto che la nostra Nazionale ha palesemente mostrato di disporsi meglio a 4 allora sarà pure il caso che il buon Chiellini si faccia da parte, un po come quando tenevamo negli anni d'oro il "trequartista" in panchina perché il nostro modulo non lo prevedeva.
Image Image Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

RizzK8 wrote:
Teo wrote:Ma oggettivamente non ha nè arte nè parte un giudizio del genere. Perchè A) Chiellini non è un terzino B) Balzaretti è OGGETTIVAMENTE migliore, in senso completo.
E la frase "gioca di fisico" è proprio emblematica del discorso sopra, un laterale che gioca di fisico non ha senso nel calcio.
ecco Teo, secondo me il tuo errore è spesso di porti in questa maniera quando vedi la ragione dalla tua, non considerando l'opinione degli altri come valida.
Chiellini nasce terzino, viene spostato con ottimi risultati centrali con una persona "di testa" a guidarlo (perfino l'atleta di Cristo), venuta a mancare due nni fa questa e accoppiandolo con un altro come lui (a livello di concentrazione, Bonucci) è stato un po' un patatrac. Tornato terzino quest'anno ha fatto una stagione sontuosa all'interno della MIGLIOR difesa d'EUROPA (che qualcuno si dimentica), giocando oltre metà stagione da terzino della difesa a 4 con risultati eccelleti, non facendo mai passare nessuno, pressando altissimo, rubando palloni importanti ancora nella metà campo offendisa. non andava sul fondo se è questo che vuoi sentire, perchè la Juve aveva già 6 uomini offensivi (i 3 cc e i 3 att) che facevano molto movimento, ciononostante quando partiva spesso creava la superiorità o comunque problemi alle altre retroguardie.
tu per primo vedi che l'impostazione di Prandelli per oggi sarà difensiva, ma allora di che stiamo parlando? senza contare che poi vista la poca presenza in area dei nostri attaccanti mi sembrerebbe comunque inutile uno che crossa a dismisura tutta la partita, il credo di questa squadra è il fraseggio stretto infatti.

OGGETTIVAMENTE?, no. per te forse. perchè se prendi tutti gli allentori d'Europa e gli chiedi chi prendono come terzino (parli tu di senso completo) sinistro neanche l'allenatore del Palermo ti risponde Balzaretti. se parliamo di un discorso di forma è un altro paio di maniche. ma a Chiellini se può giocare credo pochi allenatori rinuncerebbero. vedo che si sta facendo largo l'ipotesi dell'esclusione di Abate in luogo di Balzaretti, mi pare lacelta migliore, se devo far giocare un giocatore a rischio tra Chiellini e Abate è un nobrainer, e posso schierare comunque Balzaretti.
The Answer Palermitano wrote: e perché Balzaretti invece stava giocando peggio di Bonucci?? non penso proprio visto che con l'Irlanda è stato il migliore in campo (da 8 in pagella) e con l'Inghilterra da 6,5 pieno.
E Chiellini i piedi ed il fiato che ha Balzaretti come terzino se li sogna un po come io sognavo di diventare Benji Price guardando Holly e Benji.
Chiellini è un grande centrale, discreto terzino adattato, ma siccome si sa, molto più facile togliere e levare il seppur ottimo Balzaretti che non Bonucci..
non me ne volere TAP se prendo il tuo post ad esempio, ma se uno juventino scriveva una cosa del genere su un proprio giocatore sarebbe stato linciato a furia di "levati la maglietta".
giusto per... con l'irlanda:
http://uk.eurosport.yahoo.com/news/le-p ... 56613.html
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=AbAeahuF
http://www.datasport.it/calcio/2011-201 ... calcio.htm
http://www.acmilanmania.it/pagelle-ital ... diligente/
mi pare una partita normale, ho escluso i 7 e i 6 che altri davano, vien fuori sempre 6,5 e non certo migliore in campo. buona partita, normale.
sul Balzaretti migliore di Chiellini in qualsiasi mondo ti rimando al sondaggio che potete fare tra gli allenatori europei. ripeto, se ne facciamo un discorso di condizione oggi 28-6-12 vediamo, ma se Chiellini sta bene nessuno lo panchina.
NckRm wrote:Premessa: Io Chiellini non lo metterei mai con Balzaretti in questo stato di forma. E per me Pirlo non ha giocato da fenomeno totale nell'ultima partita.

Capisco che poi, ai commenti dei soliti 2-3 utenti la genti si incazzi e continui a rispondere (ma perchè poi?) e ok, può dare fastidio.
Ma ci sono utenti che non fanno altro che riportare ogni singola dichiarazione di buffon da quando si infila le dita nel naso il sabato mattina a ogni intervista con emittente locale e non ci sono problemi di sorta, loro tifano nazionale io tifo Juve non posso parlare.
Vedo utenti che alla frase "Pirlo sta giocando il miglior calcio della carriera" invece di argomentare rispondono "eeeh, cazzo ne sai tu? Nel 2005 spaccava il culo ai passeri. Lo dici solo perchè ora è della Juve" ma loro tifano nazionale, io tifo Juve.
E poi, la parte più bella. Se sbaglia Chiellini come con la Croazia la colpa è della gente che pensa più alla Juve che alla nazionale.

Adesso posso far notare una cosa?

Sul topic del calcio scommesse non posso dir la mia perchè sono Juventino e non imparziale.
Sul topic di Zeman non posso dir la mia perchè sono Juventino e quindi hater.
Sul topic dell'inter non posso dir la mia perchè Juventino e quindi troll.
Sul topic della nazionale devo star zitto perchè sono Juventino e quindi non imparziale.
Di Pirlo non posso parlare perchè lo vedo giocare solo da quando è andato alla Juve
Su Buffon non posso parlare perchè da Juventino non riesco a capire l'etica che sta dietro alle sue azioni
Ovviamente questo post entrerà nella categoria "sono Juventino e mi sento accerchiato dal mondo", l'ho già messo in conto.

Adesso, poichè l'oggettività è palesemente tutta vostra, ditemi: dove posso commentare o leggere un commento senza che mi si sfracellino i coglioni con queste storie?
:notworthy: :notworthy: :notworthy:

Premesso che questi voto sono ridicoli tanto quanto all'8 dato a Pirlo con l'Inghilterra (cioè Pirlo con l'Inghilterra 8 si, Balzaretti che con l'Irlanda è stato a detta di tutti il migliore in campo, in sti voti pare che abbia giochicchiato ) , ma poi ti ripeto stiamo sempre paragonando uno che nel ruolo di terzino è molto più completo di uno che ripeto anche io farei giocare sempre ma nel suo ruolo che non è quello di terzino.
Image Image Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

RizzK8 wrote: Tornato terzino quest'anno ha fatto una stagione sontuosa all'interno della MIGLIOR difesa d'EUROPA (che qualcuno si dimentica), giocando oltre metà stagione da terzino della difesa a 4 con risultati eccelleti, non facendo mai passare nessuno, pressando altissimo, rubando palloni importanti ancora nella metà campo offendisa. non andava sul fondo se è questo che vuoi sentire, perchè la Juve aveva già 6 uomini offensivi (i 3 cc e i 3 att) che facevano molto movimento, ciononostante quando partiva spesso creava la superiorità o comunque problemi alle altre retroguardie.
Ha giocato 3/4 di stagione da centrale o in difesa a 4 o in difesa a 3 (la difesa più usata), terzino a 4 ha giocato solo 10 partite, e non tutte da titolare. A 4 è un laterale basso bloccato.
OGGETTIVAMENTE?, no. per te forse. perchè se prendi tutti gli allentori d'Europa e gli chiedi chi prendono come terzino (parli tu di senso completo) sinistro neanche l'allenatore del Palermo ti risponde Balzaretti.
Ma anche no. Dici che proviamo? Parlo di laterale basso di una difesa a 4.

Ah, il suo anno migliore in assoluto 2007-2008 è quello da centrale a 4.
Last edited by Teo on 28/06/2012, 15:36, edited 1 time in total.
[align=left][/align]ImageImageImage
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

The Answer Palermitano wrote: Ma certo che Chiellini "può" giocare a sinistra, come lo poteva fare anche Giaccherini, ma quando IL NOSTRO TERZINO (cioè Balzaretti) è INFORTUNATO, non come quando avvenuto già con Giaccherini con risultati pessimi e ora Prandelli si decide di far fuori Balzaretti così senza alcun motivo logico.
Balzaretti è in una forma SMAGLIANTE (complice anche il fatto che ha saltato praticamente mezzo campionato per infortunio), è con Diamanti probabilmente il giocatore più in forma fisicamente di tutta la Nazionale, non ha alcun tipo d'infortunio e metterlo fuori per mettere un Chiellini acciaccato e fuori ruolo per me è una minchiata gigantesca. Per me Chiellini deve giocare, assolutamente , ma nel SUO ruolo e cioè quello di centrale, se evidentemente Chiellini non rende bene in una difesa a 4 ed è meglio come difensore a 3 visto che la nostra Nazionale ha palesemente mostrato di disporsi meglio a 4 allora sarà pure il caso che il buon Chiellini si faccia da parte, un po come quando tenevamo negli anni d'oro il "trequartista" in panchina perché il nostro modulo non lo prevedeva.
d'accordo su balzaretti e diamanti in merito al discorso atletico.
ma non sono d'accordo su quanto dici su chiellini.
chiellini gioca centrale a 3 e a 4 e a sinistra a 4, ha giocato li decine di volte, quindi non è corretto dire che non è il suo ruolo. anzi, a 4 quasi sempre ha giocato meglio in fascia che non in centro.
giaccherini logicamente non c'entra nulla con quel ruolo, è un giocatore offensivo, destro o sinistro che si voglia, ma con la fase difensiva non c'entra niente. metterlo come terzino a 4 o come esterno a 5 è una mossa da disperati...
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

RizzK8 wrote:mi pare una partita normale, ho escluso i 7 e i 6 che altri davano, vien fuori sempre 6,5 e non certo migliore in campo. buona partita, normale.
quindi scrivi ciò, perchè oggettivamente è così?
e altresì ciò che è oggettivo per teo non va bene ed invece quello che è oggettivo per te si?
Oh giusto per capire, senza polemica :forza:
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Balzaretti in questo topic sembra un fenomeno. Dio mio. Addirittura di un altro mondo rispetto a Chiellini da terzino.

Talmente fenomenale nel suo ruolo che oggi ha 31 anni, ed ha saltato tutte le competizioni europee e mondiali nel 2004, 2006, 2008 e 2010 solo perchè gli allenatori erano juventini. Aprite gli occhi. Buon giocatore sullo stesso livello di Abate. E lo reputavo così fin dai tempi della Juve.

Terzini in Italia si contano sulle mani. E giustamente oggi lui è in Nazionale, ma i giocatori forti in quel ruolo sono altri.
The Answer Palermitano
Pro
Pro

francilive wrote:
The Answer Palermitano wrote: Ma certo che Chiellini "può" giocare a sinistra, come lo poteva fare anche Giaccherini, ma quando IL NOSTRO TERZINO (cioè Balzaretti) è INFORTUNATO, non come quando avvenuto già con Giaccherini con risultati pessimi e ora Prandelli si decide di far fuori Balzaretti così senza alcun motivo logico.
d'accordo su balzaretti e diamanti in merito al discorso atletico.
ma non sono d'accordo su quanto dici su chiellini.
chiellini gioca centrale a 3 e a 4 e a sinistra a 4, ha giocato li decine di volte, quindi non è corretto dire che non è il suo ruolo. anzi, a 4 quasi sempre ha giocato meglio in fascia che non in centro.
giaccherini logicamente non c'entra nulla con quel ruolo, è un giocatore offensivo, destro o sinistro che si voglia, ma con la fase difensiva non c'entra niente. metterlo come terzino a 4 o come esterno a 5 è una mossa da disperati...

Ma non per questo lo sa fare come Balzaretti ma lo fa solo perché li nella Juventus c'è la pena più assoluta dai Franci, ci fosse un Bale, Chiellini giocherebbe MAI come terzino?? Il punto è che la concorrenza si chiama De Ceglie e quindi Chiellini come terzino luccica, ancora di più se si pensa da la Juventus gioca con una difesa a 4 ibrida, più facile che Liechesteiner si stacchi dai difensori e si metta sulla linea di centrocampo lasciando Chiellini -Barza-Bonucci a 3 dietro.
Balzaretti è un terzino migliore in senso assoluto, a 360° il miglior terzino sinistro italiano che il nostro calcio non sforna da chissà quanto tempo (superiore anche di Grosso che aveva molti limiti difensivi ) che chissà per quale motivo ha sempre fatto un'antipatia a pelle un po a tutti (lo stesso Prandelli alla Fiorentina non lo sopportava e gli preferiva PASQUAL :shocking: , salvo poi ricredersi quando lo ha riconvocato in Nazionale ). E considerata che la nostra Nazionale non spicca per fantasia , Balzaretti su quella fascia è una spina sul fianco non indifferente, un'uomo dal quale devi guardarti molto in fase difensiva. Dobbiamo correre e correre tanto contro questi tedeschi perché se la mettiamo sulla tecnica ce ne fanno 12, e lui cosa fa, i giocatori che più corrono e che più sono in forma (Balzaretti, Nocerino e Diamanti) li fa fuori tutti e 3 mettendo dei giocatori fuori ruolo, altri rotti, e altri che non fanno del dinamismo e della velocità il loro punto di forza.
Non so non ho però delle belle sensazioni, l'avvicinamento a questa partita non è dei migliori.
Image Image Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

A me fa specie che si debba fare una lezione su Chiellini a gente che lo vede da anni in maniera continuativa.. Il fatto che debba giocare Balzaretti o lui e tutta un'altra storia, e si può discuterne.. E tendenzialmente tra Balzaretti in forma e Chiello infortunato prendo tutta la vita il primo.. Entrambi in forma non saprei, a me Chiello a sinistra piace tantissimo proprio per l'equilibrio che ti dà dietro, e la grandissima foga agonistica in fase offensiva.
The Answer Palermitano
Pro
Pro

MagnusPinus wrote:A me fa specie che si debba fare una lezione su Chiellini a gente che lo vede da anni in maniera continuativa.. Il fatto che debba giocare Balzaretti o lui e tutta un'altra storia, e si può discuterne.. E tendenzialmente tra Balzaretti in forma e Chiello infortunato prendo tutta la vita il primo.. Entrambi in forma non saprei, a me Chiello a sinistra piace tantissimo proprio per l'equilibrio che ti dà dietro, e la grandissima foga agonistica in fase offensiva.

Magnus, ora non vorrei dirtelo, ma fidati che Chiellini lo vedo tanto e spesso anche io, non lo vedete mica solo voi che scrivete capolavori nel topic della Juve.
Mio padre tifa Juventus da quando aveva il pisellino grande quanto una nocciolina, io quando ero bambino ero Juventino probabilmente molto più di quanto lo sei ora tu grande ( , fidati che la Juventus a casa mia si segue sempre e stai sicuro che tra un Balzaretti sano come terzino e un Chiellini sano come terzino prendo Chiellini e lo metto al centro ma al posto di Balzaretti mai in questo mondo.
Image Image Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

The Answer Palermitano wrote:
Magnus, ora non vorrei dirtelo, ma fidati che Chiellini lo vedo tanto e spesso anche io, non lo vedete mica solo voi che scrivete capolavori nel topic della Juve.
Mio padre tifa Juventus da quando aveva il pisellino grande quanto una nocciolina, io quando ero bambino ero Juventino probabilmente molto più di quanto lo sei ora tu grande ( , fidati che la Juventus a casa mia si segue sempre e stai sicuro che tra un Balzaretti sano come terzino e un Chiellini sano come terzino prendo Chiellini e lo metto al centro ma al posto di Balzaretti mai in questo mondo.
Decidere tra Balzaretti e Chiellini ci sta.. non parliamo certo di Dani Alves in nessuno dei due casi.. Sulla juventinità, non hai le informazioni sufficienti su di me per fare un paragone tra me oggi e te bambino..

Guarda, a me Chiellini piace, tanto tanto terzino, mentre da centrale lo trovo altamente sopravvalutato. Il problema é che ci vuole giocare lui da centrale, perché vuole fare il marcatore dei centravanti, é fissato.. Quest'anno Conte lo ha convinto e per molte partite ha fatto benissimo.. Pure con Del Neri giocò delle partite lì se non mi sbaglio col coach che lo definiva il miglior terzino del campionato(ma lui si lamentava di questa posizione). La realtà probabilmente sta nel mezzo, ovvero che il ruolo ideale é proprio quello di sinistro in una difesa a 3.. Centrale a 4, secondo me pecca, come detto in concentrazione e pure in tecnica per impostare. Prandelli si sta trovando molto bene con Bonucci e Barzagli che sono superiori da questo punto di vista. Quei 2 non li toccherei assolutamente. Su chi debba giocare poi, son dell'idea che in campo ci debbano essere i giocatori più forti, più esperti, più adatti anche alla determinata partita.. Vista la forza della Germania a sinistra non mi dispiacerebbe un terzino più difensivo e fisico come Chiellini, in grado di reggere fisicamente i crucchi.. Però se é infortunato meglio lasciar perdere.
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

DROGBA86 wrote:Balzaretti in questo topic sembra un fenomeno. Dio mio. Addirittura di un altro mondo rispetto a Chiellini da terzino.

Talmente fenomenale nel suo ruolo che oggi ha 31 anni, ed ha saltato tutte le competizioni europee e mondiali nel 2004, 2006, 2008 e 2010 solo perchè gli allenatori erano juventini. Aprite gli occhi. Buon giocatore sullo stesso livello di Abate. E lo reputavo così fin dai tempi della Juve.

Terzini in Italia si contano sulle mani. E giustamente oggi lui è in Nazionale, ma i giocatori forti in quel ruolo sono altri.
io credo che nessuno reputi un fenomeno Balzaretti e se un tifoso del palermo lo definisce "di un altro mondo" rispetto a Chiellini fa lo stesso identico discorso di chi definisce Chiellini più forte di un terzino di fascia puro. Il discorso è questo. Se l'allenatore della nostra nazionale parla di iperoffensivismo, squadra che se la deve giocare e blablabla continua a giocare col terzino più offensivo che ha e che prende il nome di Balzaretti (perchè allo stato attuale questo caccia casa) Invece di schierare terzino Chiellini, che non è un terzino puro e ti costringe ad un gioco completamente differente.
Non mi sembra così difficile da capire.
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Sul discorso Prandelli-Balzaretti non sono convinto.
Per vari motivi.
Poteva tranquillamente non convocarlo e convocare Pasqual se la versione di TAP fosse verosimile :forza:
Scherzi a parte. Si sarebbe tenuto Criscito, fottendosene dell'indagine, oppure avrebbe fatto giocare Ogbonna, di soluzioni alternative ne aveva a iosa (escludere dei giocatori non è un problema, basta non chiamarli mai, vedi Panucci con Lippi...)
Se ha puntato su Balzaretti è perchè lo ritiene valido e utile alla Nazionale.
The Answer Palermitano
Pro
Pro

francilive wrote:Sul discorso Prandelli-Balzaretti non sono convinto.
Per vari motivi.
Poteva tranquillamente non convocarlo e convocare Pasqual se la versione di TAP fosse verosimile :forza:
Scherzi a parte. Si sarebbe tenuto Criscito, fottendosene dell'indagine, oppure avrebbe fatto giocare Ogbonna, di soluzioni alternative ne aveva a iosa (escludere dei giocatori non è un problema, basta non chiamarli mai, vedi Panucci con Lippi...)
Se ha puntato su Balzaretti è perchè lo ritiene valido e utile alla Nazionale.

No beh la versione Prandelli-Balzaretti è molto realista, lo stesso Balzaretti prima del suo "ritorno" in azzuro, a domanda sulla Nazionale disse a chiare lettere che non pensava che con Prandelli sarebbe mai tornato in azzurro, si autoescluse e quando fu riconvocato la 1° cosa che disse in ritiro fu di essere stato contento che il lavoro fatto aveva fatto ricredere su di lui molte persone. Non sono favole ma sue parole.
Image Image Image
Post Reply