Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Post Reply
MagnusPinus
Pro
Pro

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Post by MagnusPinus »

shilton wrote:Per me i dubbi su Chiellini sono prettamente (ad oggi) fisici.
Ma non vedo perchè non possa fare il terzino, cosa che fa anche piuttosto bene pur avendo delle cose ai piedi che assomigliano a dei ferri da stiro.

E' fastidioso che gli juventini incensino i propri giocatori ( ma non mi sembra che lo si faccia ogni secondo), è altrettanto fastidioso quando ad una opinione venga rinfacciata la patente di "juventinità.
Più che altro qui voglion spiegare chi é Chiellini agli juventini.. che lo dovrebbero conoscere giusto un pò meglio..

Pure io ho i dubbi fisici.. anzi preoccupazioni da juventino. Non vedo come possa giocare.. Infortunato e recidivo, già torna in campo. Francamente con un Balzaretti in forma non capisco perché rischiare così tanto.
The King 86
Rookie
Rookie

Post by The King 86 »

Per me Chiellini se sta bene deve giocare. Prandelli preferisce togliere Balzaretti e non Bonucci dato che quest'ultimo da centrale sta giocando in modo perfetto ultimamente. Io non ci vedo nulla di scandaloso, considerando che sui calci da fermo Chiellini ti dà anche qualcosa in più di Balzaretti.

La cosa che a me lascia perplesso è l'ostinazione di Prandelli con Cassano. Mi andrebbe bene chiunque al suo posto. E schiererei Nocerino tutta la vita stasera.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Proprio perchè un laterale basso deve avere delle caratteristiche che lui non ha, a livello tecnico soprattutto, ma anche a livello tattico, sennò anche Antonini può essere definito un buon laterale basso.

E non a caso Chiellini è diventato Chiellini a livello internazionale (seguito da molte squadre europee all'epoca) proprio quando ha iniziato a giocare centrale, in una difesa a 4 (anno 2007/2008 e Europei 2008 ricordano niente?).
[align=left][/align]ImageImageImage
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

scaldate i clacson che stanotte ci sentono anche a berlino

andiamo a berlino :gogogo:
:icon_paper: :stressato:

per quelli del non fate caroselli....

...fatevi una risata ogni tanto che la vita è bella :gogogo: :gogogo: :gogogo:
Last edited by andreaR on 29/06/2012, 1:29, edited 1 time in total.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Rasheed wrote:cmq sono molto più interessato alla loro formazione...

secondo me tutt'altro che scontato che giochi con il classico Podolski-Gomez-Muller...Ozil e Gomez per me sicuri...ma occhio agli altri...

personalmente sono piuttosto preoccupato dall'ipotesi che giochi Reus,uno col goal facile...
Da lettura mattutina pare che giochi Klose per Gomez, Muller e Podolski
[align=left][/align]ImageImageImage
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

A me preoccupa di più un De Rossi che dice "non sto bene ma voglio esserci", che poi penso sia lo stesso anche per Chiellini. Felicissimo di essere smentito stasera, ma per la mia opinione deve giocare solo chi sta bene.
ImageImage
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

The King 86 wrote:Per me Chiellini se sta bene deve giocare. Prandelli preferisce togliere Balzaretti e non Bonucci dato che quest'ultimo da centrale sta giocando in modo perfetto ultimamente. Io non ci vedo nulla di scandaloso, considerando che sui calci da fermo Chiellini ti dà anche qualcosa in più di Balzaretti.

La cosa che a me lascia perplesso è l'ostinazione di Prandelli con Cassano. Mi andrebbe bene chiunque al suo posto. E schiererei Nocerino tutta la vita stasera.

e perché Balzaretti invece stava giocando peggio di Bonucci?? non penso proprio visto che con l'Irlanda è stato il migliore in campo (da 8 in pagella) e con l'Inghilterra da 6,5 pieno.
E Chiellini i piedi ed il fiato che ha Balzaretti come terzino se li sogna un po come io sognavo di diventare Benji Price guardando Holly e Benji.
Chiellini è un grande centrale, discreto terzino adattato, ma siccome si sa, molto più facile togliere e levare il seppur ottimo Balzaretti che non Bonucci..
Image Image Image
The King 86
Rookie
Rookie

Post by The King 86 »

Ho detto solo che non ci vedo nulla di scandaloso. Poi si deve giocare in 11. Queste sono le regole.
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

Se la formazione è quella annunciata, prevedo una partita prettamente difensiva dei nostri.
Prima di dare del catenacciaro a Prandelli però vorrei sapere come sono andati i test fisici post Inghilterra: se come penso gli esiti non sono stati buoni è normale impostare una tattica attendista, tanto più contro un avversario che scoppia di salute, più riposato, che nei quarti ha passeggiato. Giocare alti e aggressivi quando non si ha benzina significa suicidio assicurato.

Quanto ai titolari scelti, Prandelli era a un bivio: o continuare con quelli che l'hanno portato fin qui, o cambiarne 5 o 6 per avere forze fresche. Ha preferito l'opzione A, come penso avrebbe fatto il 99% degli allenatori: difficile arrischiare un salto nel buio in semifinale.
La presenza più contestata è senza dubbio quella di Cassano. Io personalmente al suo posto non avrei voluto nè Giovinco nè Di Natale, che temo non adatti a imporsi a questi livelli, con loro in campo veniamo quasi sempre schiacciati dietro. Cassano almeno tiene palla e fa rifiatare un po' la squadra.
Resta Diamanti, che a me piace moltissimo, ma è evidente che Prandelli preferisce partire col milanista e finire col bolognese: scelta che tutto sommato ha una logica specie se va ai supplementari e ti serve gente con gamba.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

shilton wrote:Per me i dubbi su Chiellini sono prettamente (ad oggi) fisici.
Ma non vedo perchè non possa fare il terzino, cosa che fa anche piuttosto bene pur avendo delle cose ai piedi che assomigliano a dei ferri da stiro.

E' fastidioso che gli juventini incensino i propri giocatori ( ma non mi sembra che lo si faccia ogni secondo), è altrettanto fastidioso quando ad una opinione venga rinfacciata la patente di "juventinità.
Comunque fa sorridere che si litighi fra juventini e non in una difesa in cui le tre maglie in ballo andranno a 3 fra Barzagli, Bonucci e Chiellini, juventini, e Balzaretti, ex juventino. Ed in ogni caso non vedo proprio ragione di litigare in nessun caso, manco avessero tutti maglie differenti.
Fra Balzaretti e Chiellini prima di tutto schiererei quello più in forma, dato che entrambi hanno avuto qualche noia, poi a mio parere dipende dal tipo di gara che vuol prerarare Prandelli, se vuole una squadra più attendista ed un giocatore che può aiutare anche al centro metterà Chiellini, migliore in fase difensiva, se vorrà spingere di più per preoccupare i laterali tedeschi allora schiererà Balzaretti, migliore a spingere. Certo, se ci sarà Chiellini allora spero almeno che a centrocampo si vada con Marchisio e Nocerino in campo contemporaneamente, altrimenti vedrei qualche difficoltà in più con un centrocampo con poco dinamismo (non che Chiellini e Montolivo non corrano, tutt'altro, ma Chiellini è meno pericoloso sulla fascia di Balzaretti, quindi ci si può preoccupare meno di lui, e Montolivo ha corso tanto, ma ha un altro passo rispetto a Marchisio e Nocerino).
Bonucci e Barzagli li schiererei entrambi dall'inizio proprio perchè Chiellini e Balzaretti hanno avuto qualche noia e loro no.
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Premessa: Io Chiellini non lo metterei mai con Balzaretti in questo stato di forma. E per me Pirlo non ha giocato da fenomeno totale nell'ultima partita.

Capisco che poi, ai commenti dei soliti 2-3 utenti la genti si incazzi e continui a rispondere (ma perchè poi?) e ok, può dare fastidio.
Ma ci sono utenti che non fanno altro che riportare ogni singola dichiarazione di buffon da quando si infila le dita nel naso il sabato mattina a ogni intervista con emittente locale e non ci sono problemi di sorta, loro tifano nazionale io tifo Juve non posso parlare.
Vedo utenti che alla frase "Pirlo sta giocando il miglior calcio della carriera" invece di argomentare rispondono "eeeh, cazzo ne sai tu? Nel 2005 spaccava il culo ai passeri. Lo dici solo perchè ora è della Juve" ma loro tifano nazionale, io tifo Juve.
E poi, la parte più bella. Se sbaglia Chiellini come con la Croazia la colpa è della gente che pensa più alla Juve che alla nazionale.

Adesso posso far notare una cosa?

Sul topic del calcio scommesse non posso dir la mia perchè sono Juventino e non imparziale.
Sul topic di Zeman non posso dir la mia perchè sono Juventino e quindi hater.
Sul topic dell'inter non posso dir la mia perchè Juventino e quindi troll.
Sul topic della nazionale devo star zitto perchè sono Juventino e quindi non imparziale.
Di Pirlo non posso parlare perchè lo vedo giocare solo da quando è andato alla Juve
Su Buffon non posso parlare perchè da Juventino non riesco a capire l'etica che sta dietro alle sue azioni
Ovviamente questo post entrerà nella categoria "sono Juventino e mi sento accerchiato dal mondo", l'ho già messo in conto.

Adesso, poichè l'oggettività è palesemente tutta vostra, ditemi: dove posso commentare o leggere un commento senza che mi si sfracellino i coglioni con queste storie?
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Ma é impossibile fidarsi di gente che lo vede ogni partita da anni il CHiello?? Da centrale a 4 ha difetti troppo evidenti.. Intanto la tecnica, poi la concentrazione.. non é un caso che quest'anno abbia fatto molto bene da terzino e da centrale di sinistra a 3.. proprio perché mascherava le sue lacune. Come terzino specialmente in una partita così per me é ottimale. Di fatto si giocherebbe più coperti, con un centrale quasi aggiunto. E in fase di spinta non si risparmia certo.. ha la fisicità per giocarsela con gli spessi tedeschi.. Il problema é verificarne la condizione. Io son quasi sicuro che giocherà da rotto..
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Io non me la sento di criticare la conferma di Cassano.
Vi ricordo che ai mondiali 2006 in campo avevamo Totti, che giocava molto, ma molto peggio di quel che sta facendo Antonio adesso... eppure siamo arrivati in fondo lo stesso.
Sono giocatori che anche quando non fanno niente, tengono comunque in apprensione le difese avversarie e questo consente a gente come Pirlo o De Rossi di avere meno pressione addosso.
Ben diverso è se gli avversari si rendono conto che il Cassano di turno non è in serata e decidono di non raddoppiarlo.
A quel punto è il tecnico che lo deve cambiare. Ma Prandelli lo sa, non è scemo.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Perché Chiellini:
- Ha una difesa a 3 (collaudata) mascherata.
- Più pericoloso sui piazzati in avanti, più protezione sui piazzati dietro.
- Fornisce maggiore copertura contro Muller ed Ozil.

Perché Balzaretti:
- Meno acciacchi.
- In forma strepitosa.
- Piede più educato.
- Più forte nella fase offensiva.

A me sembra chiaro che Prandelli stia impostando una partita difensiva ed in quest'ottica è preferibile Chiellini sicuramente. Io non avrei impostato la partita in maniera difensiva, ma volendolo fare è probabilmente la scelta corretta. Per me è una decisione diversa ad esempio da quando schierava Thiago Motta, che era l'uomo sbagliato anche con la stessa idea di calcio che aveva in mente Prandelli. Qui la scelta non è tanto sul singolo giocatore, ma è proprio una scelta tattica, quindi non c'entrano molto Balzaretti e Chiellini ma le loro caratteristiche. A me non piace, ma la accetto, un po' come Montolivo invece di Nocerino. La scelta di Cassano titolare invece fatico proprio ad accettarla perché non si tratta solo di discorsi tattici e rischia di metterci in difficoltà fisicamente da subito, oltre al fatto di avere appunto 3 acciaccati in campo dall'inizio.

franci: non sono d'accordo. Totti non giocava bene ma non era fermo come Cassano attualmente, inoltre il resto della squadra aveva un fiato pauroso all'epoca, mentre in questa fase giochiamo con palleggiatori, quindi devono correre un po' tutti proprio perché non abbiamo i Perrotta ed i Gattuso che fanno per 4 (ma anche Camoranesi e Zambrotta, e Pirlo stesso ha 6 anni in più).
Last edited by rene144 on 28/06/2012, 14:04, edited 1 time in total.
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Chi ci crede davvero stasera ?
Io sì, ho scommesso 10 € sull'Italia, quotata @4.5.

Believe !
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Post Reply