Nba Draft 2012 Il Topic di Anthony Davis

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
jon koncak
Newbie
Newbie
NBA Team: Orlando Magic

Re: Nba Draft 2012 Il Topic di Anthony Davis

Post by jon koncak »

ragazzi super esperti di NCAA, qualche consiglio fantaNBAistico:

- avete news sulla salute di Jared Sullinger ? si dice che il suo crollo nel draft sia dovuto alla sua schiena, ma è un problema così serio da mettere in pericolo la sua carriera??? perchè se è risolvibile in qualche mese chi lo prende alla 15 in poi fa l'affare del secolo. :fischia:
- perchè Kendall Marshall è così poco considerato ? è l'unico vero PLAY del draft. :notworthy:
- Rivers vale veramente una scelta intorno alla 8 ? o è un pò "raccomandato" ? :penso:
- Zeller = Cole Aldrich ? :stressato:

grazie delle eventuali risposte, vi leggo sempre con ammirazione :metal:
alleniverson3
Rookie
Rookie

Post by alleniverson3 »

Dire che prenderemo sicuramente Sullinger se scende alla 15 mi pare una cosa azzardata....
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

jon koncak wrote:ragazzi super esperti di NCAA, qualche consiglio fantaNBAistico:

- avete news sulla salute di Jared Sullinger ? si dice che il suo crollo nel draft sia dovuto alla sua schiena, ma è un problema così serio da mettere in pericolo la sua carriera??? perchè se è risolvibile in qualche mese chi lo prende alla 15 in poi fa l'affare del secolo. :fischia:
- perchè Kendall Marshall è così poco considerato ? è l'unico vero PLAY del draft. :notworthy:
- Rivers vale veramente una scelta intorno alla 8 ? o è un pò "raccomandato" ? :penso:

Per punti:

- il crollo nelle quotazioni di Sullinger e' solo in parte legato ai problemi alla schiena, peraltro non di natura traumatica, ma cronica, con cui dovrà convivere per il resto della sua carriera. il problema di Sullinger e' che non ha un ruolo chiaro a livello NBA..troppo basso e poco atletico per fare la Pf, non abbastanza veloce, fluido e mobile per fare la sf stabilmente. Questo a quel livello e' un problema, nonostante un livello tecnico elevatissimo

- Floor general, ma ci sono problemi dopo l'infortunio subito alla scorsa march madness, inoltre anche se e' un fenomeno nella conduzione del contropiede, ci sono perplessità nel gioco controllato, dove manca di un gioco affidabile dal p&r specie alla voce jump shot

-aldilà dello sterile discorso delle raccomandazioni, credo che la 8 sia una posizione tantino altina per un giocatore con i suoi limiti e caratteristiche.

- più che Aldrige un Pryzbilla ovvero troppo troppo morbido e poco atletico, nonostante tiro e fondamentali siano ottimi, molto molto meglio Leonard come investimento
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

jon koncak wrote:ragazzi super esperti di NCAA, qualche consiglio fantaNBAistico:

Sulla gravità dei problemi fisici di Sullinger si leggono cose molto contrastanti, è impossibile conoscere come stanno realmente le cose dall'esterno.
Solitamente è più facile che aspetti del genere vengano appositamente ingigantiti rispetto al contrario.
Personalmente ritengo abbia le qualità per essere un giocatore comunque produttivo al piano di sopra, ma in virtù dei sui difetti e dei suoi limiti non è un giocatore che apprezzo particolarmente.

La scarsa considerazione di Marshall è un mistero per quanto mi riguarda.
Non è solo il miglior play puro di questo draft, ma uno dei migliori direttori di gioco e passatori che mi sia capitato di vedere negli ultimi anni in senso assoluto.

Rivers probabilmente non vale una scelta intorno la 8, ma tutti i giocatori realisticamente selezionabili in quel range hanno comunque tutti dei punti di domanda più o meno pesanti quindi ci può anche stare che entri nella discussione.

Zeller è un giocatore profondamente diveso da Aldrich, talmente diverso che mi è pure difficile pensare da che punto partire per espandere il tutto. :biggrin:
Last edited by Marcomax on 27/06/2012, 20:06, edited 1 time in total.
Game Over, bye-bye.
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Marcomax wrote: Solitamente è più facile che aspetti del genere vengano appositamente ingigantiti rispetto al contrario.
A tal proposito, recente tweet di Givony: I'm told that as many as nine 1st round prospects have medical red-flags that could impact their standing. Could be a rough night for some.
Marcomax
Senior
Senior

Post by Marcomax »

ziege1984 wrote:
Se si prendessero Thomas non sarebbe assolutamente male, tantochè diverrebbe meno azzardato alla 4 prendere Barnes, e poi secondo me un buon tiratore con del potenziale alla 24 lo si trova
Thomas si porta dietro uno dei peggiori(per usare un parola gentile) contratti della lega.

Per riuscire a sbolognarlo dovreste probabilmente agganciarlo alla 2 senza chiedere niente altro in cambio se non sollievo salariale. :thumbup:

theref86 wrote:molto molto meglio Leonard come investimento
Leonard ha probabilmente più potenziale, ma non è sicuramente un giocatore più "duro" di Zeller al momento.
Anzi...

In generale comunque Zeller non è un cattivo atleta in senso assoluto(pochi giocatori alti come lui corrono il campo così bene, non solo nel draft, ed anche quello è atletismo) e non credo possa essere accostato a Pryzbilla per una serie piuttosto lunga di motivi.
Game Over, bye-bye.
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Data la scarsa fiducia nel ragazzo, e' possibile che Machado scenda fino alla #60 ?
Sto leggendo un po' di articoli italiani e mi sembra che ci sia poca fiducia attorno questo ragazzo, nonostante sia definito da vari bloggers come tra i primi per playmaking.
Last edited by Radiofreccia on 27/06/2012, 21:32, edited 1 time in total.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Radiofreccia wrote:Data la scarsa fiducia nel ragazzo, e' possibile che Machado scenda fino alla #60 ?
Secondo me assolutamente no.
DommiToad
Senior
Senior
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets

Post by DommiToad »

Machado ha detto in una intervista, mi pare riportata da Adam Zagoria, che la scelta di un secondo giro per lui sarebbe ingiusta dato che si ritiene un giocatore con potenziale da primo giro.
G-State oltre a Denver pare abbia parlato con Atlanta, Memphis e 76ers per Marvin Williams, Gay e Iguodala.
DommiToad
Senior
Senior
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets

Post by DommiToad »

Terrence Jones come Quincy Miller non invitato alla Green Room saranno seduti tra il pubblico. Quando verranno chiamati potranno così salire su palco.
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Marcomax wrote:
ziege1984 wrote:
Se si prendessero Thomas non sarebbe assolutamente male, tantochè diverrebbe meno azzardato alla 4 prendere Barnes, e poi secondo me un buon tiratore con del potenziale alla 24 lo si trova
Thomas si porta dietro uno dei peggiori(per usare un parola gentile) contratti della lega.

Per riuscire a sbolognarlo dovreste probabilmente agganciarlo alla 2 senza chiedere niente altro in cambio se non sollievo salariale. :thumbup:

theref86 wrote:molto molto meglio Leonard come investimento
Leonard ha probabilmente più potenziale, ma non è sicuramente un giocatore più "duro" di Zeller al momento.
Anzi...

In generale comunque Zeller non è un cattivo atleta in senso assoluto(pochi giocatori alti come lui corrono il campo così bene, non solo nel draft, ed anche quello è atletismo) e non credo possa essere accostato a Pryzbilla per una serie piuttosto lunga di motivi.
Quello si, e' un giocatore molto mobile..diciamo alla voce leapinrg ability siamo molto carenti..sul piano puramente tecnico Pryzbilla non ci sta obiettivamente..sarà pero' che io non riesco davvero a vedere questa durezza e solidità, non lo vedo lottatore da battaglie sotto i tabelloni.
WolvesFan25
Rookie
Rookie
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Minnesota Timberwolves

Post by WolvesFan25 »

A che ora inizia il Draft??
Marcomax
Senior
Senior

Post by Marcomax »

theref86 wrote:
Quello si, e' un giocatore molto mobile..diciamo alla voce leapinrg ability siamo molto carenti..sul piano puramente tecnico Pryzbilla non ci sta obiettivamente..sarà pero' che io non riesco davvero a vedere questa durezza e solidità, non lo vedo lottatore da battaglie sotto i tabelloni.

Zeller alle combine ha fatto registrare un più che discreto(per il ruolo) 34 inch di max vertical.
Non può essere considerato proprio carente sotto quel punto di vista.

Per il resto non ho mai sostenuto che il prodotto di UNC sia un giocatore duro, ho detto che non lo è nemmeno Leonard al momento.
Ed in NBA di C di buon livello con quella qualità se ne vedono veramente pochi. Ad esempio nei confronti dello stesso Hibbert che anche a te piace molto può essere rivolta tranquillamente la stessa critica.
WolvesFan25 wrote:A che ora inizia il Draft??
7.00 pm ET, l'una di notte in Italia.

Ah e naturalmente è domani, non oggi. :thumbup:
Last edited by Marcomax on 28/06/2012, 0:43, edited 1 time in total.
Game Over, bye-bye.
Brian_di_Nazareth
Senior
Senior
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by Brian_di_Nazareth »

chi vanno a prendere i Rockets che interessa anche a i Suns?
Post Reply