JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
Re: JUVENTUS STADIUM - 30, sul campo - giù le mani da Conte
bah, voi due vi fate impressionare troppo facilmente, non è che la prima troietta che vi fa vedere le tette una sera è la donna della vostra vita, questo è uguale, non è che se gioca bene quattro partite allora va preso, c'è di meglio, e molto, soprattutto per uno che deve venire a non rompere le palle e giocare quando serve
- MagnusPinus
- Pro

andreaR wrote:bah, voi due vi fate impressionare troppo facilmente, non è che la prima troietta che vi fa vedere le tette una sera è la donna della vostra vita, questo è uguale, non è che se gioca bene quattro partite allora va preso, c'è di meglio, e molto, soprattutto per uno che deve venire a non rompere le palle e giocare quando serve
Si vabbè... non é che Alves si scopre adesso.. é sempre stato un grandissimo giocatore, oltretutto molto molto vincente.
- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Non ha vinto niente al di fuori del Portogallo e della Russia.MagnusPinus wrote:andreaR wrote:bah, voi due vi fate impressionare troppo facilmente, non è che la prima troietta che vi fa vedere le tette una sera è la donna della vostra vita, questo è uguale, non è che se gioca bene quattro partite allora va preso, c'è di meglio, e molto, soprattutto per uno che deve venire a non rompere le palle e giocare quando serve
Si vabbè... non é che Alves si scopre adesso.. é sempre stato un grandissimo giocatore, oltretutto molto molto vincente.
Buon giocatore ma ora ritenerlo un grandissimo giocatore e molto molto vincente è davvero una cavolata eh...

- MagnusPinus
- Pro

Scorpyon wrote:
Non ha vinto niente al di fuori del Portogallo e della Russia.
Buon giocatore ma ora ritenerlo un grandissimo giocatore e molto molto vincente è davvero una cavolata eh...
Lì ha giocato Scorpyon.. dove altro doveva vincere
- Scorpyon
- Pro

C'è un abisso nel dire "ha vinto in Portogallo e Russia" e definirlo "molto molto vincente" perché la seconda frase implica delle vittorie un tantino più importanti. Se non è andato oltre Portogallo e Russia (Grecia da giovincello) ci sarà anche un motivo.MagnusPinus wrote:Lì ha giocato Scorpyon.. dove altro doveva vincereLa champions ti può capitare solo per caso in sti posti.. Carriera sicuramente strana. Il Porto é comunque un ottimo club.. in Russia ci é andato per soldi, che ci vuoi fare. Cmq credo abbia vinto tutti i campionati che ha disputato dal Porto alla Russia, forse tranne uno.. Saranno anche Portogallo e Russia, ma sempre bisogna vincere. Per me a livello difensori centrali siamo ai massimi livelli, poi se volete sminuirlo fate pure, io vedo in campo una bestia fisicamente tutt'altro che scarsa tecnicamente..
Massimi livelli? Dai su, è un buon giocatore, molto forte di testa e con buona esperienza ma ci sono tanti giocatori migliori di lui. Non si tratta che noi lo sminuiamo ma te che lo rendi un campione che non è.
Non ci sono solo le pippe ed i campioni, ci sono tante vie di mezzo tra le quali essere un buon giocatore.
P.S. Il Porto vince il campionato portoghese a mani basse da diverso tempo e non hanno perso il vizio con l'addio di Bruno Alves...

- MagnusPinus
- Pro

Scorpyon wrote:
C'è un abisso nel dire "ha vinto in Portogallo e Russia" e definirlo "molto molto vincente" perché la seconda frase implica delle vittorie un tantino più importanti. Se non è andato oltre Portogallo e Russia (Grecia da giovincello) ci sarà anche un motivo.
Massimi livelli? Dai su, è un buon giocatore, molto forte di testa e con buona esperienza ma ci sono tanti giocatori migliori di lui. Non si tratta che noi lo sminuiamo ma te che lo rendi un campione che non è.
Non ci sono solo le pippe ed i campioni, ci sono tante vie di mezzo tra le quali essere un buon giocatore.
P.S. Il Porto vince il campionato portoghese a mani basse da diverso tempo e non hanno perso il vizio con l'addio di Bruno Alves...
IO la vedo così.. per me nel calcio d'oggi si tratta di uno dei migliori difensori centrali del mondo.. poi guarda, é andato in Russia anche perché lo han strapagato.. Poteva benissimo venire a giocare in Italia prima e spiccare, ma giustamente qua non ci sono squadre che investono 22 milioni per un difensore.
Se parlassimo di qualche anno fa é un conto, ma al giorno d'oggi i difensori forti scarseggiano, per me Brunone é al livello dei difensori juventini, che a loro volta son per me di alto livello mondiale pure loro.
- Scorpyon
- Pro

Buon per te ma non ti "nascondere" dietro al pensiero personale per coprire una esagerazione pazzesca :)MagnusPinus wrote:IO la vedo così.. per me nel calcio d'oggi si tratta di uno dei migliori difensori centrali del mondo.. poi guarda, é andato in Russia anche perché lo han strapagato.. Poteva benissimo venire a giocare in Italia prima e spiccare, ma giustamente qua non ci sono squadre che investono 22 milioni per un difensore.
Se parlassimo di qualche anno fa é un conto, ma al giorno d'oggi i difensori forti scarseggiano, per me Brunone é al livello dei difensori juventini, che a loro volta son per me di alto livello mondiale pure loro.
Fino ad ora NON è un difensore ai massimi livelli, questo lo dice la storia e l'esperienza vissuta... per il futuro non si sa niente e ti "concedo" la possibilità che possa diventare un fenomeno visto che c'è gente in giro che spera ben altre cose

- MagnusPinus
- Pro

Beh, si parla sempre di pareri personali.. IO la vedo così e l'idea non cambia. Le carriere vanno come vanno per tante ragioni diverse. I 22 milioni pagati dai Russi non li avrebbe pagati nessuno, e quindi é andato lì. Amen. Spero venga alla Juve e dimostri quanto ho detto io.. Ripeto, non vedo grossi fenomeni in giro.. Pure i tanto osannati giovani tipo Hummels mostran falle pure loro.Scorpyon wrote:
Buon per te ma non ti "nascondere" dietro al pensiero personale per coprire una esagerazione pazzesca :)
Fino ad ora NON è un difensore ai massimi livelli, questo lo dice la storia e l'esperienza vissuta... per il futuro non si sa niente e ti "concedo" la possibilità che possa diventare un fenomeno visto che c'è gente in giro che spera ben altre cose
- Scorpyon
- Pro

Alzo le mani, davvero. Ritengo che alcuni elementi devono essere considerati per forza oggettivi ma noto che i giornalisti hanno fatto scuola con la questione del "io la penso così".MagnusPinus wrote:Beh, si parla sempre di pareri personali.. IO la vedo così e l'idea non cambia. Le carriere vanno come vanno per tante ragioni diverse. I 22 milioni pagati dai Russi non li avrebbe pagati nessuno, e quindi é andato lì. Amen. Spero venga alla Juve e dimostri quanto ho detto io.. Ripeto, non vedo grossi fenomeni in giro.. Pure i tanto osannati giovani tipo Hummels mostran falle pure loro.
Chiusa qui

-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Io non capisco una cosa: il difensore centrale ci manca solo se vogliamo giocare di più col 3-5-2 (e comunque abbiamo 3 titolari più una riserva, per quel modulo), perchè col 4-3-3 siamo copertissimi. Ma se giochiamo col 3-5-2, a sinistra possiamo metterci SOLO De Ceglie, a meno che non si voglia far fare a Chiellini pure l'esterno a tutto campo (e a quel punto allora vale tutto, potrei dire che come difensore centrale possiamo usare Vidal, che anzi è molto meno esagerata come ipotesi, che Lichtsteiner si potrebbe adattare a fare il terzo di difesa, e via dicendo)...
...però la necessità assoluta è un centrale. E il giocatore che vorreste prendere ha 31 anni, se va bene è paragonabile a quelli che già abbiamo, e costa pure tanto in relazione a quello che offre e a quello che abbiamo da spendere... mah...
...però la necessità assoluta è un centrale. E il giocatore che vorreste prendere ha 31 anni, se va bene è paragonabile a quelli che già abbiamo, e costa pure tanto in relazione a quello che offre e a quello che abbiamo da spendere... mah...

- MagnusPinus
- Pro

Kratòs wrote:Io non capisco una cosa: il difensore centrale ci manca solo se vogliamo giocare di più col 3-5-2 (e comunque abbiamo 3 titolari più una riserva, per quel modulo), perchè col 4-3-3 siamo copertissimi. Ma se giochiamo col 3-5-2, a sinistra possiamo metterci SOLO De Ceglie, a meno che non si voglia far fare a Chiellini pure l'esterno a tutto campo (e a quel punto allora vale tutto, potrei dire che come difensore centrale possiamo usare Vidal, che anzi è molto meno esagerata come ipotesi, che Lichtsteiner si potrebbe adattare a fare il terzo di difesa, e via dicendo)...
Io credo che la società e Conte vogliano aggiungere un ulteriore giocatore con esperienza e di alto livello. Alves interessa perché ha le caratteristiche giuste dal punto di vista tecnico e vuole andare via dallo Zenit. Non é facile trovare giocatori del suo livello, in quel ruolo che sian cedibili. Certo si potrebbe puntare su un giovane magari italiano, ma non é facile(interessa Ranocchia ma con l'Inter si fa fatica a trattare). Cmq nulla é deciso, siamo in una fase iniziale di questo mercato, ci sarà tempo.. La società cerca solo il prestito, io spero vivamente in uno scambio con Krasic.
A sinistra qualcuno arriva per forza.. In un 352 al momento De Ceglie, ma io direi pure GIaccherini specialmente in Italia contro difese superchiuse.. Detto ciò in Europa servirà qualcun' altro, altrimenti si dovrà passare spesso alla difesa a 4 con Chiello a sinistra ma il 433 sarebbe difficile da fare...(dato che ali pare non arrivino, e c'é il solo Pepe).
Occhio l'anno prossimo a soluzioni tipo l'Italia con un 4312/442 finto con 4 centrocampisti 4, veri a gestire il possesso.. Avendo preso Isla, Asamoah, tenendo Giak, credo sia molto fattibile una soluzione di questo genere, in qualche partita.
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
vabbè dai fortunatamente bruno alves è solo una sparata giusto perchè glielo ha fatto drizzare a qualche parolaio da giornale, sicuramente è un bel manzo, ma non ci serve, in qualsiasi modo la si voglia girare
- MagnusPinus
- Pro

andreaR wrote:vabbè dai fortunatamente bruno alves è solo una sparata giusto perchè glielo ha fatto drizzare a qualche parolaio da giornale, sicuramente è un bel manzo, ma non ci serve, in qualsiasi modo la si voglia girare
Ma.. se hai seguito il mercato scorso ti renderai conto che si tratta di un nome reale. L'anno passato non andò in porto lo scambio con Bonucci per volontà del nostro(e alla luce dei miglioramenti di Leo dico meno male, ammettendo come ai tempi spingessi forte per lo scambio, adorando Brunone).
Quest'anno se ne vuole andare nuovamente, il giocatore é interessato alla Juve e allo stesso tempo piace. Dipende tutto dalle condizioni. Escludo esborsi di cash pesanti. Si parla infatti di prestito, che però lo Zenit pare abbia rifiutato. Io ripeto, se Krasic vuol tornare in Russia ne sarei lieto.. Scambio bene o male alla pari ci guadagnamo entrambi.
- boantos
- Senior

- NBA Team: Detroit Pistons
Come non serve? Uno come lui, vincitore di tanti premi Oscar etc etc
Un giovane di belle speranze, che ha ancora una lunga carriera davanti, che costa poco e non ha un ingaggio elevato (in Russia mica ci vanno per i soldi).
Sarebbe un errore non prenderlo!
Ma che cazzo ce ne facciamo noi di Bruno Alves proprio non lo capisco.
Venisse in prestito, ancora ancora, per avere uno di esperienza dietro a Bonucci. Ma i Russi vogliono farselo pagare.
Andiamo a spendere altri soldi per uno che non serve? Per davvero allora il top player non arriverebbe, perchè con quali soldi lo prendiamo se spendiamo anche per il quarto centrale di difesa????
Un giovane di belle speranze, che ha ancora una lunga carriera davanti, che costa poco e non ha un ingaggio elevato (in Russia mica ci vanno per i soldi).
Venisse in prestito, ancora ancora, per avere uno di esperienza dietro a Bonucci. Ma i Russi vogliono farselo pagare.
Andiamo a spendere altri soldi per uno che non serve? Per davvero allora il top player non arriverebbe, perchè con quali soldi lo prendiamo se spendiamo anche per il quarto centrale di difesa????
- MagnusPinus
- Pro

boantos wrote:Come non serve? Uno come lui, vincitore di tanti premi Oscar etc etc
In una grande squadra ci vogliono più giocatori di alto livello. E lui lo sarebbe. Oltretutto da difensore centrale a 31 anni non si é finiti per forza.. 3-4 anni ad alti livelli son possibilissimi se si é professionali. Poi ovvio, la società ha già fatto capire che intende prelevarlo in prestito. Io non credo accetteranno.. Vedrei di buon occhio uno scambio con uno dei nostri esuberi(Krasic in particolare). Ci toglieremmo un peso prendendo in cambio un elemento che serve.
Parliamo dell'ex capitano del Porto, colonna di una nazionale fra le prime 4 in Europa.. Bestia fisicamente ed atleticamente, faccia da bandito, piedi tutt'altro che disprezzabili da buon portoghese. Se volete andare in Champions con i 3 moschettieri e il solo Caceres come riserva fate pure.. Io prenderei Brunone, a meno che si riesca a mettere le mani su un giovane italiano tipo Ranocchia O Ogbonna(che interessano ma son molto difficili da prendere).