Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Post Reply
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Post by rowiz »

di chi sono le pagelle, di ziliani!?
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Gerry Donato wrote: [cut]
Eh ma la faccia (cit.)
Image
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Scorpyon wrote:
Eh ma la faccia (cit.)
La faccia è tutto. Se non lo capisci, consiglio un po' di cricket (cit.)
John Doe
Rookie
Rookie
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors

Post by John Doe »

Gerry Donato wrote: Ma senza polemica, solo per capire, se qualcuno mi può aiutare: quando, dove, in che episodio, anno, stagione, partita, dichiarazione, competizione nasce il teorema di Montolivo cagasotto e senza personalità? :nonsa:

Altrimenti io sono sicuramente stordito, perché non so per quale motivo me lo ricordo quasi sempre positivo ed a tratti strepitoso nelle due cavalcate europee e nelle partite importanti della Fiorentina (e ricordo pure rigori regolarmente segnati, se il parametro è quello) e forse come l'unico a salvarsi in Sudafrica.
Pure quest'anno, benché bombardato di fischi, se in primavera non prende in mano lui quella banda di scappati di casa...
Veramente in primavera non ha più strusciato campo praticamente, abbiamo vinto a Milano e a Roma e lui era squalificato e anche se non c'è la controprova non credo che avremmo fatto lo stesso risultato.
Senza personalità perchè dopo anni allo stadio perchè ci saranno state 2-3 partite in cui ha preso veramente in mano la squadra(e era anche capitano), e nonstante le doti tecniche spesso si limita al passaggino o evita di tirare; ma più che altro nei contrasti non ci mette mai la gamba, che poi è quello che la gente vuole, se sei un pippone ok, però anche se sei bravo con i piedi il cuore ce lo devi mettere sempre.
Per i voti non li guardare troppo, quest'anno prendeva puntualmente meglio di Behrami, che correva anche per lui e ha tenuto in piedi il centrocampo; Monto è sempre stato amato dalla gazza, che lo considera ancora un giovane!
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Oh Gerry, ma ste pagelle dove le hai trovate? Sul sito di Montolivo? :thumbup:

Che poi io sono sempre un po' dubbioso sui voti dei giornali, spesso vedo delle robe che fanno accapponare la pelle.
[align=left][/align]ImageImageImage
The King 86
Rookie
Rookie

Post by The King 86 »

Io ricordo di averlo avuto un anno al fantacalcio e quando prendeva un 6 stappavo la bottiglia di champagne :forza:
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

:laughing:

Ho solo digitato il nome della partita + pagelle ed ho controllato i primi due risultati su google (ho sì tempo da perdere nelle pause specie in estate, ma non così tanto da controllarli tutti!), proprio per verificare questo benedetto ricordo che in Europa non facesse così male.

E se anche invece di 8 meritava 7 o invece di 7 meritava 6.5, il bilancio non mi pare comunque catastrofico.
John Doe wrote:
Gerry Donato wrote: Ma senza polemica, solo per capire, se qualcuno mi può aiutare: quando, dove, in che episodio, anno, stagione, partita, dichiarazione, competizione nasce il teorema di Montolivo cagasotto e senza personalità? :nonsa:

Altrimenti io sono sicuramente stordito, perché non so per quale motivo me lo ricordo quasi sempre positivo ed a tratti strepitoso nelle due cavalcate europee e nelle partite importanti della Fiorentina (e ricordo pure rigori regolarmente segnati, se il parametro è quello) e forse come l'unico a salvarsi in Sudafrica.
Pure quest'anno, benché bombardato di fischi, se in primavera non prende in mano lui quella banda di scappati di casa...
Veramente in primavera non ha più strusciato campo praticamente, abbiamo vinto a Milano e a Roma e lui era squalificato e anche se non c'è la controprova non credo che avremmo fatto lo stesso risultato.
Senza personalità perchè dopo anni allo stadio perchè ci saranno state 2-3 partite in cui ha preso veramente in mano la squadra(e era anche capitano), e nonstante le doti tecniche spesso si limita al passaggino o evita di tirare; ma più che altro nei contrasti non ci mette mai la gamba, che poi è quello che la gente vuole, se sei un pippone ok, però anche se sei bravo con i piedi il cuore ce lo devi mettere sempre.
Per i voti non li guardare troppo, quest'anno prendeva puntualmente meglio di Behrami, che correva anche per lui e ha tenuto in piedi il centrocampo; Monto è sempre stato amato dalla gazza, che lo considera ancora un giovane!
:ok: Grazie della testimonianza da insider viola.

Chiedo venia sulla primavera, mi ero fatto trascinare dalla solita dichiarazione al marzapane di Prandelli ("Mi auguro che Montolivo dimostri in Nazionale quella personalità che ha messo in campo negli ultimi mesi con la Fiorentina") e l'avevo abbinata alla storica gara col Novara, che però in effetti è stata l'unica da vero trascinatore.

Che poi fosse quel tipo di giocatore da non prendere al fantacalcio, nessun dubbio (ed infatti non l'ho mai avuto). Ma io l'anno prossimo, fuori dall'ambiente Fiorentina e conoscendo Allegri, lo metto tra gli obiettivi principali delle mie aste. :icon_paper:
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

sono d'accordo con Gerry, Montolivo, solo per il semplice fatto di essere uno che non fa rumore, viene additato da chiunque come "mezza sega" "senza palle" "evanescente".

Al suo primo appuntamento De Rossi(giusto per fare un esempio) ha tirato una gomitata ad uno e ha saltato tutto il mondiale vinto, tra tutti gli italiani, Montolivo è uno di quelli che al suo primo appuntamento in una competizione importante ha giocato veramente bene; l'altro ieri con l'Inghilterra ha fatto un partitone, ha fatto quello che bisogna fare quando hai Pirlo e De Rossi in mezzo, ossia stargli il più distante possibile, tanto che a un certo punto Prandelli gli ha dovuto dire di avvicinarsi perchè giocava troppo a ridosso delle punte.
Gioca in un ruolo non suo, trova il modo di districarsi anche quando è pressato, avrà perso 2 palloni in tutta la gara, ha servito un assist fenomenale, solo che ha servito Cassano, detto "la lumaca"...e soprattutto, era il primo a fare pressing sulla ribattuta inglese, cosa che si nota poco, ma che ci ha permesso di non subire in contropiede

scusatemi se ve lo dico: ma mettere in discussione Montolivo dopo la partita dei quarti è veramente pura testardaggine

ma d'altronde, qui mettete in discussione anche la prestazione di Pirlo, che viene osannata in tutto il mondo, da tutti gli addetti ai lavori...ma si sa, noi siamo italiani :thumbup:
Last edited by orevacam on 26/06/2012, 15:31, edited 2 times in total.
BRANDONE
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by BRANDONE »

orevacam wrote:sono d'accordo con Gerry, Montolivo, solo per il semplice fatto di essere uno che non fa rumore, viene additato da chiunque come "mezza sega" "senza palle" "evanescente".

Al suo primo appuntamento De Rossi(giusto per fare un esempio) ha tirato una gomitata ad uno e ha saltato tutto il mondiale vinto, tra tutti gli italiani, Montolivo è uno di quelli che al suo primo appuntamento in una competizione importante ha giocato veramente bene; l'altro ieri con l'Inghilterra ha fatto un partitone, ha fatto quello che bisogna fare quando hai Pirlo e De Rossi in mezzo, ossia stargli il più distante possibile, tanto che a un certo punto Prandelli gli ha dovuto dire di avvicinarsi perchè giocava troppo a ridosso delle punte.
Gioca in un ruolo non suo, trova il modo di districarsi anche quando è pressato, avrà perso 2 palloni in tutta la gara, ha servito un assist fenomenale, solo che ha servito Cassano, detto "la lumaca"...e soprattutto, era il primo a fare pressing sulla ribattuta inglese, cosa che si nota poco, ma che ci ha permesso di non subire in contropiede

scusatemi se ve lo dico: ma mettere in discussione Montolivo dopo la partita dei quarti è veramente pura testardaggine
è tornato in finale e ha anche tirato il rigore.Solo per precisare.Comunque concordo,ha giocato molto bene Montolivo contro gli inglesi
ImageImage
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

orevacam wrote:sono d'accordo con Gerry, Montolivo, solo per il semplice fatto di essere uno che non fa rumore, viene additato da chiunque come "mezza sega" "senza palle" "evanescente".
dimentichi "frocio"..
Montolivo travestito, Gilardino è suo marito (cit.) :forza:
orevacam
Senior
Senior

Post by orevacam »

BRANDONE wrote: è tornato in finale e ha anche tirato il rigore.Solo per precisare.Comunque concordo,ha giocato molto bene Montolivo contro gli inglesi
no, ma non è per andare contro De Rossi, è solo per far notare che al primo appuntamento, anche i fenomeni come De Rossi possono fallire, eppure Montolivo è stato uno di quelli a salvarsi dal mondiale africano

a proposito di De Rossi, mi ha sorpreso in positivo contro l'Inghilterra, ho sempre sostenuto che con Pirlo non potesse giocare, invece devo ricredermi, ogni tanto si dimentica che non deve fare il regista, però nel complesso ha capito il suo ruolo giocando alla grande
orevacam
Senior
Senior

Post by orevacam »

MarkoJaric wrote:
dimentichi "frocio"..
Montolivo travestito, Gilardino è suo marito (cit.) :forza:
ahhh, anche io vorrei essere "frocio" con quel pezzo di f... che si ritrova di fianco
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Montolivo é un signor giocatore.. a cui manca quel pizzico di carattere. C'é di buono per lui che pare essere meglio come pezzo di una grande squadra, che come leader o comunque giocatore di riferimento di una squadra di livello medio basso.. In questa nazionale e con il Milan potrà giocare in un sistema fatto da ottimi giocatori, buon per lui.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

MagnusPinus wrote:Montolivo é un signor giocatore.. a cui manca quel pizzico di carattere.
Classico giocatore per far contento Ibra. A cui può rompere le palle e urlargli addosso in qualsiasi momento. Senza nessuna reazione. :thumbup:
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

orevacam wrote: ha fatto quello che bisogna fare quando hai Pirlo e De Rossi in mezzo, ossia stargli il più distante possibile, tanto che a un certo punto Prandelli gli ha dovuto dire di avvicinarsi perchè giocava troppo a ridosso delle punte.
A me pare invece che giocasse sempre troppo indietro, ci sono stati momenti in cui era anche più indietro dei 3 centrocampisti, altro che a ridosso delle punte, ed infatti davanti, intendi con gli uomini offensivi (di cui Montolivo faceva parte) siamo stati spesso evanescenti, che poi questo sia un modo di porsi di Prandelli ci può stare, ma che a me non piace. Certo non ha giocato male in generale Montolivo, ma non la partita che mi aspetto da un trequartista, tipo quella di Diamanti sia contro l'Irlanda che contro l'Inghilterra.
ma d'altronde, qui mettete in discussione anche la prestazione di Pirlo, che viene osannata in tutto il mondo, da tutti gli addetti ai lavori...ma si sa, noi siamo italiani :thumbup:
Che poi, qui si parla dell'osannazione di Pirlo, con pagelle e commenti su twitter, ma tutti parlano (giustamente) del rigore, e marginalmente si parla o commenta la partita in sè.
[align=left][/align]ImageImageImage
Post Reply