Ndello wrote:Ieri girovagando sul tubo ho beccato il film "L'odio"
Non so perchp non l'abbia visto prima. Mi ha colpito , pure tanto!
tanta roba. ti consiglio di riguardarlo in lingua originale, non dal tubo però. così da apprezzare l'utilizzo del verlan [slang parigino], chiaramente con i sottotitoli. tanto lo trovi in dvd a poco, visto che fa parte di una collana di film d'autore, un affare.
La scenadi loro che parlano sui tetti nel cuore della notte con a staccare l'inquadratura della Tour Eiffel che gradualmente si spegne è in assoluto una delle mie preferite.
Ndello wrote:Ieri girovagando sul tubo ho beccato il film "L'odio"
Non so perchè non l'abbia visto prima. Mi ha colpito , pure tanto!
tanta roba. ti consiglio di riguardarlo in lingua originale, non dal tubo però. così da apprezzare l'utilizzo del verlan [slang parigino], chiaramente con i sottotitoli. tanto lo trovi in dvd a poco, visto che fa parte di una collana di film d'autore, un affare.
La scenadi loro che parlano sui tetti nel cuore della notte con a staccare l'inquadratura della Tour Eiffel che gradualmente si spegne è in assoluto una delle mie preferite.
Si avevo letto di questo utilizzo del gergo parigino in lingua originale!
Infatti penso proprio di vederlo in lingua originale e se ci sono i sottotitoli è una gran bella cosa , perchè , purtroppo, di francese non so una cippa!
Edit: @Ride mi hanno colpito un sacco di scene , una delle preferite è sicuramente
ride_the_lightning wrote:
Ah. Anche su Shame. Pareri ? Ho letto di un ottimo Fassenberg, ma non l'ho proprio filato.
Fassbender
Per quanto riguarda il film per me è ottimo e consigliatissimo.
Ti riporto il mio commento al film postato un po' di pagine fa..
Shame mi è piaciuto tantissimo, Fassbender ottimo molto coinvolgente, più si va avanti con il film più prende corpo l'angoscia del protagonista che poi si riflette anche sullo spettatore. Bravissima anche Carey Mulligan. L'atmosfera cupa di New York è resa perfettamente ed in linea con lo stato d'animo del protagonista, la colonna sonora pure mi ha convinto molto, veramente una bellissima sorpresa.
io shame l'ho smesso di vedere dopo 20 minuti, poi andavo avanti e poi ho chiuso, brutto, parecchio per quel che mi riguarda
sisi, ce ne sono parecchie meritevoli, un'altra che mi piace ricordare è quella delle scale mobili, sempre nella notte trascorsa a Parigi o quando tentano di rubare l'auto [e arriva il tizio ubriaco, mi fa morire].
SafeBet wrote:sì ma ndello vedere i film sul tubo è come dire di aver scopato co una figa quando in realtà era una bambola gonfiabile.
Ricordami la teoria delle VHS non avevo dubbi su un tuo intervento di questo tipo.
C'è da dire però che hai completamente ragione, un film su You tube no dai.
Shilton meglio di Buffon(Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
ride_the_lightning wrote:
sisi, ce ne sono parecchie meritevoli, un'altra che mi piace ricordare è quella delle scale mobili, sempre nella notte trascorsa a Parigi o quando tentano di rubare l'auto [e arriva il tizio ubriaco, mi fa morire].
Sisi, quella scena è bella per la descrizione del dipendente statale!
shilton wrote:
SafeBet wrote:sì ma ndello vedere i film sul tubo è come dire di aver scopato co una figa quando in realtà era una bambola gonfiabile.
Ricordami la teoria delle VHS non avevo dubbi su un tuo intervento di questo tipo.
Ragazzi mi fate sentire in colpa, il mio è stato solo un caso. Non ero andato di proposito
La Grande Mela, dove anche la Statua della Libertà, com'è noto, ha già il braccio alzato per ricevere in post basso.
Se proprio vogliamo esser pignoli, il cinema è quello del grande schermo, nemmeno quello dell'home video...
Io francamente se posso li guardo tutti in sala, non c'è paragone...
Poi la cosa è molto soggettiva. C'è gente che pur avendo i mezzi per una riproduzione decente, se li guarda sull'iphone...
Teo wrote:Stasera vo a vedere Marylin, vediamo come si comporta la splendida Michelle
Non è male. Ha il grosso limite di parlare di un personaggio di cui si è già detto tutto (preparati alla fragilità di Marylin, al complesso edipico, alla vacuità dei suoi legami e così via). La splendida Michelle è certamente bravissima, ma non è una sorpresa.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"