A.F.D.U.I. President wrote:
Ho capito preferisci X + due tra Nocerino Muntari e Montolivo al loro stipendio con due tre ragazzi come riserve anziche' Montolivo-Nocerino-Muntari con riserve Costant-Traore'-Flamini, son punti di vista. Non e' cosi' semplice visto che non siamo su football manager ma capisco il pensiero. Io preferirei un misto tra quanto visto finora e la tua idea anche perche', se poi hai una situazione come quella della stagione scorsa, rischi di fare tutto l'anno con il centrocampo della primavera.
Intanto pare che Flamini si sia deciso ad accettare 1,6x1anno, se le cifre fossero vero sarebbe una bella presa. Ora con un centrale saremmo davvero completi.
Flamini guadagnerà quasi 4 milioni l'anno in meno.... roba mai vista.
Però ora il contratto è quello giusto, altrimenti non si spiegherebbe come mai nessuno gliene abbia offerti di più. Solo che non mi spiego più il rinnovo a Muntari, il rinnovo di Ambrosini e l'arrivo di Constant, ce n'è almeno uno di troppo, più probabilmente due.
Il confronto con lo scorso anno, AFDUI, non puoi farlo. Chiaro che robe come quelle di Gattuso e Cassano non puoi prevederle, ma se a centrocampo hai Seedorf, Ambrosini, Van Bommel e Gattuso attorno ai 35 anni, Flamini, Boateng ed Aquilani che sono piuttosto fragili, la loro carriera lo testimonia, e solo Nocerino ed Emanuelson che storicamente sono piuttosto sani poi non puoi lamentarti per gli infortuni.
Ora avremo ancora Ambrosini di 35 anni, Flamini e Boateng fragili, Muntari col crociato rotto, Nocerino, Montolivo, Emanuelson e Constant mediamente sani. Traorè onestamente non ne ho idea. Vuoi scommettere che le cose andranno meglio dello scorso anno, ma ci saranno sempre diversi infortuni? E poi, 9 giocatori ma non il centrale che ci serviva. Sperando che non arrivi Tymoschuck il 31 ottobre, non tanto perchè sia scarso, ma perchè sarebbe l'alternativa ad Ambrosini, anzianotto, e Flamini, fragilino, ci fossero Verratti e Vidal, per far due nomi a caso, anche l'ucraino andrebbe bene.