Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
Fantaman
Pro
Pro

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by Fantaman »

boantos wrote:Ma Muntari era in scadenza dall'Inter? Com'è che è arrivato a zero?
a gennaio è arrivato in prestito pressochè gratuito dall'Inter a cui interessava risparmiare i 3 milioni netti d'ingaggio che aveva con loro, di un giocatore fuori rosa...

ecco perché parlavano di 3 milioni d'ingaggio, perché quello era il suo vecchio ingaggio.. ma se non ricordo male già a gennaio, il giocatore e la società Milan, si erano accordati x una riduzione anche x i 6 mesi del 2012
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

doc G wrote:Io questi drammi su andare su gente che non è mai stata a certi livelli non li vedo.
Vogliamo dire che il modulo sarà un 4-3-1-2?
Fra i 3 di centrocampo diciamo un mr.x da prendere, un mediano di spinta, io direi Nocerino ma non è detto che debba essere lui, una mezz'ala, e si è appena preso Montolivo.
Come cambi? Vuoi tenere Ambrosini per ragioni di spogliatoio? Non concordo, andrei su un giocatore che faccia tutta la stagione e non pochi mesi, ma ormai la decisione è presa. Cambio di Montolivo? Ecco Constant. Dato che Constant può giocare anche esterno sinistro, come pure Ambrosini, come pure Emanuelson (che spero sia provato terzino), il rischio di andare su un giovane è minimo. Non piace Strasser (a me non piace molto, ma al momento è lui che abbiamo)? Bene, lanciamo uno fra Hottor, Calvano, Innocenti. Nessuno di questi è pronto? Bene, prendiamo qualcuno che riteniamo pronto, ci sono occasioni anche a basso costo, anche con meno di due milioni. Due milioni di cartellino, uno di ingaggio, fanno quattro, come fanno quattro due netti per Muntari, però dal secondo anno il costo del primo giocatore diventa di due milioni, contro quello di Muntari che resta di 4. Ed un giovane magari diventa forte, se azzecchi, Muntari resta quello, un buon giocatore, molto fisico, ma utile solo se diventa irruento, col rischio che lo diventi troppo, e tatticamente rivedibile. Se sbagli scelta ed il giovane resta scarso, tipo Strasser, hai comunque un giocatore che corre tanto e qualche partita in situazioni di emergenza te la può fare, quando non sei in emergenza hai Nocerino ed, in alternativa, Emanuelson, Constant ed Ambrosini.
Dico di più: personalmente va bene Montolivo, Nocerino e Mr.X, Constant lo prendi perchè costa poco e trovare un cambio di Montolivo a basso costo è difficile, ma non avrei tenuto neanche Ambrosini, al limite un Flamini ad 1,5 bene, altrimenti un altro giocatore adatto al ruolo.
Muntari, Traorè e Ambrosini mi sarei fatto una ragione di vederli altrove.
Però alla fine senza i vari Amelia, Antonini, Bonera, Mesbah, Taiwo, Muntari, Ambrosini, Traorè, Cassano, io ci metterei pure un centrale meno costoso al posto di Mexes, alla fine risparmi una quindicina di milioni netti, 30 lordi. Se ci aggiungiamo un giocatore meno costoso al posto di un buon giocatore che incide poco, come Binho, ci troviamo con un risparmio di 35 milioni l'anno lordi, più di mezzo deficit. Ne spendi 10 in più, lordi, per le giovanili, e poi provi a schierare qualche giocatore, ecco che non hai nemmeno i buchi in rosa. Ed ecco che, forse, non hai più bisogno di pensare di cedere Thiago per fare mercato. E magari il Mr. X, fondamentale non solo per la prossima stagione, ma per il futuro della squadra, puoi anche spendere qualcosa per prenderlo.

Ho letto solo la prima parte convinto che il resto sia un qualcosa che ho gia' letto, se sbaglio dimmelo. :gogogo:

Per precisare: non ho mai scritto che devi assolutamente dare a Muntari 2 milioni. Ho scritto che quello e' il range di ingaggio che nel mercato attuale ha un giocatore come Muntari, poi se anziche' Muntari-Traore'-Flamini(?) vuoi avere come riserve/possibili titolari dei giovani che ti costano un quinto con tutti i vantaggi e svantaggi del caso, libero di farlo e fatta con attenzione non sarebbe nemmeno una soluzione cosi' brutta.
»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Post by »Dwight Howard« »

Flamini rinnova a 1.6mil
[align=center]Image[/align]
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

A.F.D.U.I. President wrote:
Ho letto solo la prima parte convinto che il resto sia un qualcosa che ho gia' letto, se sbaglio dimmelo. :gogogo:

Per precisare: non ho mai scritto che devi assolutamente dare a Muntari 2 milioni. Ho scritto che quello e' il range di ingaggio che nel mercato attuale ha un giocatore come Muntari, poi se anziche' Muntari-Traore'-Flamini(?) vuoi avere come riserve/possibili titolari dei giovani che ti costano un quinto con tutti i vantaggi e svantaggi del caso, libero di farlo e fatta con attenzione non sarebbe nemmeno una soluzione cosi' brutta.
doc G wrote:PS Se Muntari l'avessimo preso per fare il titolare non avrei perplessità sui 2 milioni, e Sissoko o chi per lui sono stati presi per fare i titolari. Ma francamente un centrocampo con Nocerino, Muntari e Montolivo, alternative Constant, Traorè e Ambrosini preferirei risparmiarmelo. Un centrale forte serve assolutamente. Rendiamoci conto che fra Traorè, Muntari ed Ambrosini spenderemo oltre 5 milioni netti di salari, 10 lordi. E che con 10 milioni un centrale giovane, tipo quel Capouè che pubblicizza tanto Lele, non si prenderebbe? Poi con il salario di Bonera e Mesbah ci avanzerebbero pure i soldi da dargli di salario, penso che si accontenterebbe di oltre 3 milioni. Ecco, se non arriverà il centrale, giocatore assolutamente decisivo sia per l'oggi che per il futuro, sarà proprio per lo scarso coraggio, le rose lunghissime e gli ingaggi elevati.
Ecco, mancava la parte a mio parere decisiva!
Per carità, se vogliamo rose di 30 giocatori con 29 anni di media a me va bene, se sono rose tipo quelle che abbiamo avuto dal 2002 al 2007 (ma attenzione, nel 2007 l'età media era quella, nel 2002 eravamo molto più giovani), ma se avere rose del genere ti costa l'avere buchi clamorosi in alcuni ruoli e non poterli colmare no. Penso non ci siano altri modi per provare a vincere con continuità in epoche di vacche grasse se non tornare a rose stile anni '80, se poi Galliani riuscisse a smentirmi o Berlusconi facesse un altro "regalo" tipo quello di Ibra, prendendo gente come M'Vila o Modric, per fare nomi a caso, felicissimo. Ma se c'è il rischio concreto di andare con un centrocampo formato da Montolivo, Nocerino e Flamini per via di questa politica la cosa cambia e parecchio.
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

»Dwight Howard« wrote:Flamini rinnova a 1.6mil
:thumbsdownsmileyanim:
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

doc G wrote:
A.F.D.U.I. President wrote:

doc G wrote:PS Se Muntari l'avessimo preso per fare il titolare non avrei perplessità sui 2 milioni, e Sissoko o chi per lui sono stati presi per fare i titolari. Ma francamente un centrocampo con Nocerino, Muntari e Montolivo, alternative Constant, Traorè e Ambrosini preferirei risparmiarmelo. Un centrale forte serve assolutamente. Rendiamoci conto che fra Traorè, Muntari ed Ambrosini spenderemo oltre 5 milioni netti di salari, 10 lordi. E che con 10 milioni un centrale giovane, tipo quel Capouè che pubblicizza tanto Lele, non si prenderebbe? Poi con il salario di Bonera e Mesbah ci avanzerebbero pure i soldi da dargli di salario, penso che si accontenterebbe di oltre 3 milioni. Ecco, se non arriverà il centrale, giocatore assolutamente decisivo sia per l'oggi che per il futuro, sarà proprio per lo scarso coraggio, le rose lunghissime e gli ingaggi elevati.
Ecco, mancava la parte a mio parere decisiva!
Per carità, se vogliamo rose di 30 giocatori con 29 anni di media a me va bene, se sono rose tipo quelle che abbiamo avuto dal 2002 al 2007 (ma attenzione, nel 2007 l'età media era quella, nel 2002 eravamo molto più giovani), ma se avere rose del genere ti costa l'avere buchi clamorosi in alcuni ruoli e non poterli colmare no. Penso non ci siano altri modi per provare a vincere con continuità in epoche di vacche grasse se non tornare a rose stile anni '80, se poi Galliani riuscisse a smentirmi o Berlusconi facesse un altro "regalo" tipo quello di Ibra, prendendo gente come M'Vila o Modric, per fare nomi a caso, felicissimo. Ma se c'è il rischio concreto di andare con un centrocampo formato da Montolivo, Nocerino e Flamini per via di questa politica la cosa cambia e parecchio.
Ho capito preferisci X + due tra Nocerino Muntari e Montolivo al loro stipendio con due tre ragazzi come riserve anziche' Montolivo-Nocerino-Muntari con riserve Costant-Traore'-Flamini, son punti di vista. Non e' cosi' semplice visto che non siamo su football manager ma capisco il pensiero. Io preferirei un misto tra quanto visto finora e la tua idea anche perche', se poi hai una situazione come quella della stagione scorsa, rischi di fare tutto l'anno con il centrocampo della primavera.

Intanto pare che Flamini si sia deciso ad accettare 1,6x1anno, se le cifre fossero vero sarebbe una bella presa. Ora con un centrale saremmo davvero completi.
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

ultime voci parlano di 1.4 mln..

Nemmeno mezz’ora fa riportavamo la notizia della rottura quasi totale tra le parti. Adriano Galliani ha avuto un colloquio telefonico sia con il giocatore che con il suo agente e le parti hanno trovato un punto d’incontro con Flamini che avrebbe accettato l’ingaggio di 1,4 milioni di euro fino al 30 giugno 2013
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Di sto passo domani sara' lui a dover pagare per giocare. :laughing:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

A.F.D.U.I. President wrote: Ho capito preferisci X + due tra Nocerino Muntari e Montolivo al loro stipendio con due tre ragazzi come riserve anziche' Montolivo-Nocerino-Muntari con riserve Costant-Traore'-Flamini, son punti di vista. Non e' cosi' semplice visto che non siamo su football manager ma capisco il pensiero. Io preferirei un misto tra quanto visto finora e la tua idea anche perche', se poi hai una situazione come quella della stagione scorsa, rischi di fare tutto l'anno con il centrocampo della primavera.

Intanto pare che Flamini si sia deciso ad accettare 1,6x1anno, se le cifre fossero vero sarebbe una bella presa. Ora con un centrale saremmo davvero completi.

Flamini guadagnerà quasi 4 milioni l'anno in meno.... roba mai vista.
Però ora il contratto è quello giusto, altrimenti non si spiegherebbe come mai nessuno gliene abbia offerti di più. Solo che non mi spiego più il rinnovo a Muntari, il rinnovo di Ambrosini e l'arrivo di Constant, ce n'è almeno uno di troppo, più probabilmente due.

Il confronto con lo scorso anno, AFDUI, non puoi farlo. Chiaro che robe come quelle di Gattuso e Cassano non puoi prevederle, ma se a centrocampo hai Seedorf, Ambrosini, Van Bommel e Gattuso attorno ai 35 anni, Flamini, Boateng ed Aquilani che sono piuttosto fragili, la loro carriera lo testimonia, e solo Nocerino ed Emanuelson che storicamente sono piuttosto sani poi non puoi lamentarti per gli infortuni.
Ora avremo ancora Ambrosini di 35 anni, Flamini e Boateng fragili, Muntari col crociato rotto, Nocerino, Montolivo, Emanuelson e Constant mediamente sani. Traorè onestamente non ne ho idea. Vuoi scommettere che le cose andranno meglio dello scorso anno, ma ci saranno sempre diversi infortuni? E poi, 9 giocatori ma non il centrale che ci serviva. Sperando che non arrivi Tymoschuck il 31 ottobre, non tanto perchè sia scarso, ma perchè sarebbe l'alternativa ad Ambrosini, anzianotto, e Flamini, fragilino, ci fossero Verratti e Vidal, per far due nomi a caso, anche l'ucraino andrebbe bene.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

flamini,ambrosini,muntari,traorè,nocerino,emanuelson,boateng,montolivo,constant.
9 centrocampisti,di cui un trequartista,uno inventato come emanuelson,e 7 mezzali,direi che il tutto ha una logica notevole.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

lele_warriors wrote:flamini,ambrosini,muntari,traorè,nocerino,emanuelson,boateng,montolivo,constant.
9 centrocampisti,di cui un trequartista,uno inventato come emanuelson,e 7 mezzali,direi che il tutto ha una logica notevole.
beh definire nocerino e flamini mezz'ali.. perché si gioca a 3 in centrocampo, altrimenti sarebbero dei medianazzi pronti a far legna..

Aspettiamo, al 31 agosto manca ancora tanto.. lo stesso galliani ha detto qualche giorno fa che cercano un play, quindi..
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Fantaman wrote:
lele_warriors wrote:flamini,ambrosini,muntari,traorè,nocerino,emanuelson,boateng,montolivo,constant.
beh definire nocerino e flamini mezz'ali.. perché si gioca a 3 in centrocampo, altrimenti sarebbero dei medianazzi pronti a far legna..

Aspettiamo, al 31 agosto manca ancora tanto.. lo stesso galliani ha detto qualche giorno fa che cercano un play, quindi..
ovviamente mi riferisco al modulo milan,dove nocerino e flamini di sicuro non giocano ne trequartisti ne play.aldilà del valore dei singoli,ad ora è un centrocampo costruito veramente male.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

flamini ha rifirmato?

senza il francese, al momento sarebbero 7 giocatori per quattro posti (muntari rientra in primavera, se va bene): sulla qualità si può discutere (a leggere quella lista mi viene il magone), sulla quantità -imho- no.
ps. e sono 3 centrocampisti meno dell'anno passato, dove la rosa troppo ampia è stata anche utile.

a proposito della partita di ieri sera: montolivo non mi è dispiaciuto, secondo voi nel modulo del livornese potrebbe fare il vice boateng?
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

BruceSmith wrote:
flamini ha rifirmato?

senza il francese, al momento sarebbero 7 giocatori per quattro posti (muntari rientra in primavera, se va bene): sulla qualità si può discutere (a leggere quella lista mi viene il magone), sulla quantità -imho- no.
ps. e sono 3 centrocampisti meno dell'anno passato, dove la rosa troppo ampia è stata anche utile.
di flamini leggi sopra.io non mi riferivo alla quantità,ma a come è costruito il tutto.ad ora ne avete 9(da novembre-dicembre quando rientra muntari),ma non avete un vice boateng,e il regista,ma ben 7 che giocherebbero come mezzali
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

lele_warriors wrote:
di flamini leggi sopra.io non mi riferivo alla quantità,ma a come è costruito il tutto.ad ora ne avete 9(da novembre-dicembre quando rientra muntari),ma non avete un vice boateng,e il regista,ma ben 7 che giocherebbero come mezzali
grazie, adesso ho visto.

avevo inteso male il senso del post: concordo (ambro farà il vice regista, come già ha fatto quest'anno.. ma il succo del discorso rimane lo stesso)
Locked