Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
MarkoJaric
Senior
Senior

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by MarkoJaric »

MagnusPinus wrote:Scusate, ne volevo fare una questione tecnico tattica e voi purtroppo rosicate.. Siete ciechi per il tifo.. Tanto ce l'abbiamo noi!....
falla davanti allo specchio, magari riesci anche a darti ragione :thumbup:
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Fantaman wrote:
BruceSmith wrote: in effetti... dato che non lo hai mai visto prima, è normale.
si è quello che ho pensato anche io..

Però almeno il mondiale del 2006 lo avrà visto no!?

Che dici Bruce? :thumbup:
immagino l'abbia visto, e immagino anche che pirlo sia stato il settimo miglior giocatore della spedizione, dopo buffon, cannavaro, zambrotta, iaquinta, del piero e camoranesi.
fino a poco tempo fa era ottavo subito dietro barzagli, ma pare che ultimamente l'abbia sorpassato.

ps. prima che qualche buontempone si inventi qualche cit., si tratta semplicemente di una discussione tra chi ha seguito pirlo tra il 2002 e il 2011 e chi l'ha visto improvvisamente sbocciare nel settembre 2011. :icon_paper:
Last edited by BruceSmith on 25/06/2012, 10:39, edited 2 times in total.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

BruceSmith wrote:
MagnusPinus wrote: Lo ripeto, io vedo il miglior Pirlo di sempre
in effetti... dato che non lo hai mai visto prima, è normale.

Beh direi che e' palese. Alla fine non ha mica specificato da quando lo vede :gogogo:

Il miglior Pirlo che abbia mai visto e' stato nel 2004 e nel 2005, quello era davvero un giocatore mostruoso.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

A.F.D.U.I. President wrote: Il miglior Pirlo che abbia mai visto e' stato nel 2004 e nel 2005, quello era davvero un giocatore mostruoso.
afdui, smettila di rosicare.
devi semplicemente ammettere che dopo una carriera di basso livello, andreino ha finalmente trovato una squadra e un mister che gli hanno permesso di esprimersi al meglio.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

MagnusPinus wrote:Scusate, ne volevo fare una questione tecnico tattica e voi purtroppo rosicate.. Siete ciechi per il tifo.. Tanto ce l'abbiamo noi!....
Non è questione di essere ciechi dal tifo, è questione di capirne qualcosa di pallone.. e da quello che scrivi secondo me tu ne capisci poco.. ma è una mia opinione..

Io sono una vedova di Pirlo della prima ora e qui dentro tutti lo sanno.. anzi nella scorsa estate venni anche più volte a spiegare cosa era Pirlo a molti di voi che ne criticavano l'acq. bollandolo come vecchio e finito, quindi evita di fare discorsi da bimbominchia..

Fatta questa piccola premessa, io Pirlo lo vedo giocare così dal trofeo Berlusconi dell'estate 2002, un regista davanti alla difesa FENOMENALE, che difficilmente sbaglia la partita e ancor meno perde la palla, soprattutto quando scotta, quando i compagni te la danno con l'avversario alle spalle e tu NON la devi perdere.. ( anzi se davvero si può trovare il pelo nell'uovo, al Pirlo di questo europeo gli ho già visto perdere troppi palloni sanguinosi davanti alla difesa per dei dribling o finte di corpo che non gli sono riuscite.. ad esempio ieri con gli inglesi ne ho contate almeno 2, quando 2 in genere le perdeva in un intero campionato.. )

Quanto al tuo discorso vagamente tecnico, in genere giocare affianco a dei CAMPIONI, aiuta ad esprimersi meglio e non il contrario.. e tutte queste scorribande in avanti io proprio non ne vedo fare da Pirlo, nè con l'Italia nè nelle partite della Juve che gli ho visto giocare.. fa quello che ha sempre fatto, il regista basso che se c'è lo spazio e la possibilità avanza, altrimenti rimane sulla mediana a giostrare il gioco con i suoi lanci millimetrici da 30 metri..
Questo è Pirlo.. e lo è dal 2002.. ( unica parentesi l'annata dell'asinone Leonardo che lo faceva giocare in un centrocampo a 2 con Ambro ed era costretto a coprire tutto il campo.. un anno così e poi l'anno dopo, quello di Allegri, era ridotto in condizioni pietose.. poi Allegri ci ha messo del suo spostandolo a sinistra ), poi se per te questo ultimo Pirlo è meglio di quello di Ancelotti o del mondiale del 2006 buon per te.. per quel che mi cambia..
The King 86
Rookie
Rookie

Post by The King 86 »

Senza dover per forza dire che Pirlo è stato più forte al Milan o quest'anno la Juve, basta semplicemente dire che Pirlo è il calcio. Ricordo anch'io molti miei compagni di tifo storcere il naso quando lo acquistammo 12 mesi fa e la ritenni subito una cosa inconcepibile. Uno dei pochi giocatori al mondo che ti cambia una squadra da solo.

Poi si leggono anche commenti in altri topic di giocatore non decisivo o che ha giocato male ieri sera. Io ho visto tutte le 38 partite della Juve quest'anno e naturalmente tutte le 4 dell'Italia e posso dire che ne ha sbagliata una, ovvero con l'Eire. Qua si litiga su Milan e Juve come i bambini di due anni. Pirlo è Pirlo. Punto.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

MarkoJaric wrote:
Fantaman wrote:si è quello che ho pensato anche io..

Però almeno il mondiale del 2006 lo avrà visto no!?

Che dici Bruce? :thumbup:
dici che a Manchester nel 2003 non l'aveva già notato? ah, ma non poteva spingersi in avanti come ci si spinge ora nella Giuventus, forse per quello non lo si notava..[/quote] e si.. dipende tutto dalla scorribande attuali.. davvero inarrestabili :thumbup:
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Fantaman wrote:
MarkoJaric wrote:
dici che a Manchester nel 2003 non l'aveva già notato? ah, ma non poteva spingersi in avanti come ci si spinge ora nella Giuventus, forse per quello non lo si notava..
e si.. dipende tutto dalla scorribande attuali.. davvero inarrestabili :thumbup:
in effetti nei 10 anni di milan ha fatto cagare perchè i campioni che lo attorniavano gli impedivano queste scorribande inarrestabili. :metal:
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

Fantaman wrote:Io sono una vedova di Pirlo della prima ora e qui dentro tutti lo sanno.. anzi nella scorsa estate venni anche più volte a spiegare cosa era Pirlo a molti di voi che ne criticavano l'acq. bollandolo come vecchio e finito, quindi evita di fare discorsi da bimbominchia..
il problema risiede nel boldato... non puoi chiedergli di non essere quello che in realtà è.
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

BruceSmith wrote:
Fantaman wrote: in effetti nei 10 anni di milan ha fatto cagare perchè i campioni che lo attorniavano gli impedivano queste scorribande inarrestabili. :metal:
altrimenti si sarebbe pestato i piedi con kakà :thumbup:
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Evitiamo di offendere anche indirettamente altri utenti.
E se riusciamo a uscire da questa intricata discussione sarebbe meglio.

Quoto The King.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

shilton wrote:Evitiamo di offendere anche indirettamente altri utenti.
E se riusciamo a uscire da questa intricata discussione sarebbe meglio.

Quoto The King.
non mi sembra ci siano offese.
c'è dell'ironia.
come c'è in OGNI post che fa il tuo compagno di tifo storico.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Vabé, ma allora siete proprio offensivi.. Ma come fate a non rendervi conto che Pirlo dentro sti contesti tecnicamente poveri si sta esprimendo ad un livello ancora più alto? E' una questione di spazi occupati, responsabilità... Ripeto, in questa Italia e in questa Juve é ancora più coinvolto, ed oltre a fare il playmaker davanti alla difesa fa praticamente anche il trequartista.. Gioca indietro gioca avanti.. Con quel MIlan gli spazi erano occupati da altri giocatori e giustamente non poteva essere coinvolto alla stessa maniera.. Poi qualche anno fa era lo stesso giocatore, pure con un passo più importante, però giustamente si esprimeva dentro un contesto di grandi giocatori. Ed era comunque il top del top... ma adesso, ancora più leader, ancora più giocatore totale, ha raggiunto secondo me il massimo, coniugando il suo playmaking con il passato da trequartista..

Per fare un paragone Nba, si parla di contesto.. Per dire lo Steve Nash di Dallas e quello di Phoenix, come giocatori in sè probabilmente eran gli stessi.. Però nel sistema Suns, con le chiavi totalmente nelle sue mani ha dato veramente il massimo, con un sistema costruito su di lui, e compagni che si muovevano solo in funzione dei suoi passaggi.

Cmq veramente, non capisco tutte ste offese, son entrato qui in punta di piedi cercando di impostare un discorso realistico, senza farne una questione di tifo.
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

MagnusPinus wrote:Vabé, ma allora siete proprio offensivi.. Ma come fate a non rendervi conto che Pirlo dentro sti contesti tecnicamente poveri si sta esprimendo ad un livello ancora più alto? E' una questione di spazi occupati, responsabilità... Ripeto, in questa Italia e in questa Juve é ancora più coinvolto, ed oltre a fare il playmaker davanti alla difesa fa praticamente anche il trequartista.. Gioca indietro gioca avanti.. Con quel MIlan gli spazi erano occupati da altri giocatori e giustamente non poteva essere coinvolto alla stessa maniera.. Poi qualche anno fa era lo stesso giocatore, pure con un passo più importante, però giustamente si esprimeva dentro un contesto di grandi giocatori. Ed era comunque il top del top... ma adesso, ancora più leader, ancora più giocatore totale, ha raggiunto secondo me il massimo, coniugando il suo playmaking con il passato da trequartista..

Per fare un paragone Nba, si parla di contesto.. Per dire lo Steve Nash di Dallas e quello di Phoenix, come giocatori in sè probabilmente eran gli stessi.. Però nel sistema Suns, con le chiavi totalmente nelle sue mani ha dato veramente il massimo, con un sistema costruito su di lui, e compagni che si muovevano solo in funzione dei suoi passaggi.

Cmq veramente, non capisco tutte ste offese, son entrato qui in punta di piedi cercando di impostare un discorso realistico, senza farne una questione di tifo.
di quali offese stai parlando? potresti citarne anche solo una?
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Basta, scrivetevi PM, aprite un blog "scrivi a Magnus", però cerchiamo di andare avanti.
Please.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Locked