Boston Red Sox

Topic monotematici squadra per squadra!
Post Reply
Ivers
Senior
Senior

Re: Boston Red Sox

Post by Ivers »

Quello che finora mi ha sorpreso di più è Nava, che non è proprio giovanissimo come kalish e middlebrooks, e a dispetto della poca potenza ha dimostrato una straordinaria capacità di arrivare in base.. Mi chiedo se sia solo un caso o se possa confermarsi su questi livelli, perchè se così fosse, di Crawford mi chiedo proprio cosa ce ne faremmo...
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Ivers wrote:Quello che finora mi ha sorpreso di più è Nava, che non è proprio giovanissimo come kalish e middlebrooks, e a dispetto della poca potenza ha dimostrato una straordinaria capacità di arrivare in base.. Mi chiedo se sia solo un caso o se possa confermarsi su questi livelli, perchè se così fosse, di Crawford mi chiedo proprio cosa ce ne faremmo...
Daniel Nava non è questo. A 29 anni uno non si sveglia e diventa un top 5 hitter in MLB. E' bravo, molto bravo e fino ad oggi ha pagato la difesa, ma sa battere. Detto questo, ha .405 BABIP, 2 HR in 35 partite (3 in 95 in carriera in MLB). Anche con una BABIP più bassa sarebbe un buon hitter, ma non è neanche lontanamente questo. Va goduto finché dura. Se fosse questo, il posto lo troverebbe sempre, magari in prima base a discapito di Gonzalez, o come RF al posto di Ross. Avere un buon numero di giocatori da ruotare potrebbe solo aiutare. Ma al momento Crawford neanche c'è, quindi il problema non si pone.

Nava probabilmente in stagione può dare un .275/.380/.450 con difesa sotto media, o qualcosa del genere. Magari di più visto che è partito forte (ma parliamo ancora solo di una trentina di partite). Non c'è niente di cui vergognarsi, ma il vero Crawford (ossia uno che piazza cifre simili in attacco ma domina sulle basi ed in difesa) se lo mangia a colazione. Ovviamente bisogna vedere se Crawford dopo la stagione scorsa e dopo l'infortunio tornerà sui suoi livelli. Ma come ha mostrato anche Dunn, non vedo perché non dovrebbe.

Intanto pare che Bard si sia arreso ed abbia deciso con la squadra di tornare a fare il rilievo a tempo pieno, dopo la sua ultima uscita in cui ha faticato (2 punti concessi) nel secondo inning di lavoro.
Ivers
Senior
Senior

Post by Ivers »

Infatti mi chiedevo propprio se sia impossibile che un giocatore alla sua età fiorisca tardivamente, un po' come Bautista che la potenza se l'è inventata a 30 anni dopo un inizio carriera piuttosto anonimo
Curt Ace
Rookie
Rookie

Post by Curt Ace »

Siamo quasi a meta' stagione, apparte infortuni (che ripeto ci sono anche per le altre squadre ma qua parliamo di infortuni che si ripetono tutti gli anni e sempre in posizioni con scarso setup) stiamo un pochino peggio dell'anno scorso.

La sorpresa, secondo me, e' il bulpen che sta andando quasi meglio di quello dello scorso anno ( che e' stato straordinario), la rotazione ha fino ad ora deluso (qua influiscono molto gli infortuni) spero in una seconda parte di stagione in crescita.

Il lineup complessivamente e' andato bene , ma consideriamo che tutto OF non e' titolare e che meta IF per buona parte non e' stato quello titolare, dico che e' andato bene. Considerando chi e' andato sul diamante non ci possiamo lamentare.

Individualmente quello che mi ha piu deluso e' Adrian Gonzales e' sotto media in tutte le stat , eppure non mi pare abbia infortuni. Ma che gli sta succedendo? Gli sono davanti in OPS perfino Shoppach , Salty, Aviles,Sweeney, cioe va bene(prendiamo quello che viene) ma uno come lui DEVE stare davanti a questa gente.
Ecco direi che Gonzo e' la piu' grossa delusione.

Ci sarebbe anche Pedroia e Yuk ma loro hanno avuto infortunii che hanno influito sul loro rendimento.
Last edited by Curt Ace on 23/06/2012, 2:54, edited 1 time in total.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Ivers wrote:Infatti mi chiedevo propprio se sia impossibile che un giocatore alla sua età fiorisca tardivamente, un po' come Bautista che la potenza se l'è inventata a 30 anni dopo un inizio carriera piuttosto anonimo
Bautista ha avuto un cambiamento meccanico. Nava è un hitter che merita l'MLB, ma le sue cifre attuali mentono. In ogni caso è bravo abbastanza da meritare un posto.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Buchholz sta male e domani non partirà. A questa squadra mancavano solo i problemi intestinali (magari in realtà ha la febbre, non lo so).
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

rene144 wrote:Buchholz sta male e domani non partirà. A questa squadra mancavano solo i problemi intestinali (magari in realtà ha la febbre, non lo so).
Sì ma che sfiga però.....non ve ne va dritta una.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Pap
Rookie
Rookie

Post by Pap »

rene144 wrote:Oddio, Valentine con una decisione geniale :shocking: :shocking: :shocking: Ed ha pure funzionato. Magari imparasse...

Poi Middlebrooks e Kalish nell'ottavo, wow. La gioventù al potere con classe, talento ed intelligenza: se l'HR di Middlebrooks fosse stato di Pedroia sai le parole sulla clutchness, e se la giocata di Kalish l'avesse fatta Punto, lasciamo proprio perdere... Grazie Youk, ci vediamo un'altra volta...

Ah, anche Nava ovviamente.
Racconti la mossa di Valentine quando hai tempo? Non ho visto la partita ahimè.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Pap wrote:Racconti la mossa di Valentine quando hai tempo? Non ho visto la partita ahimè.
Middlebrooks ha appena pareggiato la partita, e con 0 out ci sono Kalish in prima, Aviles al piatto, sul monte uno che lancia tantissimi strike. Aviles ha un discreto controllo della mazza, Kalish ha velocità. Aviles mostra il bunt di sacrificio (una specialità di Valentine), la difesa ruota completamente, Mujica lancia strike come prevedibile, Kalish parte per la seconda aprendo un gap consistente sulla destra della difesa e Aviles con l'hit&run batte una groundball proprio lì. Il risultato è che Kalish arriva comodamente in seconda, e mentre quelli provano (con successo) a fare la giocata in prima, visto che la difesa è tutta sbilanciata riesce anche a prendersi la terza base. In pratica un bunt, ma che porta Kalish in terza con 1 solo out ed Aviles stesso è stato out di pochissimo. Nava al piatto subito dopo ha portato a casa Kalish per il punto del vantaggio e della vittoria.

Ovviamente fantastico Kalish nell'esecuzione. Se l'avesse fatta un veterano invece di un rookie, avremmo sentito per mesi del valore dell'esperienza. E bravo anche Aviles nel ritirare il bunt al momento giusto, quando la difesa si era già mossa, e nel piazzare la palla nel posto giusto. E' chiaro poi che qualsiasi giocata abbia bisogno di una buona esecuzione, ma con tutti che si aspettavano l'ennesimo bunt è stato bravissimo Valentine nel variare e chiamare una giocata alternativa e molto logica data la situazione.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Buchholz in DL con problemi gastrointestinali. Incredibile, sarà fuori almeno fino al 5 luglio. E' salito Cook che farà dunque almeno due partenze, così come Morales rimarrà ancora un po' in rotazione.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Youkilis ai White Sox.

Probabilmente per Zach Stewart, forse anche altro.
Ivers
Senior
Senior

Post by Ivers »

rene144 wrote:Youkilis ai White Sox.

Ah ecco perchè.. Beh era la cosa giusta da fare.
Se ne va il penultimo dei 25..
Ciao Kevin :notworthy: :notworthy: :notworthy:
E grazie :applauso: :applauso: :applauso:
anto
Senior
Senior

Post by anto »

rene144 wrote:Youkilis ai White Sox.

Espn aggiunge Lillibridge...
Lo scambio era quasi obbligato, e forse io sopravvaluto lo Youkilis attuale, ma non è un po' poco?
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

I Red Sox risparmiano circa 2 milioni per quest'anno ed ottengono Zach Stewart e Brent Lillibridge. Stewart va a Pawtucket, Lillibridge a Boston. Il primo è uno swingman, il secondo è un super-utility che gioca ovunque.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

anto wrote: Lo scambio era quasi obbligato, e forse io sopravvaluto lo Youkilis attuale, ma non è un po' poco?
Si, è molto poco. I Sox dovevano risparmiare molto più di 2 milioni, soprattutto.
Post Reply