ma infatti l'asterisco può benissimo non essere messo, ognuno sa bene come è andata questa stagione, non c'è bisogno di un promemoriaCiombe wrote:Stagione anomala non significa stagione con l'asterisco.orevacam wrote:
il reply di Toni riassume al 100% il mio pensiero, l'asterisco, che ci sia o meno, non me ne po' fregare nulla...chi non ha l'obiettività di dire che questa è una stagione anomala è allo stesso livello di quelli che parlano di titolo immeritato ecc..
il boldato è tutto da verificare, non lo sapremo mai,fatto sta che i dati sono eloquenti, e li riscrivo:
1)troppe partite in pochi mesi
2)troppi infortuni rispetto ad una stagione normale(conseguenza del punto1)
3)le due squadre messe meglio atleticamente in finale
tutto ciò lo sostengo da ottobre, non da oggi.
1 - Hanno svantaggiato tutto. Anche gli Heat che avevano Wade zoppo.
2 - Gli infortuni, specie quello che ha patito Rose sono infortuni a cui puoi andare incontro anche con una stagione normale. Tuttavia l'infortunio di Rose non è da attribuire alla stagione lunga, perchè avrà giocato si e no un terzo di stagione per infortuni precedenti derivanti dalla scorsa stagione, normale.
3 - Facciamone una colpa! E cmq gli Heat sono arrivati in fondo che atleticamente ne avevano poco. Wade, Bosh, Miller, James con i crampi, Battier, erano tutti al limite.
riguardo al punto 1: giustissimo, infatti non ho mai detto che questo titolo non è meritato...chissà magari con una stagione normale avreste vinto ancora più nettamente chi lo sa, resta il fatto che non si può non parlare di stagione anomala, anche avessero vinto i miei Bulls
riguardo al punto 2: non ho mai parlato dell'infortunio a Rose, però visto che è uscito il discorso, nessuno quì ha la bacchetta magica, quindi i suoi infortuni possono tranquillamente derivare dal sovrautilizzo durante la scorsa stagione come dalle troppe partite in poche settimane all'inizio di questa; i dati però anche qui parlano chiaro: aumento di infortuni abbastanza evidente. Questo discorso sarebbe valso anche in caso di Heat perdenti, con Bosh fuori uso per 2/3 settimane ecc..
anche in questo caso però la conclusione è che la stagione è stata anomala dal punto di vista infortuni
riguardo al punto 3: qui non sono molto d'accordo, vero che anche gli Heat sono arrivati spompati, però parliamo sempre di una squadra che atleticamente è al di sopra di quasi tutte le altre, il solo James atleticamente ti fa fare un salto incredibile, Wade atleticamente anche con i problemi di cui tutti siamo a conoscenza è un torello mica male, Bosh atleticamente è molto sottovalutato, ha giocato delle finals stupende secondo me; Chalmers, Haslem non sono sicuramente degli handicap atletici...anzi, cioè avete corso per larghi tratti della serie alla pari con OKC, se non è atleticismo questo...
il discorso della stagione anomala non è per sminuire Miami, che ha meritato questo titolo che vale assolutamente...però quando lo utilizzi a mo di prova per rinfacciare tutti i discorsi pre titolo allora qualche dubbio mi viene...perchè è un titolo che può essere benissimo estemporaneo, sarete voi a dover dimostrare il contrario, anche perchè non sono stato io a dichiarare "not six ecc.."
e dal punto di vista tecnico, i dubbi sono rimasti non al 90% ma al 100%, in caso contrario sarò il primo a "non salire sul carro"