A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma

La gente vuole solo il goal
Locked
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Re: A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma

Post by Tim-D »

lele_warriors wrote: concordo,iuo offrirei max 6-7 milioncini.
destro solito,confermo che è sopravvalutato,ma secondo me se deve andare in un posto dove poter fare bene quello è la roma.un immobile l'anno scorso,che personalmente per alcune cose,mi ricorda destro,ha fatto sfracelli,a dir poco.
Ma infatti, il sogno bagnato di Baldini è/era tenersi Borini e porsi il suo "problema" l'anno prossimo per concentrare gran parte delle disponibilità sulla difesa, trovare qualcuno che ti dia 15/16 mln per Osvaldo e prendersi Destro (andato a Milano Palacio), solo che qualcosa non è andato secondo i piani previsti.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

lele_warriors wrote:
Tim-D wrote:La questione Borini, oramai, mi sembra abbastanza delineata e lineare a meno di accordi volanti dell'ultimo minuto: la Roma farà la sua offerta e non si straccerà le vesti se lo perde, e nemmeno io lo farò se vediamo la questione in ottica di non volerlo riscattare anche se con le buste rischi sempre di perdere per strada qualche cosa. Il problema semmai sorge dalle buste in poi, ovvero ci si sta incaponendo per Destro che reputo anche io un pochino sopravvalutato, proprio come diceva lele, ma mi sta anche bene puntare su di lui, ma sai già che Preziosi è a pecora davanti a Moratti e oltre ad averlo detto chiaramente di preferirlo, lo ha fatto già con Palacio. A questo punto meno male che c'è il Siena di mezzo, ma anche li devi sempre far ridere due persone e non più una sola per prenderlo e lo pagherai non poco, se riesci a spuntarla. Boh, a questo punto metterei in busta 7,5/8 mln che sono il riscatto che fu pattuito e dovresti riuscire a prenderlo e intanto ti copri nel ruolo e semmai te lo rivendi tu con calma. Il Parma credo che un 5/6 mln possa metterceli se è vera l'offerta del Liverpool di 12, mettere di più le converrebbe meno e come minimo ti riprendi ciò che è tuo ad un prezzo equo.
Certo però che perderlo per spicci o per una cazzata è da fessi, pur sottolineando sempre che non parliamo di Maradona e comunque Borini poteva evitare di impuntarsi contro il rinnovo della comproprietà, tanto bene o male da un'annata zemaniana puoi uscirne ipervalutato e se proprio se ne andava con più soldi in tasca. Mah, vedremo.
concordo,iuo offrirei max 6-7 milioncini.
destro solito,confermo che è sopravvalutato,ma secondo me se deve andare in un posto dove poter fare bene quello è la roma.un immobile l'anno scorso,che personalmente per alcune cose,mi ricorda destro,ha fatto sfracelli,a dir poco.

Ma al limite confermi che PER TE e' sopravvalutato :gogogo:
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Sopravvalutato o meno su parla molto più di Destro che di Borini.. Ma Borini ha fatto bene nella Roma(ovvero a un livello più alto), ed alla fine Prandelli per l'Europeo ha scelto il romano e non DEstro, un motivo ci sarà.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Tim-D wrote:
lele_warriors wrote: concordo,iuo offrirei max 6-7 milioncini.
Ma infatti, il sogno bagnato di Baldini è/era tenersi Borini e porsi il suo "problema" l'anno prossimo per concentrare gran parte delle disponibilità sulla difesa, trovare qualcuno che ti dia 15/16 mln per Osvaldo e prendersi Destro (andato a Milano Palacio), solo che qualcosa non è andato secondo i piani previsti.
osvaldo però secondo me se ne va.
parlando in generale,ad ora quanti degli 11 titolari ci sono già nella rosa?
stekelenburg ok
Terzino dx-rosi come riserva ancora ancora,ma titolare no
Centrali- Immagino burdisso e fine. heinze poi,rimane?
Terzino sx- IL vuoto,o josè angel?
Centrocampisti- de rossi pjanic e immagino manca il terzo.gago con zeman non lo vedrei mica bene,sempre se rimane.
Attacco: totti,mettiamo uno fra borini e destro e bojan?

ovviamente era ovvio che il giudizio su destro fosse del sottoscritto.
cioè vi mancano 4-5 titolari mi sa,oltre a qualche panchinaro,mi sa che è il caso di iniziare a muoversi velocemente.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

MagnusPinus wrote:Sopravvalutato o meno su parla molto più di Destro che di Borini.. Ma Borini ha fatto bene nella Roma(ovvero a un livello più alto), ed alla fine Prandelli per l'Europeo ha scelto il romano e non DEstro, un motivo ci sarà.

Evidentemente il parere del tecnico e' un parere che va a favore di Destro e non di Borini, ma basta aspettare le buste per capire se la Roma e' davvero interessata a tenerlo o meno. La convocazione in nazionale conta fino ad un certo punto perche' Prandelli puo' valutare piu utile uno come Borini che si sbatte che non un attaccante "classico" come Destro.

Poi son talmente giovani che da qua a 5 anni non si puo' sapere cosa andranno a fare e come si evolveranno, spesso si e' assistito all'esplodere del giocatore meno talentuoso(a mio parere Borini in questo caso) e al flop di quello con piu' margini(Destro, ma penso anche ad un Insigne, El Sharaawi, ecc)
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Di Marzio parlando di borini a sky da un'anticipazione... Pare andrà alla Roma.. 5 milioni circa nella busta.. Direi che é una buona operazione.. Valutato 10.
Tim-D
Senior
Senior

Post by Tim-D »

lele_warriors wrote:

osvaldo però secondo me se ne va.
parlando in generale,ad ora quanti degli 11 titolari ci sono già nella rosa?
stekelenburg ok
Terzino dx-rosi come riserva ancora ancora,ma titolare no
Centrali- Immagino burdisso e fine. heinze poi,rimane?
Terzino sx- IL vuoto,o josè angel?
Centrocampisti- de rossi pjanic e immagino manca il terzo.gago con zeman non lo vedrei mica bene,sempre se rimane.
Attacco: totti,mettiamo uno fra borini e destro e bojan?

ovviamente era ovvio che il giudizio su destro fosse del sottoscritto.
cioè vi mancano 4-5 titolari mi sa,oltre a qualche panchinaro,mi sa che è il caso di iniziare a muoversi velocemente.

Osvaldo si muove se qualcuno arriva ai 15/16 altrimenti non ha senso venderlo, dunque semmai bisogna vedere se qualcuno è davvero disposto a proporre quei soldi. In attacco dimentichi che c'è anche Lamela. Ad occhio e croce manca un centrocampista, due centrali e almeno un esterno di difesa, probabilmente a destra visto che a sinistra se non piazzi Angel hai lui e Dodò (che sembra sia vicino, certo è che avremo la fascia sinistra più temibile d'Europa....). Gago è già un non giocatore della Roma, così come Kjaer, i termini per riscattarli sono scaduti da un bel po'. Heinze no non rimarrà.

MagnusPinus wrote:Di Marzio parlando di borini a sky da un'anticipazione... Pare andrà alla Roma.. 5 milioni circa nella busta.. Direi che é una buona operazione.. Valutato 10.
Sentivo pure io, se così fosse va bene, non lo hai perso anche se te la sei rischiata. Se la cifra è quella di di 4,9 mln conferma quanto dicevo sul non stracciarsi le vesti, ma sorprende la cifra bassina del Parma, mi aspettavo almeno 5 mln di base e che a quanto pare sarebbero bastati per prenderlo, rivenderlo e incassare bei dindi.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Sinceramente non capisco quest'asta per Destro come non capisco certi commenti negativi su Borini.

Destro è sicuramente un giovane interessante, a mio modo di vedere già pronto per la A e con delle ottime prospettive ma certe cifre sono surreali e fare un'asta del genere è da folli... Per me va preso (Osvaldo via quindi?) ma senza esagerare con le cifre perché mantenendo questi parametri allora un giocatore di primissimo livello quanto lo paghi?!?! 80?!?!?

Borini non è apprezzato qui a Roma perché non è un giocatore tecnico ma scommetto che se si fosse chiamato Borininho o Borinic allora la gente avrebbe aspettato ancora un anno prima di criticarlo o meno... senza contare che è stato uno dei migliori nell'annata, ha sempre mostrato grande impegno e fino a prova contraria è in nazionale per gli Europei.

Se Borini è stato preso per 5milioni e spicci è una grandissima presa a mio modo di vedere...
Tim-D
Senior
Senior

Post by Tim-D »

Scorpyon wrote:Sinceramente non capisco quest'asta per Destro come non capisco certi commenti negativi su Borini.

Destro è sicuramente un giovane interessante, a mio modo di vedere già pronto per la A e con delle ottime prospettive ma certe cifre sono surreali e fare un'asta del genere è da folli... Per me va preso (Osvaldo via quindi?) ma senza esagerare con le cifre perché mantenendo questi parametri allora un giocatore di primissimo livello quanto lo paghi?!?! 80?!?!?

Borini non è apprezzato qui a Roma perché non è un giocatore tecnico ma scommetto che se si fosse chiamato Borininho o Borinic allora la gente avrebbe aspettato ancora un anno prima di criticarlo o meno... senza contare che è stato uno dei migliori nell'annata, ha sempre mostrato grande impegno e fino a prova contraria è in nazionale per gli Europei.

Se Borini è stato preso per 5milioni e spicci è una grandissima presa a mio modo di vedere...
Sull'asta per Destro sono d'accordo, su Borini no. Se ti senti le radio, chiedi in giro troverai a fatica qualcuno che ti dica che Borini è una sega, e tutti sono più o meno concordi nel dire che fu fatta una scemenza sul suo contratto, proprio perchè tutti (o almeno molti) romanisti lo vogliono avere in squadra convinti che sarà utile.Io tutta questa negatività sul ragazzo non la vedo e non l'ho mai vista, certo però non è che possiamo farlo passare come un campione assoluto, ci sarà tempo anche per quello eventualmente altrimenti facciamo lo stesso errore ma al contrario. A 5 mln come si dice certo che è un affare, ne avevi pattuiti 7,5...ma perchè lo hai preso tu, se era il Parma ad acquistarlo per quella cifra era una stupidaggine colossale: come sempre è un confine sottile.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by RizzK8 »

Ma Borini non era andato in comproprietà a dicembre trasformando il prestito con diritto di riscatto?
mi ricordo prestit con riscatto a 7,5, trasformato poi in comproprietà per 3,4.
quindi 3,4+5=8,4... il Parma realizza un po' più della cifra pensata la scorsa estate, la Roma bene o male spende quello ma ora sa che il giocatore può essere adeguato ad alti livelli e non è un mezzo salto nel buio... mi pare una win win situation.
Never Underestimate the Heart of a Champion
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Tim-D wrote:Sull'asta per Destro sono d'accordo, su Borini no. Se ti senti le radio, chiedi in giro troverai a fatica qualcuno che ti dica che Borini è una sega, e tutti sono più o meno concordi nel dire che fu fatta una scemenza sul suo contratto, proprio perchè tutti (o almeno molti) romanisti lo vogliono avere in squadra convinti che sarà utile.Io tutta questa negatività sul ragazzo non la vedo e non l'ho mai vista, certo però non è che possiamo farlo passare come un campione assoluto, ci sarà tempo anche per quello eventualmente altrimenti facciamo lo stesso errore ma al contrario. A 5 mln come si dice certo che è un affare, ne avevi pattuiti 7,5...ma perchè lo hai preso tu, se era il Parma ad acquistarlo per quella cifra era una stupidaggine colossale: come sempre è un confine sottile.
Strano, sicuramente dipende dalla radio che senti o dalle persone che conosci. Più volte ho sentito il nome di Borini come sacrificabile mentre tutti gli altri conservano una certa "intoccabilità"... ripeto, il ragazzo è italiano, giovane, cresciuto in un ambiente "rigido" come quello inglese e con le palle che gli fumano. Sarà facile trovare un giocatore più tecnico di lui ma la grinta non si compra.
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

RizzK8 wrote:Ma Borini non era andato in comproprietà a dicembre trasformando il prestito con diritto di riscatto?
mi ricordo prestit con riscatto a 7,5, trasformato poi in comproprietà per 3,4.
quindi 3,4+5=8,4... il Parma realizza un po' più della cifra pensata la scorsa estate, la Roma bene o male spende quello ma ora sa che il giocatore può essere adeguato ad alti livelli e non è un mezzo salto nel buio... mi pare una win win situation.
Se Destro "vale" 14/15, Giovinco 22, Borini può valere dai 10 in su (infatti si parlava di un'offerta del Liverpool per 13 milioni di €).

Comunque era stata trasformata in comproprietà a Gennaio per 4.6 milioni pagabili in tre anni quindi 4.6+4.9=9.5 che sicuramente non è poco ma li hai spesi per un classe '91 italiano che, come hai detto te, ha già dimostrato di essere davvero utile.
Tim-D
Senior
Senior

Post by Tim-D »

Scorpyon wrote:
Strano, sicuramente dipende dalla radio che senti o dalle persone che conosci. Più volte ho sentito il nome di Borini come sacrificabile mentre tutti gli altri conservano una certa "intoccabilità"... ripeto, il ragazzo è italiano, giovane, cresciuto in un ambiente "rigido" come quello inglese e con le palle che gli fumano. Sarà facile trovare un giocatore più tecnico di lui ma la grinta non si compra.
Mi sembrava evidente fosse una generalizzazione in termini quella delle persone da consultare, io quando sono in macchina faccio zapping e tendo a sentire qua e là, chiaro che se ascoltavo solo una radio manco ti facevo una apertura simile.
Sacrificabile non è sinonimo di non apprezzare eh. Molti sacrificherebbero pure DDR per comprare con quei soldi due giocatori in più ma non per questo Daniele nostro è scarso oppure difetta di qualche cosa. E' chiaro che con un Lamela ci vedi qualcosa di più futuristico, ha numeri di pura classe che o li hai o non li hai, manco quelli si comprano, ma pure per lui varrebbe lo stesso discorso ovvero che se ti prendono Ribery attraverso la cessione dell'argentino, penso che molti sarebbero disposti a sacrificarlo per un qualcosa di più forte. Detto questo non basta la classe per diventare forti, probabilmente con la testa che ha Borini avrà maggiori chances di affermarsi piuttosto di uno talentuoso ma che si monta la testa e non sfrutta appieno le sue doti naturali, su questo sono pienamente convinto.

La fregatura di questa storia di Borini alle buste comunque è che questi soldi vanno sganciati ora, non spalmati nel tempo.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Tim-D wrote:Mi sembrava evidente fosse una generalizzazione in termini quella delle persone da consultare, io quando sono in macchina faccio zapping e tendo a sentire qua e là, chiaro che se ascoltavo solo una radio manco ti facevo una apertura simile.
Vai anche su Radio Radio? :gogogo: C'è un mio amico all'università che sta impazzendo e quando arriva mi fa il resoconto delle cazzate sentite in radio in mattinata :forza:
Sacrificabile non è sinonimo di non apprezzare eh. Molti sacrificherebbero pure DDR per comprare con quei soldi due giocatori in più ma non per questo Daniele nostro è scarso oppure difetta di qualche cosa. E' chiaro che con un Lamela ci vedi qualcosa di più futuristico, ha numeri di pura classe che o li hai o non li hai, manco quelli si comprano, ma pure per lui varrebbe lo stesso discorso ovvero che se ti prendono Ribery attraverso la cessione dell'argentino, penso che molti sarebbero disposti a sacrificarlo per un qualcosa di più forte. Detto questo non basta la classe per diventare forti, probabilmente con la testa che ha Borini avrà maggiori chances di affermarsi piuttosto di uno talentuoso ma che si monta la testa e non sfrutta appieno le sue doti naturali, su questo sono pienamente convinto.

La fregatura di questa storia di Borini alle buste comunque è che questi soldi vanno sganciati ora, non spalmati nel tempo.
Io se guardo il nostro attacco vedo come "sacrificabili" Osvaldo (assolutamente non per ragioni tecniche ma di testa) e Bojan (ma qui è una situazione tranquilla visto che lo tieni un altro anno e poi ciao ciao)... il "problema" è Zeman ovvero io mi fido molto delle sue scelte offensive in quanto è sempre stato capace di scegliere giocatori adatti al suo gioco ed è per questo che anche i due citati sopra possono diventare "fenomenali" se ritenuti ottimali per il mister.

Aspetto notizie per la difesa comunque :fischia:
Tim-D
Senior
Senior

Post by Tim-D »

Scorpyon wrote:
Vai anche su Radio Radio? :gogogo: C'è un mio amico all'università che sta impazzendo e quando arriva mi fa il resoconto delle cazzate sentite in radio in mattinata :forza:
A me di solito piace sentire qua e là per tenermi aggiornato sui "flussi" di pensiero che girano nella città, ma se ne sentono davvero tante di cazzatone, ahimè.
No la doppia radio no, non arrivo a tanto, arrivano a livelli che noi umani non possiamo nemmeno immaginare e penso che andrei a sbattere se li sento mentre guido, pregiudicando la mia salute :laughing:

Io se guardo il nostro attacco vedo come "sacrificabili" Osvaldo (assolutamente non per ragioni tecniche ma di testa) e Bojan (ma qui è una situazione tranquilla visto che lo tieni un altro anno e poi ciao ciao)... il "problema" è Zeman ovvero io mi fido molto delle sue scelte offensive in quanto è sempre stato capace di scegliere giocatori adatti al suo gioco ed è per questo che anche i due citati sopra possono diventare "fenomenali" se ritenuti ottimali per il mister.

Aspetto notizie per la difesa comunque :fischia:
Su Osvaldo qualche dubbio in effetti c'è, io però per lui ne faccio una questione di convenienza economica. Su Bojan e Lamela d'accordo con te, se si impegnano e seguono le direttive del mister, possono davvero fare i fuochi in campo. Borini in questo senso lo vedo una garanzia nel suo sapersi applicare e questa voglia di arrivare sempre e comunque, si vede che Roberto Civitarese (il suo mental coach) fa bene il suo lavoro di supporto :biggrin:
Per la difesa credo che dovremo affidarci alla conoscenza del boemo e al suo giudizio perchè le prime indicazioni ci dicono nomi non già affermati e hai visto mai che troviamo qualche perla nascosta come già fatto in passato, non penso spenderanno forte li se non forse per il terzino. Fondamentale sarà cercare di fare acquisti per mandarli in ritiro.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

Locked