Uno che avrei preso al volo, non sarà eccelso ma in serie A ci poteva stare.rene144 wrote:Gebre Selassie pare che sia andato al Werder Brema.
Anche per club medio/alti.

Uno che avrei preso al volo, non sarà eccelso ma in serie A ci poteva stare.rene144 wrote:Gebre Selassie pare che sia andato al Werder Brema.

giocatore che starebbe bene in serie A, ma che giustamente vira su campionati più importantishilton wrote:Uno che avrei preso al volo, non sarà eccelso ma in serie A ci poteva stare.rene144 wrote:Gebre Selassie pare che sia andato al Werder Brema.
Anche per club medio/alti.

e quando inizieremo a capire questo concetto sarà giustamente troppo tardiandreaR wrote:
giocatore che starebbe bene in serie A, ma che giustamente vira su campionati più importanti

Si e no. Nel senso che non mi risulta che la Serie A si sia proprio interessata a lui, sbagliando. Poi è chiaro, a questo punto siamo il quarto campionato europeo ed andiamo verso il quinto posto, ma semplicemente arriviamo tardi su questi giocatori e li scopriamo durante queste competizioni, mentre le squadre di altri paesi sono già in trattativa inoltrata. Non credo che giocatori come Jiracek, Pilar o Gebre Selassie ci abbiano snobbato, ma credo che da noi non li conoscessero neanche. Magari sono io ad essere troppo pessimista nei confronti dello scouting delle nostre squadre, ma secondo me siamo rimasti molto indietro da questo punto di vista. Ed anche i tifosi non sono tanto tolleranti... se il Napoli avesse preso Gebre Selassie, i tifosi si sarebbero arrabbiati per il ridimensionamento (etiope/ceco sconosciuto!), quindi...lele_warriors wrote:e quando inizieremo a capire questo concetto sarà giustamente troppo tardiandreaR wrote:
giocatore che starebbe bene in serie A, ma che giustamente vira su campionati più importanti

MagnusPinus wrote:Cioé dai di che parliamo... Gebre Selassie ci sarebbe venuto di corsa in Italia.. Non parliamo di Cristiano Ronaldo.

In generale concordo col discorso che fai, meno sul fatto che stiamo scivolando verso il quinto posto come campionato, in Ligue 1 una rondine (il PSG) non fa primavera, il Lione è in fase calante come forza economica adoperata, il Lille che è la terza forza giustamente si vende i suoi giocatori, il Marsiglia va su e giù, poi chi rimane il Bordeaux? Boh, a meno che non ti cercano da Parigi, io non sono (ancora) cosi sicuro che un giocatore a caso X scelga a priori la Francia e non noi, pur rimanendo fermo il discorso che dipende sempre chi è che ti cerca e cosa ti offrono.rene144 wrote:
Si e no. Nel senso che non mi risulta che la Serie A si sia proprio interessata a lui, sbagliando. Poi è chiaro, a questo punto siamo il quarto campionato europeo ed andiamo verso il quinto posto, ma semplicemente arriviamo tardi su questi giocatori e li scopriamo durante queste competizioni, mentre le squadre di altri paesi sono già in trattativa inoltrata. Non credo che giocatori come Jiracek, Pilar o Gebre Selassie ci abbiano snobbato, ma credo che da noi non li conoscessero neanche. Magari sono io ad essere troppo pessimista nei confronti dello scouting delle nostre squadre, ma secondo me siamo rimasti molto indietro da questo punto di vista. Ed anche i tifosi non sono tanto tolleranti... se il Napoli avesse preso Gebre Selassie, i tifosi si sarebbero arrabbiati per il ridimensionamento (etiope/ceco sconosciuto!), quindi...

[/align]

No, ma è chiaro che gli stiamo molto avanti. Ma il gap si è ridotto rispetto ad anni fa ed è chiaro che stiamo andando nella direzione sbagliata (ossia verso di loro). Ma siamo ancora davanti. Per ora... ma non durerà se continuiamo a fare così.Tim-D wrote: In generale concordo col discorso che fai, meno sul fatto che stiamo scivolando verso il quinto posto come campionato, in Ligue 1 una rondine (il PSG) non fa primavera, il Lione è in fase calante come forza economica adoperata, il Lille che è la terza forza giustamente si vende i suoi giocatori, il Marsiglia va su e giù, poi chi rimane il Bordeaux? Boh, a meno che non ti cercano da Parigi, io non sono (ancora) cosi sicuro che un giocatore a caso X scelga a priori la Francia e non noi, pur rimanendo fermo il discorso che dipende sempre chi è che ti cerca e cosa ti offrono.

siamo appunto il quarto campionato europeo,tutto viene di conseguenza.rene144 wrote: Si e no. Nel senso che non mi risulta che la Serie A si sia proprio interessata a lui, sbagliando. Poi è chiaro, a questo punto siamo il quarto campionato europeo ed andiamo verso il quinto posto, ma semplicemente arriviamo tardi su questi giocatori e li scopriamo durante queste competizioni, mentre le squadre di altri paesi sono già in trattativa inoltrata. Non credo che giocatori come Jiracek, Pilar o Gebre Selassie ci abbiano snobbato, ma credo che da noi non li conoscessero neanche. Magari sono io ad essere troppo pessimista nei confronti dello scouting delle nostre squadre, ma secondo me siamo rimasti molto indietro da questo punto di vista. Ed anche i tifosi non sono tanto tolleranti... se il Napoli avesse preso Gebre Selassie, i tifosi si sarebbero arrabbiati per il ridimensionamento (etiope/ceco sconosciuto!), quindi...