parte 2
Ciombe wrote:ma soprattutto, il carburante per il nostro attacco è la difesa, e non solo per andare in contropiede, ma per andare di là più sereni e con meno pressione.
Nonostante i 100 punti che facciamo quasi sempre, ci riesce meglio non far segnare che fare un canestro.
il problema è sempre la difesa non l'attacco.
il primo convertito.
Ciombe wrote:DROGBA86 wrote:Il problema è che contro Okla, Miami non ha nessun lungo che possa contrastare i loro. Ibaka partita paurosa ieri, c'è stato ben poco da fare. Bosh, Joel e Haslem sono andati sempre sotto.
fosse il problema dei lunghi...
ci hanno aperto con Harden... e hanno giocato i momenti chiave con Durant da 4.
dOkancesco wrote:che schifo (mi dispiace Ciombe ma è la verita)
Ciombe wrote:http://wewantheat.playitusa.com/2012/04 ... hunder-93/
concordo su Bosh... è a tratti irritanti, in attacco quanto in difesa...
In questo momento Spo lo vorrebbe inculare, ma lo deve tenere in campo perchè tra Haslem e Anthony e il nuovo Turiaf non c'è nessuno che punga in attacco.
Infatti spesso si rifugia nei 4 piccoli... benchè secondo me questa mossa la tiene in serbo in modo più continuativo per i PO, così come mettere dentro il quintetto pesante con 3 esterni...
stanotte ha bocciato Cole ed è ricorso spesso al quintetto grosso, ma quando in campo c'era Wade+Jones+Battier abbiamo sofferto... nel finale invece quando era Wade+James+Battier sia Westbrook che Durant non hanno messo piede in area, se non per quello splendido alley hoop a 2 minuti dalla fine...
GecGreek wrote:
si ma quelli che completavano il quintetto erano un filino meglio di Chalmers, Mike Miller e Anthony.
Ed anche se scarsi erano quandomeno presentabili nel sistema TPO e portavano il loro mattone.. Mezzigiocatori tipo Farmar e Shannon Brown si sposavano bene con la TPO e potevano crearti qualcosa all'interno della stessa, sfruttando spazi creati dal sistema.
Anche quando l'attacco andava alla stragrande mi è sempre parso che una volta tolta la transizione primaria e secondaria (non facile ma i top team possono limitarle molto) le idee siano ancora confuse e gli attacchi siano ancora statici.. E nonostante questo se Bosh torna quello di inizio stagione quei due sono abbastanza forti da potervi portare alla terra promessa anche con questi problemi strutturali
La TPO tirata sempre fuori a ogni occasione buona. La TPO è sopravvalutata, e non applicabile a Miami. Dopo il titolo possiamo smettere di parlare di TPO e amenità varie?
MVPizza wrote:
questo è il (solito) problema, dove sono gli schemi?
ci si può lamentare dei comprimari, ma un tiratore non può entrare in ritmo non sapendo quando o se gli arriverà la palla
MagnusPinus wrote:Io ho come l'impressione che con questo Lebron James ci sia pochissimo da fare ad Est, Bosh o non Bosh.. non ci sono squadre irresistibili che possano fermarlo. Forse forse Celtici, ma solo al TOP TOP della condizione..ma non ci giurerei.
Profetico!!!!
Ciombe wrote:
James ha senso in post se Miami tira bene da tre, e avrebbe senso con Bosh in campo a togliere i lunghi dall'aiuto.
Contro Indiana James in post non lo vedo bene, perchè loro hanno i muscoli e i cm per tenere testa.
Piuttosto c'è bisogno di Wade, che tenga in mano il backcourt che attacchi il canestro e non si limiti e prendersi i tiri che vuole Indiana: da 5 metri senza ritmo. A George è difficile tirargli in testa, portalo a 3 metri dal canestro e o fa fallo o segni.
Spo deve lavorare per portare Wade a segnare in area.
Ciombe wrote:Scap wrote:
Se si perde la serie, le teste che salteranno saranno diverse.
Sicuramente il Coach e diversi "gregari"... non escluderei anche quella di uno dei 3 Amigos..
sarebbe l'errore più grave di tutti... ognuna delle ipotesi da te suggerite...
Sempre creduto nel coach.
Flash3 wrote:
@massimooriani
Haslem ammette di aver colpito Psycho T apposta per vendicare Wade. Merita un'altra squalifica? Discussione aperta
Cosa vogliamo aggiungere di questo "giornalista" imparziale e obiettivo?
nulla… il suo hateraggio spinto ci ha fortificati… E poi si è già reso ridicolo in lungo e in largo in questi PO. C'aveva già dati per morti dopo gara 3.