"For once in my life I'm speechless!"
Shane

[/align]Ciombe wrote: Chalmers da rifirmare assolutamente.
io poi a Miller darei una seconda chances... ha avuto un annata disastrosa dal punto di vista fisico e mentale per varie vicissitudini familiari... peggio di così non può andare... può solo migliorare...
iL_jAsOne wrote:Sign and trade per Rio?
Miller invece potremmo chiedere ai team che vorrebbero recuperare spazio con amnesty...
Ci vuole un play, qualcuno che si incazzi se porta palla e tira da 6 metri lebron o wade e che li innesca, in un sistema offensivo a difesa schierata e che sappia almeno piegare le gambe in difesa..
Ci vuole uno spilungone, non un attaccante, ma un corpo difensivo alto e atletico a chiudere l'area, cosa che anthony con quel corpo ha dato fino a beccare una bestia (chandler)
Ci vuole un ala che sappia difendere, veteranea e che non rompa le palle in spoiatoio, e che abbia un buon tiro da fuori..
Ciombe wrote:
Fare 1 mossa come quella di aggiungere 1 play diverso da quello che avevamo o di un centro che vuole troppi soldi per quello che può offrire, benchè sia fatta per farci fare un passo avanti più anche provocarne 2 indietro...
Ecco perchè prima di cambiare "assetto" preferisco aggiungere una pedina come Battier, che dove lo metti sta e offre sempre un upgrade.
iL_jAsOne wrote:Voglio Billups!!!!
iL_jAsOne wrote:A me ad esempio non piace questa mossa, avrei aspettato la fine della stagione, come stimolo a fare meglio...
Poi lo so che Spo é il cocco di Pat, ma avrei aspettato
iL_jAsOne wrote:Preseason, giocatori da d league o giù di li, possono essere scusanti ma abituiamoci che quando perderemo sarà sempre cosí!
Non essendo una squadra ordinata, ma che viviamo in serata per serata, se la serata è storta prendiamo queste batoste e rimonte!
Il play manca (come un sistema offensivo) e manca uno che ragiona, se manca uno di queste 2 cose, come l'anno scorso: possiamo mettere tutti gli intelligenti ma il risultato non cambia...
16 assist noi
27 assist loro
Le statistiche parlano chiaro e quando perderemo sarà la prima cosa che vedo.
Toni Monroe wrote:
Io quoto il Jasone, lo dicevo anche l'anno scorso, dire che siccome ci sono i due fenomeni non serve un gioco di squadra (o una Pg che possa costituire un piano B quando i due fenomeni dovessero toppare) è rischioso. Quantomeno.
t mac#3 wrote:Ci fosse un Nenè qualunque per Bosh secondo me sareste imbattibili.
iL_jAsOne wrote:
Perchè giochiamo sempre allo stesso ritmo. Correre correre correre!
Quando peró i possessi pesano: facciamo canestro grazie a giocate dei singoli, oppure prendiamo parziali, perchè non abbiamo un play che riesca a gestire il ritmo, ma 2 mezzi-play che si mettono la mantella e la vogliano vincere da soli, uscendo dai schemi ( e che schemi :ironia: ) di Spo.
Sta squadra a livello di gioco è orribile da vedere, ma questa non è una novità e abituiamoci sempre a questo.
iL_jAsOne wrote:
Sono in quei momenti che un play rispettato da lebron-wade serve, oppure un allenatore che si incazzi al timeout, urlandogli in faccia di giocare e non mettersi la mantella da superman, anche se è LBJ!
Spo mi sembra bravo fuori dal campo, ma quando allena nettamente succube dei big3!
Giochiamo alla cazzo di cane e prendiamo buoni tiri, ottimo, ma quando abbiamo il blackout, deve capire lebron di non giocare fuori dal sistema..
Ciombe wrote:non occorre un santone per questi qui... se siamo a questi livelli, vuol dire che loro non capiscono solo una sega e sono dei bimbi straviziati che hanno bisogno della punizione...
Io trovo che Spo sia il giusto compromesso tra un coach ossessivo del controllo ma anche disposto a lasciare carta bianca ai proprio giocatori nel momento della verità. Che è esattamente quello che ci serve.
Esattamente come faceva Pat Riley. Vi ricordate che è proprio Pat Riley a mettersi fermamente nelle mani della stella negli ultimi possessi?
Dai seriamente, puoi dare la colpa al coach se James fa canestro per 45 minuti e poi si blocca nel momento chiave, che non sempre sono gli ultimi 2 minuti, ma spesso è a metà 4° periodo o fine 3° periodo, momento in cui nascono i parziali che ci fanno sprecare 15/20 punti di margine, storicamente.
E lo stesso Wade non va considerato sempre come il salvatore della patria, perchè magari mette una pezza con un clucht shot alle cazzate che propone nel corso della partita.
Ciombe wrote:io non capisco chi dice che Spo è un coach succube dei Big Three o non ha il carisma o la capacità di farsi ascoltare...
Spo ha una cosa importante, forse fondamentale: il pieno appoggio di Wade e Haslem in spogliatoio, di Rothstein in panca e di Riley ai piani alti.
Se c'è uno con le spalle coperte e il coltello dalla parte del manico per farsi intendere da Bron è proprio lui.
E di Bron non è per niente succube.
Vedendo come vanno le partite, del loro flusso, delle rotazioni che gestisce, della situazioni che chiama e in cui vuole trovarsi, direi quasi che è un suo input che dia a James il compito di uscire dalla righe e dare quella dose di imprevedibilità fuori dagli schemi che per ora in 10 partite, 7 volte ci hanno permesso di vincere e 3 volte di perdere.
Wade per dire non ha tutta questa libertà, gioca più di sistema, Bosh men che meno.
Ovviamente questa scelta dimostra grande fiducia e stima reciproca tra coach e James, ma anche tra coach e Wade e il resto della squadra.
A parte un malinteso dello scorso anno in cui James e Spo erano entrati in contrasto, non c'è mai stato un mugugno in spogliatoio e i rapporti sono saldi.
Quando James cacò fuori dal vaso Spo lo affrontò e la società era con lui. Segno importante. Da quello scontro è nata l'intesa che ci ha portato in finale.
Il fatto è questo:
Non penso che James si metta a isolarsi in certi frangenti per il gusto di farlo o per l'arroganza di fare sempre canestro, e che questa cosa venga perpretata di continuo.
Io credo che venga proprio deciso, da Spo in primis che debba comportarsi così, ed ha anche una ragione logica, ovvero James come ti fa perdere una partita, te ne fa vincere 3 per quei canestri.
Che poi il suo approccio alle partite talvolta sia sbagliato e irritante, è un altro discorso, ma in questo perchè deve essere colpevole Spo, che segue il suo piano partita condiviso da squadra, staff e menagement?
Davvero c'è bisogno che James debba avere un coach baby-sitter che lo sottometta a forza?
iL_jAsOne wrote:
Solo così sono sereno e non rompo le palle, se avessimo qualcuno che potesse mettere in ritmo i vari Miller Jones Battier con uno schema e non con i raddoppi di James e Wade, gli stessi due si stancherebbero di meno e risulterebbero lucidi nelle fasi finali.
Sono pessimista, ma questo pessimismo lo noto visto per i non progressi fatti quest'anno.
Voglio un play(cit.) basta sti gorilla giocare al rucker park!
Ciombe wrote:io spero vivamente che Miami possa mettere le mani su un play d'ordine almeno così il Jas capirà che non ci serve a niente e la smetterà con sta storia.
Sennò spero che Spo tolga la palla dalle mani di James e faccia giocare LeBron e Wade più senza palla, almeno capirà quanto controproducente, per il nostro gioco, sarà questa tattica.
Toni Monroe wrote:Premesso che la carriera di James dall'anno scorso possiamo considerarla un'altra ed è soltanto alla fine di questa (come poi è ovvio per chiunque) che si potrà stabilire se sia o no un vincente (sì, ho ancora paura che possa vincerli 6/7 titoli consecutivi) il sistema di gioco pare che sia una cosa secondaria in questo sport, se dobbiamo dar credito ai tanti sostenitori della tesi Wade e James sono troppo forti per lasciare che sia un play a decidere quando dar loro la palla... (sintesi mia, lo ammetto). Così, a memoria, di squadre che han vinto schierando come play una comparsa o quasi (rispetto alle stelle con cui giocavano assieme) mi vengono in mente solo quelli che Phil Jackson ha messo accanto a Jordan, Shaq e Kobe, i quali -lo sapete benissimo tutti- hanno attraversato momenti di forma in cui ciascuno di loro -da solo- veniva ritenuto capace di vincere le partite e le serie. Poi che non era esattamente così l'ha dimostrato il fatto che lontano da coach zen e da quel sistema solo Shaq ha vinto un titolo (peraltro in compagnia di Wade in campo e diretto da Riley in panca, mica in una squadretta); se passiamo alle altre squadre che han vinto in questi anni quali sono quelle in cui le stelle hanno vinto in assenza di un play capace di fare le cose che servono? Chiedo, eh, perché adesso come adesso non me ne vengono in mente tante.
Giulay27 wrote:Lebron o meno,mi sembra che il problema di miami è sempre il solito:big 2,un po di difesa ma per il resto 0 totale.Basta una squadra di medio livello ma organizzata come i bucks per mettere in difficolta,e di brutto,gli heat.....le cose son due:
- o tradano bosh per un paio di elementi funzionali al quintetto titolare e ai due fenomeni
- o cambiano allenatore per cercare di combinare qualcosa di piu con l'attacco a metacampo(quando nn corre miami è imbarazzante per schemi ed esecuzioni offensive).
Il 3 ed il 6 sono due mostri ma nn sempre entreranno tiri come quelli degli scorsi playoff
iL_jAsOne wrote:nuovo articolo polemico
Ciombe wrote:assolutamente no, per come attacchiamo (play) e per come difendiamo (centro).unifaun1973 wrote: E soprattutto...ma siamo sicuri che a questa squadra serva un asse play-centro?
Ciombe wrote:ok Jasone
pigliamo un play ordinato e un centro vero. Poi anche un coach comandante.
Io credo che tu stia mettendo le mani avanti già da ora...
per poi scegliere su quale carro saltare, quello dei vinti o dei vincitori, a seconda di come va a finire...
iL_jAsOne wrote:
Carro?
Mi sono preso del gufo in radio, quando non credevo gli Heat in finale ma Boston, che se non gli si faceva male Rondo ci andavano
Ho sempre criticato Spo e che mancava un play scrivendolo sul blog
Non volevo James(cit.) l'ho scritto e l'ho pensato per scriverlo e mi sono adattatl ( anche se era ovviamente troppo facile adattarsi) ma dalla prima gara non mi piaceva come giocavamo e nom ero soddisfatto.
Speravo nella MLE per i veterani e invece è arrivato il lockout e ci siamo mossi male..
Carro vincitori? Io se vinco non sono contento e penso che questo mio modo di pensarla, sia quasi da non-tifoso.
Mi incazzo perchè la tifo e vorrei che andasse tutto bene, giocando bene da favoriti.













[/align]
