JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -
- MagnusPinus
- Pro

Re: JUVENTUS STADIUM - 30, sul campo - giù le mani da Conte
I momenti di crisi sono momenti di grandi opportunità per le aziende sane.. La gente si rifugia nel consumo di alcuni beni in particolare.. lo spettacolo(il calcio) può essere uno di questi..
In ogni caso siete molto superficiali se pensate che un aumento di prezzo sia solo ed unicamente una politica di maggiori ricavi. Come avete detto giustamente la società guadagnerebbe relativamente poco di più da un aumento di prezzi... In realtà trattasi di una operazione di marketing e riposizionamente della società/prodotto evento a livelli ancora più alti.. La Juve in quanto azienda insomma, crede che il proprio prodotto valga, e valga molto, e si rivolge ad una clientela disposta a pagarlo bene. Certo il problema del costo opportunità(le tv) rimane.. Vediamo, io son convinto che con questo stadio e la champions per quest'anno si potrà ancora fare bene.. Certo nel LP la città é quella che é.
In ogni caso siete molto superficiali se pensate che un aumento di prezzo sia solo ed unicamente una politica di maggiori ricavi. Come avete detto giustamente la società guadagnerebbe relativamente poco di più da un aumento di prezzi... In realtà trattasi di una operazione di marketing e riposizionamente della società/prodotto evento a livelli ancora più alti.. La Juve in quanto azienda insomma, crede che il proprio prodotto valga, e valga molto, e si rivolge ad una clientela disposta a pagarlo bene. Certo il problema del costo opportunità(le tv) rimane.. Vediamo, io son convinto che con questo stadio e la champions per quest'anno si potrà ancora fare bene.. Certo nel LP la città é quella che é.
- doc G
- Pro

Il discorso di Pozz tutto sommato mi trova concorde.Pozz4ever wrote:io dico solo questo, poi non torno più sull'argomento: io ragionerò come tutti gli altri, l'abbonamento lo rifarò e me ne farò una ragione. ma con tutti i casini che ci sono e la situazione attuale, un aumento di 135 euro su un abbonamento da 400 euro (le percentuali fatele voi, non ho tempo (cit.)) non sono un bel segnale. che poi la gente rinunci a tante cose ma non al calcio (e bene o male mi ci includo nella cerchia) è un dato di fatto, che però verrà sbriciolato da quelli che si dovranno fare i conti in tasca e scegliere tra il mangiare e vedere la partita allo stadio. alla società non gliene fregherà niente, tanto al momento attuale ne perde uno e ne guadagna due di abbonati. ma questo se la squadra continuerà ad andare bene, dopodichè dovrà per forza cambiare la sua politica.
il tutto comunque non può prescindere dal discorso generale: in un momento di crisi economica un aumento del genere non è giustificabile in nessuna maniera. e io che sti soldi li spendo, se drogba mi permette, mi lamento e ne ho tutto lo stracazzo di diritto. non mi metto ad esultare perchè con 135 euro ho lo stesso numero di partite di campionato dell'anno scorso, una partita di coppa italia che probabilmente non andrò a vedere (e che cmq era in abbonamento anche l'anno scorso) e le prelazioni su partite di champions sulle quali ragionerò se andarle a vedere o meno a 70-80 euro a partita...
Va bene che quando un bene è desiderato allora il prezzo cresce, sono le leggi dell'economia, un aumento era ampiamente prevedibile. Ma un aumento così forte su un bene che, ricordo, vale fino a che c'è un forte sentimento dei tifosi nei confronti della squadra potrebbe avere conseguenze molto negative.
Ultras o non ultras, se il Pozz si rompesse le scatole e pensasse che 500 euro più i soldi delle partite di Champions preferisce usarli per andare al mare d'estate, poi sarebbe un problema convincerlo a tornare allo stadio. Tanto più che i tifosi sono tornati solo quest'anno dopo alcuni anno di assenza. Non mi pare una cosa tanto lungimirante.
- Rico Tubbs
- Senior

- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Boston Celtics
Pozz il tuo ragionamento ci sta sulla crisi e tutto il resto, però qua stiamo parlando fondamentalmente della vendita di un prodotto. Se tu vai allo stadio per vedere Poulsen e Melo paghi un cifra, per vedere Vidal Asamoah Isla e tutti gli altri ne paghi un altra. Penso rientri nella logica del mercato che un prodotto di maggior qualità costi di più, è anche vero però se la qualità che offrono ora diminuirà il costo dell'abbonamento non lo diminuiranno mai, ma questa è un altra storia. Io di base sono dell'idea che ad oggi l'abbonamento allo stadio è nient'altro che l'abbonamento ad uno spettacolo settimanale. E' un po' come se ti dicessero: c'è un concerto con in card Toto Cotugno, Iva Zanicchi, I cugini di campagna e i Dick Dick e costa 50 euro, mentre allo stesso stadio domani c'è Madonna, i Rolling Stones, Michael Jackson e i Beatles a 100, la differenza di costo avrebbe senso secondo te?Pozz4ever wrote:io dico solo questo, poi non torno più sull'argomento: io ragionerò come tutti gli altri, l'abbonamento lo rifarò e me ne farò una ragione. ma con tutti i casini che ci sono e la situazione attuale, un aumento di 135 euro su un abbonamento da 400 euro (le percentuali fatele voi, non ho tempo (cit.)) non sono un bel segnale. che poi la gente rinunci a tante cose ma non al calcio (e bene o male mi ci includo nella cerchia) è un dato di fatto, che però verrà sbriciolato da quelli che si dovranno fare i conti in tasca e scegliere tra il mangiare e vedere la partita allo stadio. alla società non gliene fregherà niente, tanto al momento attuale ne perde uno e ne guadagna due di abbonati. ma questo se la squadra continuerà ad andare bene, dopodichè dovrà per forza cambiare la sua politica.
il tutto comunque non può prescindere dal discorso generale: in un momento di crisi economica un aumento del genere non è giustificabile in nessuna maniera. e io che sti soldi li spendo, se drogba mi permette, mi lamento e ne ho tutto lo stracazzo di diritto. non mi metto ad esultare perchè con 135 euro ho lo stesso numero di partite di campionato dell'anno scorso, una partita di coppa italia che probabilmente non andrò a vedere (e che cmq era in abbonamento anche l'anno scorso) e le prelazioni su partite di champions sulle quali ragionerò se andarle a vedere o meno a 70-80 euro a partita...
Imo ci sta che ai piani alti della Juve hanno deciso di aumentare il prezzo perchè consapevoli di offrire uno spettacolo di livello più alto (potenzialmi ente) rispetto all'anno scorso.

- lele_warriors
- Pro

questa non è un altra storia,ma proprio no.per quanto io poi non concordo su sto discorso,cioè compro 2 giocatori in più paghi di più,e compro 2 di meno paghi di meno.Rico Tubbs wrote:è anche vero però se la qualità che offrono ora diminuirà il costo dell'abbonamento non lo diminuiranno mai, ma questa è un altra storia..
perchè se si fanno discorsi tipo il tuo allora ha senso che se il "prodotto" è meno appetibile/competitivo allora i prezzi scendono,ma appunto ciò non succede.
detto questo è il solito discorso,chi come il pozz frequenta regolarmente lo stadio comprende in pieno la situazione,chi sta seduto sul divano o va allo stadio una volta all'anno cerca giustificazioni,politiche societarie,marketing e via dicendo.
intanto rimane il fatto che si pagano praticamente 500 euro per una curva,se per voi è normale bene,ma per me non lo è.
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Consideriamo poi che l'anno scorso non ci sono stati aumenti pur passando dall'Olimpico allo Juventus Stadium (e in generale era dal 2008 che non c'erano aumenti)...alla fine pagheremo l'aumento che tutti si attendevano con il passaggio allo stadio nuovo.Rico Tubbs wrote:
Pozz il tuo ragionamento ci sta sulla crisi e tutto il resto, però qua stiamo parlando fondamentalmente della vendita di un prodotto. Se tu vai allo stadio per vedere Poulsen e Melo paghi un cifra, per vedere Vidal Asamoah Isla e tutti gli altri ne paghi un altra. Penso rientri nella logica del mercato che un prodotto di maggior qualità costi di più, è anche vero però se la qualità che offrono ora diminuirà il costo dell'abbonamento non lo diminuiranno mai, ma questa è un altra storia. Io di base sono dell'idea che ad oggi l'abbonamento allo stadio è nient'altro che l'abbonamento ad uno spettacolo settimanale. E' un po' come se ti dicessero: c'è un concerto con in card Toto Cotugno, Iva Zanicchi, I cugini di campagna e i Dick Dick e costa 50 euro, mentre allo stesso stadio domani c'è Madonna, i Rolling Stones, Michael Jackson e i Beatles a 100, la differenza di costo avrebbe senso secondo te?
Imo ci sta che ai piani alti della Juve hanno deciso di aumentare il prezzo perchè consapevoli di offrire uno spettacolo di livello più alto (potenzialmi ente) rispetto all'anno scorso.
- Pozz4ever
- Pro

che mi aspettassi l'aumento era fuori discussione, ne ero strasicuro.
il problema è quanto.
il problema è quanto.
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Io speravo ci mettessero dentro almeno 1/2 partite di Champions..per fortuna non ci tolgono il derby.
-
DROGBA86
- Pro

http://www3.lastampa.it/sport/sezioni/q ... tp/459192/
Straquoto gli ultimi post di Magnus e Rico. Per una grande Juve l'aumento dell'abbonamento mi scivola addosso. Se arriva (probabile) anche il top player semplicemente si fanno pagare allo stadio il capolavoro che stanno creando.
La fede per la Juve non la perdo minimamente per 100 euro di aumento. Il primo giorno può anche farmi riflettere ma poi non mi frega più niente. La qualità si paga.
Poi se aumenta ogni anno... ne discuteremo sicuramente.
Straquoto gli ultimi post di Magnus e Rico. Per una grande Juve l'aumento dell'abbonamento mi scivola addosso. Se arriva (probabile) anche il top player semplicemente si fanno pagare allo stadio il capolavoro che stanno creando.
La fede per la Juve non la perdo minimamente per 100 euro di aumento. Il primo giorno può anche farmi riflettere ma poi non mi frega più niente. La qualità si paga.
- Pozz4ever
- Pro

Bom, basta, finito, chiuso.lele_warriors wrote: intanto rimane il fatto che si pagano praticamente 500 euro per una curva,se per voi è normale bene,ma per me non lo è.
Il succo del discorso è questo, stop.
Possiamo (potete) impiegare altre enne pagine per trovare tutte le politiche di marketing e quant'altro per giustificare e approvare gli aumenti. Ma il concetto base è questo e deve essere ben chiaro, e questo non lo si può (o non lo si dovrebbe...) giustificare.
- Pozz4ever
- Pro

Inizia a ragionare come un lavoratore che guadagna dai 1000 ai 1200 euro al mese con mutuo e spese da pagare, poi vediamo se ti scivola addosso.DROGBA86 wrote:http://www3.lastampa.it/sport/sezioni/q ... tp/459192/
- Tim-D
- Senior

- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
La mia faccia nel leggere i post di pozz4ever ---->
Lo stesso pozz4ever ammette di essersi aspettato un aumento, che in via generale è giustificato e legittimo anche per i motivi più vari espressi da chi è meno interessato al rincaro dell'abbonamento, ma 135 euro sono 135 euro ragazzi, patendo da una base di 400 per una curva come già detto. Non può essere normale, sia che si tratti di Juve piuttosto che di Genoa o di qualche altra squadra.
Solidarietà a chi sostiene questa spesa per amore della propria squadra, Pozz4ever come altri immagino.
Lo stesso pozz4ever ammette di essersi aspettato un aumento, che in via generale è giustificato e legittimo anche per i motivi più vari espressi da chi è meno interessato al rincaro dell'abbonamento, ma 135 euro sono 135 euro ragazzi, patendo da una base di 400 per una curva come già detto. Non può essere normale, sia che si tratti di Juve piuttosto che di Genoa o di qualche altra squadra.
Solidarietà a chi sostiene questa spesa per amore della propria squadra, Pozz4ever come altri immagino.
Last edited by Tim-D on 20/06/2012, 17:30, edited 1 time in total.
LONG LIVE THE BLUE NOTE

[align=left]
[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
- Pozz4ever
- Pro

calma, io ho detto che me lo aspettavo, non che è legittimo...
- doc G
- Pro

Concordo sempre di più con Pozz.Pozz4ever wrote:Inizia a ragionare come un lavoratore che guadagna dai 1000 ai 1200 euro al mese con mutuo e spese da pagare, poi vediamo se ti scivola addosso.DROGBA86 wrote:http://www3.lastampa.it/sport/sezioni/q ... tp/459192/
- Tim-D
- Senior

- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
No non mi riferivo che tu lo ritenessi tale ma in via generale, probabilmente si intende male il senso dal post che ho scritto.Pozz4ever wrote:calma, io ho detto che me lo aspettavo, non che è legittimo...
edit: ecco, modificato il post sopra.
LONG LIVE THE BLUE NOTE

[align=left]
[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
- lele_warriors
- Pro

con me no?doc G wrote:
Concordo sempre di più con Pozz.