NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat
- steve
- Pro

Re: NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat
ma solo io ho notato che Chalmers aveva 3 falli nel primo tempo (rispedito in panchina) e nessuno dei Thunder che lo attaccava una volta che Mario è tornato in campo?
voglio dire lasciamo stare la partita di Chalmers, ma in generale sai che giochi contro una squadra con una panchina ridicola o comunque molto corta, sei in una situazione di vantaggio cioè con un paio di giocatori di Miami con 2 (lebron e battier) e 3(mario appunto) falli... cazzo attaccali, Miami ha vinto così gara 3 eh... eh invece no, infatti totale liberi verso la fine del terzo quarto era tipo 8 per OKC con bonus preso a 1.38 dalla fine...
siam sempre li a quello che dicevo prima dell'inizio della serie con i falli.. io pensavo che avendo una panca più lunga e competitiva i Thunder potessero trarre vantaggio da questo, invece sono stati proprio loro a pagare la tassa alla fine
voglio dire lasciamo stare la partita di Chalmers, ma in generale sai che giochi contro una squadra con una panchina ridicola o comunque molto corta, sei in una situazione di vantaggio cioè con un paio di giocatori di Miami con 2 (lebron e battier) e 3(mario appunto) falli... cazzo attaccali, Miami ha vinto così gara 3 eh... eh invece no, infatti totale liberi verso la fine del terzo quarto era tipo 8 per OKC con bonus preso a 1.38 dalla fine...
siam sempre li a quello che dicevo prima dell'inizio della serie con i falli.. io pensavo che avendo una panca più lunga e competitiva i Thunder potessero trarre vantaggio da questo, invece sono stati proprio loro a pagare la tassa alla fine
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese

- Alberto Balsalm
- Rookie

- NBA Team: Toronto Raptors
Boh io mi limito a fare i complimenti a James e a Miami perchè stanno giocando proprio come una squadra che le finali le ha perse fino all'anno scorso e quindi più esperta.
Per me tutti i discorsi sugli Heat protetti e sul condizionamento della gara terminano nel momento in cui Westbrook commette quel fallo.
Io i crampi li ho avuti una volta, ed ho constatato di persona che se non viene qualcuno a tirarti le gambe non ce la fai nemmeno ad alzarti da terra, proprio come capita ai calciatori.
Riconosco grandi meriti a James per il gioco intelligente che ha sfoggiato, ma la storia dei crampi (se sono crampi e non altro) mi sembra proprio una Paul Pierce.
Per me tutti i discorsi sugli Heat protetti e sul condizionamento della gara terminano nel momento in cui Westbrook commette quel fallo.
Io i crampi li ho avuti una volta, ed ho constatato di persona che se non viene qualcuno a tirarti le gambe non ce la fai nemmeno ad alzarti da terra, proprio come capita ai calciatori.
Riconosco grandi meriti a James per il gioco intelligente che ha sfoggiato, ma la storia dei crampi (se sono crampi e non altro) mi sembra proprio una Paul Pierce.
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
OKC la sta buttando via... probabilmente... ma nemmeno tanto.orevacam wrote:Brooks a mio modo di vedere è il vero perdente di questa serie...sta sbagliando tutto quello che può sbagliare
Harden(peggiore in campo) in campo tutto il quarto periodo
Fisher(secondo peggiore in campo) in campo tantissimi minuti decisivi
Collison(migliore in campo per OKC) con il minor minutaggio tra i lunghi
Sefolosha(l'unico in grado di difendere su Lebron/Wade) lo toglie per lasciare un Harden palesemente in bambola
questo si è montato la testa con la trovata del quintetto a inizio quarto periodo di gara 1 e da li ha sbarellato in continuazione.
con questo non vorrei sminuire le prestazioni degli Heat, ma questa fino ad ora è una serie persa da OKC
Poteva buttare via 1 gara... o sono già 3... mi sembra un po inappropriato dire che la sta solamente buttando via
- Ciombe
cmq James aveva i crampi o "problemi muscolari" già a fine primo tempo. Lo staff medico era già pronto all'evenienza e infatti in meno di un ballino, lo hanno rimpinzato di gatorade e fatto fare strecthing particolare per rimetterlo quanto più possibile in piedi.
La paura è che questi problemi muscolari potessero diventare stiramenti o strappi... e qui bye bye LeBron...
La paura è che questi problemi muscolari potessero diventare stiramenti o strappi... e qui bye bye LeBron...
-
Fazz
- NBA Team: Orlando Magic
A me sembravano tanto crampi contemporaneamente su quadricipite e bicipite femorale.
Ne è prova il fatto che quando hanno provato a stretcharlo è saltato per aria, perchè tirando davanti si accorcia dietro e viceversa.
In caso di crampi gravi, soprattutto se ad un'accoppiata agonista/antagonista, il ghiaccio può essere utilizzato.
E se così non li avete mai avuti e non sapete di cosa si stia parlando...beati voi.
È una roba atroce, soprattutto se le fibre in questione sono spaventose come quelle di James.
E capita in casi estremi, se si va mooolto oltre al limite.
Di cosa abbiano detto Buffa e Tranquillo a caldo sinceramente importa poco, così come delle speculazioni "doveva stare in campo".
Miami non aveva bisogno di attacco (si può contribuire anche menomati), ma di difesa per conservare il vantaggio.
E difendere da fermi è impossibile.
Ne è prova il fatto che quando hanno provato a stretcharlo è saltato per aria, perchè tirando davanti si accorcia dietro e viceversa.
In caso di crampi gravi, soprattutto se ad un'accoppiata agonista/antagonista, il ghiaccio può essere utilizzato.
E se così non li avete mai avuti e non sapete di cosa si stia parlando...beati voi.
È una roba atroce, soprattutto se le fibre in questione sono spaventose come quelle di James.
Di cosa abbiano detto Buffa e Tranquillo a caldo sinceramente importa poco, così come delle speculazioni "doveva stare in campo".
Miami non aveva bisogno di attacco (si può contribuire anche menomati), ma di difesa per conservare il vantaggio.
- Ciombe
Fazz wrote:A me sembravano tanto crampi contemporaneamente su quadricipite e bicipite femorale.
quoto tutto, specialmente l'ultimo paragrafo
- Flash3
- Rookie

Ma poi in attacco avevamo Marione, chi ha bisogno di LeBronFazz wrote:Miami non aveva bisogno di attacco (si può contribuire anche menomati), ma di difesa per conservare il vantaggio.
E sì che aveva iniziato il primo quarto in maniera disastrosa...
[align=center]
[/align]
[/align]- Ciombe
io vorrei fare 1 considerazione, ovvero cedere Bosh per un play d'ordine e un centro vecchio stampo
-
Fazz
- NBA Team: Orlando Magic
Per completare: ieri Miami ha avuto contemporaneamente in campo due lunghi "veri" per un totale di 43".Ciombe wrote:io vorrei fare 1 considerazione, ovvero cedere Bosh per un play d'ordine e un centro vecchio stampo
Sì sì, secondi.
- GecGreek
- Senior

- NBA Team: Hornets
considerando che lebron fa entrambi in effetti potrebbe essere uno spreco 
-
Amare_1
- Newbie

Lbj se vince la prossima cancella metà degli haters.
NON si può non amare un talento di questa grandezza.
Sampras, Federer, Messi, Maradona, Jordan Magic e Bird, Schumacher, Valentino... Stiamo parlando di questa dimensione, ed una dimensione del genere deve avere il consenso della maggioranza ed il dissenso della nicchia "sfigata".
Sampras, Federer, Messi, Maradona, Jordan Magic e Bird, Schumacher, Valentino... Stiamo parlando di questa dimensione, ed una dimensione del genere deve avere il consenso della maggioranza ed il dissenso della nicchia "sfigata".
- Da Brawl
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Ma per fare queste discussioni non si può aspettare la fine della serie, maremma scatenata?
- Ciombe
quotone... 3 machtball... it's a loooooooooooooooooong seriesDa Brawl wrote:Ma per fare queste discussioni non si può aspettare la fine della serie, maremma scatenata?
- davelavarra
- Pro

- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Anaheim Ducks
L'inesperienza e la pressione di giocare una finale hanno giocato l'ennesimo brutto scherzo ai Thunder, che vanno sotto per 3-1 in una serie che la sostanza dice essere più equilibrata di così. Ora vanno contro la storia, contro i pronostici, e giocano ogni gara con le spalle al muro, vediamo come reagiscono.
James ancora una volta maestoso, ancora una volta maturo, ancora una volta leader più che riconosciuto del gruppo di una Miami che ha tantissimo dalle comparse, quando si spegne Battier (solo dalla parte offensiva) c'è Chalmers, James Jones insacca triple pesantissime in momenti chiave delle gare, e poi ci si mette anche Cole a scaldare presto la mano e a far dimenticare l'età che ha.
Harden si sta facendo dominare mentalmente, quando prima era lui che aveva in mano il pallino mentale della situazione specialmente nella serie contro gli Spurs. Incredibile il layup che ha sbagliato, ma incredibili le cose che in generale sta sbagliando sotto pressione, si ha come l'impressione che il forte gruppo compatto arrivato fin qui si stia svitando da qualche parte, e che Brooks non abbia modo di rimetterlo assieme per farlo tornare perfetto com'era. Il linguaggio del corpo di Harden a volte tradisce un pò di ostilità nei confronti dei compagni, le sicurezze sono svanite, sembra proprio di vedere Miami l'anno scorso.
L'inerzia è ormai tutta dalla parte di Miami, Brooks ha fatto dei grandi errori tattici, che mischiati agli errori mentali dei suoi giocatori negli ultimi tre minuti delle partite hanno pregiudicato la serie. Il compito degli Heat non è più facile di prima, ma è più leggero da un punto di vista psicologico. La storia dà ragione a loro, hanno ancora una partita in casa e comunque possono vincere anche in trasferta, se non la chiudono in cinque la portano a casa in sei, anche se per lo spettacolo sarebbe bello vedere una gara 7 forzata e vedere che succede nell'inferno di Oklahoma City. Ma stando così le cose, la sensazione è che Miami la chiude prima e James si prende un anello stra-meritato per la maturazione che ha avuto.
James ancora una volta maestoso, ancora una volta maturo, ancora una volta leader più che riconosciuto del gruppo di una Miami che ha tantissimo dalle comparse, quando si spegne Battier (solo dalla parte offensiva) c'è Chalmers, James Jones insacca triple pesantissime in momenti chiave delle gare, e poi ci si mette anche Cole a scaldare presto la mano e a far dimenticare l'età che ha.
Harden si sta facendo dominare mentalmente, quando prima era lui che aveva in mano il pallino mentale della situazione specialmente nella serie contro gli Spurs. Incredibile il layup che ha sbagliato, ma incredibili le cose che in generale sta sbagliando sotto pressione, si ha come l'impressione che il forte gruppo compatto arrivato fin qui si stia svitando da qualche parte, e che Brooks non abbia modo di rimetterlo assieme per farlo tornare perfetto com'era. Il linguaggio del corpo di Harden a volte tradisce un pò di ostilità nei confronti dei compagni, le sicurezze sono svanite, sembra proprio di vedere Miami l'anno scorso.
L'inerzia è ormai tutta dalla parte di Miami, Brooks ha fatto dei grandi errori tattici, che mischiati agli errori mentali dei suoi giocatori negli ultimi tre minuti delle partite hanno pregiudicato la serie. Il compito degli Heat non è più facile di prima, ma è più leggero da un punto di vista psicologico. La storia dà ragione a loro, hanno ancora una partita in casa e comunque possono vincere anche in trasferta, se non la chiudono in cinque la portano a casa in sei, anche se per lo spettacolo sarebbe bello vedere una gara 7 forzata e vedere che succede nell'inferno di Oklahoma City. Ma stando così le cose, la sensazione è che Miami la chiude prima e James si prende un anello stra-meritato per la maturazione che ha avuto.

- Alberto Balsalm
- Rookie

- NBA Team: Toronto Raptors
Amare_1 wrote:Lbj se vince la prossima cancella metà degli haters.
Tra quelli che riporti l'unico esempio calzante (ma sempre andando di maniche larghe) può essere Messi.
Io non mi preoccuperei tanto degli haters cancellati, ma più dei giocatori che penseranno "allora il modello Big Three è la via".