Anche a me è piaciuto molto Konoplyanka, al contrario per esempio di Yarmolenko. Milevskyi mi è sempre piaciuto e vorrei vederlo in Italia, strano che gli abbiano preferito Voronin e Devich nelle prime due partite. Anche Rakytskyi è buono, ma pure lui non è una novità.defendthestar wrote:anticipo renè sull chi vi ha impressionato nell girone D:
KONOPLYANKA su tutti. davvero un ottimo giocatore, un pò troppe volte con l'egoismo dell attaccante ma lo vedrei bene in un palermo/chievo/lazio/atalanta ecc ecc squadre da metà classifica
Euro 2012
- LeatherBoy
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Re: Euro 2012
-
rene144
- Pro

Il Girone C l'ho saltato ovviamente. Di Spagna ed Italia conosciamo tutto e tutti, quindi inutile discuterne. L'Irlanda mi è sembrata una squadretta dal primo all'ultimo ed il Trap ha fatto un autentico miracolo a portarli qui e ad una mano dal mondiale. Incredibile anche che ci abbiano battuto 2-0 l'anno scorso. Grandissimo Trap direi. Magari qualcosina di Gibson poteva essere interessante, ma siamo lì.
La Croazia non ha portato poco di nuovo. I buoni si conoscevano, magari da Rakitic mi aspettavo di più. I nomi potenzialmente interessanti erano Badelj, Vrsaljko e Kalinic ma non li ho visti. Vida dovrebbe aver giocato bene con la Spagna ma ho visto solo gli highlights. Strinic è un discreto terzino sinistro 25enne, niente di che, ma valutabile e forse prendibile a poco. Perisic, Jelavic e Mandzukic erano sconosciuti (o poco conosciuti) solo ai nostri giornalisti probabilmente.
Passiamo al Girone D.
Inghilterra: anche qui poco di nuovo. Simpatica la convocazione di Butland però.
Francia: due sole punte convocate
ma giocano con un plotone di trequartisti. Non ho visto Ben Arfa e M'Vila che hanno giocato oggi, ma Cabaye non lo toglierei per niente. Secondo me era da prendere l'anno scorso ma anche adesso potrebbe costare in maniera congrua. Basso minutaggio di Martin che avrei visto volentieri, niente per Matuidi. L'altro nome è Debuchy... ma pure qui è uno "stretch", nel senso che è conosciuto pure lui. Forse è il caso di prenderlo, ma il costo sarà più alto del suo valore relativo. M'Vila per me è da prendere a prescindere da come abbia giocato adesso.
Svezia: delusione. Non ho visto Bajrami, Elm sulla sufficienza ma non di più. Rosenberg è senza contratto ed anche se ha giocato male forse vale la pena per una media. E' una squadra vecchia, non ci sono davvero consigli per gli acquisti. Martin Olsson magari? A me non è piaciuto in tutta onestà. Lustig era fuori ruolo ma meno peggio di Granqvist (vabbè, avessi detto).
Ucraina: ho capito che Pyatov era il terzo portiere, ma è stato imbarazzante. Qui di novità potenziali ce n'erano, solo non davanti. A me Milevskiy non ha mai convinto, ma hanno fatto giocare il cadavere di Voronin e Devic che ha pure segnato ma si era attardato in maniera insensata nell'occasione ed ha propiziato il recupero di Terry. Ma davanti niente. A centrocampo invece roba buona. Konoplyanka ha 22 anni e buoni mezzi. A me è piaciuto anche Yarmolenko, fumoso, ma ha 22 anni e buoni colpi e gli darei un'occhiata più approfondita molto volentieri. Sono due giocatori che valuterei per l'acquisto. Peccato che Aliyev non abbia avuto un minutaggio decente, perché è un giocatore che in generale non mi dispiace. Garmash stasera è stato discontinuo ma ha mostrato carattere. Non lo conosco abbastanza, ma è un '90 che ha tenuto il centrocampo con Parker e Gerrard e merita di essere rivisto. Insensata la panchina di Rakitskiy a favore di Mikhalik. Khacheridi ha un buon fisico ma non mi dice niente. Selin... è un giocatore del Vorskla, ammetto di non averlo osservato e di aver notato troppo tardi che avesse 24 anni, ma è stato titolare ed a memoria non ricordo particolari sofferenze: qualcuno si è fatto un'idea su di lui? Finiamo con Butko che ha avuto una decina di minuti ma è un 21enne.
Alcune chiose:
- Ibrahimovic ha fatto un buon Europeo. E' stato vilipeso ed offeso per aver "fallito" di nuovo, ma stavolta davvero non capisco che cosa volesse la gente da lui. Squadra ignobile, usato come trequartista, ha fatto 2 gol (entrambi hanno portato la sua squadra in vantaggio), ha fatto un assist contro l'Inghilterra (involontario, vabbè), ha creato un paio di occasioni pulite per Elmander. Purtroppo Rosenberg ed Elmander hanno fatto poco e Toivonen forse andava usato prima e meglio, ma secondo me lui qui è stato piuttosto inappuntabile. Ho letto persino uno dire "non vince un cazzo, che si ritiri". Ma che doveva fare, seriamente? La Svezia ispirata da lui ha fatto 5 gol, lui è stato centrale, ha fatto il possibile. Inutile alla fine, ma bravo.
- Zazzaroni: "il livello arbitrale è molto alto". Ogni volta che vedo un torneo internazionale (ma anche i campionati stranieri) rimango allibito dalla scarsezza arbitrale. Da noi vengono massacrati per qualsiasi cosa, ma all'estero perdoniamo tutto e tutti. Giudizi sbagliati, assistenti fuori forma, persino esposta un'altra volta la totale inutilità del patetico arbitro di porta, che spero venga eliminato (non è un miglioramento sulla situazione precedente). Una schifezza, prevedibile.
Sui quarti:
- Germania-Grecia ha un pronostico abbastanza chiuso, ma il leggendario culo ellenico fa paura. Difesa ad oltranza. In ogni caso sarebbe sconvolgente una loro vittoria.
- Repubblica Ceca-Portogallo dovrebbe avere un pronostico altrettanto chiuso. I portoghesi soffrono dietro, ma Baros dovrebbero poterlo contenere agevolmente, con Ronaldo e Nani che dovrebbero pasteggiare coi cechi, nonostante un discreto Gebre Selassie. Avrebbero bisogno di un Jiracek monumentale con Moutinho e negli inserimenti, e di un grande Pilar contro Joao Pereira, ma onestamente non ci credo. I portoghesi anzi se avessero un centravanti (non dico un fenomeno, ma anche solo Nelson Oliveira per Postiga) potrebbero fare tanto male anche agli spagnoli, attenti a quella partita.
- Spagna-Francia non è scontata. Gli spagnoli fra Francia e Portogallo affronteranno squadre con una sola punta e trequartisti abili sulle fasce, con centrocampo dotato di corsa. Secondo me rischiano in entrambe le partite. La Francia senza Mexes e con Rami giù di forma è perforabile, ma non è scontata. Sulla carta la Spagna che non ha Italia, Inghilterra, Olanda e Germania da quel lato dovrebbe avere un'autostrada, ma io ci credo poco. Ci sono trappole ed a parte la Repubblica Ceca secondo me le altre 3 hanno tutte ottime possibilità. Non sarei sorpreso se toccasse al Portogallo stavolta andare in finale. Chiaramente favoriti rimangono gli spagnoli, ma saranno partite interessanti.
- Italia-Inghilterra è aperta ad ogni pronostico davvero. Quarto più equilibrato di tutti in partenza. Due squadre che finora hanno fatto male, anche se l'Inghilterra ha strappato una vittoria in più, ma ha avuto un grosso favore arbitrale ed un bel po' di fortuna. Speriamo.
La Croazia non ha portato poco di nuovo. I buoni si conoscevano, magari da Rakitic mi aspettavo di più. I nomi potenzialmente interessanti erano Badelj, Vrsaljko e Kalinic ma non li ho visti. Vida dovrebbe aver giocato bene con la Spagna ma ho visto solo gli highlights. Strinic è un discreto terzino sinistro 25enne, niente di che, ma valutabile e forse prendibile a poco. Perisic, Jelavic e Mandzukic erano sconosciuti (o poco conosciuti) solo ai nostri giornalisti probabilmente.
Passiamo al Girone D.
Inghilterra: anche qui poco di nuovo. Simpatica la convocazione di Butland però.
Francia: due sole punte convocate
Svezia: delusione. Non ho visto Bajrami, Elm sulla sufficienza ma non di più. Rosenberg è senza contratto ed anche se ha giocato male forse vale la pena per una media. E' una squadra vecchia, non ci sono davvero consigli per gli acquisti. Martin Olsson magari? A me non è piaciuto in tutta onestà. Lustig era fuori ruolo ma meno peggio di Granqvist (vabbè, avessi detto).
Ucraina: ho capito che Pyatov era il terzo portiere, ma è stato imbarazzante. Qui di novità potenziali ce n'erano, solo non davanti. A me Milevskiy non ha mai convinto, ma hanno fatto giocare il cadavere di Voronin e Devic che ha pure segnato ma si era attardato in maniera insensata nell'occasione ed ha propiziato il recupero di Terry. Ma davanti niente. A centrocampo invece roba buona. Konoplyanka ha 22 anni e buoni mezzi. A me è piaciuto anche Yarmolenko, fumoso, ma ha 22 anni e buoni colpi e gli darei un'occhiata più approfondita molto volentieri. Sono due giocatori che valuterei per l'acquisto. Peccato che Aliyev non abbia avuto un minutaggio decente, perché è un giocatore che in generale non mi dispiace. Garmash stasera è stato discontinuo ma ha mostrato carattere. Non lo conosco abbastanza, ma è un '90 che ha tenuto il centrocampo con Parker e Gerrard e merita di essere rivisto. Insensata la panchina di Rakitskiy a favore di Mikhalik. Khacheridi ha un buon fisico ma non mi dice niente. Selin... è un giocatore del Vorskla, ammetto di non averlo osservato e di aver notato troppo tardi che avesse 24 anni, ma è stato titolare ed a memoria non ricordo particolari sofferenze: qualcuno si è fatto un'idea su di lui? Finiamo con Butko che ha avuto una decina di minuti ma è un 21enne.
Alcune chiose:
- Ibrahimovic ha fatto un buon Europeo. E' stato vilipeso ed offeso per aver "fallito" di nuovo, ma stavolta davvero non capisco che cosa volesse la gente da lui. Squadra ignobile, usato come trequartista, ha fatto 2 gol (entrambi hanno portato la sua squadra in vantaggio), ha fatto un assist contro l'Inghilterra (involontario, vabbè), ha creato un paio di occasioni pulite per Elmander. Purtroppo Rosenberg ed Elmander hanno fatto poco e Toivonen forse andava usato prima e meglio, ma secondo me lui qui è stato piuttosto inappuntabile. Ho letto persino uno dire "non vince un cazzo, che si ritiri". Ma che doveva fare, seriamente? La Svezia ispirata da lui ha fatto 5 gol, lui è stato centrale, ha fatto il possibile. Inutile alla fine, ma bravo.
- Zazzaroni: "il livello arbitrale è molto alto". Ogni volta che vedo un torneo internazionale (ma anche i campionati stranieri) rimango allibito dalla scarsezza arbitrale. Da noi vengono massacrati per qualsiasi cosa, ma all'estero perdoniamo tutto e tutti. Giudizi sbagliati, assistenti fuori forma, persino esposta un'altra volta la totale inutilità del patetico arbitro di porta, che spero venga eliminato (non è un miglioramento sulla situazione precedente). Una schifezza, prevedibile.
Sui quarti:
- Germania-Grecia ha un pronostico abbastanza chiuso, ma il leggendario culo ellenico fa paura. Difesa ad oltranza. In ogni caso sarebbe sconvolgente una loro vittoria.
- Repubblica Ceca-Portogallo dovrebbe avere un pronostico altrettanto chiuso. I portoghesi soffrono dietro, ma Baros dovrebbero poterlo contenere agevolmente, con Ronaldo e Nani che dovrebbero pasteggiare coi cechi, nonostante un discreto Gebre Selassie. Avrebbero bisogno di un Jiracek monumentale con Moutinho e negli inserimenti, e di un grande Pilar contro Joao Pereira, ma onestamente non ci credo. I portoghesi anzi se avessero un centravanti (non dico un fenomeno, ma anche solo Nelson Oliveira per Postiga) potrebbero fare tanto male anche agli spagnoli, attenti a quella partita.
- Spagna-Francia non è scontata. Gli spagnoli fra Francia e Portogallo affronteranno squadre con una sola punta e trequartisti abili sulle fasce, con centrocampo dotato di corsa. Secondo me rischiano in entrambe le partite. La Francia senza Mexes e con Rami giù di forma è perforabile, ma non è scontata. Sulla carta la Spagna che non ha Italia, Inghilterra, Olanda e Germania da quel lato dovrebbe avere un'autostrada, ma io ci credo poco. Ci sono trappole ed a parte la Repubblica Ceca secondo me le altre 3 hanno tutte ottime possibilità. Non sarei sorpreso se toccasse al Portogallo stavolta andare in finale. Chiaramente favoriti rimangono gli spagnoli, ma saranno partite interessanti.
- Italia-Inghilterra è aperta ad ogni pronostico davvero. Quarto più equilibrato di tutti in partenza. Due squadre che finora hanno fatto male, anche se l'Inghilterra ha strappato una vittoria in più, ma ha avuto un grosso favore arbitrale ed un bel po' di fortuna. Speriamo.
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Quando ce vo' ce vo'. Gollettino da leccarsi i baffi di Ibrahimovic ieri sera.
England che convince soprattutto in difesa finora. Sarà una partita moooooooooooooooooolto equilibrata contro di noi e sicuramente affascinante, anche se ho l'impressione che non assisteremo ad un grande spettacolo.
England che convince soprattutto in difesa finora. Sarà una partita moooooooooooooooooolto equilibrata contro di noi e sicuramente affascinante, anche se ho l'impressione che non assisteremo ad un grande spettacolo.
[align=left][/align]

- lele_warriors
- Pro

l'avrò detto 100 volte l'estate scorsarene144 wrote:I ma Cabaye non lo toglierei per niente.
- LeatherBoy
- Pro

Di Strinic ne parlavo qualche giorno fa con un mio amico, a me sembra buono davvero ed è un '87. Gioca nel Dnipro dall'anno scorso.rene144 wrote: Strinic è un discreto terzino sinistro 25enne, niente di che, ma valutabile e forse prendibile a poco.
Ucraina: Insensata la panchina di Rakitskiy a favore di Mikhalik. Khacheridi ha un buon fisico ma non mi dice niente. Selin... è un giocatore del Vorskla, ammetto di non averlo osservato e di aver notato troppo tardi che avesse 24 anni, ma è stato titolare ed a memoria non ricordo particolari sofferenze: qualcuno si è fatto un'idea su di lui? Finiamo con Butko che ha avuto una decina di minuti ma è un 21enne.
Rosenberg è una sega dai, associarlo ad una qualsiasi squadra italiana è un insulto bello e buono
Selin è un '88, e non ha sfigurato. Meglio in fase difensiva che offensiva: ha fatto 2-3 diagonali perfette ma poi ha fatto incazzare di brutto Konoplyanka perché non andava a sovrapporsi
- Tim-D
- Senior

- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
A me onestamente ha fatto una impressione diversa. Non l'ho seguito attentamente nel campionato di casa e nell'ultimo in Bundes, però parliamo di un classe 86', i numeri statistici che leggo non sono esaltanti e oltre a corsa e dinamismo io non ci vedo granchè. Naturalmente verrò smentito alla grande e mi spernacchierà indirettamente, però parliamo sempre di 3 partite in un contesto mediocre e in un girone non esaltante come competitività. Forse forse se era ancora in patria e costava poco un pensiero lo si poteva fare, per mettere uno in più in rosa, ma ora che è già "tedesco" non ci spenderei una chiamata internazionale.rene144 wrote: Repubblica Ceca: Molta mediocrità anche qui, ma Jiracek mi ha fatto una grande impressione già nelle prime 2 ed oggi anche di più. Motorino inesauribile, ha buoni piedi, lo prenderei subito.
LONG LIVE THE BLUE NOTE

[align=left]
[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
- Tim-D
- Senior

- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
Beh insomma, alla fin fine i giocatori sono quelli di SudAfrica 2010, sì con due anni in più sul groppone ma a parte due o tre giocatori chiave, non parliamo di vecchietti ultra trentenni. In questo torneo hanno fatto veramente schifo, ci si poteva aspettare che non si ripetessero fino in fondo, e concordo, ma a fare 0 punti con numerose figuracce nel campo non direi. Troppo hot due anni fa, troppo cold quest'anno.Rasheed wrote:L'Olanda è troppo carente in troppi ruoli...
ha tanti giocatori di talento ma tutti negli stessi ruoli...naturale andasse cosi...
LONG LIVE THE BLUE NOTE

[align=left]
[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
- Rasheed
- Pro

Tim quando hai una squadra che schiera sostanzialmente Robben+Sneijder+altro esterno offensivo+Van Persie/Huntelaar il lavoro in fase di non possesso è fondamentale...soprattutto quando i tuoi difensori individualmente sono limitati...
in Sudarica sono andati perchè Kuyt,De Jong e Van Bommel correvano davvero per 5...
chi ha visto giocare Kuyt e VB nell'ultimo anno e mezzo sapeva che non sarebbero stati in grado di fare lo stesso(Kuyt infatti manco ha giocato praticamente)...
e in tutto questo sono capitati nel girone della favorita e di una squadra che si chiude e riparte in velocità col miglior giocatore d'Europa...IMO abbastanza prevedibile che uscissero...non a 0 punti ma io ero quasi certo che andassero fuori
in Sudarica sono andati perchè Kuyt,De Jong e Van Bommel correvano davvero per 5...
chi ha visto giocare Kuyt e VB nell'ultimo anno e mezzo sapeva che non sarebbero stati in grado di fare lo stesso(Kuyt infatti manco ha giocato praticamente)...
e in tutto questo sono capitati nel girone della favorita e di una squadra che si chiude e riparte in velocità col miglior giocatore d'Europa...IMO abbastanza prevedibile che uscissero...non a 0 punti ma io ero quasi certo che andassero fuori
- lele_warriors
- Pro

aggiungi che quando ha giocato,van der vaart era uno dei 2 centrocampisti.Rasheed wrote:Tim quando hai una squadra che schiera sostanzialmente Robben+Sneijder+altro esterno offensivo+Van Persie/Huntelaar il lavoro in fase di non possesso è fondamentale...soprattutto quando i tuoi difensori individualmente sono limitati...
hanno un talento offensivo notevole,con troppi doppioni,ma dietro sono scarsi,idem a centrocampo,
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Il problema è che in Sud Africa i mammasantissima dell'Olanda erano tutti al top della carriera, mentre qui sono tutti al punto basso della stagione. Se niente 2 tra Robben, Snejider e VP (soprattutto i primi 2) fosse stato sui livelli del Mondiali, sarebbero stati come preventivato da finale o giù di lì
[align=left][/align]

- RizzK8
- Senior

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Credo che Italia-Inghilterra si candiderà di prepotenza a partita più brutta del'europeo
Never Underestimate the Heart of a Champion
- LeatherBoy
- Pro

RizzK8 wrote:Credo che Italia-Inghilterra si candiderà di prepotenza a partita più brutta del'europeodi sempre
Se nessuna delle due trova il gol su palla inattiva, si arriva di sicuro ai rigori
- ripper23
- Pro

- defendthestar
- Pro

possiam dire cmq che sia konoplyanka che yarmolenko spingono molto ma hanno un pò il vizzietto egoistico della prima punta, cioè tentare e ritentare di far tutto da soli. ieri yarmolenko ad un certo punto in 25cm quadrati voleva scartarsi mezza difesa inglese e per poco ci riusciva anche.
-
Brunetto Latini
- Rookie

Sembra che in Spagna (e non solo) non abbiano proprio le idee chiarissime...
http://www.corriere.it/sport/euro-2012/ ... 4821.shtml
http://www.corriere.it/sport/euro-2012/ ... 4821.shtml