Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Post Reply
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Post by tzara »

Luca1983 wrote:Sono notevolmente stupito di leggere diversi di voi (non tutti è chiaro) iper critici e quasi schifati da questa nazionale. Non c'è assolutamente equilibrio.
Sulla pochezza tecnica e sulle sbagliate convocazioni nemmeno si sta a discutere, ma visto che la rosa dei 23 è questo, stiamo disputando un buon europeo.
Abbiamo giocato alla pari e senza demeritare contro la migliore squadra del Mondo, abbiamo pareggiato contro un ottima Croazia che ieri (sempra contro la migliore squadra del mondo) è stata molto più pericolosa che contro di noi, in quel caso il pareggio ci sta stretto.
Ed abbiamo vinto ieri, contro avversari certamente modesti, ma che comunque non avevano nulla da perdere a differenza nostra e i quali in 90 minuti hanno fatto 2 tiri in porta, entrambi su punizione, punto.

Se in più ci mettiamo che anche con Nazionali molto ma molto più forti abbiamo sempre stentato a passare il girone, in questo caso c'è solo che da essere felici.
Detto questo è inutile ora entusiasmarsi, abbiamo fatto ne più ne meno quello che dovevamo fare, ovvero qualificarci dietro la Spagna e ci andiamo a giocare alla pari un 4° probabilmente contro la Francia, ripeto alla pari.

Chi critica vive in un mondo di sogni, in cui la Nazionale gioca bene a calcio e asfalta gli avversari, ma forse si confonde con il Brasile in certe adizioni perchè l'Italia mai in quasi 100 anni ha asfaltato un avversario e giocato bene a calcio, se non in singole partite casuali.
Noi siamo questi, brutti ma tremendamente difficili da battere, è sempre stato cosi e sempre sarà cosi.

D'accordo su tutto.
Brunetto Latini
Rookie
Rookie

Post by Brunetto Latini »

Image
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

orevacam wrote:
andreaR wrote:bene così, nota negativissima, il gol di cassano ci costerà vederlo titolare fino al mondiale in russia nel 2018

sono l'unico a credere che de rossi e pirlo siano incompatibili in un centrocampo a tre?
no, lo dico da 2 mesi...De Rossi o gioca in difesa o non gioca, questo è il mio parere

e, sempre mio parere,è questo il motivo dello schifo visto ieri ; con un centrocampo a rombo la mezz'ala deve portare via il marcatore staccandosi dalla linea del vertice basso, De Rossi non lo fa mai, è sempre orizzontalmente nella stessa posizione di Pirlo(peccato mortale in un rombo avere 2 centrocampisti sulla stessa linea orizzontale) e così facendo porta un marcatore in più su Pirlo che infatti ogni volta che riceve palla ha 3 avversari vicini.

riepto per l'ennesima volta: con questo modulo, molte meglio Nocerino di De Rossi

ma tanto non accadrà mai

con la Francia(felice di sbagliarmi), se giochiamo con quest'assetto tattico, per me prendiamo 3 goal di scarto, salvo dei del calcio apertamente schierati in stile Barcellona-Chelsea

stesso discorso per thiago motta, che però essendo il vertice alto del rombo, fa meno danni
almeno non son da solo, ma lo status di de rossi è troppo alto per farlo fuori

@lele: non mi riferivo ai dati di ascolto, anche io ho visto le partite ma non con particolare passione, forse è una cosa molto locale che dalle vostre parti non avete notato ma ricordo di competizioni europee e mondiali molto più sentite
The King 86
Rookie
Rookie

Post by The King 86 »

tzara wrote:
Luca1983 wrote:Sono notevolmente stupito di leggere diversi di voi (non tutti è chiaro) iper critici e quasi schifati da questa nazionale. Non c'è assolutamente equilibrio.
Sulla pochezza tecnica e sulle sbagliate convocazioni nemmeno si sta a discutere, ma visto che la rosa dei 23 è questo, stiamo disputando un buon europeo.
Abbiamo giocato alla pari e senza demeritare contro la migliore squadra del Mondo, abbiamo pareggiato contro un ottima Croazia che ieri (sempra contro la migliore squadra del mondo) è stata molto più pericolosa che contro di noi, in quel caso il pareggio ci sta stretto.
Ed abbiamo vinto ieri, contro avversari certamente modesti, ma che comunque non avevano nulla da perdere a differenza nostra e i quali in 90 minuti hanno fatto 2 tiri in porta, entrambi su punizione, punto.

Se in più ci mettiamo che anche con Nazionali molto ma molto più forti abbiamo sempre stentato a passare il girone, in questo caso c'è solo che da essere felici.
Detto questo è inutile ora entusiasmarsi, abbiamo fatto ne più ne meno quello che dovevamo fare, ovvero qualificarci dietro la Spagna e ci andiamo a giocare alla pari un 4° probabilmente contro la Francia, ripeto alla pari.

Chi critica vive in un mondo di sogni, in cui la Nazionale gioca bene a calcio e asfalta gli avversari, ma forse si confonde con il Brasile in certe adizioni perchè l'Italia mai in quasi 100 anni ha asfaltato un avversario e giocato bene a calcio, se non in singole partite casuali.
Noi siamo questi, brutti ma tremendamente difficili da battere, è sempre stato cosi e sempre sarà cosi.

D'accordo su tutto.
Quoto anch'io.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Io però non voglio essere estremista da una parte o dall'altra, dico solo che IO non ho entusiasmo per questa squadra, ma questo non vuol dire nulla.
Penso anche però che siamo obbiettivamente modesti (come mi sembra chiaro che lo siano in proporizione anche molte altre squadre) a prescindere da chi abbiamo incontrato, per me il nostro voto non va oltre un 6, 6 e mezzo a stare larghissimi.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
sonnechiosissimo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Post by sonnechiosissimo »

shilton wrote:Io però non voglio essere estremista da una parte o dall'altra, dico solo che IO non ho entusiasmo per questa squadra, ma questo non vuol dire nulla.
Penso anche però che siamo obbiettivamente modesti (come mi sembra chiaro che lo siano in proporizione anche molte altre squadre) a prescindere da chi abbiamo incontrato, per me il nostro voto non va oltre un 6, 6 e mezzo a stare larghissimi.
concordo, anche perchè penso che se uno critica non vuol dire che è schifato dalla squadra, ma solo che per certi aspetti o per determinate caratteristiche la riteneva migliorabile.

Ieri ho visto un pezzo di spagna - croazia ed onestamente o gli spagnoli giocavano al risparmio certi di poter castigare i croati quando e come volevano, oppure hanno la spia della riserva di fiato accesa. mi sembra che esclusa la germania nessuna altra squadra abbia dimostrato una condizione atletica eccellente anzi mi paio tutte piene di giocatori abbastanza in ritardo di condizione o forse, sarebbe meglio dire, spremuti dai campionati e dalla competizioni per club
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

Sono solo parzialmente d'accordo con Luca...
in particolare l'ultima frase non mi sembra ricalchi la storia della Nazionale italiana...l'ultima frase è storicamente attribuibile e attribuita alla Germania,passata alla storia prima di questa generazione d'oro come la squadra che arrivava sempre tra le ultime 8,molto spesso ultime 4 pur giocando male,a volte malissimo come nel 2002...

del resto basta guardare la storia...dal 1982 al 2006,nei 24 anni che sono passati tra i due mondiali vinti,l'Italia solo due volte è arrivata a disputare una finale in un grande torneo(1994 e 2000),arrivando soltanto altre due volte in semifinale nel mondiale casalingo del 1990 e nell'Europeo del 1988..guarda caso due edizioni,1988 e 1990,in cui la Nazionale giocò bene a calcio oltre alle storiche caratteristiche...

non è vero che l'Italia è storicamente difficile da battere se,con tutto il talento avuto a disposizione in quei 25 anni,solo 4 volte su un totale di 11 è riuscita a superare i quarti di finale di una grande competizione...solo 2 volte nelle prime 2...
per dare l'idea di chi è storicamente difficile da battere nello stesso lasso di tempo la Germania(che giocò contro di noi nel 1982)ha disputato 3 finali Mondiali,2 finali dell'Europeo e un'altra semifinale nel 1988...6 su 11 quindi,oltre il 50% delle competizioni chiuse nelle prime 4,con ben 5 finali giocate...
e dal 2006 in poi,con la fine di un'era che ha portato all'addio alla Nazionale dell'ultima generazione d'oro(Totti,Nesta,Del Piero,ecc.)la situazione è peggiorata,con due competizioni fermatesi al massimo ai quarti di finale compresa l'onta del Sudafrica...

l'Italia gioca storicamente male,ed è vero...ma non per questo i risultati arrivano con continuità,anzi...proprio per questo secondo me la critica costruttiva fa bene...se costruttiva e non sfasciona,appunto
Last edited by Rasheed on 19/06/2012, 16:46, edited 1 time in total.
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Secondo voi, basterà il rientro di Barzagli a supplire all'assenza di Chiellini e rimanere a 4 dietro per la partita di domenica?
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Rasheed wrote:Sono solo parzialmente d'accordo con Luca...
in particolare l'ultima frase non mi sembra ricalchi la storia della Nazionale italiana...l'ultima frase è storicamente attribuibile e attribuita alla Germania,passata alla storia prima di questa generazione d'oro come la squadra che arrivava sempre tra le ultime 8,molto spesso ultime 4 pur giocando male,a volte malissimo come nel 2002...

del resto basta guardare la storia...dal 1982 al 2006,nei 24 anni che sono passati tra i due mondiali vinti,l'Italia solo due volte è arrivata a disputare una finale in un grande torneo(1994 e 2000),arrivando soltanto altre due volte in semifinale nel mondiale casalingo del 1990 e nell'Europeo del 1988..guarda caso due edizioni,1988 e 1990,in cui la Nazionale giocò bene a calcio oltre alle storiche caratteristiche...

non è vero che l'Italia è storicamente difficile da battere se,con tutto il talento avuto a disposizione in quei 25 anni,solo 4 volte su un totale di 11 è riuscita a superare i quarti di finale di una grande competizione...solo 2 volte nelle prime 2...
per dare l'idea di chi è storicamente difficile da battere nello stesso lasso di tempo la Germania(che giocò contro di noi nel 1982)ha disputato 3 finali Mondiali,2 finali dell'Europeo e un'altra semifinale nel 1988...6 su 11 quindi,oltre il 50% delle competizioni chiuse nelle prime 4,con ben 5 finali giocate...
e dal 2006 in poi,con la fine di un'era che ha portato all'addio alla Nazionale dell'ultima generazione d'oro(Totti,Nesta,Del Piero,ecc.)la situazione è peggiorata,con due competizioni fermatesi al massimo ai quarti di finale compresa l'onta del Sudafrica...

l'Italia gioca storicamente male,ed è vero...ma non per questo i risultati arrivano con continuità,anzi...proprio per questo secondo me la critica costruttiva fa bene...se costruttiva e non sfasciona,appunto
beh, ma che c'entra? che storicamente siamo difficili da battere, non è mica così campato in aria, se chiunque in una partita secca vuole evitarci.
che poi anche la germania sia storicamente difficile da battere, non esclude ciò che è l'italia.
limitandoci agli ultimi 30 anni, alla fine abbiamo perso una finale dei mondiali (immeritata probabilmente) ai rigori. una semifinale (meritatissima) ai rigori.
i quarti dello scorso europeo con la fortissima spagna che poi sarebbe andata a vincere il titolo ai rigori. i quarti del 98 contro la francia che poi sarebbe andata a vincere il titolo ai rigori. la finale del 2000 con la francia, abbiamo preso un gol al 94 e l'altro allo scadere del secondo tempo supplementare.
ora dire che noi non siamo difficili da battere in un incontro secco, negare che tutti ci temono e facciamo sudare chiunque anche quando siamo scarsini o cmq inferiori, è un po' volerci autocommiserare. certo abbiamo avuto storicamente annate davvero storte e la germania rispetto a noi, sicuramente ha sempre avuto più continuità e migliori piazzamenti. è anche vero che come vittorie siamo lì. noi abbiamo un mondiale in più e due europei in meno. e a noi ci soffrono terribilmente. come noi soffriamo terribilmente il brasile.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

con barzagli in campo banucci sale molto di colpi diventanto un buonissimo difensore, molto più che buonissimo se poi ha vicino anche giorgione, cmq il barza visto ieri è grosso modo il muro invalicabile visto in tutto l'anno bianconero
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

The goat wrote: beh, ma che c'entra? che storicamente siamo difficili da battere, non è mica così campato in aria, se chiunque in una partita secca vuole evitarci.
che poi anche la germania sia storicamente difficile da battere, non esclude ciò che è l'italia.
limitandoci agli ultimi 30 anni, alla fine abbiamo perso una finale dei mondiali (immeritata probabilmente) ai rigori. una semifinale (meritatissima) ai rigori.
i quarti dello scorso europeo con la fortissima spagna che poi sarebbe andata a vincere il titolo ai rigori. i quarti del 98 contro la francia che poi sarebbe andata a vincere il titolo ai rigori. la finale del 2000 con la francia, abbiamo preso un gol al 94 e l'altro allo scadere del secondo tempo supplementare.
ora che noi non siamo difficili da battere in un incontro secco, che tutti ci temono e facciamo sudare chiunque anche quando siamo scarsini o cmq inferiori, è un po' volerci autocommiserare. certo abbiamo avuto storicamente annate davvero storte e la germania rispetto a noi, sicuramente ha sempre avuto più continuità e migliori piazzamenti. è anche vero che come vittorie siamo lì. noi abbiamo un mondiale in più e due europei in meno. e a noi ci soffrono terribilmente. come noi soffriamo terribilmente il brasile.
beh..grazie che volevano evitarci...
pur giocando male eravamo,MALE CHE ANDAVA,la Nazionale di Vialli e Mancini...e poi di Roberto Baggio,Maldini,Baresi,Totti,Del Piero,Nesta,Vieri,Inzaghi,Buffon,Peruzzi,Pirlo,ecc.,ecc...

noi eravamo "evitabili" perchè avevamo una quantità di talento fuori dal comune...non a caso siamo stati storicamente la Nazionale dei dualismi,proprio perchè pieni di doppi talenti in posizioni chiave...

è questa Nazionale a mio avviso limitata che deve essere pungolata da una critica costruttiva...perchè proprio per la mancanza di una qualità media paragonabile al passato,deve giocare meglio per provare a fare i risultati...

altrimenti continuiamo a giocare come la partita di ieri...solo che stavolta i campioni del passato a risolverla non ci sono...a meno che Balotelli non sfrutti quel popò di talento che ha a disposizione(ma è appunto un'incognita)
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

e infatti,dal 2006 in poi,con la vittoria di ieri(raggiunta peraltro contro una delle squadre più scarse delle ultime edizioni di un Europeo)l'Italia ha 2 successi ufficiali su 10 partite disputate nelle 3 grandi competizioni(Euro 2008,Mondiale 2010,Euro 2012)...

ovvero:giochiamo male come in passato,verissimo...ma vinciamo meno perchè non abbiamo più i giocatori del passato
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Rasheed wrote:
The goat wrote: beh, ma che c'entra? che storicamente siamo difficili da battere, non è mica così campato in aria, se chiunque in una partita secca vuole evitarci.
ora che noi non siamo difficili da battere in un incontro secco, che tutti ci temono e facciamo sudare chiunque anche quando siamo scarsini o cmq inferiori, è un po' volerci autocommiserare. certo abbiamo avuto storicamente annate davvero storte e la germania rispetto a noi, sicuramente ha sempre avuto più continuità e migliori piazzamenti. è anche vero che come vittorie siamo lì. noi abbiamo un mondiale in più e due europei in meno. e a noi ci soffrono terribilmente. come noi soffriamo terribilmente il brasile.
beh..grazie che volevano evitarci...
pur giocando male eravamo,MALE CHE ANDAVA,la Nazionale di Vialli e Mancini...e poi di Roberto Baggio,Maldini,Baresi,Totti,Del Piero,Nesta,Vieri,Inzaghi,Buffon,Peruzzi,Pirlo,ecc.,ecc...

noi eravamo "evitabili" perchè avevamo una quantità di talento fuori dal comune...non a caso siamo stati storicamente la Nazionale dei dualismi,proprio perchè pieni di doppi talenti in posizioni chiave...

è questa Nazionale a mio avviso limitata che deve essere pungolata da una critica costruttiva...perchè proprio per la mancanza di una qualità media paragonabile al passato,deve giocare meglio per provare a fare i risultati...

altrimenti continuiamo a giocare come la partita di ieri...solo che stavolta i campioni del passato a risolverla non ci sono...a meno che Balotelli non sfrutti quel popò di talento che ha a disposizione(ma è appunto un'incognita)
beh, allora non avevo capito il tuo post.
mi era sembrato dicessi che l'italia storicamente non fosse così difficile da battere e non fosse pervenuta a risultati sempre con una certa continuità.
ti contestavo questo, anche perchè mi veniva da chiedermi, se noi non arriviamo a risultati con una certa continuità, cosa si dovrebbe dire di una nazione che storicamente è fra le più forti del mondo come l'argentina? o di un'olanda o di una spagna o di una francia?
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

si ma con tutti i talenti a disposizione secondo me hai fatto poco...
4 volte nelle prime 4...solo 2 finali...paragonandoci ai talenti avuti dalla Germania,secondo me sono loro la vera Nazionale difficile da battere...

noi siamo stati fortissimi e con qualità media elevata per anni,non difficili da battere...ci hanno spesso battuto invece...
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

Non ho letto le ultime pagine post partita, qualcuno ha già fatto notare che facciamo schifo? :forza:
A parte gli scherzi, ieri male, proprio male. Stanchi manco avessimo fatto prima del match altri 90 minuti.
Gli irlandesi ci hanno schiacciati nella nostra metà campo.
Oh tutti ci vogliono evitare, ok ci sta, ma immagino che preferiscono evitare prima altre squadre che noi.
Post Reply