Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Post Reply
BruceSmith
Pro
Pro

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Post by BruceSmith »

NckRm wrote:Ma si può sapere cosa avrebbe dimostrato il gol di Balotelli? A me sembra la dimostrazione perfetta che è un giocatore utile solo quando entra dalla panchina a spaccare la gara, mai più dal primo minuto.
a parte che è l'unico in grado di garantire una certa fisicità (il fatto di non avere giocatori di peso davanti non aiuta certo ad uscire quando sei sotto pressione) ma non ha davanti nè due fenomeni, nè due che stanno giocando ad alto livello.
la coppia cassano-dinatale, tra l'altro, non mi sembra abbia trovato tutta questa intesa.

chi ha insultato dopo il gol?

@birdman: solite pataccate (è evidente che non sia troppo simpatico ai ragazzi della Rai, loro continuano a pompare altri giocatori)... normale contrasto aereo.
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

The Answer Palermitano wrote:secondo me Radio senza offesa ma ti stai buttando in un discorso assolutamente che ti sei creato tu dal nulla.
Si parla sull'entusiasmare o meno, cosa che la Nazionale non ha fatto manco nel 2006 nella 1° fase e manco nell'82 e manco nel 2002 , nessuno sta parlando della qualità di questa squadra a paragone con altre nazionali azzurre degli anni passate...
Anzi sinceramente a me fa più "effetto" che una Nazionale come quella del 2006 con molta più qualità non entusiasmi nel gioco a differenza di questa mediocre Nazionale in cui basta mettere un giocatore del Palermo in campo al posto dell'inutile Giaccherini per avere un gioco di fascia degno di essere definito tale...
quella del '78 e quella del '90, a memoria d'uomo, sono state e uniche nazionali che hanno fatto buoni gironi eliminatori.
il resto mi chiedo anche io cosa abbia fatto peggio questa nazionale rispetto a tante altre. specie considerando che due anni fa abbiamo toccato il fondo e ricostruito quasi da zero.
oggi è stata la partita peggiore delle tre, l'unica che abbiamo vinto. abbiamo gicoato contro i campioni del mondo e d'europa e abbiamo pareggiando non demeritando. abbiamo giocato contro la nostra bestia nera da 250 anni e non abbiamo perso. in entrambi i casi abbiamo fatto degli ottimi primi tempi, poi siamo calati in maniera preoccupante nella ripresa.
abbiamo margini di miglioramento notevoli a mio parere.
delle altre grandi, germania a parte e considerando la spagna di stasera, mi chiedo chi abbia davvero impressionato nell'arco delle tre partite.
poi oh, capace che ai quarti ne bacchiamo 3 e torniamo a casa fra i fischi e i pomodori.
però mi sembra assurdo criticare sta nazionale rifacendoci ad un passato che - almeno negli ulimi 30 e più anni - non ci ha mai accompagnato nel girone eliminatrorio. e non venitemi a dire che però abbiamo sempre avuto classe, perchè io sfido chiunque nell'82 a pensare che potessimo uscire dal girone con argentina e brasile o nel 94 dopo la partita con l'irlanda :shocking: e col messico, che potessimo arrivare in finale.
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

NckRm wrote:Ma si può sapere cosa avrebbe dimostrato il gol di Balotelli? A me sembra la dimostrazione perfetta che è un giocatore utile solo quando entra dalla panchina a spaccare la gara, mai più dal primo minuto.
Hai visto la prima mezzora oggi? Eravamo in balia dell'Irlanda, e Balotelli non giocava.
Hai visto le prime due partite? Con Balotelli dal 1' abbiamo giocato ottime prime frazioni.

E' un caso? Per me assolutamente no, avere un attaccante che da solo tiene in apprensione l'intera retroguardia avversaria perchè in ogni momento può inventarsi la giocata facilita di molto tutto il lavoro della squadra.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
The King 86
Rookie
Rookie

Post by The King 86 »

Come avevo previsto il biscotto non c' stato e noi abbiamo sofferto con l'Irlanda. Senza brillare passiamo il turno. Ora inizia un altro Europeo e in partita secca tutto può succedere.
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

The Answer Palermitano wrote:ma che quella squadra era superiore di questa si sapeva già allora prima della spedizione Mondiali, io vorrei ricordare le ultime 2 amichevoli di quella Nazionale contro Germania a Firenze ed Olanda in terra orange dove facemmo strabene,c'era una buona sensazione, sinceramente proprio perché la qualità era a mio avviso elevata c'era un po di preoccupazione dopo aver stentato in quel 1° girone.
Sì e no TAP.

A questa Nazionale manca l'individualita', cosa che c'era in quella Nazionale. Per quanto il girone eliminatorio fu di dubbio andazzo comunque si sapeva che nella singola partita Cannavaro, Del Piero, Pirlo, Buffon eccetera erano da vittoria del titolo.

Cioe', la preoccupazione era molto relativa.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

il nostro livello è più basso rispetto alle precedenti edizioni (ad eccezione dei mondiali 2010... :naughty: ) ma c'è anche da dire che lo stesso vale anche per molte altre nazionali.
spagna e germania hanno qualcosa in più, ma per il resto non ci sono corazzate.
tutte le altre hanno limiti evidenti in qualche reparto.
la francia è super davanti, ma in difesa sono tutt'altro che impeccabili. l'inghilterra è da vedere con rooney, ma atleticamente ha diversi uomini non al meglio. il portogallo fa a corrente alternata e non capisco cosa ci faccia uno come veloso in quel contesto li. ecc...
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

BruceSmith wrote:
a parte che è l'unico in grado di garantire una certa fisicità (il fatto di non avere giocatori di peso davanti non aiuta certo ad uscire quando sei sotto pressione) ma non ha davanti nè due fenomeni, nè due che stanno giocando ad alto livello.
la coppia cassano-dinatale, tra l'altro, non mi sembra abbia trovato tutta questa intesa.

chi ha insultato dopo il gol?

@birdman: solite pataccate (è evidente che non sia troppo simpatico ai ragazzi della Rai, loro continuano a pompare altri giocatori)... normale contrasto aereo.
Grazie. Concordo anche sull'importanza di Balotelli, anche facendone esclusivamente un discorso di alternative. Di Natale con un centrocampo di gente diversamente atletica non ce lo possiamo permettere dal primo minuto, a maggior ragione se il suo compagno di reparto è Cassano!
The goat wrote: quella del '78 e quella del '90, a memoria d'uomo, sono state e uniche nazionali che hanno fatto buoni gironi eliminatori.
il resto mi chiedo anche io cosa abbia fatto peggio questa nazionale rispetto a tante altre. specie considerando che due anni fa abbiamo toccato il fondo e ricostruito quasi da zero.
oggi è stata la partita peggiore delle tre, l'unica che abbiamo vinto. abbiamo gicoato contro i campioni del mondo e d'europa e abbiamo pareggiando non demeritando. abbiamo giocato contro la nostra bestia nera da 250 anni e non abbiamo perso. in entrambi i casi abbiamo fatto degli ottimi primi tempi, poi siamo calati in maniera preoccupante nella ripresa.
delle altre grandi, germania a parte e considerando la spagna di stasera, mi chiedo chi abbia davvero impressionato nell'arco delle tre partite.
poi oh, capace che ai quarti ne bacchiamo 3 e torniamo a casa fra i fischi e i pomodori.
però mi sembra assurdo criticare sta nazionale rifacendoci ad un passato che - almeno negli ulimi 30 e più anni - non ci ha mai accompagnato nel girone eliminatrorio. e non venitemi a dire che però abbiamo sempre avuto classe, perchè io sfido chiunque nell'82 a pensare che potessimo uscire dal girone con argentina e brasile o nel 94 dopo la partita con l'irlanda :shocking: e col messico, che potessimo arrivare in finale.
Concordo su tutto. Non capirò niente di calcio, ma a me pare che nei confronti di Prandelli principalmente, e in minore misura anche nei confronti della nazionale in toto, ci siano critiche veramente eccessive.
Concludo dicendo che non concordo neanche con il pensiero "del forum" nei confronti di Cassano. Non ha i 90 minuti nelle gambe e potrebbe essere tolto un po' prima, ma finché ha fiato imho è sempre stato uno dei più positivi in campo (e non sono assolutamente un suo estimatore).
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Birdman wrote:
The goat wrote: quella del '78 e quella del '90, a memoria d'uomo, sono state e uniche nazionali che hanno fatto buoni gironi eliminatori.
Concordo su tutto. Non capirò niente di calcio io, ma a me pare che nei confronti di Prandelli principalmente, e in minore misura anche nei confronti della nazionale in toto, ci siano critiche veramente eccessive.
Concludo dicendo che non concordo neanche con il pensiero "del forum" nei confronti di Cassano. Non ha i 90 minuti nelle gambe, e potrebbe essere tolto un po' prima, ma finché ha fiato imho è sempre stato uno dei più positivi in campo (e non sono assolutamente un suo estimatore).
e io quoto te.
ma non è una novità in questo forum.
ora da altre parti mi è capitato di leggere "cassano migliore in campo finché non l'hanno tolto" e anche questa è un'esagerazione. rimane un giocatore che ha disputato primi tempi sempre positivi, per poi ecclissarsi nella ripresa, come la maggior parte della squadra.
concludo il discorso di prima ricordando che che nel 2006 abbiamo incontrato la prima squadra forte in semifinale e la seconda in finale. e abbiamo vinto all'ultimo minuto dei supplementari una e ai rigori l'altra. e fino ad allora avevamo incontrato una dopo l'altra 5 squadre che questa spagna, ma anche la croazia, se le mangiano, la prima a colazione... la seconda con un po' più di difficoltà nella digestione, a cena.
gli europei tradizionalmente ci sono ostici, per tanti motivi. perchè ci sono gironi eliminatori più difficili che ai mondiali e noi nei gironi fatichiamo sempre. ci mettiamo un po' sia a trovare la forma, ma soprattutto la reale convinzione nei nostri mezzi.
eppure sembra davvero che quest'anno facciamo schifo mentre gli altri anni... eh... chi eravamo!
The King 86
Rookie
Rookie

Post by The King 86 »

E' incredibile come storicamente non riusciamo a vincere una partita che sia una senza soffrire. Però diciamo che abbiamo vinto qualcosina in più rispetto a tutti tranne il Brasile :icon_paper:

In partita secca ora può succedere di tutto. E poi quando giochiamo contro avversari forti tiriamo sempre fuori quel qualcosa in più. Speriamo in bene va.
everest2002
Senior
Senior
MLB Team: San Diego Padres
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by everest2002 »

Una domanda "statistica": è mai successo che l'Italia abbia avuto la possibilità di "biscottare" qualche altra squadra?
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

The goat wrote:
The Answer Palermitano wrote:secondo me Radio senza offesa ma ti stai buttando in un discorso assolutamente che ti sei creato tu dal nulla.
Si parla sull'entusiasmare o meno, cosa che la Nazionale non ha fatto manco nel 2006 nella 1° fase e manco nell'82 e manco nel 2002 , nessuno sta parlando della qualità di questa squadra a paragone con altre nazionali azzurre degli anni passate...
Anzi sinceramente a me fa più "effetto" che una Nazionale come quella del 2006 con molta più qualità non entusiasmi nel gioco a differenza di questa mediocre Nazionale in cui basta mettere un giocatore del Palermo in campo al posto dell'inutile Giaccherini per avere un gioco di fascia degno di essere definito tale...
quella del '78 e quella del '90, a memoria d'uomo, sono state e uniche nazionali che hanno fatto buoni gironi eliminatori.

assolutamente , io la Nazionale del 78 non la ricordo e quella del 90 ero piccolino, però sinceramente la Nazionale attuale non ha fatto assolutamente molto peggio di molte altre Nazionali (anche vincenti) che si sono susseguite nella storia della Nazionale Italia.
Concordo anche sul discorso delle altre, Germania su tutte, le altre, nessuno mi ha fatto dire "che squadrone" ...
Image Image Image
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

scusate ma se la Croazia pareggiava...uscivamo?

non ho visto nemmeno un minuto dell' Italia in queste tre partite, che vergogna
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

rodmanalbe82 wrote:scusate ma se la Croazia pareggiava...uscivamo?

non ho visto nemmeno un minuto dell' Italia in queste tre partite, che vergogna

si , dovevamo fare il 3 a 0 per passare noi con l' 1 a 1 di Spagna-Croazia...
Image Image Image
defendthestar
Pro
Pro

Post by defendthestar »

se pareggiava dovevamo fare un altro gol per forza
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

bene così, nota negativissima, il gol di cassano ci costerà vederlo titolare fino al mondiale in russia nel 2018

sono l'unico a credere che de rossi e pirlo siano incompatibili in un centrocampo a tre?
Post Reply