The Answer Palermitano wrote:secondo me Radio senza offesa ma ti stai buttando in un discorso assolutamente che ti sei creato tu dal nulla.
Si parla sull'entusiasmare o meno, cosa che la Nazionale non ha fatto manco nel 2006 nella 1° fase e manco nell'82 e manco nel 2002 , nessuno sta parlando della qualità di questa squadra a paragone con altre nazionali azzurre degli anni passate...
Anzi sinceramente a me fa più "effetto" che una Nazionale come quella del 2006 con molta più qualità non entusiasmi nel gioco a differenza di questa mediocre Nazionale in cui basta mettere un giocatore del Palermo in campo al posto dell'inutile Giaccherini per avere un gioco di fascia degno di essere definito tale...
quella del '78 e quella del '90, a memoria d'uomo, sono state e uniche nazionali che hanno fatto buoni gironi eliminatori.
il resto mi chiedo anche io cosa abbia fatto peggio questa nazionale rispetto a tante altre. specie considerando che due anni fa abbiamo toccato il fondo e ricostruito quasi da zero.
oggi è stata la partita peggiore delle tre, l'unica che abbiamo vinto. abbiamo gicoato contro i campioni del mondo e d'europa e abbiamo pareggiando non demeritando. abbiamo giocato contro la nostra bestia nera da 250 anni e non abbiamo perso. in entrambi i casi abbiamo fatto degli ottimi primi tempi, poi siamo calati in maniera preoccupante nella ripresa.
abbiamo margini di miglioramento notevoli a mio parere.
delle altre grandi, germania a parte e considerando la spagna di stasera, mi chiedo chi abbia davvero impressionato nell'arco delle tre partite.
poi oh, capace che ai quarti ne bacchiamo 3 e torniamo a casa fra i fischi e i pomodori.
però mi sembra assurdo criticare sta nazionale rifacendoci ad un passato che - almeno negli ulimi 30 e più anni - non ci ha mai accompagnato nel girone eliminatrorio. e non venitemi a dire che però abbiamo sempre avuto classe, perchè io sfido chiunque nell'82 a pensare che potessimo uscire dal girone con argentina e brasile o nel 94 dopo la partita con l'irlanda

e col messico, che potessimo arrivare in finale.