Ave Cesare, il topic della nazionale italiana
-
BruceSmith
- Pro

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana
adesso posso dirlo: dopo giorni di tristissimo e italianissimo 'è tutto un complotto', 'è tutto un magna magna' passa quasi la voglia di vedere la partita. sempre a pensare male, a pensare che ci sia qualcosa di sporco. roba da psicologo.
almeno adesso si comincia a giocare senza alibi.
per il resto abbiamo 60 minuti di autonomia e i giocatori della juve si rompono manco si allenassero a milanello.
per il resto abbiamo 60 minuti di autonomia e i giocatori della juve si rompono manco si allenassero a milanello.
- doc G
- Pro

In problema non è manco la pochezza tecnica (almeno fino ad oggi). In fin dei conti manco nel 2006 eravamo come il Brasile di Pelè, certo, eravamo molto più forti di oggi, oltre ad un Totti fuori condizione c'erano giocatori come Cannavaro, Camoranesi, lo stesso Zambrotta che oggi non abbiamo.shilton wrote:Pochezza è il termine che userei.
Pochezza tecnica, perchè di giocate degne del nostro blasone ne conti due o tre a partita.
Pochezza tattica, perchè a me sembra che impieghiamo sempre qualche minuto di troppo a capire quello che sta succedendo in campo.
Pochezza nei singoli perchè nessuno veramente si è elevato sugli altri, il solo Marchisio mi ha convinto per il lavoro fatto, però sinceramente gli altri malino tutti (Pirlo anche, molto sulle gambe e con molti palloni persi) se escludiamo la difesa (come reparto) che alla fine ha tenuto botta alla pressione irlandese, che non avrà creato molto ma che comunque c'è stata.
Era il minimo arrivare a giocarsi una eliminazione diretta, ci siamo arrivati ma proprio con il minimo sindacale (forse meno).
Non riesco ad entusiasmarmi per questa nazionale, lo ammetto.
Alla fine pure centravanti veri come Toni, che oggi non ci sono.
Però hanno vinto l'europeo la Danimarca nel 1992 e la Grecia nel 2004, che non erano più forti di noi oggi.
Quello che mi fa pensar male è la staticità, la poca combattività, alcuni errori tattici, la poca voglia di sacrificarsi ed aiutarsi. Corriamo per 50', in quei 50' corre mezza squadra, come Pirlo cala la palla non gira più, non riusciamo a tener palla manco contro gli irlandesi, spesso quando qualcuno ha palla no sa a chi darla, abbiamo visto come bastasse giocare la palla in velocità per metterli in difficoltà, eppure tenevamo i ritmi bassissimi, mai un tiro da fuori per farli uscire dall'area...
Anche la difesa mi ha convinto poco, vero che ha tenuto botta, ma in qualche occasione siamo riusciti a perderci o a farci mettere in inferiorità pure da questi.
Devo dire che la partita contro la Spagna mi aveva illuso, ma nelle due successive contro la Croazia e l'Irlanda sono diventato pessimista.
Speriamo che ancora una volta si palesi la teoria di Brera, della squadra femmina che si esalta contro avversari forti, che attaccano, e si ammoscia contro le pippe. La teoria del pallettaro a tennis che quando gli tiri una cannonata mette la racchetta e la respinge forte, quando gli arriva una mosciarella e deve spingere lui va in crisi. Speriamo che sia una situazione del genere, ma ci credo poco, vedo troppa poca grinta e troppa poca voglia di aiutarsi.
E, per favore, qualcun altro che corra, che sia Giaccherini o Nocerino, ma qualcuno che corra a centrocampo.
- T-Time
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
Peraltro complimenti agli organizzatori per la perfetta sincronizzazione tra le partite, a noi ci hanno fatto aspettare due volte prima di cominciare la partita. E meno male, se di là avessero avuto 5' di tempo in più (invece che 1 solo) dopo la fine della nostra partita chissà come sarebbe andata a finire..rene144 wrote:I complottisti dove sono andati?![]()
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Io stasera boccerei tutto il centrocampo, De Rossi escluso. La difesa discreta, attacco rivedibile ma il reparto che meno mi e' piaciuto e' stato il centrocampo con Motta invisibile e Pirlo-Marchisio sotto il par.
Contento per Balotelli, buona prova e gol bellissimo. Non ho capito cosa avrebbe combinato dopo il gol, gia' gli sfrantumano i cosidetti per ogni cosa che fa(basti pensare che hanno anche comunicato in telecronaca il fatto che si era alzato dalla panchina per andare negli spogliatioi a fare chissache quando molto probabilmente aveva avuto un attacco di cagotto), figuriamoci se fa qualcosa di realmente sbagliato.
Per la prossima rimetterei Balotelli dentro al posto di uno qualsiasi dei due li davanti e toglierei Motta. Come giocatore mi piace ma e' fuori condizione e fuori dai meccanismi della squadra, uno qualunque al suo posto andrebbe bene.
Contento per Balotelli, buona prova e gol bellissimo. Non ho capito cosa avrebbe combinato dopo il gol, gia' gli sfrantumano i cosidetti per ogni cosa che fa(basti pensare che hanno anche comunicato in telecronaca il fatto che si era alzato dalla panchina per andare negli spogliatioi a fare chissache quando molto probabilmente aveva avuto un attacco di cagotto), figuriamoci se fa qualcosa di realmente sbagliato.
Per la prossima rimetterei Balotelli dentro al posto di uno qualsiasi dei due li davanti e toglierei Motta. Come giocatore mi piace ma e' fuori condizione e fuori dai meccanismi della squadra, uno qualunque al suo posto andrebbe bene.
- Radiofreccia
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Ovviamente non era il Brasile di Pele', ma la profondita' di squadra era ottimale.doc G wrote:In problema non è manco la pochezza tecnica (almeno fino ad oggi). In fin dei conti manco nel 2006 eravamo come il Brasile di Pelè, certo, eravamo molto più forti di oggi, oltre ad un Totti fuori condizione c'erano giocatori come Cannavaro, Camoranesi, lo stesso Zambrotta che oggi non abbiamo.
Alla fine pure centravanti veri come Toni, che oggi non ci sono.
Toni titolare con Gilardino, Inzaghi e Iaquinta a subentrare. Alle spalle Del Piero e Totti a giocarsi il posto da seconda punta e molti giocatori adattabili e plurifunzionali.
Prandelli invece puo' contare su due prime punte, di cui una non puo' giocare per piu' di 60 minuti ( Di Natale ).
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
- BRANDONE
- Pro

- NBA Team: Orlando Magic
si però non può essere una scusa dire che nei gironi non abbiamo mai entusiasmato.
Oggi abbiamo fatto PENA contro una squadra nettamente inferiore.Abbiamo trovato due gol da palle inattive e il primo angolo ci è stato gentilmente regalato da Given.Non si può soffrire così con l'Irlanda.è inammissibile.
Adesso magari la squadra si sveglia e arriviamo in finale,speriamo ma non possiamo giustificare le ultime 2 prestazioni dicendo che tradizionalmente nei gironi stentiamo
Qualche appunto sulla partita:
Bene Balzaretti,per me migliore in campo.De Rossi e Marchisio tanta corsa ma poca qualità,Pirlo sottotono,ha perso troppi palloni.Non riesco a capire per quale motivo Motta gioca sempre,non serve proprio a niente.Cassano io lo vedrei molto bene in panchina,ma oggi ha segnato e quindi sicuramente lo vedremo in campo il 24,insieme a Balotelli.
Speriamo in Chiellini,Bonucci mi dà poca sicurezza
Oggi abbiamo fatto PENA contro una squadra nettamente inferiore.Abbiamo trovato due gol da palle inattive e il primo angolo ci è stato gentilmente regalato da Given.Non si può soffrire così con l'Irlanda.è inammissibile.
Adesso magari la squadra si sveglia e arriviamo in finale,speriamo ma non possiamo giustificare le ultime 2 prestazioni dicendo che tradizionalmente nei gironi stentiamo
Qualche appunto sulla partita:
Bene Balzaretti,per me migliore in campo.De Rossi e Marchisio tanta corsa ma poca qualità,Pirlo sottotono,ha perso troppi palloni.Non riesco a capire per quale motivo Motta gioca sempre,non serve proprio a niente.Cassano io lo vedrei molto bene in panchina,ma oggi ha segnato e quindi sicuramente lo vedremo in campo il 24,insieme a Balotelli.
Speriamo in Chiellini,Bonucci mi dà poca sicurezza

- MagnusPinus
- Pro

BruceSmith wrote:adesso posso dirlo: dopo giorni di tristissimo e italianissimo 'è tutto un complotto', 'è tutto un magna magna' passa quasi la voglia di vedere la partita. sempre a pensare male, a pensare che ci sia qualcosa di sporco. roba da psicologo.
Eh beh grazie al c... giocano praticamente da infortunati.. Il prossimo sarà Barzagli..
Pochezza sì.. siam na squadra di livello bassino, anche individuale.. però quella del 2006 giocava male pure quella.. altroché.. Poi aveva dentro giocatori/campioni di grandissima esperienza che cmq davano una impronta importante, ma il gioco era pessimo, a parte forse la semifinale con la Germania.
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Ma si può sapere cosa avrebbe dimostrato il gol di Balotelli? A me sembra la dimostrazione perfetta che è un giocatore utile solo quando entra dalla panchina a spaccare la gara, mai più dal primo minuto.
-
yasser80
- Rookie

Il concetto e' che se una nazionale che alla fine ha portato a casa un Mondiale avendo a disposizione gente di ben altra caratura tecnica all'apice della loro carriera e' arrivata a qualificarsi agli ottavi soffrendo non poco nell'ultima partita del girone, non capisco cosa vi possiate aspettare da queta nazionale che non ha nessun giocatore che farebbe parte di quei 23 (esclusi chi gia' c'era) e un allenatore che non ha ne l'esperienza, ne il carisma ne le competenze tecniche di quel Lippi.
Per me l'obiettivo realistico di questa nazionale era passare il girone e immaginavo gia' che lo avrebbe fatto soffrendo e offrendo un gioco approssimativo.
Tutto quello che viene da ora in poi (ammesso venga altro dopo sto passaggio del turno) lo prendo come una piacevole sorpresa (e ignorando le modalita' con cui questi eventuali ulteriori risultati positivi verranno raggiunti)
Per me l'obiettivo realistico di questa nazionale era passare il girone e immaginavo gia' che lo avrebbe fatto soffrendo e offrendo un gioco approssimativo.
Tutto quello che viene da ora in poi (ammesso venga altro dopo sto passaggio del turno) lo prendo come una piacevole sorpresa (e ignorando le modalita' con cui questi eventuali ulteriori risultati positivi verranno raggiunti)
en það besta sem guð hefur skapað
er nýr dagur
er nýr dagur
- MagnusPinus
- Pro

NckRm wrote:Ma si può sapere cosa avrebbe dimostrato il gol di Balotelli? A me sembra la dimostrazione perfetta che è un giocatore utile solo quando entra dalla panchina a spaccare la gara, mai più dal primo minuto.
E' entrato deciso.. da far notare anche una serpentina e punizione guadagnata al limite dell'area.. Oggi era dentro il Balotelli vero, quello con la spina staccata.. a briglie sciolte.. E ci é mancato poco che facesse qualche cavolata
- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
secondo me Radio senza offesa ma ti stai buttando in un discorso assolutamente che ti sei creato tu dal nulla.
Si parla sull'entusiasmare o meno, cosa che la Nazionale non ha fatto manco nel 2006 nella 1° fase e manco nell'82 e manco nel 2002 , nessuno sta parlando della qualità di questa squadra a paragone con altre nazionali azzurre degli anni passate...
Anzi sinceramente a me fa più "effetto" che una Nazionale come quella del 2006 con molta più qualità non entusiasmi nel gioco a differenza di questa mediocre Nazionale in cui basta mettere un giocatore del Palermo in campo al posto dell'inutile Giaccherini per avere un gioco di fascia degno di essere definito tale...
Si parla sull'entusiasmare o meno, cosa che la Nazionale non ha fatto manco nel 2006 nella 1° fase e manco nell'82 e manco nel 2002 , nessuno sta parlando della qualità di questa squadra a paragone con altre nazionali azzurre degli anni passate...
Anzi sinceramente a me fa più "effetto" che una Nazionale come quella del 2006 con molta più qualità non entusiasmi nel gioco a differenza di questa mediocre Nazionale in cui basta mettere un giocatore del Palermo in campo al posto dell'inutile Giaccherini per avere un gioco di fascia degno di essere definito tale...
- Radiofreccia
Per me stasera Balotelli e' stato fondamentale. La difesa dell'Irlanda e' molto fisica e Di Natale sul piano fisico ed aereo e' stato nullo. Balotelli sotto tale punto di vista e' migliore, nettamente.NckRm wrote:Ma si può sapere cosa avrebbe dimostrato il gol di Balotelli? A me sembra la dimostrazione perfetta che è un giocatore utile solo quando entra dalla panchina a spaccare la gara, mai più dal primo minuto.
Anche le difese di Francia ed Inghilterra non mi sembrano molto diverse da quella irlandese.
- Radiofreccia
No TAP, non hai capito il senso delle mie parole.The Answer Palermitano wrote:secondo me Radio senza offesa ma ti stai buttando in un discorso assolutamente che ti sei creato tu dal nulla.
E' giustissimo dire che anche nel 2006 nel girone si e' faticato, giustissimo. Pero' se si vuole creare un parallelo tra le due situazioni per me bisogna contestualizzare. Perche' se dopo quel girone comunque c'era la consapevolezza che la squadra era qualitativamente di grande spessore, oggi c'e' la consapevolezza che un girone del genere non e' solo un caso ma anche l'immagine di una squadra che qualitativamente non entusiasma affatto.
Poi chiedo venia se ho capito male i vostri discorsi
- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
ma che quella squadra era superiore di questa si sapeva già allora prima della spedizione Mondiali, io vorrei ricordare le ultime 2 amichevoli di quella Nazionale contro Germania a Firenze ed Olanda in terra orange dove facemmo strabene,c'era una buona sensazione, sinceramente proprio perché la qualità era a mio avviso elevata c'era un po di preoccupazione dopo aver stentato in quel 1° girone.Radiofreccia wrote:No TAP, non hai capito il senso delle mie parole.The Answer Palermitano wrote:secondo me Radio senza offesa ma ti stai buttando in un discorso assolutamente che ti sei creato tu dal nulla.
E' giustissimo dire che anche nel 2006 nel girone si e' faticato, giustissimo. Pero' se si vuole creare un parallelo tra le due situazioni per me bisogna contestualizzare. Perche' se dopo quel girone comunque c'era la consapevolezza che la squadra era qualitativamente di grande spessore, oggi c'e' la consapevolezza che un girone del genere non e' solo un caso ma anche l'immagine di una squadra che qualitativamente non entusiasma affatto.
Poi chiedo venia se ho capito male i vostri discorsi
Last edited by The Answer Palermitano on 18/06/2012, 23:40, edited 1 time in total.
-
Birdman
- Senior

- NBA Team: Miami Heat
Qualcuno ha visto la temibile gomitata di Balotelli? Quelli della RAI la hanno menata un sacco descrivendolo "un gesto bruttissimo", ma, o mi sono distratto, o dall'unico replay che hanno fatto rivedere non sembrava un granché.
Concordo su Balzaretti migliore in campo, ottimo anche De Rossi, così come i subentrati Diamanti e Balotelli. Malino Pirlo, che secondo me non ne aveva.
Di Natale ha giocato la sua classica partita, se non segna è dannoso (non torna mai e non tiene palla).
A livello globale prestazione scadente, ma se non altro siamo riusciti a non concedere occasioni pericolose.
Concordo su Balzaretti migliore in campo, ottimo anche De Rossi, così come i subentrati Diamanti e Balotelli. Malino Pirlo, che secondo me non ne aveva.
Di Natale ha giocato la sua classica partita, se non segna è dannoso (non torna mai e non tiene palla).
A livello globale prestazione scadente, ma se non altro siamo riusciti a non concedere occasioni pericolose.