NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

La finale che molti aspettavano, tanti temevano e a qualcuno proprio non andrà giù. Chi vincerà?

Miami Heat
26
35%
Oklahoma City Thunder
30
41%
Chiunque vinca avrà perso il basket
18
24%

Total votes: 74

Remy Etienne LeBeau
Newbie
Newbie

Re: NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat

Post by Remy Etienne LeBeau »

Stasera la testa direbbe che gli Heat hanno un vantaggio dalla loro e dovrebbero portarla a casa.
Il cuore però mi fa pensare che i Thunder facciano lo scherzetto e si riprendano subito il fattore campo.

Speriamo in una gran partita.
Scap
Rookie
Rookie
NBA Team: Miami Heat

Post by Scap »

dOkancesco wrote:qualcuno sa quanto zucchero ci va nella ciambella? no perchè qua si sta parlando di tutto tranne che delle finali.
Non so quale sia la quantità giusta..
Ma sono sicuro che se fosse Lebron a dirtela, te la direbbe sicuramente sbagliata.
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Amare_1 wrote:
Oltre che non essere obiettivo non sei nemmeno preparato :

1) Malone è andato ai Lakers nel 2003 a fine carriera per far si che Kobe-Shaq gli dessero quell'anello che NON è stato in grado di portare a casa in un paio di finali contro sua Maestà
2) Barkley è andato ad Houston nel '96 (sempre fine carriera) nella speranza che Hakeem gli desse quell'anello che NON è stato in grado di raggiungere nel '93 con Phoenix

Detto questo, Lebron è uno dei migliori giocatori di sempre, un vero e proprio "tesoro" per lo sport mondiale. Non merita quest'odio e di tifosi come te ce ne dovrebbero essere sempre meno per il BENE dello sport.

Non mi stupirei se tu fossi un fan accanito di calcio...
E' vero, non sono obiettivo, o meglio, sono obiettivo nell'essere consapevole di non esserlo in questo preciso contesto.

Ma sulla preparazione caschi male, so benissimo che hanno provato a vincere un Titolo, ma come tu stesso scrivi dalle date e i periodi che citi, ci hanno provato a FINE CARRIERA, andando a giocare da quarti violini con la consapevolezza di poter dare una mano per le possibilità fisiche che avevano, e di vincere un titolo ma non da assoluti protagonisti quanto da comprimari di lusso.

Non l'hanno fatto all'apice della carriera, all'apice della carriera hanno provato a vincere da protagonisti assoluti, come detto dallo stesso Barkley.

E comunque ti scavi un po' la fossa da solo, perchè citandomi questi due esempi di giocatori che secondo la tua opinione hanno voluto vincere un titolo andando a giocare a casa di altri grandi giocatori perchè non in grado di farlo nelle squadre dove erano protagonisti, tu ammetti che alla fine Lebron ha QUESTO limite.
Ma ti ripeto, sono contesti spazio-temporali completamente diversi e mi stupisce che tu mi abbia citato questi 2 episodi accusandomi di impreparazione quando non tieni conto di fattori così importanti come quelli da me citati.

Poi, sulla cosa del migliore giocatore di sempre, hai letto il mio post? MA TUTTO IL MIO POST.

Perchè io ammetto più volte come Lebron sia assolutamente un giocatore irreale, qualcosa di oggettivamente mai visto su un campo da basket, quindi SONO OBIETTIVO, il mio è odio sportivo, non ti è mai capitato che qualcuno di bravo o bello o anche simpaticissimo alla maggior parte della gente ti stesse sulle palle??
No? Beato te, io non ci riesco.

E per il BENE dello sport il mio odio sportivo non cambia una sega, anche perchè io riconosco il BENE dello sport e mi rendo benissimo conto che Lebron sia un giocatore che faccia solo bene al mondo della pallacanestro, quindi la prossima volta leggi bene quello che scrivo, perchè l'obiettività è diversa dalla simpatia/antipatia e io non mi lascio assolutamente condizionare da tutto ciò.

E sì, seguo il calcio e sono tifoso, ma anche lì, a 22 anni, ormai ho imparato a scindere tifo da ciò che è oggettivo.

Buona Gara 3

Ncrkm:
E' vero, Lebron in questi PO si è trascinato di peso la squadra sulle spalle e gliene do atto, ma anche se Wade e Bosh per motivi diversi sono stati inferiori alle attese quest'anno, penso che nella sua testa sia molto più confortante sapere di avere loro al suo fianco rispetto a Gibson e Varejao.
Questo intendo e questo è quello che penso sia sempre presente nella testa di Lebron, e questa confidence che ha tirato fuori è anche merito di questo, poi ripeto, che sia un giocatore fuori dai sensi nessuno può togliermelo dalla testa, mai, è fortissimo e dominante, è un giocatore che avrei amato, e per cui avrei tifato, come ho fatto fino al 2010, se avesse fatto una scelta diversa da questa.
E la pressione in più se l'è cercata Nick, con quel ''not one, not two, not seven...'' ;)

Comunque non voglio creare un flame, restiamo in topic.

Gara pivotal fino a un certo punto quella di stasera, delle prossime 3, anche solo vincendone una OKC rischia di girare la serie, ma è chiaro che questa sera sarà importante più che altro per la sicurezza e la consapevolezza nei propri mezzi che potrà dare una vittoria nel caso di entrambe le squadre.
Secondo me la chiave per OKC è Westbrook e le sue letture, il principale responsabile del parziale iniziale di gara 2 è stato lui, Brooks deve creargli situazioni di gioco dove possa fare scelte chiare e non incaponirsi nell'1vs1 senza costrutto, è importante anche che coinvolga di più i compagni.
Perkins non è ancora entrato nella serie ma sinceramente non so se riuscirà ad entrarci.
Per Miami ormai sappiamo che Lebron è continuo, il suo mattone lo porta sempre, con un attacco mobile, un Wade ed un Bosh su livelli standard ma soprattutto con un Battier da 50% dall'arco, anche la rotazione corta di Spoelstra potrebbe non patire e portare a casa la partita.
Vedremo, can't wait to see!!
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

giokn90 wrote:E' vero, non sono obiettivo, o meglio, sono obiettivo nell'essere consapevole di non esserlo in questo preciso contesto.
Socrate ti fa 'na pippa.
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Cava wrote:
giokn90 wrote:E' vero, non sono obiettivo, o meglio, sono obiettivo nell'essere consapevole di non esserlo in questo preciso contesto.
Socrate ti fa 'na pippa.
Ti ringrazio, e visto che ho scritto che non voglio creare flame, la chiudo qui ;) .
Torniamo a parlare delle finals!
steve
Pro
Pro

Post by steve »

no va beh, ma battier anche oggi non sbaglia una tripla eh... partita tirata ma effettivamente sulle palle vaganti son sempre arrivati prima gli heat, un sacco di rimbalzi offensivi concessi..

sarò strano io ma queste finali me le sto proprio godendo... sarà brutto basket ma anche in questo primo tempo, stiamo assistendo a 4 giocatori surreali (James e Wade da un lato, Durant e Westbrook dall'altro.. ) :metal:
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

E' brutta pallacanestro ma è comunque pallacanestro, si vede quanto lavoro ci sia dietro alle due squadre e a come stanno in campo, si vede la partita a scacchi dei due coach, e quando si accendono le stelle lo spettacolo è unico.
Gran serie fin'ora.
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

4° fallo fischiato a Durant criminale.
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Okc regala un terzo periodo sostanzialmente dominato chiudendo sotto 2, due falli su tiri da tre e sei punti regalati.
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

4 e 5 di durant "dubbi".
Troppa inesperienza per okc, percentuali disastrose ai liberi, palle perse e scelte sbagliate consegnano la partita e la serie agli heat..
»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Post by »Dwight Howard« »

il 5° era netto, il 4° non me lo ricordo
[align=center]Image[/align]
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

L'ha persa OKC di errori pacchiani e perdendo l'inerzia nel terzo dopo l'uscida di KD, con lo zampino di LBJ in 2 metà campo. Vediamo se e come reagiscono i ragazzi terribili dei Thunder, ma la squadra più forte è sotto e ci son tutti i presupposti per una serie ancora lunghissima
dOkancesco
Rookie
Rookie

Post by dOkancesco »

a caldo... > meno male che questi sono giovani.
FrenkT
Rookie
Rookie

Post by FrenkT »

»Dwight Howard« wrote:il 5° era netto, il 4° non me lo ricordo
Ma anche il 4 ci stava tutto.
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

FrenkT wrote:
»Dwight Howard« wrote:il 5° era netto, il 4° non me lo ricordo
Ma anche il 4 ci stava tutto.
Ma quello su Wade?
Manco l'ha toccato!

Comunque OKC inesperta e si vede, pagano scelte discutibili nel finale e un sacco di inesperienza.
Inoltre non si può non tenere conto in gare così equilibrate della percentuale ai liberi, han fatto tutta la differenza del mondo stasera.
Comunque vedremo, serie apertissima, Miami però ha vinto una gara pesante psicologicamente.
Post Reply