NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

La finale che molti aspettavano, tanti temevano e a qualcuno proprio non andrà giù. Chi vincerà?

Miami Heat
26
35%
Oklahoma City Thunder
30
41%
Chiunque vinca avrà perso il basket
18
24%

Total votes: 74

Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Re: NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat

Post by Ciombe »

Tre gare a Miami... minimo minimo OKC ne vince una. L'importante è non fargliene vincere due.
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

TMC_1 wrote:
Va bene, come dici tu. .ok:

Ti assicuro che non è cosi, al contrario ne ho sempre parlato male fin da quando è nella nba, ne ho mai creduto che potesse arrivare ai Knicks.
Ormai funziona cosi, chi odia James è solo perchè nell'estate 2010 non ha scelto la propria squadra...bella teoria, complimenti, continua cosi. :laughing:
Oh, io sarò quello che si inventa le teorie. Forse però sono anche uno con la memoria un attimo più lunga. O forse basta anche leggersi qualche pagina indietro:

http://forum.playitusa.com/viewtopic.ph ... &start=120

E subito dopo The Decision:

http://forum.playitusa.com/viewtopic.ph ... start=1395

Che poi mi sfugge il passaggio per cui "non è vero che lo odio dal 2010, mi sta sui coglioni da sempre" dovrebbe renderti obiettivo sull'argomentazione.
Maverick81
Rookie
Rookie
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by Maverick81 »

TMC_1 wrote:Addirittura peggio? E perchè...io pensavo fosse meglio. :thumbup:
Cmq non capisco perchè non si possa provare antipatia per qualcuno, a me sta sulle palle James da quando è entrato nella nba, non posso? Non mi è mai piaciuto il suo atteggiamento in campo, ne contro gli avversari quando vinceva di 30 punti a Cleveland.
ma che vuol dire? non è che se uno mi sta antipatico ne parlo male a prescindere come fai te. roba da matti.
Image
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

NckRm wrote:
TMC_1 wrote:

Ti assicuro che non è cosi, al contrario ne ho sempre parlato male fin da quando è nella nba, ne ho mai creduto che potesse arrivare ai Knicks.
Ormai funziona cosi, chi odia James è solo perchè nell'estate 2010 non ha scelto la propria squadra...bella teoria, complimenti, continua cosi. :laughing:
Oh, io sarò quello che si inventa le teorie. Forse però sono anche uno con la memoria un attimo più lunga. O forse basta anche leggersi qualche pagina indietro:

Che poi mi sfugge il passaggio per cui "non è vero che lo odio dal 2010, mi sta sui coglioni da sempre" dovrebbe renderti obiettivo sull'argomentazione.
In ogni caso epiche le affermazioni di Hispa82 e Luca10 in quella pagina sul topic della Decision... :laughing:
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Io sono uno degli haters affermati dal 9 Luglio 2010, prima lo rispettavo, lo stimavo, continuo ad amarlo come giocatore, sostanzialmente la cosa più bella e devastante mai vista su un campo da basket.
Ma il mio rispetto l'ha perso, e non perchè non è venuto ai Knicks, certo mi girano che ci abbia rifiutato, ma perchè ha scelto the easy way, avrebbe potuto restare a Cleveland e provare a vincere da Re assoluto, e magari sarebbe stato considerato tale anche senza Titolo (Stockton e Malone sono ricordati come vincenti anche senza aver mai preso l'anello, o Barkley, per dire), sarebbe potuto andare a Chicago provando a replicare la strada di Jordan, sarebbe potuto andare ai Knicks e diventare il simbolo di una città intera (con tutti i vantaggi economici ma anche con tutte le pressioni che ciò comporta, ed è probabilmente il motivo per cui non ci ha considerato), invece è andato a casa di chi un titolo l'aveva già vinto, ma soprattutto in una squadra che anche senza di lui sarebbe stata competitiva per i vertici (Wade+Bosh+15 milioni da spendere sul mercato? Primi posti ad Est per i prossimi 5 anni facile).
Invece ha abbassato la testa, ammettendo sostanzialmente di non poter vincere senza l'aiuto di giocatori con il suo pari status, si è sostanzialmente scaricato di responsabilità, perchè vuole avere la consapevolezza che anche se sbaglia 15 minuti a partita c'è chi al posto suo può compensare i suoi errori con giocate di pari efficacia.
E questo mi ha deluso, mi ha deluso perchè un giocatore come lui, ma anche uno che si proclama e si fa tatuare sulla schiena a caratteri cubitali ''THE CHOSEN ONE'', beh, speravo dimostrasse più testa, speravo si dimostrasse all'altezza di chi l'ha preceduto, ma per me, e probabilmente agli occhi di molti altra gente, pur avendone le possibilità tecniche, non sarà mai all'altezza dei grandissimi di questo gioco.
E io lo ammetto, godrò se perderà, rosicherò se vincerà, pur riconoscendone i meriti che ci saranno, senz'altro, ma odio il Lebron sportivo, amo il giocatore, fuori dal campo trall'altro a quanto vedo dai video è anche simpaticissimo.
Ma lo odio sportivamente, non posso farci nulla.
Lui non vuole quel peso sulle spalle, quel peso che i giocatori che vengono messi, giustamente, sul suo stesso piano, vivevano per avere.
Questo me le fa girare, avesse scelto un'altra squadra, mi sarebbero girate ma l'avrei accettato, così no.
Mi dispiace
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

giokn ok il tuo discorso, non condivido ma capisco.

Solo il discorso del peso sulle spalle non lo posso leggere. Dubito sinceramente che ci sia stato giocatore nel dopo Jordan che ha dovuto sopportare il peso mediatico come quello che sopporta da un paio d'anni. E ok che Jordan lo sopportava ma era MJ cavolo. Poi LeBron 'sta pressione volendo evitarla è andato a finire che ne ha più di prima ma è un altro discorso.

Secondo me è palese che ha delle difficoltà nel finale rispetto ad altri giocatori e ci sono molti post migliori dei miei che lo spiegano, ma quest'anno più che mai gli ho visto puntare diti contro quando perdevano e riconoscere a malapena meriti quando vincevano. Si è fatto 2 finali NBA di fila e se perde 3 delle prossime 5 partite quanto fatto nei playoff conterà nulla.

Sono stati 2 volte in gare ad eliminazione e si è fatto sempre trovare pronto. Sono andati 3 volte in svantaggio e ha risposto presente. E Wade e Bosh non sono stati per motivi diversi i giocatori dell'anno scorso. Wade è fisicamente un altro giocatore e non ha più 48 minuti di intensità come l'anno passato, Bosh è migliorato in RS, nei playoff si è infortunato e comunque fatica a trovare una posizione sia tattica che di minutaggio in campo.

Probabilmente non sarà mai all'altezza dei grandissimi del gioco, può darsi. Dire che non si sta comportando da leader però è quasi un insulto per come ha giocato quest'anno.
Alberto Balsalm
Rookie
Rookie
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Alberto Balsalm »

Ciombe wrote:Tre gare a Miami... minimo minimo OKC ne vince una. L'importante è non fargliene vincere due.
Sei off topic :icon_paper:
dipper 2.0
Rookie
Rookie
NBA Team: portland trail blazers

Post by dipper 2.0 »

giokn90 wrote: E io lo ammetto, godrò se perderà, rosicherò se vincerà, pur riconoscendone i meriti che ci saranno, senz'altro, ma odio il Lebron sportivo, amo il giocatore, fuori dal campo trall'altro a quanto vedo dai video è anche simpaticissimo.
Lui non vuole quel peso sulle spalle, quel peso che i giocatori che vengono messi, giustamente, sul suo stesso piano, vivevano per avere.
Questo me le fa girare, avesse scelto un'altra squadra, mi sarebbero girate ma l'avrei accettato, così no.
Mi dispiace
io ho odiato kluivert perchè ci ha fatto perdere una coppa dei campioni nel 95

ma dopo un pò mi è passata

Sono io che non metto abbastanza cuore nel tifo NBA ?
Image
dipper 2.0
Rookie
Rookie
NBA Team: portland trail blazers

Post by dipper 2.0 »

NckRm wrote: Oh, io sarò quello che si inventa le teorie. Forse però sono anche uno con la memoria un attimo più lunga. O forse basta anche leggersi qualche pagina indietro:

Grazie di cuore. Mi sono quasi commosso a rileggere certe perle
Image
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

dipper 2.0 wrote:
NckRm wrote: Oh, io sarò quello che si inventa le teorie. Forse però sono anche uno con la memoria un attimo più lunga. O forse basta anche leggersi qualche pagina indietro:

Grazie di cuore. Mi sono quasi commosso a rileggere certe perle

Quoto. Ora metto il topic nei preferiti e me lo leggo tra una pausa studio e l'altra :forza:

Edit: scusandomi per l'off topic aggiungo pure questo, cosi' chi si vuole svagare puo' farlo :thumbup: http://forum.playitusa.com/viewtopic.php?f=3&t=15558
Scap
Rookie
Rookie

Post by Scap »

NckRm wrote:
TMC_1 wrote:

:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Amare_1
Newbie
Newbie

Post by Amare_1 »

giokn90 wrote:Io sono uno degli haters affermati dal 9 Luglio 2010, prima lo rispettavo, lo stimavo, continuo ad amarlo come giocatore, sostanzialmente la cosa più bella e devastante mai vista su un campo da basket.
Ma il mio rispetto l'ha perso, e non perchè non è venuto ai Knicks, certo mi girano che ci abbia rifiutato, ma perchè ha scelto the easy way, avrebbe potuto restare a Cleveland e provare a vincere da Re assoluto, e magari sarebbe stato considerato tale anche senza Titolo (Stockton e Malone sono ricordati come vincenti anche senza aver mai preso l'anello, o Barkley, per dire), sarebbe potuto andare a Chicago provando a replicare la strada di Jordan, sarebbe potuto andare ai Knicks e diventare il simbolo di una città intera (con tutti i vantaggi economici ma anche con tutte le pressioni che ciò comporta, ed è probabilmente il motivo per cui non ci ha considerato), invece è andato a casa di chi un titolo l'aveva già vinto, ma soprattutto in una squadra che anche senza di lui sarebbe stata competitiva per i vertici (Wade+Bosh+15 milioni da spendere sul mercato? Primi posti ad Est per i prossimi 5 anni facile).
Invece ha abbassato la testa, ammettendo sostanzialmente di non poter vincere senza l'aiuto di giocatori con il suo pari status, si è sostanzialmente scaricato di responsabilità, perchè vuole avere la consapevolezza che anche se sbaglia 15 minuti a partita c'è chi al posto suo può compensare i suoi errori con giocate di pari efficacia.
E questo mi ha deluso, mi ha deluso perchè un giocatore come lui, ma anche uno che si proclama e si fa tatuare sulla schiena a caratteri cubitali ''THE CHOSEN ONE'', beh, speravo dimostrasse più testa, speravo si dimostrasse all'altezza di chi l'ha preceduto, ma per me, e probabilmente agli occhi di molti altra gente, pur avendone le possibilità tecniche, non sarà mai all'altezza dei grandissimi di questo gioco.
E io lo ammetto, godrò se perderà, rosicherò se vincerà, pur riconoscendone i meriti che ci saranno, senz'altro, ma odio il Lebron sportivo, amo il giocatore, fuori dal campo trall'altro a quanto vedo dai video è anche simpaticissimo.
Mi dispiace
Oltre che non essere obiettivo non sei nemmeno preparato :

1) Malone è andato ai Lakers nel 2003 a fine carriera per far si che Kobe-Shaq gli dessero quell'anello che NON è stato in grado di portare a casa in un paio di finali contro sua Maestà
2) Barkley è andato ad Houston nel '96 (sempre fine carriera) nella speranza che Hakeem gli desse quell'anello che NON è stato in grado di raggiungere nel '93 con Phoenix

Detto questo, Lebron è uno dei migliori giocatori di sempre, un vero e proprio "tesoro" per lo sport mondiale. Non merita quest'odio e di tifosi come te ce ne dovrebbero essere sempre meno per il BENE dello sport.

Non mi stupirei se tu fossi un fan accanito di calcio...
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

NckRm wrote:

E quindi? Dove ho scritto che lo volevo ai Knicks? O che pensavo sarebbe venuto? Se vedi in quel topic parlavo pure di Wade, parlavo di tutti i FA...anzi ho pure scritto che avrei preferito Paul a James.

Nell'altro topic, va be, che ti dovrei dire...ho citato tutte le squadre possibili tranne NY, prima lo odiavo sportivamente dopo la decision lo odio di più perchè ha fatto una cosa che non condivido...pazienza.
Image
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Maverick81 wrote:
TMC_1 wrote:Addirittura peggio? E perchè...io pensavo fosse meglio. :thumbup:
Cmq non capisco perchè non si possa provare antipatia per qualcuno, a me sta sulle palle James da quando è entrato nella nba, non posso? Non mi è mai piaciuto il suo atteggiamento in campo, ne contro gli avversari quando vinceva di 30 punti a Cleveland.
ma che vuol dire? non è che se uno mi sta antipatico ne parlo male a prescindere come fai te. roba da matti.
Non ne ho parlato male a prescindere, anzi non parlavo di James da una vita...ora ho solo voluto far notare che ha preso due decisioni nel finale, come al solito, sbagliatissime, quando c'era chi diceva che aveva fatto bene nel finale.
Image
dOkancesco
Rookie
Rookie

Post by dOkancesco »

qualcuno sa quanto zucchero ci va nella ciambella? no perchè qua si sta parlando di tutto tranne che delle finali.
Post Reply