I due giovanotti sono stati ceduti in prestito col diritto di riscatto fissato a favore di Pescara e Crotone per la metà del cartellino. Il problema nasce per il fatto che non è stato fissato ai tempi un controriscatto a favore della Roma per riportarli alla base ed essendo cifre basse (pratica questa abbastanza comune di solito), è naturale che te li riscattano anche solo per guadagnarci sulla differenza economica pattuita. In questo caso, se li rivuoi, devi trattare con le due società e ovviamente nel caso di Florenzi, ti fanno pagare la buona annata appena conclusa alzando il prezzo. Per il giocatore del Crotone la richiesta di quest'ultima è di 2 mln, Sabbatini sta provando ad accordarsi per 1,5 + la metà del cartellino di Piscitella ma a quanto sembra non è sufficiente. Per entrambi comunque il diritto sportivo (ovvero a tenere in rosa e a farlo giocare) non è della Roma. Un parallelo è proprio Borini, noi lo abbiamo a mezzi col Parma e se non rinnovano la comproprietà una delle due deve pagare una cifra X all'altra per averlo tutto altrimenti si va alle buste tra pochi giorni e chi offre di più si prende il giocatore, coi rischi del caso che ne conseguono.Maxy_690 wrote:
Visto che di queste cose non ci capisco veramente una mazza, qual'è in parole povere la situazione di Caprari e Florenzi?
Tallo, a nota ufficiale del Chievo, ora è metà della Roma perchè ha deciso di esercitare il diritto di riscatto per la metà già pattuito un anno fa.


[/align]



