Nba Draft 2012 Il Topic di Anthony Davis

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Nba Draft 2012 Andre Drummon vs Harrison Barnes

Post by Radiofreccia »

Mi collego ad un discorso di visibilita' per fare una domanda: ma nel basket in generale e nel passaggio da Ncaa ad Nba, quanto valore ha la pubblicita' del giocatore da parte del proprio agente ? Dato che nel mondo del calcio il ruolo del procuratore e' così importante, volevo sapere nel basket americano quanto conta.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Non è così importante come nel calcio, ma gli agenti, almeno a mio modo di vedere hanno un ruolo sicuramente importante, anche ad esempio nel pilotare i desiderata del proprio assistito.
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

DommiToad wrote:Per me alla 2 Drummond non esce. Avrebbero Biyombo nel ruolo. Per me gli metteranno in parte Robinson. Ma con Jordan potrebbe anche uscire il nome di qualcuno di inaspettato (Barnes o Sullinger??)
Beh, se Jordan dovesse prendere Drummond per far fuori quella pippa di Biyombo, troverebbe senso anche questa presa...
A me Drummond non piace, ma meglio rischiare lui che portarmi avanti con Biyombo...ma tutta la vita...
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
DommiToad
Senior
Senior
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets

Post by DommiToad »

The Prince Of Punk #90 wrote:
DommiToad wrote:Per me alla 2 Drummond non esce. Avrebbero Biyombo nel ruolo. Per me gli metteranno in parte Robinson. Ma con Jordan potrebbe anche uscire il nome di qualcuno di inaspettato (Barnes o Sullinger??)
Beh, se Jordan dovesse prendere Drummond per far fuori quella pippa di Biyombo, troverebbe senso anche questa presa...
A me Drummond non piace, ma meglio rischiare lui che portarmi avanti con Biyombo...ma tutta la vita...
Boh ma secondo me sapeva in cuor suo che era ancora grezzo, tanto, e i miglioramenti si sarebbero potuti vedere dall'anno di sophomore in poi. A bocciarlo aspetterei. Poi non penso che Jordan piazzi le basi, discutibili, per poi distruggere il progetto nell'arco di un anno. E ci sono rumour che dicono che la scelta è ristretta a T-Rob, Beal e MKG.
Giangi
Rookie
Rookie
NBA Team: Washington Wizards

Post by Giangi »

Ci sarebbe da discutere su quale progetto starebbe lavorando Jordan...
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Giangi wrote:Ci sarebbe da discutere su quale progetto starebbe lavorando Jordan...
Jordan ha scelto Rich Cho come GM, il quale è stato uno dello staff-Presti che ha costruito i Thunder attuali.
Cho ha le chiavi in mano, Jordan viene chiamato in causa solo per condividere il lavoro del team del nuovo GM: grande enfasi sull'analisi statistica, sull'approfondimento a partire dai numeri, con sistemi di valutazione dei giocatori molto sofisticati.
Direi che è un buon inizio, soprattutto se oltre alla lettura dei numeri si aggiunge la capacità di pesarli e contestualizzarli anche rispetto alla personalità dei giocatori e all'attitudine ad aderire ad un progetto tecnico di un certo tipo.

Io credo che Drummond in questo senso sia fuori contesto: ricordo che i Thunder vollero fortemente Harden alla 3, scalando nell'ordine di scelta, a discapito di tanti che lo davano attorno alla 5... credo che Cho andrà per un giocatore caratterialmente disposto al gioco di squadra su due lati del campo, direi Robinson o Kidd-Gilchrist.

Su Biyombo, mi permetto un inciso: il ragazzo non sarà mai una prima nè seconda opzione offensiva in NBA, ma in un contesto più evoluto, con due realizzatori (una guardia e un'ala grande) diventerà un buon centro. Ovvio che nel contesto tecnico dello scorso anno, gli dai la palla in post e gli dici fammi vedere quello che sai fare siamo messi male, anzi malissimo.
Ricordo peraltro il giovane Kendrick Perkins, rookie ai Celtics... non è che fossimo messi meglio eh! anzi probabilmente era ancora più indietro... oggi si sta giocando il titolo come centro titolare... ovvio che con Durant, Westbrook e Harden di dietro il suo lavoro non è certo quello di ricevere in post ogni 3 azioni e andare 1vs1.
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Condivido totalmente la tua analisi...non amo Byombo e non ho condiviso la scelta a Charlotte...ma non è assolutamente un brocco e non credo proprio rinunceranno a un progetto a lungo termine come lui.
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Anche perchè Drummond sarebbe un progetto a scadenza ben più lunga di Biyombo, oltre a essere sensibilmente più scarso.
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

La mia impressione è che ci siano almeno 3 giocatori le cui quotazioni sono in netto calo:

Drummond, Perry Jones, Jeremy Lamb

Questi 3 erano dati in top5 ad inizio anno, ora di questi l'unico che rischia di rimanere in top10 è Drummond, perchè il fisico è troppo debordante perchè qualcuno non ci scommetta sopra...
PJIII non ha ruolo, ma ancor più preoccupante, non ha il sacro fuoco... lo ha ammesso lui stesso, dicendo che al college non era così sicuro di sè... come lo è ora... certo! mentre giochi con i ragazzini non riesci a dominare ed andare nel pitturato... ma ora che passi a giocare con i grandi gliela farai vedere tu!
Lamb è naufrato con U-Conn, rimane uno dei realizzatori più puri di questo draft, ma rischia che Waiters (più cattivo atletico e difensore), Rivers (più tiratore e passatore) e Ross (più atletico e difensore) gli passino davanti.
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Tutto ok, ma leggere di Rivers più passatore mi destabilizza un pochino.
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

I Bobcats hanno offerto la 2nd scelta assoluta del Draft 2012 per Harden e per Rudy Gay. Ecco il link.

Giudizio su questa offerta ? Harden e' tanta roba, Gay ''dovrebbe'' essere il go to guy che a Charlotte non hanno.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Radiofreccia wrote:I Bobcats hanno offerto la 2nd scelta assoluta del Draft 2012 per Harden e per Rudy Gay. Ecco il link.

Giudizio su questa offerta ? Harden e' tanta roba, Gay ''dovrebbe'' essere il go to guy che a Charlotte non hanno.
Harden non lo danno via.
Gay è uno spreco con la 2 di quest'anno.

Che fretta hanno i Cats di portarsi a casa un veterano? a mio parere stanno sondando il terreno per un trade down, magari per prendere qualcuno che piace loro, usando la 2 per avere altre scelte in questo draft oppure future
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

Radiofreccia wrote:La domanda pero' sorge spontanea: perche' nei mock lo considerando l'ultimo al Draft ? 60th scelto, mi sembra un biglietto da visita un po' disarmante.
I mock non sono assolutamente un vero biglietto da visita, non lo è fino in fondo nemmeno l'effettiva posizione in cui un giocatore viene scelto.

L'anno scorso I.Thomas è stato l'ultima scelta del draft.
Ogni anno ci sono discreti giocatori che finiscono per essere non scelti.

Tutto questo per stilare una "regola" generale sulla questione.
Per quanto riguarda Tu Holloway nello specifico nonostante sia stato un giocatore estremamente produttivo al college ha delle caratteristiche ed uno stile di gioco che mal si incastrano con il suo possibile ruolo in NBA.
Ci sta quindi che sia poco considerato sopratutto in un draft comunque piuttosto profondo(in generale, non nel suo ruolo; ruolo che è comunque tra i più coperti nella lega in questo momento) come questo.
Game Over, bye-bye.
kingpic
Rookie
Rookie
NFL Team: Timido Steelers e Redskins
NBA Team: Boston Celtics

Post by kingpic »

The Prince Of Punk #90 wrote:
quindi rinuncerebbe ad un progetto da sgrezzare per prendersi nientepopodimenoché un progetto da sgrezzare e con molta molta meno voglia di lavorare di Biyombo
...mmh,sembra logico... :penso:
"i sex symbol,tipo brad pitt e il jas,possono pure mettersi una camicia con tanti piccoli fiorellini colorati,ma rimangono simboli di mascolinità.se la mettiamo noi,ci troviamo con le chiappe chiaccherate" (cit. sua maestà Fleccio)
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

aeroplane_flies_high wrote:Harden non lo danno via.
se non vincono l'anello ci pensano eccome invece.
se lo vincono sarà impossibile farlo.
Post Reply