Re: Libri
-
Dietto
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
Re: Re: Libri
l'applicazione per android con scan del codice a barre è spettacolare.
Non so se l'ho già chiesto, ma nessuno ha letto Carta Bianca di Deaver? Pareri?
Non so se l'ho già chiesto, ma nessuno ha letto Carta Bianca di Deaver? Pareri?
[thumbnail]https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/ ... 2010_n.jpg[/thumbnail]
- Jamal Crawford
Facendo 2 + 2 ho come il sospetto che quell'Alessandro Gatti sia tu!
Non prometto niente, anche perchè sono davvero un pessimo forumista e non ho letto nemmeno quello di Goat... :imbarazzo: ...però me lo segno.
Oltretutto la premessa mi garba e basta che non scrivi come Tom Clancy e andiamo d'accordo.
A tal proposito vorrei ricordare al signor Safebet che ci aveva "promesso" un libro sulle sue avventure asiatiche, anni fa oramai, dopo averci ingolosito con il blog.
-
SafeBet
- Pro

vai trap che arriverà.
- darioambro
- Pro

- MLB Team: Boston Redsox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.
finito in due ore "fine del mondo storto" di Mauro Corona, un libro toccante non c'è che dire
-
Frizzi
- Senior

- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
ragazzi, suggerimenti per un thriller/noir?
pensavo a un "classico" Uomini che Odiano le Donne, che mi hanno detto essere molto bello. Però una mia collega mi aveva parlato anche di un libro italiano molto bello, del quale però non mi viene in mente il nome.
Se avete suggerimenti sono molto ben accetti!
pensavo a un "classico" Uomini che Odiano le Donne, che mi hanno detto essere molto bello. Però una mia collega mi aveva parlato anche di un libro italiano molto bello, del quale però non mi viene in mente il nome.
Se avete suggerimenti sono molto ben accetti!
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
- Bonaz
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
IL TRIBUNALE DELLE ANIME di CARRISI
IL CHIRURGO di GERRITSEN
IL MANIPOLATORE DI SOGNI di CAMILOTTO
SENZA DIRSI ADDIO di BARCKLEY
IL SUGGERITORE di CARRISI
IL CHIRURGO di GERRITSEN
IL MANIPOLATORE DI SOGNI di CAMILOTTO
SENZA DIRSI ADDIO di BARCKLEY
IL SUGGERITORE di CARRISI

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
-
Frizzi
- Senior

- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
era proprio questo!Bonaz wrote: IL SUGGERITORE di CARRISI
com'è? consigliato?
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
- doc G
- Pro

Tom Clancy? Da un lato direi magari, visto quel che ha venduto, ma debbo dire che non c'è alcun punto di contatto, scrivo proprio in modo radicalmente differente!Jamal Crawford wrote:Facendo 2 + 2 ho come il sospetto che quell'Alessandro Gatti sia tu!![]()
Non prometto niente, anche perchè sono davvero un pessimo forumista e non ho letto nemmeno quello di Goat... :imbarazzo: ...però me lo segno.
Oltretutto la premessa mi garba e basta che non scrivi come Tom Clancy e andiamo d'accordo.![]()
A tal proposito vorrei ricordare al signor Safebet che ci aveva "promesso" un libro sulle sue avventure asiatiche, anni fa oramai, dopo averci ingolosito con il blog.
Per altro non ti preoccupare, sono 100 pagine, due sedute al bagno e passa la paura!
- Bonaz
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
Di brutto! Carrisi a me piace tantissimoFrizzi wrote:era proprio questo!Bonaz wrote: IL SUGGERITORE di CARRISI![]()
com'è? consigliato?
Io ho iniziato IN FONDO ALLA PALUDE di LANSDALE

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
- Mo_Pete
- Senior

- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Toronto Raptors
Ho da poco iniziato a leggere i vangeli apocrifi riguardo la nascita e l'infanzia di Gesù.
Devo ammettere che certe cose sono sconvolgenti...
- Spree
- Senior

Tieni però presente che sono quasi tutti molto tardi (con la probabile eccezione del vangelo di Tommaso, che è in ogni caso di almeno 50 anni - due o tre generazinoi - posteriore alla fonte Q). E in buona parte sono influenzati da correnti gnostiche.Mo_Pete wrote:Ho da poco iniziato a leggere i vangeli apocrifi riguardo la nascita e l'infanzia di Gesù.
- Mo_Pete
- Senior

- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Toronto Raptors
Si si nella prefazione del libro è riportato tutto questo...Spree wrote:Tieni però presente che sono quasi tutti molto tardi (con la probabile eccezione del vangelo di Tommaso, che è in ogni caso di almeno 50 anni - due o tre generazinoi - posteriore alla fonte Q). E in buona parte sono influenzati da correnti gnostiche.Mo_Pete wrote:Ho da poco iniziato a leggere i vangeli apocrifi riguardo la nascita e l'infanzia di Gesù.
Più che altro sto accostando la lettura di questi vangeli a quelli riconosciuti per vedere se combaciano determinati avvenimenti...
- Jamal Crawford
A proposito di Clancy...io me lo vedo tipo in bagno, finisce la carta igienica, alchè invoca un suo famigliare gridando "mi porti un rotolo di Z4MCPULISCLCUL ??? Ma non entrare che c'è odore, fai come ti dico: monta un mirino telescopico NOPUZ125 sulla balestra 123STELLA, sostituisci la freccia F994 con il rotolo Z4MCPULISCLCUL, apri la porta di 15,376 gradi e lancia. Dopodichè richiudi la porta e disassembla tutto, ricordandoti di risistemare tutti i pezzi smontati negli appositi case criptati con codice ZETAMORSEALPHAGAMMACHEERIOSFINDUSGIOVANNIRANA".
Pensare che la prima volta che ho letto un libro (beh, un pezzo dato che non ce la facevo ad andare avanti) di Clancy, ne avevo già comprato un secondo insieme a quello, convinto che mi sarebbe piaciuto. Inutile dire che dopo aver abbandonato il primo, ho iniziato il secondo...ma alla miliardesima sigla ero sull'orlo di una crisi di nervi..
Detto questo, massimo rispetto a chi lo gradisce, ci mancherebbe altro! Mi rendo conto che abbia un suo perchè...
Pensare che la prima volta che ho letto un libro (beh, un pezzo dato che non ce la facevo ad andare avanti) di Clancy, ne avevo già comprato un secondo insieme a quello, convinto che mi sarebbe piaciuto. Inutile dire che dopo aver abbandonato il primo, ho iniziato il secondo...ma alla miliardesima sigla ero sull'orlo di una crisi di nervi..
Detto questo, massimo rispetto a chi lo gradisce, ci mancherebbe altro! Mi rendo conto che abbia un suo perchè...
- doc G
- Pro

Ma si, leggendo i vari Baigent, Leigh e Lincoln oppure Cascioli o chi per loro paiono verità assolute. Il punto è che sono più o meno contemporanei dei Vangeli ufficiali e degli atti degli Apostoli, sono comunque tutte fonti che ci sono state definite come dirette (e per tutte vattelappesca se sono autentiche o no, di fatto è impossibile stabilire con certezza chi sia il vero autore).Spree wrote:Tieni però presente che sono quasi tutti molto tardi (con la probabile eccezione del vangelo di Tommaso, che è in ogni caso di almeno 50 anni - due o tre generazinoi - posteriore alla fonte Q). E in buona parte sono influenzati da correnti gnostiche.Mo_Pete wrote:Ho da poco iniziato a leggere i vangeli apocrifi riguardo la nascita e l'infanzia di Gesù.
Le poche fonti "terze", cioè non provenienti da una delle tante confessioni cristiane, sono brevi accenni. Gli storici non cristiani hanno cominciato a studiare i cristiani sono con l'incedio sotto Nerone, quando Gesù era morto da tempo. Fra l'altro il fatto che ai cristiani Nerone abbia addebitato l'incendio di Roma rende poco credibile le teorie di Cascioli, che sosteneva che Gesù non sia mai esistito e che si trattasse della trasformazione del personaggio di un certo Giovanni, protagonista della resistenza contro i Romani, che però combattè contro Vespasiano e Tito quando Nerone era ormai morto e da quegli stessi Vespasiano e Tito sostituiti.
Dai rotoli del mar morto, le uniche fonti più o meno contemporanee, si è estrapolato di tutto e di più, impossibile capirci qualcosa se non si è esperti del settore.
Alla fine, in un senso o nell'altro, siamo praticamente certi che un tizio di nome Gesù sia esistito, ma a quale fonte credere, a meno che non si sia grande esperto in materia, resta una questione di fede.
Jamal Crawford wrote:A proposito di Clancy...io me lo vedo tipo in bagno, finisce la carta igienica, alchè invoca un suo famigliare gridando "mi porti un rotolo di Z4MCPULISCLCUL ??? Ma non entrare che c'è odore, fai come ti dico: monta un mirino telescopico NOPUZ125 sulla balestra 123STELLA, sostituisci la freccia F994 con il rotolo Z4MCPULISCLCUL, apri la porta di 15,376 gradi e lancia. Dopodichè richiudi la porta e disassembla tutto, ricordandoti di risistemare tutti i pezzi smontati negli appositi case criptati con codice ZETAMORSEALPHAGAMMACHEERIOSFINDUSGIOVANNIRANA".![]()
Perfetto, mi hai fornito la trama del mio prossimo libro, ti ringrazio!
Ma perchè non lo scrivi tu, a questo punto?
- Spree
- Senior

Temo di non capire. Nessuno degli apocrifi (con, forse un paio di eccezioni - ma la cosa è molto discussa tra gli studiosi) è contemporaneo rispetto ai 3 sinottici (per non palare della fonte Q), sono tutti da più tardi a molto più tardi.doc G wrote: Ma si, leggendo i vari Baigent, Leigh e Lincoln oppure Cascioli o chi per loro paiono verità assolute. Il punto è che sono più o meno contemporanei dei Vangeli ufficiali e degli atti degli Apostoli, sono comunque tutte fonti che ci sono state definite come dirette (e per tutte vattelappesca se sono autentiche o no, di fatto è impossibile stabilire con certezza chi sia il vero autore).
Le poche fonti "terze", cioè non provenienti da una delle tante confessioni cristiane, sono brevi accenni. Gli storici non cristiani hanno cominciato a studiare i cristiani sono con l'incedio sotto Nerone, quando Gesù era morto da tempo. Fra l'altro il fatto che ai cristiani Nerone abbia addebitato l'incendio di Roma rende poco credibile le teorie di Cascioli, che sosteneva che Gesù non sia mai esistito e che si trattasse della trasformazione del personaggio di un certo Giovanni, protagonista della resistenza contro i Romani, che però combattè contro Vespasiano e Tito quando Nerone era ormai morto e da quegli stessi Vespasiano e Tito sostituiti.
Dai rotoli del mar morto, le uniche fonti più o meno contemporanee, si è estrapolato di tutto e di più, impossibile capirci qualcosa se non si è esperti del settore.
Alla fine, in un senso o nell'altro, siamo praticamente certi che un tizio di nome Gesù sia esistito, ma a quale fonte credere, a meno che non si sia grande esperto in materia, resta una questione di fede.
I vangeli sinottici sono, in gran parte, molto più affidabili (nelle parti possibili, quindi escludendo i miracoli per dire) rispetto agli altri - per motivi filologici e storici, molto prima che di fede.