Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Post Reply
rene144
Pro
Pro

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Post by rene144 »

dreamtim wrote:peraltro, ne avrete già dottamemte discusso prima, fatemi un bignami.

perchè ci spompiamo al 46'? prandelli asserisce che il calo c'è al 60', ma a me sembrano sgonfi già a inizio secondo tempo.
A sto punto, nel 2012 la preparazione? boh :piango:
Questo è tipico anche delle squadre di club. Inter con Mourinho, Napoli e Udinese 2 anni fa, Juve l'anno scorso hanno cambiato un po' questo modo di fare, ma in Italia si continua a trotterellare in senso generale ed andiamo fisicamente sotto con chiunque. In nazionale ancora di più.

Già è un problema che abbiamo in Italia, ma se poi schieriamo contemporaneamente Motta, Cassano e Pirlo, in pratica smetti di correre. E se Pirlo lo tengo volentieri perché in fase di possesso ti cambia la vita, non puoi tenere 3 passeggiatori. Poi metti anche 3 difensori bloccati, un'altra punta che non pressa, ed alla fine tutto il lavoro è su Giaccherini, Maggio e Marchisio. Buonanotte.
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Rasheed wrote: una Francia che nei 180 minuti meritava di prenderle da noi...
Andata e ritorno ai mondiali :forza:

Continuo a pensare che uno chiunque che sia abituato a prenderle di testa e che non pesi 60 chili, da buttare in mezzo all'area in un tentativo di assedio, andava portato.
Image
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

si scusate,120 più recupero...

concordo sul centravanti...magari non uno di peso ma anche alla Osvaldo,un casinaro di qualità
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

rene144 wrote:
dreamtim wrote:peraltro, ne avrete già dottamemte discusso prima, fatemi un bignami.

perchè ci spompiamo al 46'? prandelli asserisce che il calo c'è al 60', ma a me sembrano sgonfi già a inizio secondo tempo.
A sto punto, nel 2012 la preparazione? boh :piango:
Questo è tipico anche delle squadre di club. Inter con Mourinho, Napoli e Udinese 2 anni fa, Juve l'anno scorso hanno cambiato un po' questo modo di fare, ma in Italia si continua a trotterellare in senso generale ed andiamo fisicamente sotto con chiunque. In nazionale ancora di più.

Già è un problema che abbiamo in Italia, ma se poi schieriamo contemporaneamente Motta, Cassano e Pirlo, in pratica smetti di correre. E se Pirlo lo tengo volentieri perché in fase di possesso ti cambia la vita, non puoi tenere 3 passeggiatori. Poi metti anche 3 difensori bloccati, un'altra punta che non pressa, ed alla fine tutto il lavoro è su Giaccherini, Maggio e Marchisio. Buonanotte.
Sicuro che Pirlo corra poco? Chiedo a te perchè eri il detentore delle statistiche sulla corsa se non sbaglio
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

Fantastico che in un campionato sotto inchiesta per scommesse...ci preoccupiamo del biscotto degli altri
pinopao
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays

Post by pinopao »

LukaV wrote:Fantastico che in un campionato sotto inchiesta per scommesse...ci preoccupiamo del biscotto degli altri
proprio per quello... :forza:
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

johnOJ wrote:Voglio adoperare la Formula Gerry :truzzo:
:notworthy: :laughing:

Per la cronaca, ipotizzando qualche vincente, sarebbe andata più o meno così (tutte partite secche, al 120° rigori, si gioca sempre per vincere):

Primo turno:

Russia - Rep.Ceca > Russia
Polonia - Grecia > Polonia
Danimarca - Olanda > Danimarca
Germania - Portogallo > Germania
Spagna - Italia > Spagna
Croazia - Irlanda > Croazia
Francia - Inghilterra > Francia
Ucraina - Svezia > Ucraina

-----

Secondo turno vincenti:

Russia - Polonia > Russia ai quarti, Polonia al terzo turno
Danimarca - Germania > Germania ai quarti, Danimarca al terzo turno
Spagna - Croazia > Spagna ai quarti, Croazia al terzo turno
Francia - Ucraina > Francia ai quarti, Ucraina al terzo turno

Secondo turno perdenti:

Rep.Ceca - Grecia > Rep.Ceca al terzo turno, Grecia a casa
Olanda - Portogallo > Olanda al terzo turno, Portogallo a casa
Italia - Irlanda > Italia al terzo turno, Irlanda a casa
Inghilterra - Svezia > Inghilterra al terzo turno, Svezia a casa

-----

Terzo turno:

Polonia - Inghilterra > Inghilterra
Danimarca - Italia > Italia
Croazia - Olanda > Olanda
Ucraina - Rep.Ceca > Ucraina

-----

Quarti:

Russia - Inghilterra
Germania - Italia
Spagna - Olanda
Francia - Ucraina

Niente calcoli, niente biscotti, niente avulse, solo sport!
Last edited by Gerry Donato on 15/06/2012, 18:12, edited 1 time in total.
Luca Var
Rookie
Rookie
MLB Team: NY Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Luca Var »

pinopao wrote:
LukaV wrote:Fantastico che in un campionato sotto inchiesta per scommesse...ci preoccupiamo del biscotto degli altri
proprio per quello... :forza:
Ecco, spiegatemi bene sto biscotto: noi vinciamo, gli altri pareggiano, in 3 a 5 punti. Conta la diff gol? e l'ì come siamo messi?
ImageImageImage
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

io ormai sono entrato nella modalità chiambrettescaangelina del fu festival di sanremo.

Comunque vada, sarà un successo, perchè, non mi vergogno nemmeno a dirlo, con la quantità abbabicinante di scaldapizzette che ha convocato, che fa giocare pure fuori ruolo o non fa giocare proprio, e con il luisenriquismo galoppante che ha colpito il ct, per me stamo andando anche troppo bene.
Vero che per il 40-50% è roba di Pirlo, ma per essere messi cosi a pene di segugio, alla fine male male non stiamo andando.

Cmque, il fatto che il nostro girone fosse abbordabile, era e resta una minchiata perchè i croati ci han sempre bastonato.

nella spirale di errori che stiamo commettendo, stiamo galleggiando, e non era scontato assolutamente.

prossimamente la nazionale la facciamo allenare a Trigoria, cosi li ammazzo di gradoni. Magari non si spengono al 60' :biggrin:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

NckRm wrote: Sicuro che Pirlo corra poco? Chiedo a te perchè eri il detentore delle statistiche sulla corsa se non sbaglio
In CL, ma di Pirlo non ho dati purtroppo.
In realtà non credo che corra poco in senso stretto. E' SEMPRE in appoggio di chi ha il pallone, si muove tantissimo, è sempre "vivo". Il problema più che altro è il passo. Non riesce a coprire, non riesce ad accorciare e non riesce a rincorrere l'avversario. Insomma, senza palla non scatta.

Da questo punto di vista è l'"anti-Gargano". Una cosa che mi ha sorpreso tantissimo è che Gargano corra "poco" col Napoli secondo le statistiche, rispetto a quanto mi aspettavo (fa sempre 1-1.5 km meno di Inler). Guardando le partite, vedo che è normale: fa tanti scatti, pressa chiunque abbia la palla al centro del campo. Però si muove relativamente poco fuori dalle sue zone di competenza. Pirlo si muove molto, ma con un passo relativamente ridotto, quindi quando non abbiamo palla è "come se non corresse", semplicemente perché il terreno lo copre ma lentamente. In più credo che l'UEFA calcoli tutti i movimenti sul campo e Pirlo attraversa tranquillamente il campo ogni volta per battere i piazzati. Temo calcolino anche quello.

Stando alle statistiche UEFA, o hanno cambiato metodo di rilevazione, o ieri l'Italia ha corso in maniera IMPRESSIONANTE. Cassano escluso. Cassano ha corso 8 km in 83 minuti, contro una media di circa 11 del resto della squadra (anzi, superiore ad 11 se escludiamo i difensori che notoriamente corrono molto meno). Persino Chiellini ha fatto 11 km. Non sto lì a mettere in spreadsheet e fare calcoli, ma i croati hanno corso MOLTO meno dei nostri. Il problema è anche conoscere la distribuzione dei km percorsi... secondo me noi abbiamo dato tantissimo nel primo tempo e poco nel secondo, per esempio. Oppure conoscere i km sprintati e quelli corsi, o dati del genere. Comunque a livello puramente quantitativo l'Italia ha fatto tantissimi km, con Maggio e Marchisio sugli scudi, ma secondi a Giaccherini che ha fatto quasi 13 km. Anche con la Spagna abbiamo corso di più noi... sempre con l'eccezione delle due punte che hanno fatto poco (con la Spagna anche Balotelli ha corso poco, mentre Thiago Motta ha fatto pure lui gli 11 km tassativi, però sempre a passo ridottissimo).
Mo_Pete
Senior
Senior
NFL Team: Green Bay Packers

Post by Mo_Pete »

ma ci vedo bene o abbiamo dedicato 4 pagine per parlare di biscotti e balle varie?
Anche perchè di pasticciere qui l'unico bravo mi è parso Prandelli....
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Mo_Pete wrote:ma ci vedo bene o abbiamo dedicato 4 pagine per parlare di biscotti e balle varie?
Anche perchè di pasticciere qui l'unico bravo mi è parso Prandelli....
cosa vuoi parlare, del gioco spumeggiante? comincia :biggrin:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Antinelli ha parlato dei possibili cambiamenti:
De Rossi confermato in difesa. Duo d'attacco confermato. Dovrebbe uscire Bonucci per Barzagli e questa è la mossa più certa. Poi a centrocampo sta pensando ad uno fra Montolivo e Diamanti per sostituire Motta, con una piccola possibilità per Nocerino. Oggi ha provato Borini al posto di Giaccherini in maniera da spingere di più e dare di più all'attacco. Ha speculato (Antinelli) su Abate-Maggio, ma Abate sta lavorando separatamente per la ferita alla testa, quindi di quello non si saprà niente fino all'ultimo.

Certo, se riusciamo a tenere Diamanti, De Rossi e Borini tutti fuori posizione non è niente male. E davanti lo stesso Prandelli ha escluso del tutto Di Natale in campo perché vuole metterlo a partita iniziata. Io francamente sono un po' sconfortato. Poche idee, ma confuse. Cambia modulo a convocazioni effettuate, mette gente fuori posizione, insiste coi più deludenti (e per fortuna che Thiago Motta probabilmente uscirà di squadra)... sono perplesso. Ma magari è tutta pretattica perché ha paura dell'Irlanda. Perché poi diciamocelo: con qualsiasi 11 l'Italia, pure mediocre come quella attuale, dovrebbe battere l'Irlanda. Se non ci riesce non è che possiamo giustificare il tutto con la mediocrità della rosa, perché loro sono pure peggio.

A proposito di niente: si criticavano le chiamate di Verratti ed Ogbonna perché dalla Serie B e giovani. Beh, l'Inghilterra in panchina ha un diciottenne che ha giocato quest'anno in Lega Pro Seconda Divisione (ovviamente campionato analogo). Non male.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

rene144 wrote:Antinelli ha parlato dei possibili cambiamenti:
De Rossi confermato in difesa. Duo d'attacco confermato. Dovrebbe uscire Bonucci per Barzagli e questa è la mossa più certa. Poi a centrocampo sta pensando ad uno fra Montolivo e Diamanti per sostituire Motta, con una piccola possibilità per Nocerino. Oggi ha provato Borini al posto di Giaccherini in maniera da spingere di più e dare di più all'attacco. Ha speculato (Antinelli) su Abate-Maggio, ma Abate sta lavorando separatamente per la ferita alla testa, quindi di quello non si saprà niente fino all'ultimo.

Certo, se riusciamo a tenere Diamanti, De Rossi e Borini tutti fuori posizione non è niente male. E davanti lo stesso Prandelli ha escluso del tutto Di Natale in campo perché vuole metterlo a partita iniziata. Io francamente sono un po' sconfortato. Poche idee, ma confuse.
più che altro sono cose dette da prandelli in conferenza stampa

http://www.gazzetta.it/Europei/2012/15- ... 1127.shtml

CAMBI — "La terza partita condiziona le scelte: dovremo avere una squadra fresca e pimpante. Tre o quattro cambi ci saranno. Le scelte dovranno essere vincolate non solo alle mie sensazioni, ma anche ai riscontri scientifici, perché tutti i giocatori mi hanno detto di star bene. Domani avremo gli ultimi test fisici, che erano già previsti. Barzagli sta bene".

IL MODULO TATTICO — "La squadra ci crede al modulo con De Rossi dietro (e la difesa a tre ndr), e un allenatore non deve andare contro alla convinzione del gruppo. Quindi in questo momento non sto pensando di cambiare modulo e riportare De Rossi a centrocampo. La sicurezza dei miei giocatori è la nostra forza".
ONFRONTO CON LA SQUADRA E MENTALITA’ — "Abbiamo parlato, con la squadra, più di un’ora, stamattina. Il calo fisico non è stato clamoroso. Ci siamo però abbassati 20 metri. Dobbiamo giocare a calcio e non speculare sul risultato. Fin quando teniamo la supremazia del gioco siamo una squadra vera, subentrano le paure quando cerchiamo di difendere il risultato. E’ un fatto mentale, non fisico. Che va di pari passo con le conoscenze tattiche. La strada è questa, quella indicata dalla Juventus, del calcio propositivo. Gli italiani hanno fantasia, possono proporre idee di gioco".

ATTACCO — Segna poco, pochissimo. E contro l’Irlanda potrebbero servire tre reti, per passare il turno. "Cerchiamo di portare più giocatori in area di rigori, anche contro la Croazia di occasioni ne abbiamo create parecchie, poi serve più cattiveria sottoporta".

BALOTELLI — "La sostituzione di Mario? Mi sono sgolato per 15’ e non sono riuscito a correggergli la posizione, veniva incontro, ma poi non teneva palla. O vieni incontro e tieni palla, o mi dai profondità. Se gli vogliamo bene, a questo ragazzo, dobbiamo dirgliele queste cose, la verità. Io lo faccio. «Sente» le partite con questa maglia? Ma se vuoi diventare grande devi saper convivere con le difficoltà. Io non lo abbandono mica, l’ho fatto giocare titolare quando tutta la stampa lo voleva in panchina. Nessuno deve dire "io" in questa squadra, dobbiamo avere coraggio, perché questa è una buona squadra. Dite che ha segnato un gol in 10 partite e mi chiedete quanto deve attendere l’Italia perché Balotelli la aiuti? Tre giorni. Ci aspettiamo una grande reazione, da lui

DI NATALE — "E’ più efficace quando entra a gara in corso. Se lo fai giocare dall’inizio devi giocare per lui".

CASSANO — "Per 70’ ha dato tutto quello che poteva dare. Non si sta risparmiando. Quando hanno speso tutto le cambiamo, le punte".

CHIELLINI — "Ha sbagliato sul gol, ma è stato il migliore in campo".

DIAMANTI — "Dite che sta facendo bene in allenamento? Sì, ieri ho pensato ad impiegarlo. Può giocare interno se la squadra tiene il baricentro alto".
dreamtim

Post by dreamtim »

è posseduto dal tattico di luis enrique, è palese.
Post Reply